|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
il caso (dell'invenduto) è paventato dagli esperti economici e la ragione è proprio la propensione alla sicurezza senza arrivare al caso che hai giustamente rimarcato , per ora fortunatamente non si sta verificando e i titoli di stato hanno ancora un buon appeal.
per ils econdo quote , davvero non riesco a comprender il tuo modo slegato di ragionare sui singoli eventi , senza arrivare alla conclusione che nel bilancio globale economico tutti questi eventi sono collegati. calo degli ordinativi - calo delle ore lavorate -preoccupazione - risparmio . è una logica vecchia di secoli rispparmiare per i momenti difficili addirittura contemplato nel mondo animale come istinto di sopravvivenza e tu insieme al premier immaginate un mondo in cui il cittadino che lavora al 70 % ( se non è senza lavoro o cassaintegrato) con le previsioni diffuse sull'economia pensi a comprarsi una macchina nuova o cambiare tv per aumentare il pil ? mi pare che sia un modo completamente utopistico di vivere e ragionare . preferirei l'atteggiamento pragmatico di altri capi di stato o di trichet ( che è diametralmente opposto a quello di B. e Trem.) che mettono il cittadino di fronte ai fatti e spiegano cosa stanno facendo , per guadagnarsi la loro fiducia . ma non prendere per il culo i cittadini , e purtroppo non è nuovo a certi exploit dovrei essere abituato ma proprio non ce la faccio
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se tutti avessimo l'istinto animale che dici te staremmo freschi (l'italiano poi notoriamente risparmiatore non deve certo imparare da nessuno..). Il cittadino che lavora e ha il posto fisso prende sempre il 100% dello stipendio, che caspita dici? E tra l'altro il suo potere d'acquisto è aumentato notevolmente la benzina costa molto meno e anche il resto è diminuito. Chi viene cassaintegrato chiaramente dovrà spendere meno, ma chi non ha problemi se non compra più nulla (ma bada che non mi riferisco alla cagate superflue) o cmq compra meno, alimenta ancor di più il circolo vizioso della spirale della crisi. Non parliamo per chi sta nel pubblico che è in una botte di ferro. Ultima modifica di Edo4444 : 25-01-2009 alle 01:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
il 70 % lo considero uno stipendio privo degli straordinari che ora non si fanno più se vuoi chiarirti lidea che ho a proposito , e va considerato che con quella base di denari la famiglia pianifica il suo bilancio. il potere d'acquisto è diminuito pochino direi , solo sui carburanti , il resto continua ad essere stabile ( il pane per esempio non è diminuito in funzione dei prezzi delle materie prime e cosi mille altri articoli) salvo qualche situazione nella elettronica . il tuo messaggio lo comprendo e lo approvo in linea di teoria , ma tu non hai ancora compreso il mio. per far si che la gente sia fiduciosa e spenda nonostante la crisi , non basta dire due cagate come la situazione tornerà a quella di 4 anni fa , perchè stai prendendo per i fondelli le persone , che ormai hanno capito la situazione . la genet vuole sentiorsi dire la verità ed essere rassicurata da fatti concreti e non con atti propagandistici privi di contenuto. il nostro caro tremonti se ne è bellamente fregato del Deficit/Pil per tutta la scorsa legislatura facendoci finire in infrazione , ed ora che la situazione lo richiede sta li a fare il pignolino allarmato dal superamento del rapporto?
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
certo, torneremo al 2005 ma con un debito pubblico aggiornato al 2009...
a nane'... non siamo tutti affetti da nanite in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.