Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 14:33   #121
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
L'unico vero difetto di Vista, oltre alla richiesta esosa di risorse (problema storico dei Windows), è l'essere stato troppo conservativo e dunque poco innovativo. E' indubbio che Microsoft, da svariati anni ormai, nel campo dei S.O. non innovi più e si limiti a recepire quanto introdotto da altri.

Comunque ora come ora l'interfaccia multi touch mi sembra poco utile sul desktop, e per certi versi anche per il notebook, sarebbe molto più utile una interfaccia di riconoscimento vocale.

P.S. Ma il rivoluzionario WinFS che fine ha fatto? Cestinato per sempre?

Ultima modifica di Rufus86 : 29-10-2008 alle 14:39.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:38   #122
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque concordo, a chi ha Vista, questo Seven dovrebbero regalarlo. Che poi cosa cambierà da Vista SP2? Un minimo di rispetto.
Scusa, ma se esce un nuovo modello di un auto lo regalano ai possessori del precedente? Non mi risulta. Lo stesso dicasi per ogni prodotto.

Il fatto che Windows 7 sia poco innovativo rispetto a Vista, da cui prende quasi tutto il kernel, non implica che debba essere regalato o venduto a prezzo ridotto, essendo comunque un prodotto a sé stante e completo. Quello che Microsoft deve garantire ai possessori di Vista è il supporto, per il resto è una sua facoltà lanciare anche migliaia di altri S.O. uno il giorno dopo l'altro.

Criticare è un conto e legittimo ma fino a un certo punto, certi post (come quello quotato) vanno nel ridicolo.
Old 29-10-2008, 14:42   #123
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
Scusa, ma se esce un nuovo modello di un auto lo regalano ai possessori del precedente? Non mi risulta. Lo stesso dicasi per ogni prodotto.
non s'è mai vista l'audi dire:

la TT2 ? Una TT che funziona.

Oppure: " vuoi l'audi TT ? Aspetta e compra la TT2, perchè la TT non funziona", anche perchè nel caso la TT verrebbe subito ritirata dal mercato.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:44   #124
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi

Il fatto che Windows 7 sia poco innovativo rispetto a Vista, da cui prende quasi tutto il kernel, non implica che debba essere regalato o venduto a prezzo ridotto, essendo comunque un prodotto a sé stante e completo. Quello che Microsoft deve garantire ai possessori di Vista è il supporto, per il resto è una sua facoltà lanciare anche migliaia di altri S.O. uno il giorno dopo l'altro.

Criticare è un conto e legittimo ma fino a un certo punto, certi post (come quello quotato) vanno nel ridicolo.
Mi sa che te non fai parte di quelle persone che hanno speso centinaia di euro per comprare Vista, per poi vederselo obsoleto in due anni ("per la sua versione corretta", parole del Direttore), altrimenti non parleresti certo così.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:44   #125
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi

Oppure: " vuoi l'audi TT ? Aspetta e compra la TT2, perchè la TT non funziona", anche perchè nel caso la TT verrebbe subito ritirata dal mercato.
Le becere dichiarazioni di Ballmer non implicano alcunché, a parte che Ballmer è un imbelle (vedasi sfuriata su Google).

Quote:
Mi sa che te non fai parte di quelle persone che hanno speso centinaia di euro per comprare Vista, per poi vederselo obsoleto in due anni ("per la sua versione corretta", parole del Direttore), altrimenti non parleresti certo così.
Possiedo Vista Ultimate, preso da pochi mesi per altro.

Semplicemente ci sono abituato alla ridotta longevità dei prodotti informatici, e guardo al lato positivo: allo stesso prezzo, o addirittura inferiore, dopo poco si può prendere un prodotto migliore.

Ultima modifica di Rufus86 : 29-10-2008 alle 14:48.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 15:46   #126
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Ma non capisco sembra quasi che ti abbiano costretto a passare a Vista, io ho appena assemblato un PC (settimana scorsa) e conoscendo a chi andava in mano ho preferito installare XP, con pochi € ho realizzato una macchina performante fancendo felice il mio amico. Non vedo tutta questa necessità a voler installare Vista sapendo che potrebbe non essere il SO ideale per quello che bisogna fare.

P.S. Non critico Vista che l'ho visto su un portatile per 5 minuti e quindi non posso dare pareri approfonditi, quando cambierò il mo PC se ci sarà già in giro Win7 perendero lui se no prendero Vista e se dopo averli provati non mi piaceranno la scatola di XP è sempre a portata di mano.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:09   #127
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma non capisco sembra quasi che ti abbiano costretto a passare a Vista, io ho appena assemblato un PC (settimana scorsa) e conoscendo a chi andava in mano ho preferito installare XP, con pochi € ho realizzato una macchina performante fancendo felice il mio amico. Non vedo tutta questa necessità a voler installare Vista sapendo che potrebbe non essere il SO ideale per quello che bisogna fare.
E la licenza di XP dove l'hai presa ?
Old 29-10-2008, 16:47   #128
Mak73
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io credo che il problema grosso di Vista, sia il fatto che non porta niente di nuovo, fate un elenco dei motivi validi per cui un utente di XP debba passare a Vista.

Qualcuno dice che oramai non si può più far nulla per migliorare? NULLA?

A me ad esempio non farebbe schifo comprare un programma/gioco che poi posso provare direttamente da CD/DVD senza doverlo per forza di cose installare. Non mi dispiacerebbe che per disinstallarlo mi basti cancellare semplicemente la cartella in cui è contenuto senza rischiare chissà cosa.

Mi piacerebbe che per installarlo copio una semplice cartella dal CD/DVD in qualsiasi posto mi venga in mente, anche la chiavetta USB, et voilà tutto a posto, lancio l'eseguibile e funziona.

Non mi dispiacerebbe un FS un tantino più moderno, un sistema che in caso di bisogno sia in grado usare la potenza della GPU in qualsiasi caso, stessa cosa per la memoria della scheda grafica. Mi rendo conto che sono cose difficili, ma non impossibili, siamo nel 2008 e passato un bel po' da XP e Vista che offre di nuovo? e W7?

Il mulituch potrà servire su certi dispositivi, magari utile su certi portatili, ma su un computer desktop, che te ne fai?

Fare una GUI completamente configurabile è chiedere troppo?

In certe sistuzioni ci sono finestre aperte, che non appaiono nella taskbar, se finiscono dietro ad altre finestre poi bisogna andarle a cercare. Non andrebbe male un quarto pulsante per le finestre che mi permetta di bloccarle in primo piano.

Non andrebbe male se volendo posso scegliere di visualizzare sulla taskbar le applicazioni con solo la loro icona.

Non andrebbe male se con un semplice click posso aprire un determinato numero di applicazioni e trovarmele visualizzate nella taskbar sotto un unico pulsante che se premuto mi visualizza le applicazioni lanciate.

Non andrebbe male nemmeno una utiliy per ottimizzare e correggere eventuali errori nel registro di sistema.

Di cose da fare, anche semplici, per migliorare ce ne sono.
Mak73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:52   #129
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
E la licenza di XP dove l'hai presa ?
In negozio per il PC nuovo (versione XP Home OEM) e da Midrosoft per il mio vecchio PC (versione XP PROFESSIONAL Genuine).
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 29-10-2008, 17:00   #130
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Mak73 Guarda i messaggi
Io credo che il problema grosso di Vista, sia il fatto che non porta niente di nuovo, fate un elenco dei motivi validi per cui un utente di XP debba passare a Vista.

Qualcuno dice che oramai non si può più far nulla per migliorare? NULLA?

A me ad esempio non farebbe schifo comprare un programma/gioco che poi posso provare direttamente da CD/DVD senza doverlo per forza di cose installare. Non mi dispiacerebbe che per disinstallarlo mi basti cancellare semplicemente la cartella in cui è contenuto senza rischiare chissà cosa.

Mi piacerebbe che per installarlo copio una semplice cartella dal CD/DVD in qualsiasi posto mi venga in mente, anche la chiavetta USB, et voilà tutto a posto, lancio l'eseguibile e funziona.
.
Esatto questo sarebbe davvero comodissimo, senza probblemi di file sovrascritti dall'ultimo programma installato, quando un programma non serve più cancelli e basta senza menate e registri di sistema pesantissimi.
Old 29-10-2008, 17:05   #131
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
In negozio per il PC nuovo (versione XP Home OEM) e da Midrosoft per il mio vecchio PC (versione XP PROFESSIONAL Genuine).
Pensavo le avessero ritirate le oem di xp dai negozi, evidentemente mi sbagliavo.
Old 29-10-2008, 17:21   #132
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

No, sui negozi in internet le OEM si trovano tranquillamente e per determinati utenti/PC secondo me rimangono le migliori.
Io assemblo PC solo per divertimento e fare qualche piacere a parenti o amici e non voglio che mi chiamino ogni 10 minuti perche non trovano più qualche comando o per che il sistema gli fa domande strane.
Old 29-10-2008, 17:29   #133
Mak73
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Esatto questo sarebbe davvero comodissimo, senza probblemi di file sovrascritti dall'ultimo programma installato, quando un programma non serve più cancelli e basta senza menate e registri di sistema pesantissimi.
E ma andando un po' OT non sarebbe anche male se i produttori di hardware si mettessero d'accordo per creare un linguaggio standard di programmazione dei driver delle periferiche, questi poi potrebbero essere inseriti in una flashrom sulle periferiche stesse e venir caricati da un sistema di bios un po' più avanzato di quello attuale, di modo che anche le varie schede siano grafiche o quant'altro, possano essere disponibili direttamente al boot con le loro caratterische.
In più si risolverebbe il problema di driver diversi per ogni os.

Ok, è una cosa complicata, ma torno a dire che siamo nel 2008, sono solo io che noto un appiattimento dell'inventiva?

Cmq questo è OT qui.
Mak73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:58   #134
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Insomma, una ammissione del fallimento Vista, mi chiedo quindi come commentino ciò i sostenitori della bontà di Vista?
Popolo bue, facile, lo diceva anche il Manzoni... Dare dei visionari agli utenti, spari nel mucchio... Dare dei matusa alle piccole/medie aziende, questa è vecchia... Dare dei bugiardi ai grandi assemblatori, bhe, già qua, si comincia a forzare...
Ma ora, duretta andare contro le stesse frasi dell'azienda produttrice, eh... Forse affermando che erano posseduti?
Però bisogna aggiungerci un po' troppi personaggi, Ballmer, Michael Dix, gli stessi dipendenti MS tramite le mail di lavoro.
Hmm.

Comunque concordo, a chi ha Vista, questo Seven dovrebbero regalarlo. Che poi cosa cambierà da Vista SP2? Un minimo di rispetto.
ma no! non è una ammissione di fallimento di vista... stanno caricando la molla!!!

scusa eh.... loro sanno che la gente non ha voluto vista per un pregiudizio (per lo +) quindi gli danno ragione (come ai matti) e caricano la gente di aspettative per 7. nel frattempo i drivers miglioreranno ancora... più compatibilità con i programmi... e la gente dirà :"raga che figata 7!!!!"
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:10   #135
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
windows 2000pro rulez.. se non fosse stata che hanno segato tutto di lui, nn lo avrei mai cambiato.
Cmq con vista mi trovo benissimo, io son solito a scavalcare una generazione quindi, aspettero win8,,, KIK

win98 ----> win2000 --->vista--->win 8

questa è la mia strada
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:34   #136
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Non sò la TT ma vista funziona alla grande, per cui non facciamo paragoni, ti posso chidere se e quanto tempo lo hai provato e su che pc.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:51   #137
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

P.S. Non critico Vista che l'ho visto su un portatile per 5 minuti e quindi non posso dare pareri approfonditi, quando cambierò il mo PC se ci sarà già in giro Win7 perendero lui se no prendero Vista e se dopo averli provati non mi piaceranno la scatola di XP è sempre a portata di mano.
Sinceramente presi Vista per i commenti entusiastici e perchè pensavo mi sarebbe durato, come con XP, almeno 3-4 anni.
Se avessero detto che nel 2009 sarebbe uscito Windows Seven, la versione di Vista corretta, se permetti, col fagiano volante che l'avrei comprato.
Pensa inoltre a quei poveri cristi di administrator che hanno fatto magari il cambio su 10-20-30 macchine, e si sentono dire che il prossimo anno uscirà la "versione corretta".
Poi magari è come dice AndreaG., comunque vedremo anche le differenze rispetto la SP2 di Vista (se sono onesti, non dovrebbero essercene).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-10-2008 alle 19:54.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:08   #138
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Guarda posso anche capirti, comunque io dopo Win ME prima provo e dopo se mi soddisfa compro, non mi freganò più. Vista per quel poco che ho visto non mi ha dato la sensazione di quel gran salto di qualità, infatti fino ad ora l'ho evitato, devo ammettere però che Win 7 mi stuzzica e se l'anno prossimo aggiornero il mio xp2000+ molto pravabilmente lo installerò.
Old 29-10-2008, 22:35   #139
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sinceramente presi Vista per i commenti entusiastici e perchè pensavo mi sarebbe durato, come con XP, almeno 3-4 anni.
Se avessero detto che nel 2009 sarebbe uscito Windows Seven, la versione di Vista corretta, se permetti, col fagiano volante che l'avrei comprato.
Pensa inoltre a quei poveri cristi di administrator che hanno fatto magari il cambio su 10-20-30 macchine, e si sentono dire che il prossimo anno uscirà la "versione corretta".
Poi magari è come dice AndreaG., comunque vedremo anche le differenze rispetto la SP2 di Vista (se sono onesti, non dovrebbero essercene).
come senza dubbio qualcuno avrà già detto in sto post xp è stata una mosca bianca, ms ha sempre rilasciato SO nuovo dopo 2-3 anni.
per il discorso vista sempre le solite storie, mi chiedo perchè i peggio luoghi comuni si debbano sempre accomulare in questa sezione
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:21   #140
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io francamente continuo a chiedermi molti utenti dove cavolo lo fanno girare Vista...ammesso che lo abbiano mai ...visto...
Perché passare a Vista? Perché è STABILE, SICURO, ha un Kernel rivisto, ha una gestione delle Policies e dei servizi, della Rete che sono sconosciute ad XP, il quale è diventato usabile post SP2, e soprattutto nella versione Pro...Ma dai su, siamo onesti... Io comprai Xp Home Sp1 ed era qualcosa di osceno, ma veramente osceno...In confronto Millennium era un...."unix"...Lo cambiai approfittando del cambio Pc con Xp Pro Sp1 e già li era meno fetecchia di prima, ma ben lungi dall'essere un Os...Col SP2 le cose cambiarono e cioè a 2004 avanzato...
Vista era usabile fin da subito...l' SP1 ha solo corretto piccoli Bug che non inficiavano la stabilità o la sicurezza del sistema...
Non bisogna essere ne sistemisti ne programmatori per capire le differenze strutturali tra XP e Vista, solo semplici utenti...Così come non bisogna essere Schumacher per capire le differenze tra una Panda e una Ferrari...
Saluti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian