Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 23:04   #121
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
vedo che l'idea di leggerti qualche capitolo di un libro proprio non ti sfiora.
va beh, problemi tuoi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 23:28   #122
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Racconta questa "perla" ai 378mila che hanno perso il lavoro.
la racconto ai 100.000 immigrati che hanno trovato un lavoro non voluto dai 400.000 licenziati italiani
Old 29-09-2009, 06:29   #123
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la racconto ai 100.000 immigrati che hanno trovato un lavoro non voluto dai 400.000 licenziati italiani
Imho semplifichi un pelo troppo....ad ogni modo avvisa quando vai a dirglierlo che porto la videocamera
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:19   #124
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Dissento.
E' molto peggio quando si manifestano fenomeni di uscita dal mercato del lavoro per scoraggiamento (come fotografa l'Istat), segno che NON c'è prospettiva di trovare un lavoro.
Boh... a parte che l'istat come detto prima "fotografa" altre fattispecie come quella delle mamme e degli studenti, comunque secondo me uno che esce dalle liste di disoccupazione e smette di cercare lavoro perche' "scoraggiato" e' di solito uno che smette di cercare UN lavoro specifico e rifiuta gli altri che gli vengono proposti.
Vedi bene che se avesse seria necessita' il lavoro continuerebbe a cercarlo, eccome.
Ho un amico (e chi mi legge e mi conosce sa chi e') ex broker licenziato che dopo alcuni mesi in cui non riusciva a ricollocarsi in finanza invece di "scoraggiarsi" e' andato a scaricare casse di frutta all'esselunga. Poi dopo mesi ha trovato un posto simile a quello che aveva perso e adesso sa tutto sulla qualita' dei pomodori e ci intrattiene spesso sull'argomento
Quindi perdonami, ma credo proprio che nella scala del disagio chi smette di cercare un lavoro perche' "scoraggiato" stia un po' meglio di chi continua a cercare lavoro perche' "disperato" e non lo trova.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:25   #125
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ho un amico (e chi mi legge e mi conosce sa chi e') ex broker licenziato che dopo alcuni mesi in cui non riusciva a ricollocarsi in finanza invece di "scoraggiarsi" e' andato a scaricare casse di frutta all'esselunga. Poi dopo mesi ha trovato un posto simile a quello che aveva perso e adesso sa tutto sulla qualita' dei pomodori e ci intrattiene spesso sull'argomento
Che mito!
Guarda, io potrei intrattenervi su di tutto, storia della telefonia, storia della prima guerra mondiale, alpinismo, fotografia, mi ricollochi nel settore finanziario?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:48   #126
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Boh... a parte che l'istat come detto prima "fotografa" altre fattispecie come quella delle mamme e degli studenti, comunque secondo me uno che esce dalle liste di disoccupazione e smette di cercare lavoro perche' "scoraggiato" e' di solito uno che smette di cercare UN lavoro specifico e rifiuta gli altri che gli vengono proposti.
Vedi bene che se avesse seria necessita' il lavoro continuerebbe a cercarlo, eccome.
Quindi perdonami, ma credo proprio che nella scala del disagio chi smette di cercare un lavoro perche' "scoraggiato" stia un po' meglio di chi continua a cercare lavoro perche' "disperato" e non lo trova.

Ma davvero? Pero' conosceva qualcuno in Esselunga? Penso che lo FAREBBERO IN MOLTI, ma non e' facile perche' NON chiamano laureati.

Mi dispiace ma mi puzza tanto di leggenda metropolitana a meno della eventuale conoscenza di cui dicevo.
Old 29-09-2009, 11:00   #127
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Ma davvero? Pero' conosceva qualcuno in Esselunga? Penso che lo FAREBBERO IN MOLTI, ma non e' facile perche' NON chiamano laureati.

Mi dispiace ma mi puzza tanto di leggenda metropolitana a meno della eventuale conoscenza di cui dicevo.

ti potrei dire che auchan è sempre alla ricerca di gente.
per tutti i reparti in generale perchè c'è una turnazioen fortissima (a nessuno piace fare il turno delle 6 di mattina, lavorare sabato o domenica).
Old 29-09-2009, 11:07   #128
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti potrei dire che auchan è sempre alla ricerca di gente.
per tutti i reparti in generale perchè c'è una turnazioen fortissima (a nessuno piace fare il turno delle 6 di mattina, lavorare sabato o domenica).
E perche' a persone che conosco, in CIGS con spettro serissimo di licenziamento disposti a cambiare lavoro che hanno chiesto alle direzioni di alcuni ipermercati, non li hanno presi perche' la politica dell'azienda e' non prendere persone troppo qualificate per alcune mansioni? Certo richiedevano un contratto che coprisse la settimana (mi spiego non solo 2gg/settimana) e almeno per 1 anno. Magari, questo puo' essere, dipende dalla direzione locale la politica di assunzione.
Old 29-09-2009, 11:10   #129
dave4mame
Bannato

perchè sanno benissimo che un laureato, appena può, ringrazia e se ne va (giustamente, direi).
ma nessuno ti obbliga a scrivere su un curriculum "laureato con 3 master".
Old 29-09-2009, 11:11   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Guardate che è così.
Le persone iperqualificate NON LE PRENDONO, a meno di andare a scaricare le cassette della frutta ai mercati generali in nero, ovviamente.

Comunque, a proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=88&a=158

LuVi
Old 29-09-2009, 11:11   #131
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi

Infatti non credo sia laureato ma ragioniere, lo "pescai" nel posto per cui lavoravo anni fa dalla contabilita' per portarlo internamente al trading perche' era evidentemente volenteroso e intelligente.
Comunque permettimi di dubitare assai che lo farebbero in molti, anche "avendo le conoscenze". Di gente lasciata a casa in finanza in vent'anni ne ho vista tanta e a "sporcarsi le mani" cosi' mi ricordo ci sia voluto andare solo lui.
Se poi pensi che sia una leggenda metropolitana...

Ultima modifica di claudioborghi : 29-09-2009 alle 11:13.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:18   #132
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Infatti non credo sia laureato ma ragioniere, lo "pescai" nel posto per cui lavoravo anni fa dalla contabilita' per portarlo internamente al trading perche' era evidentemente volenteroso e intelligente.
Comunque permettimi di dubitare assai che lo farebbero in molti, anche "avendo le conoscenze". Di gente lasciata a casa in finanza in vent'anni ne ho vista tanta e a "sporcarsi le mani" cosi' mi ricordo ci sia voluto andare solo lui.
Se poi pensi che sia una leggenda metropolitana...
se e' ragioniere, lo penso gia' piu' possibile. Purtroppo essere specializzati a volte e' un difetto.

Dire che non si e' laureati, e dire cosa a 40-50 anni, sono diplomato e cosa ha fatto prima? Non e' cosi' facile.
Guarda, di persone che non hanno lavoro e che non sono disposte a fare lavori meno qualificati non ne conosco. Certo pulire le latrine in un cinema a luci rosse magari ti darei ragione che non si trovano persone disposte, ma siamo in casi limite.
Old 29-09-2009, 18:29   #133
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
vedo che l'idea di leggerti qualche capitolo di un libro proprio non ti sfiora.
va beh, problemi tuoi.
Abile e comodo dribbling dalla discussione. Bravo.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:33   #134
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Guardate che è così.
Le persone iperqualificate NON LE PRENDONO, a meno di andare a scaricare le cassette della frutta ai mercati generali in nero, ovviamente.

Comunque, a proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=88&a=158

LuVi
Non sono necessarie, in italia la "qualità" lavorativa è scarsa e richiede persone scarse....

Ciao!
Old 29-09-2009, 20:42   #135
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino Guarda i messaggi
Non sono necessarie, in italia la "qualità" lavorativa è scarsa e richiede persone scarse....

Ciao!
Ma ti riferisci all'annuncio di HWU?
BRODIIIIIN BILANCINO HA DETTO CHE SEI SCARSOOOOO
Old 29-09-2009, 20:46   #136
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Lo posto qui senza aprire un topic apposito :

Quote:
«Sempre più famiglie sono in seria difficoltà»SUSSIDI E AIUTI. Presentati ieri i due bandi per le agevolazioni sulla tariffa relativa all'igiene ambientale e al gas

Nel 2008 ben 844 domande per i rifiuti e 45 mila euro disponibili. Giuliari: «Ma il fondo Aim più consistente»
29/09/2009
A Dal Comune i bandi per le agevolazioni sulle bollette di gas e rifiuti Vicenza. «La crisi non molla la morsa. Abbiamo segnali poco incoraggianti: le famiglie in difficoltà sono sempre di più. E accanto ai problemi economici si aggiungono disperazione, preoccupazione per un posto di lavoro che non arriva. Le richieste di contributi sono incessanti, non sappiamo più come gestirle». L'assessore comunale ai Servizi sociali e alla famiglia, Giovanni Giuliari ribadisce quanto la Caritas ha affermato non più tardi di una settimana fa. I segnali di ripresa tardano ad arrivare e per molti giungere alla fine del mese senza un contributo per le bollette piuttosto che per l'affitto diventa un problema non solo serio ma insostenibile.
«Che la situazione sia grave - spiega ancora Giuliari - lo percepiamo dalle richieste che ci arrivano per i contributi sulla tassa delle immondizie. Si fanno domande anche per ricevere 11 euro di contributo». Inoltre i dati che arrivano dall'Inps non sono incoraggianti: se lo scorso anno le famiglie con un reddito Isee erano 3.702, quest'anno sono 4.424.
Intanto ieri mattina a palazzo Trissino sono stati presentati i due nuovi bandi per il 2010 per accedere alle agevolazioni sulla tariffa per l'igiene ambientale (Tia) e ai contributi per le spese di riscaldamento. Le domande si potranno presentare a partire dall' 1 al 29 ottobre. I moduli sono uguali per entrambe le richieste, al fine di facilitare la compilazione, e vanno ritirate nelle sedi delle circoscrizioni il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Per quanto riguarda i requisiti vi possono accedere tutti i cittadini italiani o della Comunità europea oppure gli stranieri in possesso del permesso o della carta di soggiorno. Il reddito deve essere quello Isee per cui uguale o inferiore a 7.500 euro.
Nel 2009 le domande relative alla richiesta di agevolazione sulla tassa rifiuti sono state 844. Sono stati distribuiti 44.907 euro con una media di 53 euro per richiedente. Per quanto riguarda il gas, sempre nel 2009 (e si riferisce alle spese per il riscaldamento del 2006-2007) il contributo è stato di 40.519 euro per venire incontro a 443 famiglie: 257 italiane e 186 straniere, ognuna delle quali ha ricevuto in media 91 euro.
«Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti - ha commentato l'assessore Giuliari - sulle 844 domande 575 appartenevano a vicentini mentre 269 a stranieri». A richiedere i contributi sono essenzialmente i nuclei che all'interno hanno un componente con un'invalidità superiore al 66%; poi seguono quelli composti da quattro persone e chi dichiara di essere in mobilità, disoccupazione o cassa integrazione. Da sottolineare che i soldi che Aim aveva accantonato, sulla base di una delibera del Consiglio comunale, erano 148 mila euro.
«Avevamo fatto il conto che le facilitazioni potessero interessare circa 3.702 nuclei. Invece - spiega l'assessore - molti si vergognano, sono timorosi. Per cui valuteremo, con la direzione di Aim, come utilizzare il resto del finanziamento che nasce dall'1 per cento degli introiti dell'Azienda per la tassa. Potremo farlo convergere nel fondo di solidarietà oppure trovare altre forme. Ci stiamo confrontando, anche se da parte delle Aziende di contrà S.Biagio abbiamo sempre riscontrato un occhio di riguardo nei confronti di chi si trova in difficoltà».

Chiara Roverotto

Giornale di vicenza
Eh si , la crisi e' psicologica ! E sta pure finendo !

Cmlamlzamlzma
Old 29-09-2009, 20:46   #137
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
solo il 7.4%??

e come viene calcolato questo indice?

tengono conto che Cassaintegrato= discoccupato?
del lavoro nero ?
di chi è libero professionsita?
Old 29-09-2009, 21:38   #138
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Poi dopo mesi ha trovato un posto simile a quello che aveva perso e adesso sa tutto sulla qualita' dei pomodori e ci intrattiene spesso sull'argomento
impara l'arte e mettila da parte spesso a cambiare lavoro ci si guadagna anche in cultura (potevo fare la battuta coltura-pomodori ma vabbè...), fare 35-40 anni lo stesso lavoro per me dovrebbe essere davvero alienante... infatti vedi certi pensionati 30 anni in banca col cervello fritto...

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che mito!
Guarda, io potrei intrattenervi su di tutto, storia della telefonia, storia della prima guerra mondiale, alpinismo, fotografia, mi ricollochi nel settore finanziario?

LuVi
come mai l'interesse per la WWI?
Old 09-10-2009, 12:48   #139
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...trimestre.html

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384749

dato migliore del previsto, un giornale di parte cerca di inserire nel titolo il solito disfattismo forzando un dato secondario. quale sarebbe il rotolo a questo punto?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.repubblica.it/2009/07/sez...dustriale.html

Ultima modifica di marchigiano : 09-10-2009 alle 12:50.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:12   #140
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
balzo record: -18% dato della produzione annuale....

mizziga che record

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian