|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Comunque,dall'alto delle tue profonde conoscenze economiche potresti allora un giorno spegarci come ha fatto ad esempio il Giappone (tutto) ad essere così sviluppato senza avere un suo "sud" arretrato cronico come da noi. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
) - anti meridionalista la cui natura nn mi è chiara, difficilemnte mi interfaccio con gente cosi quindi manco li capisco...(vabbe è come fare un discorso serio a salvini appunto) - se pensi di farli ragionare con dei post logici è pura utopia |
|
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
Quote:
L'unico modo democratico per poter vedere realizzate le proprie idee è essere eletti e andare in parlamento a Roma, o preferisci le bombe dell'eta!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.apcom.net/news/rss/200908...9b0_67581.html http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml ricordiamoci che tutto l'apparato, la baracca, la votano i cittadini e quando entrano nella cabina elettorale, invece di votare il mafioso di turno, o quello che gli propone il posto di lavoro pubblico, votassero quello che crea le condizioni per lo svuluppo a quest'ora starebbero meglio, invece sono sempre li a piagnucolare poverini qui cassa mezzogiono ecc. i soldi vengono stanziati, poi a me del nord non mi interessa se spariscono, il problema è del cittadino del sud che deve protestare con lo stato ma sopratutto con il politico locale se non riceve i servizi che sono di diritto. ogni regione deve tenersi almeno il 70% dell'introito fiscale, e il 30% possiamo pure buttarlo a Roma, che ne facciano quello che vogliono. tanto tutto quello che va a roma è perso. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
facciamo 98% e 2%, e soprassiediamo sul fatto che dovremmo farci rendere tutto con gli interessi...
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
membro dell'HWU Scouts Group Ultima modifica di fransys : 02-08-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Speravo che fra i due si stesse parlando in termini di quanti problemi possono risolvere, non di quanto siano realizzabili, perchè fra i due non c'è paragone Quote:
A me parlare ancora nel 2009 di secessione mi fa venire il latte alle ginocchia, come se il problema dell'Italia fossero i napoletani, invece che una classe dirigiente truffaldina e incompetente (Vero è unico motivo dell'attuale condizione di napoli). Anche se non metto in dubbio che a partiti della chicchera e dell'urlo faccia comodo far passare i napoletani come tutti ladri che di notte, con il sacco sulle spalle, riscutono personalmente i soldi che lo stato stanzi per il meridione (Per qualche strana ragione che poi la Lega non ci tiene a spiegare, i meriodionali non stanno messi economicamente meglio di noi, anzi, ma il problema non era il meridione?) Nessun paese civile si permetterebbe di asfaltare una città bella come napoli, semmai in un paese civile coloro che hanno ridotto napoli in questa situazione sarebbero stati presi a calci nel sedere da un bel pezzo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
In un paese normale non si dovrebbero mai leggere commenti siffati, iclini al razzismo e buoni solo per suscitare flames... Settimanella d'ordinanza.
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Da Wikipedia:
Regioni a statuto speciale: Cinque regioni sono dotate di uno statuto speciale approvato dal Parlamento nazionale con legge costituzionale, come previsto dall'art. 116 della Costituzione. Lo statuto speciale garantisce un' ampia autonomia, soprattutto finanziaria. Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sè il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%, la Sicilia addirittura il 100% delle imposte. Tali regioni dispongono di notevoli poteri legislativi e amministrativi, come nei settori scuola, sanità, infrastrutture e di conseguenza debbono provvedere al relativo finanziamento con le proprie risorse, mentre nelle regioni ordinarie le spese sono a carico dello stato centrale. Di conseguenza la regione Trentino-Alto Adige (1.000.000 di abitanti) dispone di un budget che corrisponde a quello della Regione Veneto, con 4,8 milioni di abitanti. Anche per questo diversi comuni di confine chiedono il passaggio alle più ricche regioni autonome, come permesso dalla Costituzione.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Così ad occhio non mi paiono complimenti. Una settiman anche a te.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l'avvocato ha fatto benissimo. Gli insulti razzisti non possono e non devono essere tollerati
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono ancora piu convinto di quello che ho scritto in apertura. Un uscita penosa e triste da parte di un Europarlamentare italiano.Da condannare senza se e senza ma !!
Per quel che riguarda il sud...penso che la grande responsabilita' di aver creato un paese "a due velocita" e' da attribuire ad una malsana politica della prima repubblica. Una politica spudoratamente assistenzialista per alimentare il grande serbatoio di voti del sud che ha garantito per anni il potere alla vecchia DC. Una parte di paese tenuta volutamente "sottosviluppata". Il resto ne e' una naturale conseguenza.Un sud che dovrebbe essere la perla del mediterraneo con risorse (turistiche) illimitate purtroppo ancor oggi controllato da criminalita' organizzata e politica discutibile Io penso che solo una grande rilancio del sud(non mandare soldi a muzzo)possa essere la chiave di svolta....ma dal dire al fare PS : Sono elettore di cdx che piu' piu' volte ha condiviso e sostenuto le proposte leghiste. Ma mi ritengo allo stesso tempo coerente e quando c'e' da condannare mi sento di farlo a prescindere
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
non ho parole... passi che per noi del nord la visione di napoli è sicuramente diversa rispetto ad un altro napoletano, ma discriminare così con cori da stadio è da buffoni!
Non solo, inoltre querelare proprio per lo stesso coro, è da pazzi: "presto, prendete le generalità di tutti i cantautori!" Detto molto schiettamente, queste sono bambinate: sarebbe ora di piantarla di generalizzare e di prendere per le orecchie gli elementi cattivi, oltre a chi provoca. Chiudo qui la mia mini-polemica sperando di non aver offeso nessuno.
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sembra che, in generale, vi siate insultati abbastanza.
Da questo momento in poi, ad ogni minimo epiteto sono dai cinque giorni in su. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Più esattamente era un flames anche se di spessore, i 4 giorni trascorsi ritengo siano sufficienti, sospensione finita per Micene.1.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

) - anti meridionalista la cui natura nn mi è chiara, difficilemnte mi interfaccio con gente cosi quindi manco li capisco...(vabbe è come fare un discorso serio a salvini appunto) - se pensi di farli ragionare con dei post logici è pura utopia