|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Regola uno dei forum: prima di postare leggi il primo post.
Trovi le risposte alle tue domande.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aggiornamento odierno:
ho fatto 2 prove di questo tipo. 1) Ho tolto Michelangelo e rimesso il modem usb. Risultato: anche da fisso navigo egregiamente. 2) Ho tolto il modem usb e ho collegato un altro router (Starbridge EU) e manifesta gli stessi problemi del Michelangelo. Sottolineo che lo Starbridge, che ho utilizzato fino a qualche mese fa, NON aveva nessunissimo problema. E' chiaro che c'è un problema di comunicazione fra pc fisso e router (quale che sia) e NON è un problema del Michelangelo. A questo punto faccio 2 domande: 1) c'è qualche impostazione nel pc che si potrebbe essere persa durante una formattazione, che impedisce di navigare correttamente via ethernet? 2) visto che nn è un problema specifico del Michelangelo, è il caso che mi tolga da questo thread? |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho acquistato ieri un modem router michelangelo wave g4, modello 8E4371, ma non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione tramite internet explorer e cavo lan.
Ho settato la scheda di rete secondo i canoni del manuale operativo: Ip: 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.254 con windows xp sp3 ma non mi si apre l'interfaccia web all'indirizzo http://192.168.1.254 anche se la lan è connessa. Il problema è inoltre che non prende la linea portante adsl, per intenderci la spia adsl non lampeggia neache, e come se non ci fosse linea. Con altri modem funziona tutto invece. Vorrei capire: - E' un problema del router - per aprire intefaccia di config deve esserci per forza la linea portante adsl oppure prima configuroi parametri e poi compare la linea adsl? Ma se neanche posso accedere all'interfaccia di config come posso fare? Sto impazzendo grazie. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Considerando che il modem è nuovo lo riporterei dove lo hai acquistato chiedendo la sotituzione.
I parametri sono corretti (non serve la liebna ADSL per accedere all'interfaccia web). Due tentativi prima di riportare il modem dove lo hai comprato Invece di impostare l'ip fisso x la scheda di rete lascialo in IP automatico. Abilita al visualizzazioen delal icona rete quando disponibile conenssioen di rete. Una volta che hai la connessione di rete vai a avedere che valore il parametro "gateway". Quello è l'ip del modem. Se avessi ulteriopri problemi prova a tenere premuto x 30sec il pulsante reset sul retro. LAscialo e prova a afare le verifiche indicate eprima e prova ad accedere all'interfaccia web. Se non funge fatti sostituire il modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avevo provato a fare tutto come Ip Automatico e dns automatici nella config della scheda di rete ma non parte la connessione lan cosi.
Possono farmi storie e mandarlo in assistenza e farmi cosi aspettare o me lo devono sostituire con uno nuovo? |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Cita l'associazione consumatori.
La legge recita che l'unico responsabile x la vendita è colui che te l'ha venduto e che nei primi 8gg se un prodotto non è funzionante, va sostituito integralmente da parte del venditore o in caso di indisponibilità del prodotto da sostituire va rimborsata la cifra spesa.
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo avessi letto avresti trovato le risposte alle tue domande.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Come confermato dall'acquisto della chiavetta wifi è probabilmente un problema della scheda ethernet del pc.
Possibili impostazioni scheda rete ethernet 1. IP automatico IP/Subnet/Gateway/: Automatico DNS: Automatico Verifica con il comando DOS IPCONFIG /ALL gli ip assegnati al modem. 2. IP Fisso IP:192.168.1.2 SUBENT: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.254 (IP modem) DNS: 192.168.1.254
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Alcini riferimenti al codice sorgente della telewell che costrusice modem su base TrendChip.
EA-501 V2: http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot/tw_ea501v2.tar.gz EA-501 V3 http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot/tw_ea501v3.tar.gz EA-510 V3: http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot...0v3_SRC_tar.gz EA-511: http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot/TW-EA511_GPL.zip EA-513: http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot...8-b_SRC_tar.gz EA-520: http://www.telewell.fi/gpl/tiedostot...8_b.SRC.tar.gz Il modello a noi corrispondente "dovrebbe" essere il EA-510
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusatemi se per caso posto nel posto sbagliato.
Non capendoci più di tanto e dovendo comprare un moden-router ho la possibilità di scegliere fra questi 2 Kit: Digicom Michelangelo Wave 300 + PEN USB Wave 3000 Netgear DGBN2100-100FSS + PEN USB 2.0 wifi 300mbps Il prezzo è il medesimo, il Netgear mi viene a costare un paio di € in meno. Cosa mi consigliate fra i 2? |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Non è il posto giusto per la richiesta, ma tra il brand Digicom e quello netgear io prenderei Netgear.
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Modem michelangelo wave 54
Ciao ho comprato l'altro giorno questo router.
Ho messo ottieni ip e dns in automatico. Sia per la LAN che per il wireless. Per ora utilizzo la LAn sul fisso e il wireless sul portatile. Lanciato il quick start e messo username e password, e password per il wireless. Allora funzionava tutto. Ma ieri ha deciso di non andare +!! Per esser più precisi si collega dal portatile con il wireless e la LAN riconosce che il cavo è attaccato, ma quando provo ad accedere a internet non mi apre le pagine!! non risco a pingare es. www.yahoo.com ma il router si e riesco ad entrarci. Ho provato a resettare sia il router che il software dentro al router e rifare tutto sempre con dhcp e dns automatici. MA NIENTE!! Errore nell'aprire la pagina. Mi sapete dire come mai?? Dite che si è rotto il modem o magari è qualche impostazione sbagliata?? Ma cmq ho rimesso quelle di fabbrica!! Ah dimenticavo io uso l'adsl di alice 4 mega!! Ciao e grazie Allxxx
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Leggiti il manuale e vedrai che nella pagina di Status puoi vedere se e in che condizione è la tua ADSL.
PS: E scritto dappertutto nel forum che il CD non serve a nulla... In che stato sono le spie del modem? Hai provato a verificare la versione del fw ed eventualmente ad aggiornarlo con quello del primo post (v. 1.01.08(3))? Stai usando PPOE o PPOA e con che valore di MTU?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-02-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Ho aperto il mio Michelangelo Wave 54 cod. 8E471 (G4)
Il G4 mi aveva dato qualche indicazione ma la conferma l'ho avuta aprebndo il modem e guardando la board del modem. Sulla board c'è scritto AAP5200GR4FX10 (0817) è quindi conferma la prima ipotesi che l'hw è quello di un Billion 5200GR4. Sulla board c'è un connettore seriale a 4 pin ma non c'è un connettore JTAG. Vicino al 4 lato della CPU (pin 157-208) ci sono alcune resistenze SMD mancanti (immagino si tratti dei resistori di pullup della JTAG). Saldare i fili direttamente sui pin della CPU è difficle se non impossibile. Se invece si possono usare le piazzole dei resistori SMD (quelli presenti o assenti) è più facile. Vi farò sapere.
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aggiornamento andato male a metà...
Ciao, ho appena aggiornato il firmware del michelangelo wave, mettendo la versione 2.9.5.3(ZUE0.B1)3.5.18.0 avendo già io la versione 2.6, sempre ZUE.
Il problema è che adesso, quando mi collego tramite IE all'ip 192.168.1.254 mi dà una pagina molto scarna, dove l'unica cosa che posso vedere è lo status e non mi dà la possibilità di vedere o modificare gli altri parametri. Qualcuno ha qualche idea, per favore? Allego la pagina che mi si apre, non sono sicuro di essermi spiegato al meglio. Ciao e grazie a chiunque |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Elimina i file temporanei del tuo browser, chiudi e riapri il browser e riprova.
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Luci spie michelangelo wave
Allora le spie sono cosi accese:
PWR : accesa fissa SYS : accesa fissa WLAN : lampeggiante 1 LAN : accesa fissa ADSL : accesa fissa PPP : spenta dhcp attivo. sto usando PPOA. ciao allxxx
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 17-02-2009 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
ma allora non mi aiuta nessuno??
Qualcuno sa anche i dns di alice??
Al telefono mi hanno dato 80.20.6.36 Ma non sembrano funzionare!! Secondo me è un problema di dns!! Cmq la luce del PPP è spenta(sembra e lo status ) di vpo è non connect!! Come faccio a farlo andare??? Ciao Allxxx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.