Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 13:11   #101
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
...tra l'altro se avessi mai studiato economia alle superiori(sono solo poche nozioni molto semplici sai?) sapresti che non ci potrebbe essere uno sviluppo dell'occidente del mondo senza un sottosviluppo del terzo mondo e, stessa cosa, non ci poteva essere uno sviluppo molto alto del nord italia senza un sottosviluppo del sud.
Il tuo è proprio solo qualunquismo.
Comunque,dall'alto delle tue profonde conoscenze economiche potresti allora un giorno spegarci come ha fatto ad esempio il Giappone (tutto) ad essere così sviluppato senza avere un suo "sud" arretrato cronico come da noi.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:12   #102
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io ho detto che sono contrario alla secessione, ridicola su tutti gli aspetti, uno spasmo anacronistico di qualche goliarda

non ho mai detto di essere contrario al federalismo fiscale, che è una cosa ben diversa
sono in una sorta di trance autoeccitativa semi-infantile di stampo padano () - anti meridionalista la cui natura nn mi è chiara, difficilemnte mi interfaccio con gente cosi quindi manco li capisco...(vabbe è come fare un discorso serio a salvini appunto) - se pensi di farli ragionare con dei post logici è pura utopia
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:21   #103
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Se fosse sana io l'apprezzerei anche, la Lega Nord, eh.
Sarebbe parte della strategia "raddrizziamo il sud". Il problema è che Bossi e compagnia ormai fanno parte (o meglio, ne han sempre fatto parte) dell'apparato.
L'immagine della Lega Nord a mio avviso è distorta! E' ovvio che la Lega, essendo un partito prettamente settentrionale, è praticamente impossibile che riesca ad andare al governo solo con i propri voti! Quindi Bossi ha dovuto per forza di cose, volente o nolente, allearsi con qualcuno per portare avanti le sue idee e questo qualcuno è stato Berlusconi e Fini, più vicini alle sue idee che la sinistra. Io sono assolutamente convinto che se la Lega potesse fare a meno del Berlusca sarebbe molto più contenta per il semplice fatto innegabile che dentro al pdl c'è la mafia! Quindi la Lega ha scelto una via dolorosa per poter portare avanti il suo progetto, il federalismo! Purtroppo per arrivare a certi risultati bisogna scendere a compromessi!

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
E urlano magari alla secessione mangiando in un ristorante romano e facendosi pagare le spese dagli italiani, o strillano a "roma ladrona" dimenticando che a roma ladrona ci sono anche loro.
Questi discorsi non li capisco.
L'unico modo democratico per poter vedere realizzate le proprie idee è essere eletti e andare in parlamento a Roma, o preferisci le bombe dell'eta!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:28   #104
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sicuramente molta anche in Romagna

Qui l'unica secessione che interessa e quella fra Emilia e Romagna
Old 02-08-2009, 13:52   #105
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Guarda che sbagli, perché tra i sodi dati e quelli che arrivano al cittadino del sud ... per strada .. come per magilla scompaiono..... al cittadino manco le briciole arrivano. Il caso Sicilia è eclatante e lì mi incazzo anch'io, ma non con i cittadini, ma con l'apparato . Fiumi, oceani di denaro che finiscono nelle tasche di amministratori, politici, finti dirigenti . Pensiamo alla società del fantomatico ponte sullo stretto che brucia fior di milioni di euro con stipendi faraonici a dirigenti nullafacenti amici degli amici. E dov'è la lega nord su queste cose? Ah sì.. in osteria a raccontare barzellette sui napoletani e veronesi....
he no, non mi sbaglio ti rinfresco le idee leggi qui:

http://www.apcom.net/news/rss/200908...9b0_67581.html
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

ricordiamoci che tutto l'apparato, la baracca, la votano i cittadini e quando entrano nella cabina elettorale, invece di votare il mafioso di turno, o quello che gli propone il posto di lavoro pubblico, votassero quello che crea le condizioni per lo svuluppo a quest'ora starebbero meglio, invece sono sempre li a piagnucolare poverini qui cassa mezzogiono ecc. i soldi vengono stanziati, poi a me del nord non mi interessa se spariscono, il problema è del cittadino del sud che deve protestare con lo stato ma sopratutto con il politico locale se non riceve i servizi che sono di diritto.

ogni regione deve tenersi almeno il 70% dell'introito fiscale, e il 30% possiamo pure buttarlo a Roma, che ne facciano quello che vogliono. tanto tutto quello che va a roma è perso.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:02   #106
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

ricordiamoci che tutto l'apparato, la baracca, la votano i cittadini e quando entrano nella cabina elettorale, invece di votare il mafioso di turno, o quello che gli propone il posto di lavoro pubblico, votassero quello che crea le condizioni per lo svuluppo a quest'ora starebbero meglio, invece sono sempre li a piagnucolare poverini qui cassa mezzogiono ecc. i soldi vengono stanziati, poi a me del nord non mi interessa se spariscono, il problema è del cittadino del sud che deve protestare con lo stato ma sopratutto con il politico locale se non riceve i servizi che sono di diritto.

ogni regione deve tenersi almeno il 70% dell'introito fiscale, e il 30% possiamo pure buttarlo a Roma, che ne facciano quello che vogliono. tanto tutto quello che va a roma è perso.

facciamo 98% e 2%, e soprassiediamo sul fatto che dovremmo farci rendere tutto con gli interessi...
Old 02-08-2009, 14:13   #107
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

Le colpe del sud sono tante e continuano ma negare la spoliazione di beni da parte del nord durante i primi anni dell'unità e il favorire l'emigrazione dei contadini come forza lavoro a basso costo affossando il prezzo dei prodotti agricoli meridionali nel dopoguerra è da ignoranti. Roma ladrona è uno slogan igorante e stupido. È come dire bergamaschi o veneti idioti con il gozzo, sono luoghi comuni aberranti. Piagnucolare? Se lo fa il meridione è piagnucolare, se lo fa il settentrione è rivendicare diritti. Ma se la lega rompe per i posti statali di malpensa, scuola, esercito e altro.

Ultima modifica di fransys : 02-08-2009 alle 14:16.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:48   #108
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

Ma ragioni o no? Sai meglio di me che in alcune parti d'Italia il voto è tutto fuorché libero, per cui scendi dal pero e guarda in faccia la realtà.
Old 02-08-2009, 15:59   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io al federalism fiscale non ci credo, quindi niente mezze misure. due nazioni dan la certezza che i soldi restino in loco.
Ah, perchè secondo te è più credibile la secessione di un federalismo fiscale?
Speravo che fra i due si stesse parlando in termini di quanti problemi possono risolvere, non di quanto siano realizzabili, perchè fra i due non c'è paragone

Quote:
goliardia? te lavori? quando vedrai la busta alleggerita pesantemente e contemporaneamente una bella notizia di miliardi di euro per la sicilia, vorrò vedere che ci troverai di goliardico
Goliardia è l'unico termine che mi è venuto in mente per evitare di essere ripreso dai mod
A me parlare ancora nel 2009 di secessione mi fa venire il latte alle ginocchia, come se il problema dell'Italia fossero i napoletani, invece che una classe dirigiente truffaldina e incompetente (Vero è unico motivo dell'attuale condizione di napoli).
Anche se non metto in dubbio che a partiti della chicchera e dell'urlo faccia comodo far passare i napoletani come tutti ladri che di notte, con il sacco sulle spalle, riscutono personalmente i soldi che lo stato stanzi per il meridione (Per qualche strana ragione che poi la Lega non ci tiene a spiegare, i meriodionali non stanno messi economicamente meglio di noi, anzi, ma il problema non era il meridione?)

Nessun paese civile si permetterebbe di asfaltare una città bella come napoli, semmai in un paese civile coloro che hanno ridotto napoli in questa situazione sarebbero stati presi a calci nel sedere da un bel pezzo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 16:19   #110
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in paesi normali una città come napoli verrebbe asfaltata immediatamente
In un paese normale non si dovrebbero mai leggere commenti siffati, iclini al razzismo e buoni solo per suscitare flames... Settimanella d'ordinanza.
Old 02-08-2009, 16:40   #111
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Da Wikipedia:

Regioni a statuto speciale:
Cinque regioni sono dotate di uno statuto speciale approvato dal Parlamento nazionale con legge costituzionale, come previsto dall'art. 116 della Costituzione.

Lo statuto speciale garantisce un' ampia autonomia, soprattutto finanziaria. Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sè il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%, la Sicilia addirittura il 100% delle imposte. Tali regioni dispongono di notevoli poteri legislativi e amministrativi, come nei settori scuola, sanità, infrastrutture e di conseguenza debbono provvedere al relativo finanziamento con le proprie risorse, mentre nelle regioni ordinarie le spese sono a carico dello stato centrale.

Di conseguenza la regione Trentino-Alto Adige (1.000.000 di abitanti) dispone di un budget che corrisponde a quello della Regione Veneto, con 4,8 milioni di abitanti. Anche per questo diversi comuni di confine chiedono il passaggio alle più ricche regioni autonome, come permesso dalla Costituzione.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 17:07   #112
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Lascialo perdere, parla come un ragazzino frustrato ed ignorante che vaneggia rozzamente su persone e temi più grandi di lui.
Così ad occhio non mi paiono complimenti. Una settiman anche a te.
Old 02-08-2009, 17:20   #113
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
In un Paese normale uno come Salvini sarebbe già stato buttato fuori dal partito.
E' un'offesa all'intelligenza.

Se fossi napoletano sarei partito per Milano ad urlargli sotto la finestra tutto il disprezzo che nutro su di lui.

Ahimè la colpa però non è sua. Lui si propone.
Ma di chi lo vota e vi si identifica.

E' aberrante.

fg
Io direi che è complessivamente offensivo. Una settimana anche a te.
Old 02-08-2009, 17:24   #114
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma facciamola corta...odio nn odio...napoletano nn napoletani... ma chi se ne frega di un nn certo brillantissimo essere umano come salvini - quello che interessa è che questo è un uomo di stato e nn puo cantare queste canzocine penose...di tipi squallidi come salvini ce ne sono a montagne e questo 3d ne è un esempio, ma è normale sono sempre esistiti uomini di (bassa) lega, concedetemi il gioco di parole - il probelma è che salvini nn è un ragazzino che scrive su un forum cacate tanto per muovere le dita e per sfogare chissa quale istinto represso ma un uomo di stato e nn puo parlare cosi - questa è la questione nn il controllore con il biglietto - è una cosa ovvia tanto è vero che in un qualsiasi paese avrebbe destato scandalo (con condanna unanime>) ma al solito all'italia piace essere in controtendenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
quindi se a milano ci fossero stati altoaltesini nn ci sarebbe stata tangentopoli? ...questo 3d sta degenerando verso un comizio lehista di borghezio che è quanto di peggio un essere umano normale possa vedere...
Le offese a personaggi pubblici ed agli altri utenti valgono non solo dirette ma anche per circonlocuzioni pertanto una settimana ci sta tutta.
Old 02-08-2009, 17:36   #115
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
l'avvocato ha fatto benissimo. Gli insulti razzisti non possono e non devono essere tollerati
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 18:58   #116
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono ancora piu convinto di quello che ho scritto in apertura. Un uscita penosa e triste da parte di un Europarlamentare italiano.Da condannare senza se e senza ma !!
Per quel che riguarda il sud...penso che la grande responsabilita' di aver creato un paese "a due velocita" e' da attribuire ad una malsana politica della prima repubblica. Una politica spudoratamente assistenzialista per alimentare il grande serbatoio di voti del sud che ha garantito per anni il potere alla vecchia DC.
Una parte di paese tenuta volutamente "sottosviluppata". Il resto ne e' una naturale conseguenza.Un sud che dovrebbe essere la perla del mediterraneo con risorse (turistiche) illimitate purtroppo ancor oggi controllato da criminalita' organizzata e politica discutibile
Io penso che solo una grande rilancio del sud(non mandare soldi a muzzo)possa essere la chiave di svolta....ma dal dire al fare

PS : Sono elettore di cdx che piu' piu' volte ha condiviso e sostenuto le proposte leghiste. Ma mi ritengo allo stesso tempo coerente e quando c'e' da condannare mi sento di farlo a prescindere
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 21:03   #117
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono ancora piu convinto di quello che ho scritto in apertura. Un uscita penosa e triste da parte di un Europarlamentare italiano.Da condannare senza se e senza ma !!
Per quel che riguarda il sud...penso che la grande responsabilita' di aver creato un paese "a due velocita" e' da attribuire ad una malsana politica della prima repubblica. Una politica spudoratamente assistenzialista per alimentare il grande serbatoio di voti del sud che ha garantito per anni il potere alla vecchia DC.
Una parte di paese tenuta volutamente "sottosviluppata". Il resto ne e' una naturale conseguenza.Un sud che dovrebbe essere la perla del mediterraneo con risorse (turistiche) illimitate purtroppo ancor oggi controllato da criminalita' organizzata e politica discutibile
Io penso che solo una grande rilancio del sud(non mandare soldi a muzzo)possa essere la chiave di svolta....ma dal dire al fare
In realtà la politica della doppia velocità deriva dall'unità d'italia, non dalla prima repubblica. Il problema è, semmai, che a tutta la classe politica - ed al nord che si faceva rappresentare dalla stessa - evidentemente è sempre andato bene così.
Old 03-08-2009, 01:12   #118
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
non ho parole... passi che per noi del nord la visione di napoli è sicuramente diversa rispetto ad un altro napoletano, ma discriminare così con cori da stadio è da buffoni!
Non solo, inoltre querelare proprio per lo stesso coro, è da pazzi: "presto, prendete le generalità di tutti i cantautori!"
Detto molto schiettamente, queste sono bambinate: sarebbe ora di piantarla di generalizzare e di prendere per le orecchie gli elementi cattivi, oltre a chi provoca.
Chiudo qui la mia mini-polemica sperando di non aver offeso nessuno.
Old 03-08-2009, 12:39   #119
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Mi sembra che, in generale, vi siate insultati abbastanza.
Da questo momento in poi, ad ogni minimo epiteto sono dai cinque giorni in su.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 02:16   #120
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Le offese a personaggi pubblici ed agli altri utenti valgono non solo dirette ma anche per circonlocuzioni pertanto una settimana ci sta tutta.
Più esattamente era un flames anche se di spessore, i 4 giorni trascorsi ritengo siano sufficienti, sospensione finita per Micene.1.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP