|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
E secondo te in caso di crisi non c'e' aggravio per lo Stato sia perche' aumentano i cassaintegrati e sia perche ovviamente meno sono i lavoratori e meno sono le parti legate al finanziamento non statale incominciando un cirscolo vizioso? Allora l'impegno di Tremonti per gli ammortizzatori statali e' una bufala, visto che secondo te sono comunque dovuti? Parlando personalmente, ma dove vivi? non ti accorgi della crisi?
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Il valore a più alta frequenza(se ce n'è uno solo).
Quindi è il più probabile. Ultima modifica di Jarni : 28-09-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Secondo me tutti i dati che girano in questo momento sono falsati e viziati per nascondere la realtà. Anche se una persona lavora a progetto per me è un disoccupato. Non ha prospettive sicure e non può programmare la propria vita....la disoccupazione è ancora più alta. Come è possibile avere disoccupazione alta, con famiglie pieni di problemi e poi leggere pochi minuti fa che l'indice di fiducia è al massimo da tre anni? Da dove nasce questa fiducia? Questa crisi è l'esempio lampante che la cultura del debito degli ultimi anni ha permesso ad autonomi e pmi di andare avanti generando utili modesti e spostando in avanti il fallimento certo. Stessa cosa per finanziamenti agevolati per aprire attività che ha permesso a persone senza un progetto credibile di aprire un negozio o attività commerciale per poi chiudere dopo uno o due anni...E' un sistema tutto sbagliato da studenti più o meno somari che si trovano una laurea regalata e tolgono potere di negoziazione (qualcuno che accetta un contrattino c'è sempre) a laureati più capaci quando vanno a fare colloqui. Oggi la manovalanza è straniera, 15-20 anni fa era prettamente italiana....In italia si confonde il diritto allo studio con il diritto di volere una laurea a tutti i costi. Nessuno ha il coraggio di dire che non c'è lavoro per tutti e non c'è ricchezza per tutti ma non è un problema ci si indebita con debiti di 10-15000 euro a famiglia....Non parliamo poi di persone che con lavoro instabile (ovvero aziende la cui sicurezza è discutibile) fanno mutui di 150.000euro per poi alla prima crisi trovarsi impiccati con la banca. Dovremmo umilmente capire che oggi non è come i tempi dei nostri genitori in cui uno stipendio ti permetteva di comprare casa (mutui al 2-3%) e mantenere due figli e la moglie poteva evitare di lavorare....ma invece non ragioniamo, debiti enormi per la casa, per la macchina (rigorosamente tedesca) e accessori all'ultima moda.... Buon fallimento a tutti
|
|
|
|
#104 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
E' molto peggio quando si manifestano fenomeni di uscita dal mercato del lavoro per scoraggiamento (come fotografa l'Istat), segno che NON c'è prospettiva di trovare un lavoro. In ogni caso la notizia è che aumentano i disoccupati in Italia, a dispetto di chi fino a poche settimane/mesi fa millantava a tv unificate che non esistesse. Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
peccato che, nell'ipotesi di distribuzuione normale, moda, mediana e media coincidano. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'aggravio sarebbe "certificato" da un incremento del contributo dello stato al "monte cassa"; cosa che non è. l'impregno di tremonti è relativo a chi il lavoro lo perde definitivamente, non a chi va in cassa. il fatto che la crisi la veda (e, penso di poter dire, da un punto di osservazione migliore del tuo) non credo mi autorizzi a sparare le prime vaccate che mi passano per la testa. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se prima ti indebitavi 15 anni, ora con meno di 30 ti prendi un box auto. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Dimmi perche' il tuo punto di osservazione sarebbe meglio del mio (che non conosci). Ripeto, come mai si continua a trovare lavoro all'estero (Germania, Benelux, Inghilterra per profili non bassi e non in Italia?). N.b. i profili bassi neanche in Italia ci sono e ovviamente non si cercano all'estero essendoci spese aggiuntive.
|
|
|
|
#110 | |||
|
Bannato
|
se vaccata ti sembra troppo agreste e offende la tua urbanità, credo che non potrai fare a meno di notare che il termine è riferito a frasi che potrei pronunciare IO, non TU.
Quote:
non vedo come potrebbe inserire tra le misure anticrisi uno strumento che già esiste. Quote:
Quote:
non a torto in tempi non sospetti un utente del forum faceva notare che l'italia basava buona parte del suo pil sulla "manifattura di mutande". |
|||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
Non voglio discutere quindi ok sul concetto di vaccata. Sulla CIG non sono ancora convinto che non sia compresa tra le misure anti-crisi, forse la dico io una vaccata ma certi discorsi dette ad una certa platea danno una indicazione politica a chi dell'INPS deve valutare la concessione della CIG. Dire chiedete perche' c'e' fieno nelle cascine mi induce a pensare -pragmaticamente -a cio'. E peccato che il seguente articolo del sole24 ore sembra dare ragione al concetto che tra gli ammortizzatori ci sia la Cassa -con intervento delle regioni!) http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero E che sono pronti a mettere di piu'. Quindi Tremonti a parere tuo e' stato intellettualmente disonesto? Sulla "manifattura di mutande" sono qui d'accordo con te, e purtroppo ora anche le mutande vanno male.
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
e forse questa è una delle grosse pecche dei governi degli ultimi 30 anni; non aver favorito, in nessun modo, la migrazione verso produzioni a maggior contenuto tecnologico. anche senza svilupparle "in casa", forse si sarebbe potuto attirarle dall'estero con congrui sgravi fiscali, come ha fatto per esempio l'irlanda. |
||
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Member
|
Quote:
Essendo quindi il nord - nordest il motore trainante del PIL italiano, questi ha trainato il PIL italiano producendo per lo più mutande? Quote:
|
|
|
|
#114 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
brutti disoccupati e licenziati!!
non piangetevi addosso!! è colpa vostra se non trovate lavoro!!! datevi una mossa!! basta col pietismo!! non poteva essere fatto di più!! qui è oro rispetto all'europa!! quindi smettetela di piangervi addosso perchè il lavoro è dietro l'angolo siete voi che non volete fare niente!! su su su.. ma per piacere.. a parlare e dire queste cazzate sono sempre quelli che vivono nella bambagia..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
E poi vuoi mettere il piacere di essere licenziato a 40 anni, o a 50! Vuoi mettere il piacere di aver perso la fonte di sostentamento della tua famiglia, quel lavoro che ti faceva sentire dignitoso? UTILE? Bambagia? secondo me sono anche raccomandati.
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
cercati un discreto libro di statistica descrittiva. leggiti i primi 3 capitoli. avrai risposta alla tua prima domanda e capirai anche perchè la moda si presta ad essere un indicatore assai fallace (soprattutto se applicato a forza a variabili numeriche) oltre che non univoco. |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma è abbastanza accettato, come dato di fatto, che la produzione italiana è di tipo fortemente labour intensive. e quando ti trovi a concorrere con paesi dove il lavoro costa una frazione che non da te, non ne esci bene. Quote:
ma d'altra parte, se i politici hanno le loro colpe, gli industriali che hanno proseguito imperterriti non sono vittime innocenti. |
||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
Allora secondo te questo esempio è tutto sballato: su 100 cittadini, 80 percepiscono un'inflazione del 10% e 20 un'inflazione -15%. Se fai la media ottieni un'inflazione del 5%. Ma è indubbio che se peschi a caso un cittadino hai ben l'80% di probabilità di beccarne uno che sente l'inflazione al 10%. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.