Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 20:00   #121
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
@Deuced ---> calmo che nessuno ti mangia non so che risoluzione abbia il tuo crt ne il tuo lcd ma sicuramente meglio un gioco upscalato a 720p che uno a risoluzione pal.... A prescindere dalla risoluzione nativa... almeno questo è il mio parere..

SimoxTa ---> Quoto tutto quello che hai detto e aggiungo... Già è stupida la console war, figuriamoci la pc-console war.... Finitela di fare i bambini, ogni uno gioca con chi o cosa vuole, personalmente penso che la grafica non sia tutto... Prima il gioco deve essere divertente e ben fatto.... O sbaglio??? Io mi diverto a giocare a Combat Arms EU su pc... La grafica è abb penosa eppure... Ci passo ore insieme ad un amico.. Perchè è divertente!!!!

Senza che nessuno si offenda ma... Spegnamo tutti console e pc e andiamo a farci una bella scoxxta, molto meglio e più gratificante.... E la risoluzione li non è un problema!!!!!!
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:02   #122
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Le due piattaforme sono assolutamente non paragonabili.
Giocare su console è più "semplice" e immediato, non comporta alcuna conoscenza tecnica, nè richiede upgrade o cambi nel tempo.

Giocare sul PC può essere più gratificante, ma finisce sicuramente conl'essere più costoso.

Non ho ancora comprato una console di ultima generazione (sono rimasto alla PS2 che comunque non uso da secoli) perchè non ho un TV LCD e giocare su CRT mi sembra uno spreco non indifferente.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:16   #123
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
@Deuced ---> calmo che nessuno ti mangia non so che risoluzione abbia il tuo crt ne il tuo lcd ma sicuramente meglio un gioco upscalato a 720p che uno a risoluzione pal.... A prescindere dalla risoluzione nativa... almeno questo è il mio parere..

SimoxTa ---> Quoto tutto quello che hai detto e aggiungo... Già è stupida la console war, figuriamoci la pc-console war.... Finitela di fare i bambini, ogni uno gioca con chi o cosa vuole, personalmente penso che la grafica non sia tutto... Prima il gioco deve essere divertente e ben fatto.... O sbaglio??? Io mi diverto a giocare a Combat Arms EU su pc... La grafica è abb penosa eppure... Ci passo ore insieme ad un amico.. Perchè è divertente!!!!

Senza che nessuno si offenda ma... Spegnamo tutti console e pc e andiamo a farci una bella scoxxta, molto meglio e più gratificante.... E la risoluzione li non è un problema!!!!!!
io la faccio solo in fullhd... non posso perdermi i dettagli... xDDDDD
Old 07-09-2009, 03:01   #124
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
pls no flame-console war : tanto abbiamo tutti sia console (minimo1) sia PC (minimo1)

Max.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:00   #125
Principe999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io ho posseduto sia 360 che ps3 dal lancio.
secondo me per i soldi spesi (almeno per la 360) avete una console che vi fa divertire con un online fantastico (secondo me superiore al pc nei giochi multipiatta, in quanto avendo gia tutti il microfono è piu facile comunicare con tempismo ed è facile trovare italiani (senza contare la lista amici) cosa che su pc è fattibile ma richiede organizzazione e non è propio la stessa cosa), e con una grafica piacevole.
si su pc LA GRAFICA è superiore, ma anche qui non è che si grida al miracolo, io ho un 3-way sli di gtx 285, e a parte i frame al secondo le risoluzioni esagerate e i filtri, non ho ancora visto giochi che mi hanno lasciato di stucco rispetto alla 360.
Principe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:14   #126
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005

Che un PC sia più potente delle console è un dato di fatto... ma i giochi ci sono? ormai sempre più spesso i giochi non escono in formato PC, oppure escono con un notevole ritardo e magari con conversioni fatte con i piedi e strapieni di bug.

Io alla fine ho ceduto e preso un Xbox 360 e una cosa è sicura: fa bene esattamente quello che deve fare.... far divertire.

Peccato solo che il devo ancora prendere confidenza con il PAD, mause+tasti cursore sono insuperabili!!!
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:31   #127
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Che un PC sia più potente delle console è un dato di fatto... ma i giochi ci sono? ormai sempre più spesso i giochi non escono in formato PC, oppure escono con un notevole ritardo e magari con conversioni fatte con i piedi e strapieni di bug.
No accidenti, sul pc non ci sono giochi. Non me ne sono mai accorto sai.
Che tragedia, aspetta che corro fuori a comprare una console.
La 360 no perche' esplode solo a guardarla, la ps 3 no perche' collegata in rgb va solo a 50Hz dimenticandosi dell'esistenza del PAL60 e non si puo' neanche collegare via vga/dvi ad un monitor per pc.
Il Wii invece, serve a vendere periferiche con "demo" incluse.

Quote:
Io alla fine ho ceduto e preso un Xbox 360 e una cosa è sicura: fa bene esattamente quello che deve fare.... far divertire.
Certo fa bene il suo lavoro finche' non riga i dischi o non ti tira fuori il RROD.

Quote:
Peccato solo che il devo ancora prendere confidenza con il PAD, mause+tasti cursore sono insuperabili!!!
Dipende dai giochi, ce ne saranno 1-2 per i quali il PAD e' meglio.
Old 07-09-2009, 10:40   #128
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi finiamola con queste leggende, i problemi di Xbox 360 sono risolti da tempo...
Si rompono in giusta percentuale ormai e cmq non tutte erano fallate, io ho una Falcon del 2006 ed acquistata a maggio 2008 e mai un problema...
Old 07-09-2009, 10:51   #129
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
Ragazzi finiamola con queste leggende, i problemi di Xbox 360 sono risolti da tempo...
Si rompono in giusta percentuale ormai e cmq non tutte erano fallate, io ho una Falcon del 2006 ed acquistata a maggio 2008 e mai un problema...
Erano fallate soltanto il 40%, se per te questa e' una percentuale accettabile abbiamo due standard di qualita' un tantino diversi.

Notizia su hardware upgrade : la metà delle XBox 360 si è rotta
Old 07-09-2009, 10:52   #130
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Erano fallate soltanto il 40%, se per te questa e' una percentuale accettabile abbiamo due standard di qualita' un tantino diversi.

io avrei licenziato gli ingegneri... xD
Old 07-09-2009, 10:54   #131
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Appunto erano, la situazione è cambiata...
Old 07-09-2009, 12:29   #132
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:

Saranno state fallate, ma te le cambiavano sempre con tanto di corriere a casa. La jasper inoltre ha un'affidabilità migliorata, è da circa 1 anno che si sono risolti molti dei problemi dell'xbox. Perchè poi le VGA non danno problemi? Questo discorso è molto da fanboy-pc...

I problemi li hanno tutti i componenti elettronici, è stato molto carino per me ai tempi comprare una 8800GT (189 euro, più del prezzo di una xbox arcade) che non ha mai funzionato per problemi ignoti di incompatibilità ( a me come ad altre centinaia di utenti, guarda i 3d nel supporto tecnico, errore nv4dsp.dll e freeze continuo di OGNI app 3D).

Scheda rivenduta e sostituita con ATI, con perdita di tempo, stress, soldi e madonne.

Se mi dici che il Pc ti soddisfa di più ok, appoggio perchè lo uso anche io, proprio ora sto giocando a games presenti anche nell'xbox perchè li ritengo superiori nelle prestazioni con la mia postazione, ma non troviamo altre scuse.

A ognuno il suo.

Ultima modifica di Aenor : 07-09-2009 alle 12:33.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:44   #133
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
wow alla faccia della flame war....
che esigenza sarebbe quella di pagare per qualcosa che potresti avere gratis per PC se Ms non avesse deciso di farla pagare? o forse è l'esigenza di conformarsi? non penso che l'online sia una prerogativa delle console
Questo commento me l'ero perso. Conformarsi? ma anche no. Hai mai usato il servizio LIVE? è immediato, semplice da usare, ricco di contenuti. E' semplicemente una cosa che il PC non ha ed è innegabile. Se poi ci aggiungi un sacco di amici gia presenti credo che ne valga assolutamente la pena visto non tutti sono smanettoni di PC e prefersicono una facile ed immediata console.

Per me si, l'online è la PREROGATIVA, offline uso appunto il PC.

ps. 5 euro al mese. Un cocktail ne costa 7/8, capirai che esborso.

Ultima modifica di Aenor : 07-09-2009 alle 15:30.
Old 07-09-2009, 12:49   #134
DjBaldux
Member

Quote:

Bo allora io ho amici tutti fortunati solo a uno si è rotta e l'aveva comprata a natale 2005, gli altri non hanno visto mai nemmeno 1 led rosso
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:49   #135
Principe999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Questo commento me l'ero perso. Conformarsi? ma anche no. Hai mai usato il servizio LIVE? è immediato, semplice da usare, ricco di contenuti. E' semplicemente una cosa che il PC non ha ed è innegabile. Se poi ci aggiungi un sacco di amici gia presenti credo che ne valga assolutamente la pena visto non tutti sono smanettoni di PC e prefersicono la console.

ps. 5 euro al mese. Un cocktail me costa 7/8, capirai che esborso.
quoto, il live è unico, è una grande comunity consolidata da anni di servizio eccellente.
Si su pc è tutto gratis (anche i giochi, ma del resto anche su 360, sempre SE si vuole), e generalmente i patiti dell'online su pc, o lamerano su mmo,o su browsergame, o nerdizzano su fps quali cs, ut e serious sam
Principe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:54   #136
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hwuser89 Guarda i messaggi
la cpu va bene ancora per un po', la RAM è insufficiente se hai vista e la 3870 è da un pezzo che non si gioca più con niente anzi già da quando è uscita era una vga perdente e anche umiliante. Ovviamente se giochi su pc almeno devi avere i dettagli al max altrimenti tanto vale che vai su console.

Con quella configurazione non ti credere di essere molto superiore alla qualità di una console, se consideri anche i giochi buggati.
In sto topic ne ho lette un po' di tutti i colori (da entrambe le "fazioni" sia chiaro, ma quelle classiche dei divani e del joypad, che qualcuno ancora chiama joystick, sono sempre le migliori), ma questa un posto sul podio se lo merita

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Le due piattaforme sono assolutamente non paragonabili.
Amen
Anche perchè da una parte la piattaforma è uguale per tutti, dall'altra no, e i pc possono essere piattaforme da gioco più o meno dedicate come non esserlo affatto

Per tornare IT, il fatto che le risoluzioni sulle console tendano ad abbassarsi invece che ad alzarsi non mi pare sta gran sorpresa, più la grafica diventa dettagliata più è probabile prima o poi che succeda con un hardware che è sempre lo stesso, per quanto si possa ottimizzare il software.
Non avrò detto nulla di originale ma magari serve da spunto per tornare sui binari originari
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:15   #137
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
No accidenti, sul pc non ci sono giochi. Non me ne sono mai accorto sai.
Che tragedia, aspetta che corro fuori a comprare una console.
La 360 no perche' esplode solo a guardarla, la ps 3 no perche' collegata in rgb va solo a 50Hz dimenticandosi dell'esistenza del PAL60 e non si puo' neanche collegare via vga/dvi ad un monitor per pc.
Il Wii invece, serve a vendere periferiche con "demo" incluse.

Certo fa bene il suo lavoro finche' non riga i dischi o non ti tira fuori il RROD.

Dipende dai giochi, ce ne saranno 1-2 per i quali il PAD e' meglio.
Così, ad occhio, direi che sei pro-pc, ma non ne sono sicuro

Ma quanti anni hai?
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:04   #138
superfiore
Junior Member

L'Avatar di superfiore

Iscritto dal: Jan 2009
mah

secondo me siete tutti malati, ma non potete accendere la consolle e giocare e basta?
l'articolo parlava, almeno mi sembra, di "XBox 360: il supporto alla risoluzione 720p non è più obbligatorio" e chi se ne frega.....giocate e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
superfiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:23   #139
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Questo commento me l'ero perso. Conformarsi? ma anche no. Hai mai usato il servizio LIVE? è immediato, semplice da usare, ricco di contenuti. E' semplicemente una cosa che il PC non ha ed è innegabile. Se poi ci aggiungi un sacco di amici gia presenti credo che ne valga assolutamente la pena visto non tutti sono smanettoni di PC e prefersicono una facile ed immediata console.

ps. 5 euro al mese. Un cocktail ne costa 7/8, capirai che esborso.
io non ho niente in contrario nè alle vostre scelte nè al live nè a MS o a quello che è. ma sti discorsi non li capisco sinceramente, il live sta sulla 360 per ragioni puramente commerciali, non c'è alcun motivo per cui non debba essere su PC, e infatti C'è (ed è pure gratis). ci gioco spesso a gta4 con il live, e se devo essere sincero è una merda se non hai amici che giocano con te. ma se li hai penso che potrebbero giocare sia su pc che su console, non c'è differenza, perciò perchè dovrei scegliere la 360? capisco che tu avevi 10 amici che giocavano così e ti sei conformato, hai fatto bene. però di questo si tratta...
non dico che le console sono inutili, ecc. dico solo che i motivi che mi hai presentato mi sembrano molto deboli e sinceramente non mi convincerebbero mai a comprare una console. sono sicuro che ce ne sono altri e che per molti è la soluzione migliore, anzi lo so. ma non per i motivi che dici tu...

Quote:
Originariamente inviato da Principe999 Guarda i messaggi
quoto, il live è unico, è una grande comunity consolidata da anni di servizio eccellente.
Si su pc è tutto gratis (anche i giochi, ma del resto anche su 360, sempre SE si vuole), e generalmente i patiti dell'online su pc, o lamerano su mmo,o su browsergame, o nerdizzano su fps quali cs, ut e serious sam
infatti le console stanno guardando con sempre più interesse gli mmo che saranno quasi sicuramente il loro futuro. comunque come ho già detto il live non è unico ce n'è uno pure sul PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:06   #140
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
io non ho niente in contrario nè alle vostre scelte nè al live nè a MS o a quello che è. ma sti discorsi non li capisco sinceramente, il live sta sulla 360 per ragioni puramente commerciali, non c'è alcun motivo per cui non debba essere su PC, e infatti C'è (ed è pure gratis). ci gioco spesso a gta4 con il live, e se devo essere sincero è una merda se non hai amici che giocano con te. ma se li hai penso che potrebbero giocare sia su pc che su console, non c'è differenza, perciò perchè dovrei scegliere la 360? capisco che tu avevi 10 amici che giocavano così e ti sei conformato, hai fatto bene. però di questo si tratta...
non dico che le console sono inutili, ecc. dico solo che i motivi che mi hai presentato mi sembrano molto deboli e sinceramente non mi convincerebbero mai a comprare una console. sono sicuro che ce ne sono altri e che per molti è la soluzione migliore, anzi lo so. ma non per i motivi che dici tu...

infatti le console stanno guardando con sempre più interesse gli mmo che saranno quasi sicuramente il loro futuro. comunque come ho già detto il live non è unico ce n'è uno pure sul PC.
A mio avviso c'è poco da dire sul discorso LIVE, è vero che c'è per PC, io tutt'ora gioco spesso con games con il LIVE (batman ce l'ho per PC) ma ti dico che come servizio quello per Xbox è nettamente superiore. Poi "perchè per PC non lo fanno come sull'xbox" è un'altra storia, evidentemente la MS ritiene che le cose debbano stare cosi per , come dici tu, ragioni commerciali.

Quando voglio godere un titolo, vedi appunto Batman, per la grafica disinteresasndomi del servizio online lo uso con il mio bel PC, ma quando ricerco il servizio online, nel quale ci sono tutti i miei amici, passo alla console.

Vuoi un motivo valido per me? FIFA 10. Stop. essendo maniaco di calcio è una delle ragioni della presenza dell'xbox nella mia camera (non dire che c'è per PC perchè è un ABORTO TOTALE). Poi non dire che io "mi conformo" perchè ho l'xbox da circa 3 anni, solo ora ho ricomprato l'elite per il discorso HDMI e ad essere sincero molti dei miei amici li ho tirati dentro io.
C'è chi fa la flame war, bene io godo con entrambe le cose .

PS: su pc gioco a WoW, quindi conosco benissimo il mondo online, e le potenzialità di entrambe le piattaforme.

Ultima modifica di Aenor : 08-09-2009 alle 13:08.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian