Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 12:42   #121
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Ecco, è questa la grandissima fregatura di questo gioco.
Psicologicamente farne 6, sembra aver fatto molto (e fa pensare alle persone che sia un gioco in cui è facile vincere).

In realtà, la distribuzione ad occhio e croce dovrebbe essere una gaussiana.

0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

E la fetta più grande delle persone che giocheranno faranno 5 e 6.

La difficoltà non è prendere 5 o 6 numeri, è prendere 0 o 1, oppure 9 o 10, ossia quelli che si trovano nelle code dell'ipotetica gaussiana.
eh beh ma è abbastanza logica la cosa, ci mancherebbe. C'è da dire che con un 1 o 9 ti prenti un centinaio di euro. Chiaro che han distribuito i premi in questo modo, è comunque una lotteria, non c'è scritto: gioca che vinci sicuro.
Old 02-10-2009, 12:44   #122
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
il titolo del topic si chiama CANNE o WIN FOR LIFE e quindi scommesse? no allora evita di rompere,se vuoi aprire un topic sul fumo di sostanze stupefacenti...aprilo pure ti rispondo di la.
qui tutti criticano chi gioca questo gioco perchè sono soldi butatti etc, anche chi fuma canne butta soldi, imho
Old 02-10-2009, 12:51   #123
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
qui tutti criticano chi gioca questo gioco perchè sono soldi butatti etc, anche chi fuma canne butta soldi, imho
già ma le canne sono illegali
Old 02-10-2009, 12:53   #124
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Vero,e lo dice uno che fuma..però capisci da te che qui è totalmente off-topic
Poi di certo chi fuma non spende 100 o passa euro al giorno per giochi statali o peggio illegali
Comunque ti sarei grato se possiamo chiudere l'off-topic qui
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:17   #125
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Vero,e lo dice uno che fuma..però capisci da te che qui è totalmente off-topic
Poi di certo chi fuma non spende 100 o passa euro al giorno per giochi statali o peggio illegali

le canne invece sono legalissime

si, meglio chiudere qui
Old 02-10-2009, 13:18   #126
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ehm... Thx for the info, ma cosa c'entra in questo thread?

Comunque rinnovo l'invito a giocare, giocate e date tanti soldi allo stato
Old 02-10-2009, 13:22   #127
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
le canne invece sono legalissime

si, meglio chiudere qui
e meglio che chiudi qui.......i discorsi stanno a zero su tale topic.
Intanto ora vado a giocarmi mezzo stipendio al videopoker chissa che la famosa fata bendata non mi faccia felice proprio a me! si cor caxxo.

Tutte promesse per i poracci come me,che stanno stipendiati....hanno ragione chi è ricco non ci gioca ,ci giocano solo i morti di fame...e dopo aver giocato non si rendono conto che hanno meno soldi di prima o forse si?...in ogni caso cazzi loro sinceramente.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:30   #128
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
e meglio che chiudi qui.......i discorsi stanno a zero su tale topic.
Intanto ora vado a giocarmi mezzo stipendio al videopoker chissa che la famosa fata bendata non mi faccia felice proprio a me! si cor caxxo.

Tutte promesse per i poracci come me,che stanno stipendiati....hanno ragione chi è ricco non ci gioca ,ci giocano solo i morti di fame...e dopo aver giocato non si rendono conto che hanno meno soldi di prima o forse si?...in ogni caso cazzi loro sinceramente.
ma qui mica tutti giocano all'estrazione di ogni ora, se uno butta 3-4 euro a settimana non penso si rovini
Old 02-10-2009, 13:34   #129
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ehm... Thx for the info, ma cosa c'entra in questo thread?
ma che vuol dire cosa c'entra? qui tutti criticano chi gioca questo win for life, io ho solo detto:

perchè non criticate chi si fuma le canne? con questa cosa non penso di essere andato OT
Old 02-10-2009, 13:54   #130
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
eh beh ma è abbastanza logica la cosa, ci mancherebbe. C'è da dire che con un 1 o 9 ti prenti un centinaio di euro. Chiaro che han distribuito i premi in questo modo, è comunque una lotteria, non c'è scritto: gioca che vinci sicuro.

Ma il problema non è mio o tuo.
Io penso a tutti quei pensionati che magari pensano che prenderne 6 sia più difficile che prenderne 2 o 3.

Di conseguenza, a mio parere, finisce con l'esserci una componente psicologica che tende a far pensare che questo gioco sia più facile di quanto non lo sia realmente (con la conseguente rovina di parecchi).
Old 02-10-2009, 14:26   #131
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Appunto, hanno UGUALE probabilità, quindi giocarne una o un'altra è perfettamente identico.
e che c'entra col mio discorso?
Quote:
Ipoteticamente una data combinazione potrebbe non uscire MAI, neanche tra miliardi di estrazioni
lo so benissimo che potrebbe non uscire MAI

e appunto qui che si inserisce il mio discorso (che a quanto pare non e' che hai capito molto)

ovvero
che la statistica ci dice che in un miliardo di estrazioni "probabilmente" avremo una distribuzione costante di tutte le combinazioni possibili...

e' vera quest'affermazione?

faccio un altro esempio:
mettiamo che abbia un recipiente contenente 10 palline (ad ogni pallina puoi associare metaforicamente una combinazione). Eseguo 10000 estrazioni nelle quali ogni volta estraggo una pallina (una combinazione). Dopo 10000 estrazione è vero che avro' estratto + o - 1000 volte ciascuna pallina? tipo 948 volte la pallina 1, 800 volte la pallina 2, 1034 volte la pallina 3, 859 volte la pallina 4, 1232 volte la pallina 5 etc....etc...

Ultima modifica di gigio2005 : 02-10-2009 alle 14:31.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:30   #132
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Ma il problema non è mio o tuo.
Io penso a tutti quei pensionati che magari pensano che prenderne 6 sia più difficile che prenderne 2 o 3.

Di conseguenza, a mio parere, finisce con l'esserci una componente psicologica che tende a far pensare che questo gioco sia più facile di quanto non lo sia realmente (con la conseguente rovina di parecchi).
boh, il ragionamento è gusto, ma tanto chi si doveva rovinare, già lo faceva seduto davanti alle macchinette a colpia da 1 euro a botta, altro che un euro ogni ora, o a mazzette di gratta e vinci da 5 euro. Se non hai testa, non la hai... che sei anziano, che hai 20 anni, o che ne hai 40 e sei disoccupato. Ci sono diversi profili che inducono a buttarsi sul gioco, così come sull'alcool, sul fumo o sulla droga... io direi che qui si dovrebbe parlare del gioco, se qualcuno ha voglia, e non che rovina la gente, perchè non è il win for life, o il milionario del gratta e vinci, o il superenalotto che rovina la gente, è la gente stessa che non ha cervello che si rovina... che poi ora mai è pieno di questi giochi, che lo stato lo sa e in qualche maniera ci marcia su ecc lo capisco, ma è anche vero che a tutti è capitata l'occasione, anche se indiretta, di poter provare a farsi una canna, e c'è chi lo ha fatto e chi no... e via dicendo. Quindi ripeto, nella società ci sono vari modi di fare e di vivere, basta avere un po' di testa... nemmeno tanta poi...
Old 02-10-2009, 14:31   #133
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

e appunto qui che si inserisce il mio discorso (che a quanto pare non e' che hai capito molto)

ovvero
che la statistica ci dice che in un miliardo di estrazioni "probabilmente" avremo una distribuzione costante di tutte le combinazioni possibili...

No, io penso che sia più probabile che si realizzi 2 o 3 volte una stessa combinazione nell'arco delle estrazioni, piuttosto che una costante.
Old 02-10-2009, 15:18   #134
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
10!

No, non l'ho fatto io

10 vincitori del superpremio:
http://www.unonotizie.it/7387-win-fo...n-for-life.php

Quote:
WIN FOR LIFE / follia Win for Life. Win For Life ricco! Sono già 10 i vincitori Win for Life

Win for Life: tutti pazzi per Win for Life - Terzo giorno per Win for Life e già sono 10 i super fortunati che per 20 anni riceveranno 4 mila euro al mese.
Win For Life, ad essere entrato nella storia come il primo vincitore di Win for Life è stato un giocatore della provincia di Pordenone, l'ultimo vincitore, al momento, secondo le ultime notizie, è un giocatore di Napoli.
Il nuovo gioco della Sisal prevede una giocata ogni ora e si gioca sette giorni su sette.
Per facilitare le giocate degli italiani, Win for Life prevede anche la possibilità di giocare anche online e vi permette di tentare la fortuna senza dovervi recare in ricevitoria.
La giocata minima è di 1 euro e l'obiettivo è indovinare 10 numeri su 20.
Il super premio da 4000 euro al mese per 20 anni si vince se si indovina il “numerone” e si fa 10.
L'affare Win for Life muove parecchi milioni di euro, soldi che vengono così ripartiti: il 65% andrà come montepremi, il 23% sarà destinato ai terremotati d’Abruzzo, l'8% al ricevitore e il restante 4% a Sisal.
Adesso anche online
Old 02-10-2009, 15:21   #135
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
uno 0,000001% per la ricerca scientifica pareva brutto eh?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:29   #136
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
faccio un altro esempio:
mettiamo che abbia un recipiente contenente 10 palline (ad ogni pallina puoi associare metaforicamente una combinazione). Eseguo 10000 estrazioni nelle quali ogni volta estraggo una pallina (una combinazione). Dopo 10000 estrazione è vero che avro' estratto + o - 1000 volte ciascuna pallina? tipo 948 volte la pallina 1, 800 volte la pallina 2, 1034 volte la pallina 3, 859 volte la pallina 4, 1232 volte la pallina 5 etc....etc...
Mi sa proprio di no, prova ma dubito che già dopo 1000 estrazioni le quote siano così livellate.
Tu ti appelli alla legge dei GRANDI numeri ... appunto GRANDI numeri ... 1000 non lo è di certo.
Provare per credere.

Io pensavo al massimo di giocare al LOTTO, che tra l'altro è anche ben spiegato sul Wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lotto
Old 02-10-2009, 15:31   #137
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
10!

No, non l'ho fatto io

10 vincitori del superpremio:
http://www.unonotizie.it/7387-win-fo...n-for-life.php

Adesso anche online
Voglio andare a lavorare alla Sisal!
Old 02-10-2009, 15:31   #138
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

ovvero

faccio un altro esempio:
Sui grandi numeri è vero, se le palline sono IDENTICHE
Old 02-10-2009, 15:33   #139
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Io sarò anche estremamente malizioso ma...è possibile che alcune delle vincite sbandierate siano false e servano solo ad attirare nuovi giocatori oppure esiste un modo per verificare oltre ogni ragionevole dubbio che una vincita esista realmente?