Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 13:53   #121
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da markraptus Guarda i messaggi
ne troverai tantissimi disposti a giurare sulle loro mamme/fidanzate che i Logitech sono eterni...... perché non ci giocano.
Brutta cosa il fan-boysmo...
Sapessi che mi hanno giurato sul forum della CM sul meraviglioso scripting di questo mouse.

Non solo erano balle, ma proprio lo scripting si è rilevato buggato anche per fare cose molto più elementari.

Cmq non credo esistano mouse "eterni", soprattutto se li usi con una certa foga.

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Lo scroll orrizontale sono 2 tasti in più, una manna per i videogiocatori? Si premi tu scroll a destra mentre 5 alien ti corrono dietro per sbrandellarti!
Non capisco.
Ammesso e non concesso che sia scomodo premere lo scroll laterale in-game, sono comunque due funzioni in più rispetto un mouse che ne è sprovvisto.

E perchè sarebbe scomodo?
A questo punto potresti giocare anche con un mouse sprovvisto di wheel. I tempi di uso sono quelli.

Quote:
Associare un profilo ad un gioco? Certo, molto comodo, peccato che poi rimanga quello mentre lo storm puoi variare profilo a seconda della zona o missione che stai facendo...
Non è associare un profilo ad un gioco.
È associare un profilo a qualsiasi applicazione attiva. Che sia un gioco, IE, Esplora Risorse, Outlook, Word, Excell, Photoshop, il Player dei filmati, Winamp, etc..

Giusto per curiosità, mi faresti un esempio pratico del perchè cambiare profilo a seconda della zona o missione che stai facendo in un gioco?

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
le impostazioni non le ho ancora variate... causa pigrizia... ma cmq con css spara dei leggeri colpetti che permetto al mirino di restare piccolo... senza sparare la tipica raffica con il mirino che diventa enorme... questa funzione da maggiore precisione nello sparo... certo bisogna beccare la testa altrimenti diventa inutile
Ma questa è una cosa che ti permette qualsiasi mouse con delle macro programmabili (praticamente tutti quelli dalla fascia media in poi).

Basta associare ad un determinato tasto 3-5 ripetizioni del Left Mouse Button.
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:59   #122
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Vi devo dire la sincera verità? Io a suo tempo cambiai il mio g9 con questo soltanto perchè innanzitutto non mi piaceva la forma del logitech e poi perchè questo mi piaceva molto esteticamente... Poi ovvio che non ho scelto solo in base a questi parametri (mica sono scemo che mi vado a prendere un mouse da 70€ solo perchè è bello!), ho visto che orientativamente sembrava simile al g9 e quindi l'ho preso... Ma ora come ora non sono soddisfattissimo a dire la verità...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:45   #123
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da Ciokos Guarda i messaggi
Ma questa è una cosa che ti permette qualsiasi mouse con delle macro programmabili (praticamente tutti quelli dalla fascia media in poi).

Basta associare ad un determinato tasto 3-5 ripetizioni del Left Mouse Button.
stavo spiegando all'utente che mi aveva chiesto del fuoco rapido... è diverso fare una macro con ripetizioni del tasto left (tempo di latenza maggiore) rispetto al fuoco rapido

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Vi devo dire la sincera verità? Io a suo tempo cambiai il mio g9 con questo soltanto perchè innanzitutto non mi piaceva la forma del logitech e poi perchè questo mi piaceva molto esteticamente... Poi ovvio che non ho scelto solo in base a questi parametri (mica sono scemo che mi vado a prendere un mouse da 70€ solo perchè è bello!), ho visto che orientativamente sembrava simile al g9 e quindi l'ho preso... Ma ora come ora non sono soddisfattissimo a dire la verità...
come mai non sei soddisfatto?

Ultima modifica di futurama92 : 05-03-2010 alle 16:54.
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:47   #124
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Ve l'ho detto, per via della rotellina, dello switch automatico dei profili, e per qualche incompletezza del pannello di controllo (anche se apprezzo che il mouse funzioni senza)
Old 05-03-2010, 20:58   #125
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

ah ok scusa... ma te che hai avuto logitech con lo switch automatico dei profili, come funziona? dal pannello si programmano i profili in base al programma?
Old 06-03-2010, 10:22   #126
markraptus
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Calabria
Ti rispondo io.
Praticamente dal programma Setpoin selezioni un'applicazione e per questa assegni ad ogni tasto del mouse una funzione specifica.
Ad esempio, in firefox avevo impostato per fare pagina+ e pagina- lo scroll orizzontale a dx e sx della rotellina, funzione molto comoda perchè ti permette di fare navigazione internet senza dover spostare il mouse di continuo.
Ovviamente il programma riconosce se l'applicazione è in esecuzione ed assegna al mouse la funzione specifica. Una figata!!
Oltre questo ci sarebbero altre 1000 funzioni da poter programmare.
GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - 2707WFP - Antec C400 cooler" -
markraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:00   #127
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da markraptus Guarda i messaggi
Ti rispondo io.
Praticamente dal programma Setpoin selezioni un'applicazione e per questa assegni ad ogni tasto del mouse una funzione specifica.
Ad esempio, in firefox avevo impostato per fare pagina+ e pagina- lo scroll orizzontale a dx e sx della rotellina, funzione molto comoda perchè ti permette di fare navigazione internet senza dover spostare il mouse di continuo.
Ovviamente il programma riconosce se l'applicazione è in esecuzione ed assegna al mouse la funzione specifica. Una figata!!
Oltre questo ci sarebbero altre 1000 funzioni da poter programmare.
Già! L'unico piccolo inconveniente è che a volte non riconosceva il programma (ad esempio quando lo minimizzavi/massimizzavi).... Però per il resto davvero una funzione comoda.. Inoltre non si avevano limiti di profili memorizzabili (o meglio nel mouse massimo 5, sul pc quanti ne volevi o perlomeno un numero sufficiente)...
Old 06-03-2010, 15:18   #128
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
stavo spiegando all'utente che mi aveva chiesto del fuoco rapido... è diverso fare una macro con ripetizioni del tasto left (tempo di latenza maggiore) rispetto al fuoco rapido

come mai non sei soddisfatto?
ma tu il rapid-fire lo usi con un'automatica o un fucile?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:06   #129
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ma tu il rapid-fire lo usi con un'automatica o un fucile?
automatica ovvio... fucile non serve a molto... apparte che non uso mai fucili io di nessun tipo quindi non saprei dirti
Old 07-03-2010, 16:13   #130
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
automatica ovvio... fucile non serve a molto... apparte che non uso mai fucili io di nessun tipo quindi non saprei dirti
bè con l'automatica tieni premuto il pulsante sx e parte la raffica.
è utile se si vogliono sparare colpi singoli a ripetizione.
Per il fucile invece può fare comodo per esempio con un garand(dods)
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 07-03-2010, 17:52   #131
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

con le automatiche fa la raffica di pochi colpi ma precisi....
Old 09-03-2010, 20:01   #132
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Ciao a tutti! Ho preso oggi questo mouse da gamers ma purtroppo ho visto che sul vetro satinato (tappetino stile ice-mat autoprodotto), non funge! Mentre il mio fidato mx1000 non ha problemi T_T

Qualcuno mi sa dire su quale superficie si ottiene il risultato migliore? Non vorrei piallare i piedini...ho una scrivania in legno chiaro, potrei usarlo direttamente lì?
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 06:37   #133
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da donfranco77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho preso oggi questo mouse da gamers ma purtroppo ho visto che sul vetro satinato (tappetino stile ice-mat autoprodotto), non funge! Mentre il mio fidato mx1000 non ha problemi T_T

Qualcuno mi sa dire su quale superficie si ottiene il risultato migliore? Non vorrei piallare i piedini...ho una scrivania in legno chiaro, potrei usarlo direttamente lì?

strano, anche io tempo addietro ne avevo fatto realizzare uno e con il sentinel funziona. prova a mettere sotto al vetro un mousepad o un'altra superficie uniforme
Old 10-03-2010, 07:05   #134
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

si, l'ho fatto ma nada...nè dalla parte satinata nè dalla parte liscia.
Ho provato a metterci sotto qualcosa di nero o bianco...ho anche provato a togliere le luci ma nisba...la cosa poi ancora più strana è che il ragazzo che l'ha provato e che me l'ha dato aveva un mousepad di vetro O_o
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Old 10-03-2010, 09:59   #135
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Aggiungo foto del mouse-pad.. scusate se è sfuocata.

Per rispondere anticipatamente; ho provato ovviamente a togliere la lastra nera sotto al pad e a mettere anche qualcos'altro..non ne vuole sapere assolutamente una volta appoggiato sul vetro.
Old 10-03-2010, 10:42   #136
SwS11
Member

L'Avatar di SwS11

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti avrei un problema col nostro SENTINEL, ho letto tutto il 3D ma non ho trovato la risposta.

Quando imposto il mouse ad esempio a 4000 DPI chiaramente riduco la sensibilita' altrimenti diventa incontrollabile.
Tutto va a buon fine, apro Bad Company 2 e nel menu' funziona ancora come da me impostato, ma appena entro in gioco il mouse ignora la sensibilita' e funziona solo in base ai DPI quindi e' improponibile.

Forse sbaglio qualcosa, sapreste illuminarmi ?
Old 10-03-2010, 10:58   #137
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da SwS11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei un problema col nostro SENTINEL, ho letto tutto il 3D ma non ho trovato la risposta.

Quando imposto il mouse ad esempio a 4000 DPI chiaramente riduco la sensibilita' altrimenti diventa incontrollabile.
Tutto va a buon fine, apro Bad Company 2 e nel menu' funziona ancora come da me impostato, ma appena entro in gioco il mouse ignora la sensibilita' e funziona solo in base ai DPI quindi e' improponibile.

le sensibilità che si devono regolare sono due.
Una è la sensibilità di windows (consiglio di tenerla fissa) che puoi modificare anche dal software del mouse e una è la sensibilità del gioco.
Per ogni gioco devi impostare una sensibilità che si adatta alle tue esigenze, modificandola dalle opzioni dei giochi stessi

Ultima modifica di Maurè : 10-03-2010 alle 11:02.
Old 10-03-2010, 10:59   #138
awo23
Member

Quote:
Originariamente inviato da donfranco77 Guarda i messaggi
Aggiungo foto del mouse-pad.. scusate se è sfuocata.

Per rispondere anticipatamente; ho provato ovviamente a togliere la lastra nera sotto al pad e a mettere anche qualcos'altro..non ne vuole sapere assolutamente una volta appoggiato sul vetro.

il mio vetro è molto + opaco...sarà per questo
Old 10-03-2010, 11:04   #139
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
le sensibilità che si devono regolare sono due.
Una è la sensibilità di windows (consiglio di tenerla fissa) che puoi modificare anche dal software del mouse e una è la sensibilità del gioco.
Per ogni gioco devi impostare una sensibilità che si adatta alle tue esigenze.
Esatto, data la natura per certo versi estrema del mouse la sensibilità sw che altro non è che una interpolazione(a.k.a. PORCHERIA) la devi tenere al minimo sia su Windows che nei vari giochi a cui andrai a giocare!

La sensibilità sw è come quando fai una foto con un cell di merda e provi ad ingrandirla. Cosa otterrai? Merda ovviamente...
Old 10-03-2010, 11:04   #140
awo23
Member

Quote:
Originariamente inviato da SwS11 Guarda i messaggi

non conosco bad company ma se lo lanci da steam nelle proprietà di avvio del gioco prova ad inserire questi parametri -noforcemaccel -noforcemspd

http://supportwiki.steampowered.com/...se_per_giocare

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian