Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 09:06   #121
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Garbain Guarda i messaggi
si di 5
millesimi di secondo ( 1 secondo sono 1000ms)
aspetta.... 5 millesecondi in meno per caricare la pagina...vero
...ma mezzora in più al giorno per convincere le opposte fazioni ad abbondonare FF per Chrome nelle varie BrowserWars...
risultato? 29 minuti e 59 secondi e 995 millisecondi di tempo totale sprecato al giorno

a parte le battute ironiche, ho un piccolo dubbio... ma queste misurazioni che fate non dipendono in parte anche dal tempo di risposta del sito che si vuole aprire?
Se fosse così bisognerebbe fare almeno una 50ina (se non un centinaio) di misurazioni e calcolare lo scarto quadratico medio per dire quanto è la misura mediamente più veritiera...
altrimenti troppo comodo prendere il minimo di uno e il massimo dell'altro
Visto che oltretutto si tratta di misure di alta precisione (visto parliamo di millesimi di secondo) quindi il discorso degli scarti e degli errori non va assolutamente trascurato imho.
Soprattutto visto che sopra ad uno sono venuti 2 secondi e qualcosa; e sotto meno di un secondo...evidentemente c'è bisogno di tante misure prima di capire quanto è il valore giusto.
Ho il dubbio che magari scopriamo che dopo 100 misure sono perfettamente equivalenti.

Ultima modifica di Whizkid : 14-12-2008 alle 09:27.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:59   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
aspetta.... 5 millesecondi in meno per caricare la pagina...vero
...ma mezzora in più al giorno per convincere le opposte fazioni ad abbondonare FF per Chrome nelle varie BrowserWars...
risultato? 29 minuti e 59 secondi e 995 millisecondi di tempo totale sprecato al giorno

a parte le battute ironiche, ho un piccolo dubbio... ma queste misurazioni che fate non dipendono in parte anche dal tempo di risposta del sito che si vuole aprire?
Se fosse così bisognerebbe fare almeno una 50ina (se non un centinaio) di misurazioni e calcolare lo scarto quadratico medio per dire quanto è la misura mediamente più veritiera...
altrimenti troppo comodo prendere il minimo di uno e il massimo dell'altro
Visto che oltretutto si tratta di misure di alta precisione (visto parliamo di millesimi di secondo) quindi il discorso degli scarti e degli errori non va assolutamente trascurato imho.
Soprattutto visto che sopra ad uno sono venuti 2 secondi e qualcosa; e sotto meno di un secondo...evidentemente c'è bisogno di tante misure prima di capire quanto è il valore giusto.
Ho il dubbio che magari scopriamo che dopo 100 misure sono perfettamente equivalenti.
ecco come perdere 3 ore al giorno al posto di mezz'ora
Old 14-12-2008, 10:02   #123
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
e triangolare la posizione dei pianeti al momento del benchmark per vedere se influisce sul risultato?

si sta esagerando

è + veloce e basta non è che i ff fanboys devono strapparsi i capelli per questo. ff rimane ottimo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:08   #124
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
e triangolare la posizione dei pianeti al momento del benchmark per vedere se influisce sul risultato?
si sta esagerando
ma se il timing indicato là dipende dal server a cui chiami la mia non è affatto una esagerazione... (tant'è che come puoi vedere sono venute due misure moooolto diverse a due utenti diversi, fossero venute simili non avrei detto nulla)

lo scarto quadratico medio non è una parolaccia, è pane quotidiano di chiunque faccia qualcosa di tecnico a questo mondo... se la centralina del tuo airbag non facesse migliaia di misurazioni al minuto di controllo e verifica, a quest'ora ti si sarebbe già aperto in faccia senza motivo alla prima frenata che facevi

Ultima modifica di Whizkid : 14-12-2008 alle 10:10.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:00   #125
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
bè, io lo uso dal primo giorno e non ho più toccato nè opera nè firefox che usavo prima, per me anche la beta era ed è ottima.
Idem come sopra. E' davvero ottimo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:07   #126
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
provato e mi sembra perfettamente uguale a firefox, come velocità, per quel che mi riguarda, non cambia niente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:55   #127
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
infatti non cambia molto, però, mentre su ff la pagina è inizialmente bianca, e poi appare interamente caricata, su chrome, la pagina è subito visibile e si carica poco alla volta. All'utente sembra più veloce, ma in fase di completamento sono quasi uguali
Old 14-12-2008, 13:17   #128
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
ho provato firefox -p e si è velocizzato in webwait arrivando a .75 circa

ognuno tragga le sue conclusioni, però devo dire che non dovrò mai fare chrome -p per velocizzare il mio browser

e cmq non vi posto la ram occupata sennò poi veramente che ne esce una battaglia di numeri
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:19   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi

ognuno tragga le sue conclusioni, però devo dire che non dovrò mai fare chrome -p per velocizzare il mio browser

e cmq non vi posto la ram occupata sennò poi veramente che ne esce una battaglia di numeri
solitamente chrome occupa un pò + memoria a parità di tab aperti, ma quando i tab vengono chiusi la recupera praticamente tutta, mentre firefox ha dei leak evidentissimi.
Old 14-12-2008, 13:20   #130
Garbain
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
infatti non cambia molto, però, mentre su ff la pagina è inizialmente bianca, e poi appare interamente caricata, su chrome, la pagina è subito visibile e si carica poco alla volta. All'utente sembra più veloce, ma in fase di completamento sono quasi uguali
esatto.Abbassa su Firefox 3 l' nglayout.initialpaint.delay sotto 50 come valore ( anche 0) e vedrai sono uguali nel mostrare la pagina a video

Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi

molta gente deve avere il profilo di Firefox sderenato/pasticciato ...come hai notato con profilo resettato nuovo Firefox 3 fionda come Chrome

quando fate il test su webwait di un sito fate almeno tre lanci per testare su entrambe i browser ..e poi si tira la media tra i tre lanci per entrambi
Garbain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:25   #131
Garbain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
In pratica non c'è un solo test di Webwait che dia più veloce FF (nemmeno quello di Garbain), ma ugualmente si continua con la storia di FF più veloce... boh...

Tra l'altro, non una risposta però sulla velocità di scrolling, eh...
certo, barano tutti senza svuotare la cache del browser su Chrome quando cliccano su test ..o hanno il profilo di Fireofx 3 in mandorle

ma dai..lavoro sui computer da 20 anni.Fesso si ma fino ad un certo punto
Old 14-12-2008, 13:28   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
certo, barano tutti senza svuotare la cache del browser su Chrome

ma dai..lavoro sui computer da 20 anni.Fesso si ma fino ad un certo punto
quindi anche tu hai barato visto che nel tuo test chrome è + veloce?
comunque credo che + semplicemente utilizzino la versione *ufficiale* di firefox e non la beta.
Old 14-12-2008, 13:29   #133
Garbain
Bannato

Quote:
Ma dai cosa? Persino il tuo test ha rivelato esser più lento FF... ma su che specchi ti arrampichi ancora?

P.S. E io sono analista programmatore... e allora, che c'entra?
ma piu' lento di cosa ?' di 5 millisecondi??

l'occhio umano non vede nemmeno cose di questo tipo infinitesimale...siete voi che continuate a dire che c'e' una differenza "abissale" tra i 2 browser

Vi ho risposto di settare l'initial paint delay di FF sotto 50 per fare i giusti paragoni e resettare profilo di FF con uno nuovo perche' molti qua' lo hanno incasinato il profilo di FF 3 da quello che scrivono

Poi ripeto ancora aspetta la vesione finale di Firefox 3.1 che poi si fanno i giusti paragoni

Ultima modifica di Garbain : 14-12-2008 alle 13:32.
Old 14-12-2008, 13:33   #134
Garbain
Bannato

Quote:
Sì, ma visto che stai vantando che è più veloce almeno fallo a ragione, non in questo modo accusando tutti di barare (pare che solo tu ora sappia impostare FF) quando in realtà anche il tuo test dice la stessa cosa.

Poi, ripeto, sulla velocità di scrolling manco una parola... ma vabbè... forse non hai notato nessuna differenza.
io ho parlato di piu' veloce FF 3.1b3 pre Nigltly rispetto a Chrome su Win XP nel test Sunspider javascript ,ovvero nell'esecuzione degli javascript

Il test webwait testa il caricamento della pagina web html invece

rileggi se puoi mie post precedenti
Old 14-12-2008, 13:35   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ma piu' lento di cosa ?' di 5 millisecondi??

l'occhio umano non vede nemmeno cose di questo tipo infinitesimale...siete voi che continuate a dire che c'e' una differenza "abissale" tra i 2 browser

Vi ho risposto di settare l'initial paint delay di FF sotto 50 per fare i giusti paragoni e resettare profilo di FF con uno nuovo perche' molti qua' lo hanno incasinato il profilo di FF 3 da quello che scrivono

Poi ripeto ancora aspetta la vesione finale di Firefox 3.1 che poi si fanno i giusti paragoni
sono 6ms su 68, ovvero firefox è quasi il 9% + lento di chrome.
E comunque sei solo tu a fare i test sulla beta, che a sentire te, dovrebbe essere + veloce.
Sulla versione UFFICIALE di firefox, ripeto, la differenza tra firefox e chrome è sensibile.
Old 14-12-2008, 13:37   #136
Garbain
Bannato

Quote:
Sì, ma sai chissenefrega se è più veloce in quello se poi è complessivamente più lento nel resto...
che e' piu lento FF 3 lo stai dicendo tu.. ti ho scritto come fare per ritestare i 2 browser in modo appropriato perche' voi su FF 3 avete qualche problema

quindi ricrea profilo nuovo e rifai le prove anche abbassabdo initial paint su FF 3 .Tanto so' che anche se vedessi le cose diverse scriveresti sempre che Chrome e' piu' veloce

ora ti saluto ciao

Ultima modifica di Garbain : 14-12-2008 alle 13:41.
Old 14-12-2008, 13:40   #137
Garbain
Bannato

Capozz, M4rk191 & Alexxio hanno detto anche la loro su FF 3

come vedete nn sono solo io a dare i numeri

saluti
Old 14-12-2008, 13:52   #138
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
che e' piu lento FF 3 lo stai dicendo tu.. ti ho scritto come fare per ritestare i 2 browser in modo appropriato perche' voi su FF 3 avete qualche problema

quindi ricrea profilo nuovo e rifai le prove anche abbassabdo initial paint su FF 3 .Tanto so' che anche se vedessi le cose diverse scriveresti sempre che Chrome e' piu' veloce

ora ti saluto ciao

....ecco la nuova scusa....ora gli ff user c'hanno qualche problema ......

....sei proprio de coccio !

se non lo avessi ancora capito questo è un thread su google chrome .... quello di ff è un altro ...finiamola di trollare ....

Ultima modifica di matr!x : 14-12-2008 alle 14:00.
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:03   #139
Garbain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
....ecco la nuova scusa....ora gli ff user c'hanno qualche problema ......

....sei proprio de coccio !

se non lo avessi ancora capito questo è un thread su google chrome .... quello di ff è un altro ...finiamola di trollare ....
io nn sto' "trollando" proprio niente.. scrivete che la differenza tra i 2 browser e' abissale quando invece non e' vero niente , piu fate i paragoni tra Chrome e Firefox 3 con l' initial paint a video a favore di Chrome + il profilo di FF andato a farsi benedire ...... quando come ciliegina sulla torta poi invece tra l'altro i paragoni sono da fare tra Chrome e Firefox 3.1 ( anche in beta Nigltly )

qua nn e' che chi legge e' tutto fesso come credi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=130
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=131
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=133

stammi bene.. e buona domenica

Ultima modifica di Garbain : 14-12-2008 alle 14:12.
Old 14-12-2008, 15:01   #140
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma ancora rispondete a sto tizio che è riuscito a metterla in caciara? La news parla di chrome, ditegli sisi che firefox è più veloce, che chi usa firefox rende più intelligenti ecc. cosi è contento, possiamo tornare a parlare di chrome ora?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian