Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 14:28   #101
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
... da contributi che sono versati sempre comunque a prescindere...
E secondo te in caso di crisi non c'e' aggravio per lo Stato sia perche' aumentano i cassaintegrati e sia perche ovviamente meno sono i lavoratori e meno sono le parti legate al finanziamento non statale incominciando un cirscolo vizioso? Allora l'impegno di Tremonti per gli ammortizzatori statali e' una bufala, visto che secondo te sono comunque dovuti? Parlando personalmente, ma dove vivi? non ti accorgi della crisi?
Old 28-09-2009, 14:32   #102
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
tu non hai ben chiaro cosa sia l'indicatore MODA.
Il valore a più alta frequenza(se ce n'è uno solo).
Quindi è il più probabile.

Ultima modifica di Jarni : 28-09-2009 alle 14:57.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:30   #103
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...trimestre.html

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384749

dato migliore del previsto, un giornale di parte cerca di inserire nel titolo il solito disfattismo forzando un dato secondario. quale sarebbe il rotolo a questo punto?
Facciamo un pò di sana polemica e provocazione...

Secondo me tutti i dati che girano in questo momento sono falsati e viziati per nascondere la realtà. Anche se una persona lavora a progetto per me è un disoccupato. Non ha prospettive sicure e non può programmare la propria vita....la disoccupazione è ancora più alta. Come è possibile avere disoccupazione alta, con famiglie pieni di problemi e poi leggere pochi minuti fa che l'indice di fiducia è al massimo da tre anni? Da dove nasce questa fiducia?

Questa crisi è l'esempio lampante che la cultura del debito degli ultimi anni ha permesso ad autonomi e pmi di andare avanti generando utili modesti e spostando in avanti il fallimento certo. Stessa cosa per finanziamenti agevolati per aprire attività che ha permesso a persone senza un progetto credibile di aprire un negozio o attività commerciale per poi chiudere dopo uno o due anni...E' un sistema tutto sbagliato da studenti più o meno somari che si trovano una laurea regalata e tolgono potere di negoziazione (qualcuno che accetta un contrattino c'è sempre) a laureati più capaci quando vanno a fare colloqui. Oggi la manovalanza è straniera, 15-20 anni fa era prettamente italiana....In italia si confonde il diritto allo studio con il diritto di volere una laurea a tutti i costi.

Nessuno ha il coraggio di dire che non c'è lavoro per tutti e non c'è ricchezza per tutti ma non è un problema ci si indebita con debiti di 10-15000 euro a famiglia....Non parliamo poi di persone che con lavoro instabile (ovvero aziende la cui sicurezza è discutibile) fanno mutui di 150.000euro per poi alla prima crisi trovarsi impiccati con la banca.

Dovremmo umilmente capire che oggi non è come i tempi dei nostri genitori in cui uno stipendio ti permetteva di comprare casa (mutui al 2-3%) e mantenere due figli e la moglie poteva evitare di lavorare....ma invece non ragioniamo, debiti enormi per la casa, per la macchina (rigorosamente tedesca) e accessori all'ultima moda....

Buon fallimento a tutti
Old 28-09-2009, 15:38   #104
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Posto che l'ottimo e' uno che cerca lavoro e lo trova,
Fin qui non ci piove.

Quote:
a casa mia e' messo peggio uno che cerca lavoro e non lo trova piuttosto di uno che non lo cerca
Dissento.
E' molto peggio quando si manifestano fenomeni di uscita dal mercato del lavoro per scoraggiamento (come fotografa l'Istat), segno che NON c'è prospettiva di trovare un lavoro.

In ogni caso la notizia è che aumentano i disoccupati in Italia, a dispetto di chi fino a poche settimane/mesi fa millantava a tv unificate che non esistesse.

Quote:
Poi se vogliamo dire che la sostanziale rigidità del nostro mercato del lavoro che pure ci tutela in questi frangenti poi si potrebbe rivelare un freno alla ripresa, beh, sono d'accordo... cosi' come sono d'accordo con fransys quando dice che sarebbe meglio investire in ricerca piuttosto di pagare cig... anche se penso che fra un posto precario di ricerca (non vorrai mica che ci carichiamo altri posti pubblici fissi vero?) e una cig con prospettive di reintegro nel "posto fisso" secondo me in molti se ne stanno ad aspettare...
Sostanzialmente concordo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:42   #105
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Il valore a più alta frequenza(se ce n'è uno solo).
Quindi è il più probabile.
peccato che, come già detto non la si possa, per ovvi motivi, applicare a variabili numeri continue.

peccato che, nell'ipotesi di distribuzuione normale, moda, mediana e media coincidano.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:46   #106
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
E secondo te in caso di crisi non c'e' aggravio per lo Stato sia perche' aumentano i cassaintegrati e sia perche ovviamente meno sono i lavoratori e meno sono le parti legate al finanziamento non statale incominciando un cirscolo vizioso? Allora l'impegno di Tremonti per gli ammortizzatori statali e' una bufala, visto che secondo te sono comunque dovuti? Parlando personalmente, ma dove vivi? non ti accorgi della crisi?
ci sarebbe aggravio se il ricordo alla CIG azzerasse il plafond dell'inps.
l'aggravio sarebbe "certificato" da un incremento del contributo dello stato al "monte cassa"; cosa che non è.
l'impregno di tremonti è relativo a chi il lavoro lo perde definitivamente, non a chi va in cassa.
il fatto che la crisi la veda (e, penso di poter dire, da un punto di osservazione migliore del tuo) non credo mi autorizzi a sparare le prime vaccate che mi passano per la testa.
Old 28-09-2009, 15:49   #107
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino Guarda i messaggi
Nessuno ha il coraggio di dire che non c'è lavoro per tutti e non c'è ricchezza per tutti ma non è un problema ci si indebita con debiti di 10-15000 euro a famiglia....Non parliamo poi di persone che con lavoro instabile (ovvero aziende la cui sicurezza è discutibile) fanno mutui di 150.000euro per poi alla prima crisi trovarsi impiccati con la banca.

Dovremmo umilmente capire che oggi non è come i tempi dei nostri genitori in cui uno stipendio ti permetteva di comprare casa (mutui al 2-3%) e mantenere due figli e la moglie poteva evitare di lavorare....ma invece non ragioniamo, debiti enormi per la casa, per la macchina (rigorosamente tedesca) e accessori all'ultima moda....

Buon fallimento a tutti
uhm, considera anche i redditi rimasti praticamente al palo rispetto ai prezzi delle case che sono letteralmente esplosi. La stessa casa da 150mila euro ora è un monolocale, prima era 3 vani.
Se prima ti indebitavi 15 anni, ora con meno di 30 ti prendi un box auto.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:57   #108
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
uhm, considera anche i redditi rimasti praticamente al palo rispetto ai prezzi delle case che sono letteralmente esplosi. La stessa casa da 150mila euro ora è un monolocale, prima era 3 vani.
Se prima ti indebitavi 15 anni, ora con meno di 30 ti prendi un box auto.
Su questo hai ragione, gli stipendi bassi sono voluti per abbattere il potere di accumulo. Quello che si vuole sono cittadini indebitati con le banche perchè tutta la finanza si basa sui interessi accumulati dai cittadini.....tutto si regge sui debiti

Ciao
Old 28-09-2009, 16:06   #109
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
ci sarebbe aggravio se il ricordo alla CIG azzerasse il plafond dell'inps.
l'aggravio sarebbe "certificato" da un incremento del contributo dello stato al "monte cassa"; cosa che non è.
l'impregno di tremonti è relativo a chi il lavoro lo perde definitivamente, non a chi va in cassa.
il fatto che la crisi la veda (e, penso di poter dire, da un punto di osservazione migliore del tuo) non credo mi autorizzi a sparare le prime vaccate che mi passano per la testa.
Innanzitutto ti chiedo un linguaggio piu' urbano, poi spiegami dove e quando tra gli ammortizzatori sociali suggeriti da Tremonti non c'e' la cassa integrazione (almeno da quanto ho letto nulla di esplicito).

Dimmi perche' il tuo punto di osservazione sarebbe meglio del mio (che non conosci).

Ripeto, come mai si continua a trovare lavoro all'estero (Germania, Benelux, Inghilterra per profili non bassi e non in Italia?). N.b. i profili bassi neanche in Italia ci sono e ovviamente non si cercano all'estero essendoci spese aggiuntive.
Old 28-09-2009, 16:19   #110
dave4mame
Bannato

Quote:
Innanzitutto ti chiedo un linguaggio piu' urbano,
se vaccata ti sembra troppo agreste e offende la tua urbanità, credo che non potrai fare a meno di notare che il termine è riferito a frasi che potrei pronunciare IO, non TU.

Quote:
poi spiegami dove e quando tra gli ammortizzatori sociali suggeriti da Tremonti non c'e' la cassa integrazione (almeno da quanto ho letto nulla di esplicito).
se la includesse in termine di interventi "ad hoc" sarebbe indice di profonda disonestà intellettuale e politica da parte sua.
non vedo come potrebbe inserire tra le misure anticrisi uno strumento che già esiste.

Quote:
Dimmi perche' il tuo punto di osservazione sarebbe meglio del mio (che non conosci).
a bella posta ho scritto "penso di poter dire".

Quote:
Ripeto, come mai si continua a trovare lavoro all'estero (Germania, Benelux, Inghilterra per profili non bassi e non in Italia?). N.b. i profili bassi neanche in Italia ci sono e ovviamente non si cercano all'estero essendoci spese aggiuntive.
perchè, evidentemente, questo paese non ha investito in modo sufficiente, in posti di lavoro di alto profilo.
non a torto in tempi non sospetti un utente del forum faceva notare che l'italia basava buona parte del suo pil sulla "manifattura di mutande".
Old 28-09-2009, 16:34   #111
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
se vaccata ti sembra troppo agreste e offende la tua urbanità, credo che non potrai fare a meno di notare che il termine è riferito a frasi che potrei pronunciare IO, non TU.

se la includesse in termine di interventi "ad hoc" sarebbe indice di profonda disonestà intellettuale e politica da parte sua.
non vedo come potrebbe inserire tra le misure anticrisi uno strumento che già esiste.

a bella posta ho scritto "penso di poter dire".

perchè, evidentemente, questo paese non ha investito in modo sufficiente, in posti di lavoro di alto profilo.
non a torto in tempi non sospetti un utente del forum faceva notare che l'italia basava buona parte del suo pil sulla "manifattura di mutande".

Non voglio discutere quindi ok sul concetto di vaccata.

Sulla CIG non sono ancora convinto che non sia compresa tra le misure anti-crisi, forse la dico io una vaccata ma certi discorsi dette ad una certa platea danno una indicazione politica a chi dell'INPS deve valutare la concessione della CIG. Dire chiedete perche' c'e' fieno nelle cascine mi induce a pensare -pragmaticamente -a cio'.
E peccato che il seguente articolo del sole24 ore sembra dare ragione al concetto che tra gli ammortizzatori ci sia la Cassa -con intervento delle regioni!)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

E che sono pronti a mettere di piu'.

Quindi Tremonti a parere tuo e' stato intellettualmente disonesto?

Sulla "manifattura di mutande" sono qui d'accordo con te, e purtroppo ora anche le mutande vanno male.
Old 28-09-2009, 16:41   #112
dave4mame
Bannato

Quote:
Non voglio discutere quindi ok sul concetto di vaccata.

Sulla CIG non sono ancora convinto che non sia compresa tra le misure anti-crisi, forse la dico io una vaccata ma certi discorsi dette ad una certa platea danno una indicazione politica a chi dell'INPS deve valutare la concessione della CIG. Dire chiedete perche' c'e' fieno nelle cascine mi induce a pensare -pragmaticamente -a cio'.

Quindi Tremonti a parere tuo e' stato intellettualmente disonesto?
diciamo che non ho detto il contrario....

Quote:
Sulla "manifattura di mutande" sono qui d'accordo con te, e purtroppo ora anche le mutande vanno male.
come ti dicevo la boutade non è mia, ma obtorto collo, devo ammettere che è vero.
e forse questa è una delle grosse pecche dei governi degli ultimi 30 anni; non aver favorito, in nessun modo, la migrazione verso produzioni a maggior contenuto tecnologico.
anche senza svilupparle "in casa", forse si sarebbe potuto attirarle dall'estero con congrui sgravi fiscali, come ha fatto per esempio l'irlanda.
Old 28-09-2009, 16:53   #113
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Quote:
[...]
come ti dicevo la boutade non è mia, ma obtorto collo, devo ammettere che è vero.
[...]
Un po' OT ma non troppo.
Essendo quindi il nord - nordest il motore trainante del PIL italiano, questi ha trainato il PIL italiano producendo per lo più mutande?

Quote:
[...]
e forse questa è una delle grosse pecche dei governi degli ultimi 30 anni; non aver favorito, in nessun modo, la migrazione verso produzioni a maggior contenuto tecnologico.
anche senza svilupparle "in casa", forse si sarebbe potuto attirarle dall'estero con congrui sgravi fiscali, come ha fatto per esempio l'irlanda.
E i politici del nord erano per caso addormentati in questi 30 anni. E negli ultimi 15 anni?
Old 28-09-2009, 16:53   #114
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
peccato che, come già detto non la si possa, per ovvi motivi, applicare a variabili numeri continue.
Peccato che questi "ovvi motivi" non li hai elencati.

Quote:
peccato che, nell'ipotesi di distribuzuione normale, moda, mediana e media coincidano.
Peccato che non è affatto detto che la distribuzione delle inflazioni del "paniere" sia gaussiana.
Old 28-09-2009, 18:11   #115
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
brutti disoccupati e licenziati!!

non piangetevi addosso!! è colpa vostra se non trovate lavoro!!!

datevi una mossa!! basta col pietismo!! non poteva essere fatto di più!! qui è oro rispetto all'europa!! quindi smettetela di piangervi addosso perchè il lavoro è dietro l'angolo siete voi che non volete fare niente!! su su su..

ma per piacere.. a parlare e dire queste cazzate sono sempre quelli che vivono nella bambagia..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:14   #116
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

datevi una mossa!! basta col pietismo!! non poteva essere fatto di più!! qui è oro rispetto all'europa!! quindi smettetela di piangervi addosso perchè il lavoro è dietro l'angolo siete voi che non volete fare niente!! su su su..

ma per piacere.. a parlare e dire queste cazzate sono sempre quelli che vivono nella bambagia..
*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:16   #117
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

nel frattempo la famiglia si campa da sola, nel caso di famiglia monoreddito!
E poi vuoi mettere il piacere di essere licenziato a 40 anni, o a 50!
Vuoi mettere il piacere di aver perso la fonte di sostentamento della tua famiglia, quel lavoro che ti faceva sentire dignitoso? UTILE?

Bambagia? secondo me sono anche raccomandati.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:44   #118
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Peccato che questi "ovvi motivi" non li hai elencati.

Peccato che non è affatto detto che la distribuzione delle inflazioni del "paniere" sia gaussiana.
fatti un piacere.
cercati un discreto libro di statistica descrittiva.
leggiti i primi 3 capitoli.
avrai risposta alla tua prima domanda e capirai anche perchè la moda si presta ad essere un indicatore assai fallace (soprattutto se applicato a forza a variabili numeriche) oltre che non univoco.
Old 28-09-2009, 19:55   #119
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Un po' OT ma non troppo.
Essendo quindi il nord - nordest il motore trainante del PIL italiano, questi ha trainato il PIL italiano producendo per lo più mutande?
è ovvio che trovarei qualche controesempio.
ma è abbastanza accettato, come dato di fatto, che la produzione italiana è di tipo fortemente labour intensive.
e quando ti trovi a concorrere con paesi dove il lavoro costa una frazione che non da te, non ne esci bene.

Quote:
E i politici del nord erano per caso addormentati in questi 30 anni. E negli ultimi 15 anni?
i 30 contengono i 15, direi.
ma d'altra parte, se i politici hanno le loro colpe, gli industriali che hanno proseguito imperterriti non sono vittime innocenti.
Old 28-09-2009, 23:56   #120
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
fatti un piacere.
cercati un discreto libro di statistica descrittiva.
leggiti i primi 3 capitoli.
avrai risposta alla tua prima domanda e capirai anche perchè la moda si presta ad essere un indicatore assai fallace (soprattutto se applicato a forza a variabili numeriche) oltre che non univoco.
Azzo, che spiegazione illuminante...

Allora secondo te questo esempio è tutto sballato:
su 100 cittadini, 80 percepiscono un'inflazione del 10% e 20 un'inflazione -15%.
Se fai la media ottieni un'inflazione del 5%.
Ma è indubbio che se peschi a caso un cittadino hai ben l'80% di probabilità di beccarne uno che sente l'inflazione al 10%.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian