|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Un motivo in più per non dargli retta "Non toglietemi la mia distinzione normale/anormale...." ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Che la disforia di genere sia una condizione NON da augurare è evidente, comporta un fortissimo disagio che sicuramente se NON risolto fa scaturire le patologie ![]() COME poi lo si risolva cambia da caso in caso: se tu credi che io veda in ogni persona che ha una disforia di genere una persona a cui mutare il sesso.....ti sbagli di grosso: ci sono disforie di genere dovute anche alla semplice mancanza di un individuo desiderato dell'altro sesso e che nei loro sogni compensano credendosi di esserlo. Tu pensi che a queste persone uno psicologo consigli un'operazione chirurgica tout court? ![]() ![]() Semplicemente so che ALCUNI membri di questo forum AMANO stigmatizzare e strumentalizzare la psichiatria e la psicologia come "propagini del relativismo", a questi la mia critica è rivolta: sono estremamente in malafede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
" certa gente ha proprio il bisogno infantile di incasellare le cose" (o quel che era , è un esempio ) beh scusa se penso che ti riferisci a me e che l'atteggiamento non sia esattamente quello più aperto del mondo . ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Ritornando al post iniziale il sindaco ha tutta la mia solidarieta'
![]() Poi destra o sinistra mi pare centri poco,io a casa uno come la luxuria nun ce la farei entrare in casa mia finche' ne ho il potere di farlo......fosse solo per il fatto che e' casa mia ![]() Non sono di destra ma quando l'ex soubrette si e' infuriata per il tipo che e' andato nel Bagno delle donne.....c'aveva raggggggione ![]() Ribattere ad un utente che si definisce Idiota...la dice lunga ![]() Ultima modifica di Esploditore_di_piu_pance : 01-12-2009 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Captatio_benevolentiae |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
leggi tra' le righe....dibattere con uno che si definisce idiota significa
essere piu' idioti di chi si definisce ![]() Ma mi sospenderanno?dai speriamo di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' comunque possibile che una persona transgender (che non ha fatto l'operazione per il cambio totale del sesso) riesca a vivere la sua condizione in maniera sufficientemente "sana" (come la chiameresti tu) nel senso che potrebbe non soffrire del disagio psichico e la menomazione sociale "richiesto" per una diagnosi di disturbo dell'identità di genere e in quel caso tecnicamente non sarebbe "malata" (come lo diresti tu) anche se in molti paesi si ritroverebbe nella paradossale situazione di dover ottenere una diagnosi di "disturbo di identità di genere" per poter fare cura ormonale ed effettuare l'operazione. Un'altra cosa che forse è utile dire è che il DSM IV prevede un disturbo dell' identità di genere (non altrimenti specificato) che si riferisce a persone che hanno pensieri ricorrenti di castrazione o di penectomia senza desiderio di acquisire le caratteristiche sessuali del sesso opposto. Questo per dire che i problemi relativi all'identità di genere sono possibili anche per persone non-transessuali. Questo al momento...poi diciamo che la classificazione del DSM è sotto revisione (siamo in attesa del DSM-V un po' come si attende duke nukem forever... ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 02-12-2009 alle 00:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa divertente è che in questo nessuno può vederci qualcosa di "sporco" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è anche gente che vuole farsi tagliare braccia e gambe assolutamente sani a causa di micro ictus (ne parla Oliver Sacks) ..cosa dici? Gli amputiamo tutto perchè il loro corpo sano "li far star male" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Appunto , pissing e scattering (online e non, dipende) magari per creare dei teaser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Un atleta professionista ha quasi sicuramente un sistema cardio vascolare fuori dalla norma statistica. Ma cio non lo rende di certo malato. E ancor piu vero se applicato alla psicologia. Non é la devianza dalla norma a definire lo stato di malattia o sofferenza o disturbo. Ma é il fatto che come tale sia vissuto dalla persona, perché quella condizione danneggia la qualità di vita o la mette in pericolo. La norma statistica é solo uno strumento per conoscere la realtà, non bisogna trasformarla in quello che non é, ovvero una norma prescrittiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
Se frotter le chat compulsivamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
E' un insieme sotto cui si catalogano tutte le forme di genere di ruolo diverse da quelle tipiche o, se vogliamo "normali". C'é chi questa tendenza alla disforia tra genere biologico e psicologico la vive in una dimensione di travestitismo, magari sublimandola in forme artistiche. In questo caso non ha senso parlare di malattia, visto che la persona non vive la propria condizione come una menomazione sociale o un disagio. E' sicuramente una condizione anormale, ma non é automaticamente una malattia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mai sentito (dei microictus che ti fanno voler tagliare le braccia) ![]() Cmq l'ictus mica è un disturbo psichico, è un problema neurologico ![]() Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Ma gli edifici pubblici non sono forse di tutti? E' il concetto di proprietà che ti permette di dire a tizio "fuori dal mio cortile"; l'edificio del comune non è di qualcuno nello specifico ma della cittadinanza nel suo insieme. A meno di non considerare la democrazia come la dittatura della maggioranza anche la minoranza deve avere la possiblità di esprimere il proprio pensiero con le stesse modalità e negli stessi canali degli altri. Se poi tu provi repulsione per i trans non ho nulla da dire*, ma dando ascolto ad ogni singolo rifiuto rischia di obbligare tutti a stare zitti. *tutti la proviamo per qualcuno/qualcosa, sono fatti propri e il sole continuerà a sorgere anche se ce la teniamo
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ah potremmo chiamarla anche così. E' un po' come se gridasse: "non voglio essere un uomo!" ma contemporaneamente non manifesta alcun desiderio di essere una donna. Una condizione molto rara, ma possibile.
Quote:
![]() Non ho capito la battuta ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.