|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao,
Sì in effetti il mio intervento è fuori tema, ho cercato di "approfittare" del fatto che si parlasse di VLC per inserirmi. Me ne scuso. Comunque la versione di KLite Mega Codec pack che ho scaricato è la 3.7.5.0 / 16,8 MB. Nota: quando tento di far partire il file .avi con quest' ultimo programma, compare la seguente tabella - in seguito si pianta tutto: [IMG] ![]() Aiuto! ![]() Grazie PS No, il mio nome utente è preso a prestito da un film Ultima modifica di Steven Marcato : 12-02-2008 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi unisco alla conversazione in quanto anch'io ho un problema di questo tipo, ho scaricato la versione k-lite mega pack full 3.75 installando tutti i codec e non riesco a vedere i file .avi in quanto invece che vedersi il film si vede tutto blu. Lo stesso accade in windows media player...sapete aiutarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Steven Marcato e elcachondosupersonico scaricate e installate VideoInspector vediamo se è un problema codec ![]()
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Scaricatevi GSpot (free e no-install) e dategli in pasto l'avi in questione.
In basso a sinistra potete fare il rendering video+audio oppure solo audio o solo video. (1->2->3) Quando un passaggio non va a buon fine vi segnate l'errore che viene mostrato e lo postate
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io sn riuscito finalmente a risolvere ciaooooooooo grazieeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
Qualche miglioramento
Cari ragazzi,
Ho tentato i test con entambi i software consigliati, con i seguenti resoconti: Secondo VideoInspector non erano installati nè il codec video (XviD 1.1.0 - MPEG-4) nè quello audio (MPEG 1 o 2 Audio Layer 1). GSpot invece si è dimostrato "un pò" più veritiero, nel senso che, impostando a turno VLC o WMP - indifferentemente - come lettori predefiniti , segnala il codec audio come installato mentre il codec video come non installato. Ho di conseguenza scaricato ed installato dal sito http://www.xvidmovies.com/codec/ il codec Xvid 1.1.3 per Windows, con il seguente miglioramento: ora attraverso WMP riesco ad ascoltare l' audio e pure a visualizzare l' immagine ma quest' ultima scorre a velocità davvero troppo sostenuta! ![]() Grazie mille per tutto l' aiuto! PS Con VLC tutto ancora "tace" Ultima modifica di Steven Marcato : 13-02-2008 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di fare un tentativo con media player classic (non va installato) se neanche mpc riesce a riprodurre il video o lo riproduce male, togli tutti i codec e codec pack che trovi in installazione applicazioni, poi ti scarichi k-lite full o mega (il 2° contiene anche real time alternative). Con quello configuri tutto ciò che vuoi, quale codec usare per quale formato ecc... Secondo me si sono sovrapposte un po' di cose col risultato che adesso è tutto un po' incasinato. So che è una soluzione un po' estrema, ma a me in questi casi mi iniziano a girare le OO e insistere a installare roba su roba proprio non mi va giù, preferisco pulire e ripartire da capo. Facci sapere come va. ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
Ciao e grazie per l' intervento.
Avevo già installato "KLite Mega Codec Pack", purtroppo senza successo (vedi il mio intervento sopra, con tanto di immagine). Ad ogni modo ho ritentato con un' altra versione dello stesso programma ma il risultato non è cambiato. Poi ho reinstallato nuovamente il codec XviD 1.1.3 per Windows e, curiosamente, analizzando di nuovo il file con GSpot, tutto sembrerebbe a posto - ma così non è: [IMG] ![]() Non capisco perchè l' imagine continui a scorrere in modo tanto accelerato... Secondo VideoInspector invece continuerebbe a mancare il codec audio MPEG 1 o 2 Audio Layer 1: che non si riferisca in qualche modo a VLC, a cui per l' appunto manca lo specifico codec audio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Problema avanzamento VLC
Ciao,
ho dei file .flv che apro con VLC e vedo bene, però se avanzo o torno indietro con la barra in basso il video mi si chiude. Posso solo avanzare con >> o indietro con <<.. la mia versione di vlc è la 0.8.6 c A voi succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dipende dal video in se... a volte capita che l'index dei file flv è danneggiato e quindi VLC non riesce a saltare. Puoi provare con l'ultima versione se già non lo è... altrimenti converti i video o provi un altro programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò comunque la 0.8.6d che mi pare l'ultima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
Può anche dipendere dal programma con cui l'hai scaricato... perché a me i video di youtube si vedono perfetti sempre... altrimenti se hai installato il pacchetto Klite di codec, usa Media Player Classic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Scaricati con Orbit impostato come plugin di firefox...cmq ho provato come hai detto. Installati i Klite con WMP avanzo perfettamente! Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
Ottimo Orbit, allora era problema di codec
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Pare proprio di si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Ok, ciao e alla prox!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
vlc e vista
può essere che vista e vlc non vanno daccordo? quando apro dei file flv vedo artefatti grafici dappertutto e non mi permette di portare i brani al punto desiderato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.