Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 12:30   #121
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Ho telefonato...presa la linea al primo colpo!!!
Vi consiglio di chiamare verso l'ora di pranzo!
Mi hanno fatto uscire per andare a testare da un elettricista l'alimentatore per vedere se fosse quello il problema...era abbastanza evidente perchè la lucetta non s'accende ma, giustamente, il tecnico mi ha detto di fare la prova per vedere se anche il disco poteva essere danneggiato.
Me lo manderanno entro una settimana...devo dire che sono stati molto gentili e professionali!

Ho provato a chiedere all'operatore come fare nel caso che il nuovo alimentatore dovesse rompersi nuovamente fuori dalla garanzia...a detta del tecnico sono abbastanza elastici e quindi si potrebbe avere comunque un altro alimentatore ma comunque non si trovano in commercio, loro non li vendono direttamente ed, ovviamente, non sa se in commercio si trovano quelli universali.
Gli ho detto anche che quelli a 5 pin come il mio vengono man mano sostituiti da quelli a spinotto (almeno mi pare di aver capito che sarà così) ma è stato un pò vago in proposito...boh...forse sarà il caso di provare a riparare quello rotto e tenerlo di scorta in caso di necessità per copiare tutto su un nuovo hd nel caso sparissero i vecchi alimentatori!!!
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:01   #122
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Piacenza
I nuovi HD esterni hanno un alimentatore con spinotto standard da 12 volt, da quello che ho visto.
Se leggi nelle discussioni precedenti ti spiegano come riparare l'alimentatore rotto, voglio farlo anch'io ma.. problemi di salute me lo hanno impedito, altrimenti posterei anche qualche foto.

Ciao
tecnozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:21   #123
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Anche io ho lo stesso identico problema, ho telefonato all' assistenza e mi hanno detto che entro 10 giorni mi avrebbero mandato un nuovo power supply. Spero che abbiano migliorato l' areazione del box, non vorrei riavere gli stessi problemi ma senza garanzia.
Vi terrò informati.
Old 12-02-2010, 15:40   #124
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Buonpomeriggio a tutti,
ho seguito i consigli letti in questo post:
Telefonato il 29/01/2010 (con scadenzagaranzia disco il 08/02/2010) telefonata precisa ed operatore gentile ed in gamba, arrivato alimentatore nuovo il 10/02/2010 e tutto ora funziona alla perfezione senza spendere una lira
Peccato che ci sia stato il problema ma devo dire che il servizio e' stato davvero efficinete ed efficace complimenti WD !
Molti ma molti saluti
Palermox
Old 12-02-2010, 16:38   #125
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti ho lo stesso problema con l'alimentatore, da circa 1 anno.. ovvero il mio hard disk esterno da 500 gb l'ho usato solo per qualche mese e poi si è rotto.. dopo tanto ho cercato in internet di comprare un nuovo alimentatore, ma niente.. questa discussione è stato un sollievo.. ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto prontamente, c'è solo un piccolo problema.. come verifico se il mio alimentatore era 1 o 5 pin visto che l'ho buttato nella spazzatura da tempo immemore?? confido nel vostro aiuto grazie tante
CryptoMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:03   #126
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Basta guardare dove infilavi l'alimentatore

Se la spina è cosi è a 1 pin

se è cosi è a 5 pin.

Ultima modifica di tecnozac : 12-02-2010 alle 18:06.
Old 12-02-2010, 19:31   #127
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Grazie mille, credo proprio sia a 5 pin visto che sulla pressa dietro l'hd ci sono 5 forellini piccoli, ora ne ho la conferma!!
Old 22-02-2010, 19:38   #128
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Ciao a tutti oggi mi è arrivato come promesso l'alimentatore di ricambio, completamente gratis. finalmente dopo un anno sono riuscito ad averlo. non mi aspettavo tale prontezza nell'eseguire la richiesta di assistenza. 10+.. adesso ho un altro problema.. il vecchio alimentatore l'ho buttato e mi è stato spedito solo l'alimentatore il cavo che va collegato alla rete elettrica quindi non ce l'ho più.. posso utilizzare il cavo di un altro alimentatore e in seguito acquistarne un altro singolarmente? non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?
Old 22-02-2010, 23:25   #129
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Meriteresti di essere frustato, non si butta la cavetteria !
Si dai, basta una prolunga standard, la trovi in qualsiasi store di materiale elettrico o elettronico.

Ciao
Old 15-03-2010, 16:00   #130
antama
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sto per comprare un hd della WD da 1TB ELEMENTS NEW: i post del forum mi hanno piuttosto depresso ..... ma il prezzo di 59€ è ancora troppo invitante. Vorrei capire solo una cosa: la foto dell'hd che sto per comprare è diversa da quella che ho visto in alcuni post. Si tratta di un modello successivo (o precedente?). Che voi sappiate anche per questo modello c'è il solito problema dell'alimentatore sfigato?

Ho allegato la foto e riporto il link al sito della WD

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=760
Immagini allegate
File Type: bmp WD1TB_.bmp (22.7 KB, 19 visite)
antama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:06   #131
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Sembra un modello uscito dopo quelli "sfigati", ha anche l'alimentatore diverso con spinotto "standard", il prezzo mi sembra buono, ma dove lo hai trovato ?
E' il modello base, essenziale
Spero ti risponda chi lo ha già provato.
Old 02-04-2010, 22:42   #132
cynarino
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho il "new" da 1,5T (quello liscio postato in foto).
L'ali è come dice tecnozac; a mio parere sembra sempre un plasticone cinese.
Per l'HD son soddisfatto; zitto e fresco come le guanciotte di un bimbo; 24/24h sempre pluggato.

Cheers
cynarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 15:27   #133
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti, anche io ho un problema simile con l'ultimo modello del WD elements Desktop da 500gb. Lo tengo sempre pluggato e (probabilmente) dopo uno sbalzo di corrente, quando sono tornato, il giorno dopo, al pc l'hard disk non me lo rilevava più... nessun segno di vita ne dall'alimentatore ne dall'hard disk (ovviamente). Mi sono registrato al sito della WD, ho registrato il prodotto e ho mandato un email spiegando il mio problema (in inglese). Ho provato ad usare l'hard disk con un altro alimentatore (l'unico che ho è di un hard disk maxtor ma la polarità è diversa, invece che (- o +) è (+ o -), e quindi nn l'ho provato. Ho provato un alimentatore un po' vecchiotto che avevo in soffitta che, purtroppo non aveva scritta la polarità, però il voltaggio e amperaggio erano perfetti e il cavo a 1 pin era il suo. L'ho attaccato e l'hard disk da segni di vita da dentro!! però il pc non me lo rileva... quindi probabilmente quell'ali gli da corrente ma non gliela da giusta... e adesso attendo notizie dall' assistenza.

PS: ho fatto qualche cavolata provando questo ali?
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2

Ultima modifica di Mhenlo : 11-07-2010 alle 15:29.
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:28   #134
ALEXANDRIUS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
Allora, vi aggiorno: è vero che abbiamo avuto problemi, ma bastava contattare direttamente la Western Digital e loro risolvono!

Vi spiego: il mio disco è ancora in garanzia, ho scritto alla Western Digital attraverso il loro sito (da scrivere in inglese), precisamente al supporto clienti. Gli ho spiegato nel dettaglio il problema dell'alimentatore (sabato 10 gennaio). Oggi (martedì 13 gennaio) mi hanno risposto dicendomi di verificare indirizzo di domicilio e numero seriale del disco perchè mi avrebbero mandato per posta un nuovo alimentatore. Adesso vedrò se e quando mi arriverà, ho cmq chiesto se mi costerà qualcosa, attendo risposta e alimentatore Vi terrò cmq informati a riguardo, sicchè possiate risolvere anche voi il problema senza invalidare la garanzia aprendo il cassettino.

Per il momento, nonostante il disagio con questo maledetto alimentatore (che mi sembra proprio nato male!), devo dire che la Western Digital si è dimostrata MOLTO disponibile! Avrebbero potuto chiedere di mandargli tutto in assistenza e loro avrebbero risolto, invece mi hanno proposto loro di dargli l'indirizzo e loro mi avrebbero mandato l'alimentatore nuovo! Nella situazione negativa, trovo rincuorante e molto positivo l'atteggiamento WD Fino a qualche minuto fa dicevo "mai e poi mai prodotti WD", ora sono decisamente soddisfatto... spero non mi facciano cambiare idea di nuovo

P.S. se vi servono spiegazioni di come fare per reclamare il problema alla WD, chiedete pure!
Allora vorrà dire che approfitterò della tua disponibilità...
Anch'io ho lo stesso identico problema...
Come posso ribellarmi alla casa madre???
GRAZIE IN ANTICIPO

N.B.
Quando ho capito che poteva essere difettoso l'alimentatore ho provato a staccarlo ed attaccarlo anche da solo e sono riuscito a farlo funzionare ancora qualche altra volta; giusto il tempo per recuperare i dati...
Per che avesse la medesima necessità:
attaccate l'alimentatore alla 220 SCOLLEGATO dall'hd ed aspettate qlc minuto (circa 10),
Attaccate quindi il cavetto all'HD...
FINE
Dovrebbe andare...
ALEXANDRIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:48   #135
silver04
Junior Member

L'Avatar di silver04

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno ragazzi!
Ho letto molto attentamente la discussione sugli alimentatori dei dischi WD.
Siccome a breve dovrò comprare un hd esterno, volevo chiedervi se effettivamente questi problemi di malfunzionamento degli alimentatori sono stati risolti con i nuovi modelli (di Elements e di My Book), oppure se ultimamente a qualcuno di voi sono capitati ancora questi disguidi, con conseguente richiesta di alimentatori nuovi all'assistenza.
Avendo capito dalla discussione che nei nuovi modelli, l'attacco dell'alimentatore dovrebbe essere diventato standard, è corretto?
Almeno so cosa aspettarmi, se non è cambiato niente
Grazie mille a tutti e buona giornata!
silver04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:04   #136
fargthehard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
western digital elements desktop AC adapter 5 poli

Per prima cosa un saluto a tutti gli intervenuti!
Naturalmente poi anche un grazie perché grazie al forum ho risolto il mio comune problema.
I fatti : il led dell'alimentatore del mio WD Elements 500 GB emetteva un breve lampeggio dopodiché restava spento e l'HD non partiva.Quest'ultimo, collegato ad un altro alimentatore identico di un'altro HD gemello, funzionava perfettamente.Ergo, l'alimentatore era guasto.Una breve ricerca su internet mi portava a questo forum.
Ho quindi chiamato il numero più volte riportato, 00800-27549338, scegliendo l'opzione 6, italiano, e mi è stato risposto, oserei dire, immediatamente.
Esposta la situazione, mi è stato detto che la garanzia era scaduta, cosa che sapevo già, ma mi avrebbero comunque mandato un nuovo alimentatore che mi sarebbe arrivato in 5-10 giorni lavorativi.Ho confermato che l'uscita del mio alim. era quella a 5 poli, ho dato il mio indirizzo e tutto è finito lì.
Tempi : ho chiamato la prima volta il 15 ottobre 2010, venerdì; il 4 novembre, visto che non era ancora arrivato ho richiamato e mi è stata data conferma che era stato spedito il 19 ottobre e che i 10 giorni lavorativi previsti dal 19 scadevano il 4, e di richiamare eventualmente lunedì 8 che ne avrebbero spedito un'altro.Oggi 5 novembre, venerdì, mi è arrivato, per posta prioritaria, dalla germania, in una busta a celle espanse, perfettamente funzionante.
La busta, visto che siamo in italia, era stata naturalmente aperta ed aperta mi è stata consegnata, lo scatolo all'interno contenente l'alimentatore era stato anch'esso aperto in quanto strappato; per fortuna non gli serviva!
Un saluto a tutti.
fargthehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:34   #137
jakass
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
stesso problema wd elements 500gb.....scelta definitiva adattato cavo molex epresa alimentazione dall'ali del pc,su cavetto originale,stop problemi!!!
jakass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:13   #138
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jakass Guarda i messaggi
stesso problema wd elements 500gb.....scelta definitiva adattato cavo molex epresa alimentazione dall'ali del pc,su cavetto originale,stop problemi!!!
Sarebbe molto utile per la comunità che postassi le foto del lavoro che hai fatto in modo da permettere a tutti di poter ovviere a questo che , fino a quando non ho trovato questo thread, pensavo fosse solo un mio problema.
Possibile che qui dentro non ci sia qualcuno pratico che possa dirci come riparare un alimentatore come quello postato da Pampurio97?..il mio WD elements da 1 Tb è fuori garanzia (24/04/2010) perchè ero convinto che fosse partito tutto ed invece poi ho inserito l'HD nel PC e funzionava...ora però vorei riutilizzare il box esterno.
Dai ragazzi su...un pò di collaborazione :-)
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:56   #139
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
allora si riesce a trovare una soluzione per questo hd esterno per chi, come me, non ha più la garanzia sul prodotto?
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:39   #140
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Bisognerebbe trovare un alimentatore come quello che ti danno quando sei in garanzia simile da acquistare separatamente...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian