|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() "l'azienda ammetteva 40 operai in meno prima dei licenziamenti", vuol dire che il lavoro dei 40 operai mancanti nell'organico veniva svolto con il sacrificio e lo straordinario degli altri. nulla di nuovo in queste ferrovie che tagliano su tutto. il tuo discorso e' giustissimo, asetticamente giustissimo e hai tutte le ragioni del mondo ![]() ma visto che si parla di rapporto di fiducia tra lavoratore e datore di lavoro, se io lavoratore mi accorgo che la mia azienda lo mette nel culo alla prima occasione che puo', viene meno il rapporto di fiducia e quando scatta l'ultimo minuto dell'ultima ora di lavoro lascio cadere la penna e me ne vado ![]() la fiducia e' una cosa a doppio senso, forse molta gente qui si dimentica che anche solo postare nel forum e' "da fannulloni", al pari di quelli che escono a fare la spesa in orario di lavoro. pero' esiste una cosa che si chiama "fiducia" che permette al mio datore di lavoro, e forse anche ai vostri, di avere fiducia in me perche' sa che se c'e' da lavorare lavoro e non scrivo sul forum. cosi' come se c'e' da riparare una motrice, quegli otto operai si fermano e la riparano, togliendo il tempo alla loro vita privata e dando fiducia all'azienda. che in questo caso li ha ripagati con il licenziamento perche' hanno "rubato" cinque o dieci minuti ![]() e allora ben venga il blocco degli straordinari, cosi' possono essere assunti i 40 operai che mancano ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io potrei accennarti a soldi visti sprecare o peggio usare a fini propri, ma non lo faccio: eeeh gia', anche io sono un fanfarone visto che non ho il coraggio di fare i nomi o riportare gli esempi. no ma e' proprio come ti ho detto, tutti puri sono, anzi il vero problema sono quelli che escono cinque minuti prima, ha ragione brunetta, sono i fannulloni la rovina dell'italia, e anzi adesso che quegli otto operai sono stati licenziati le ferrovie riusciranno finalmente a fare bilanci strepitosi e a fornire un servizio impeccabile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
li hai visti ? eri con loro ? No perchè io non ho letto nulla in merito e ho anche sollevato una serie di quesiti approfonditi. Ma non solo io anche jumper. Esiste il giustificativo. C'era la possibilità di contattare il capotreno per verificare che fossero sul treno per casa. Di possibilità ce n'erano tante per risolvere la questione nell'immediato. Senza contare che il danno che un'azienda subisce dal perdere lavoratori qualificati (assunzione e riqualificazione di nuovo personale) sicuramente porta a non prendere alla leggera una procedura di licenziamento, mica licenziavano un bigliettaio. Quindi te lo richiedo, tu che mostri questa certezza, come sai che uscivano 5 minuti prima ?
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
affermo invece e ribadisco che se l'azienda fa di tutto per metterlo nel culo agli impiegati, ritengo piu' che legittimo da parte degli impiegati fare il loro dovere e basta. scatta l'ora, cade la penna -o il cacciavite ![]() non si conclude il lavoro con danno per l'azienda? cazzi loro, assumano piu' gente: la fiducia e' bilaterale, non e' solo dell'azienda verso i lavoratori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
adesso li vogliono far passare per povere vittime sacrificali per esperienza personale so come vanno "certe" cose in "determinati" posti di lavoro. non era necessario dare il cartellino per farselo timbrare se andavano di fretta potevano giustificarsi a fine mese, come faccio io quando mi capita di non poter timbrare. visto che nella mia azienda ci sono regole ben precise e chi viene preso con i cartellini degli altri ci rimette il posto lui ed i titolari dei cartellini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
e perche' mai?
forse che tu lavori gratis, o forse che ti piace lavorare in un posto dove il datore di lavoro te lo mette nel culo appena fai qualcosa che non va? perche' se e' cosi', spero proprio che tu non abbia mai postato sul forum dal lavoro, o tu non abbia mai mandato una mail privata durante il lavoro.
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
2 non ho mai dato modo di farmelo mettere in quel posto 3 non l'ho mai messo in quel posto al mio datore di lavoro, c'è rispetto e fiducia reciproca, ho un lavoro che mi piace e cerco di mantenermelo , anche se a volte son costretto ad ingoiare il rospo. troppo comodo pensarla nei termini che "tu freghi me, ed io frego te" chi ci guadagna? nessuno, chi ci rimette? tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perche' sono tutti comportamenti che possono anche comportare il licenziamento ![]() e' vero, il discorso "tu freghi me io frego te" non e' affatto bello, ed e' proprio per questo che esiste la fiducia, grazie ad essa si puo' collaborare attivamente. pero' (lo ripeto) la fiducia non e' a senso unico dal datore verso il lavoratore, bensi deve essere anche in senso inverso, ovvero io lavoratore voglio avere fiducia nel datore che non me la metti nel culo appena ne hai la possibilita'. perche' altrimenti faccio solo cio' che devo: ovvero cio' che devo fare lo faccio fino in fondo, ma non do nemmeno una briciola in piu'. proprio come i lavoratori delle ferrovie che hanno deciso di non fare piu' gli straordinari: si sono accorti di non poter piu' avere fiducia nel loro datore di lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Scusate se insisto, ma continuo a non spiegarmi per quale motivo nei rapporti di lavoro debbano continuare ad esserci queste disuguaglianze:
Se esci un minuto prima scatta il licenziamento, ma è obbligo "morale" del lavoratore provvedersi di vaselina e "far salire" straordinari regalati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
Io parlo di italia, paese in cui avviene esattamente ciò che ho descritto: il lavoratore deve. Fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Non e' che perche' a te venivano rubati 40 minuti, allora 20 dipendenti della Telecom o Ferrovie o miniere del Sulcis o (azienda qualsiasi pubblica/privata) si debbano sentire autorizzati ad uscire 2 minuti prima del dovuto.
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
però stranamente si tende a raddrizzare sempre solo da una parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
com'è andata ? boh ? io continuo a pensare che nessun amministratore del personale licenzierebbe 8 persone di manodopera altamente qualificata (quindi costosa da reperire e formare) senza: 1. che ci sia un più che valido motivo (che non siano i 2 o 5 o 10 minuti), ovvero che non sia la bravata di una volta. 2. che non abbia in mano già delle alternative più convenienti (a livello di qualità e/o di costo) Quindi o la colpa è effettivamente dei personaggi oppure è un escamotage dell'azienda per portare avanti sue strategie. Perchè non propendo per la seconda ? Semplicemente perchè se avessero cercato manodopera più economica bastava licenziare solo quelli più anziani e tenersi quelli che facevano apprendistato.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
e invece cosi' non e' stato, e invece tutti i loro colleghi sono li' a difenderli. quindi, o si tratta di un covo di fannulloni (ma io non sono cosi' malfidente da propendere per questa ipotesi), oppure le ferrovie hanno fatto l'ennesima cazzata di cui sono esperti gia' da anni ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
(p.s. e parlo con cognizione di causa dato che ho fatto servizio civile all'Archivio di Stato di Torino... 10 mesi... 10 anni fa... e non so perchè ma ho come l'impressione che in 10 anni le cose non siano migliorate ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Fanno benissimo a rifiutare gli straordinari. Il caporeparto invece di fare l'iperzelante poteva semplicemente andare a verificare che i dipendenti fossero effettivamente sotto la doccia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.