Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 14:55   #121
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
se non fossero arrivati i carri russi, quanti gerarchi comunisti sarebbero stati messi in piazza sottosopra?[ alcuni uomini della polizia segreta, ora non ricordo se fosse praga o budapest, non fecero una buona fine..]
e della romania? dice niente?
lui parla dei partigiani... italiani.. e di quelli rumeni? ne vogliamo parlare?
parli di Budapest e della Romania. Continuo a non vedere il nesso mentre vedo una discreta differenza tra un dittatore o un GNR/securitate messo al muro e un soldato, o persino un pericolosissimo prete...

Senza contare che mentre nelle due rivoluzioni romena e ungherese le esecuzioni sono più o meno circoscritte alla caduta del regime (in Romania stanno tranquillissimi anche senza Ceaucescu e i carri russi ) in Italia si è "andati un pelo lunghi", coinvolgendo anche chi col fascismo in senso proprio c'entrava poco o nulla.

Se è invece un discorso di forma, direi che che tra la fine della impresentabile coppia rumena (venduta per altro dalla propria cerchia che si voleva salvare...) e P.le Loreto ci sia anche una certa differenza nella manifestazione della vendetta.
Old 24-07-2008, 15:04   #122
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Giustamente, visto che prima ho bacchettato su "tacciare" (che almeno è bello sentire ogni tanto, visto che è un verbo poco usato ).....devi proprio scrivere "skifo"?
Fiero di aver avuto la media del 4 in italiano alle superiori.
Old 24-07-2008, 15:09   #123
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Hai detto che è vittima, guarda che so leggere
E io ti dico di no, lui i suoi valori li difenderebbe così anche se non ci fossero state le realtà che tu elenchi come "artefici" del suo modo di pensare.
Infatti ritengo che lo sia e quelli che dici ha poco senso,tutti siamo influenzati da ciò che è successo in un modo o nell'altro,sostenere che una persona sarebbe uguale anche se la storia fosse stata diversa è fantascienza fine a se stessa.
Sinceramente il modo in cui parla,le sfumature,le omissioni e il fatto che schivi le mie domande più scomode mi danno una certa sicurezza di quello che affermo.

Ne è vittima.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:42   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Infatti ritengo che lo sia e quelli che dici ha poco senso,tutti siamo influenzati da ciò che è successo in un modo o nell'altro,sostenere che una persona sarebbe uguale anche se la storia fosse stata diversa è fantascienza fine a se stessa
Scusa ma allora anche tu sei una vittima, e non ti rendi conto di sostenere con la tua tracotanza la tesi espressa nel titolo del thread
Quello che dico io invece ha perfettamente senso, perchè viene prima il carattere delle proprie idee politiche: quelle si scelgono dopo ANCHE in base al carattere, non certo perchè ci siano entità che tu hai elencato che influenzino la vita di ciascuno in modo deterministico: partecipano, ma NON determinano, e non sono neppure la radice della persona.

Cmq ripeto, se eviti questi post eviti la conferma della tesi espressa nel titolo del thread: vuoi confermarla? Continua pure e dai ragione alla destra del forum.

Ultima modifica di lowenz : 24-07-2008 alle 15:47.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:46   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sinceramente il modo in cui parla,le sfumature,le omissioni e il fatto che schivi le mie domande più scomode mi danno una certa sicurezza di quello che affermo.

Ne è vittima.
Rileggi un attimino la tua stessa signature:

Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente

Old 24-07-2008, 16:04   #126
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
Scusa ma allora anche tu sei una vittima, e non ti rendi conto di sostenere con la tua tracotanza la tesi espressa nel titolo del thread
Infatti anch'io in una certa misura e modalità ne sono vittima.

Quote:
Quello che dico io invece ha perfettamente senso, perchè viene prima il carattere delle proprie idee politiche: quelle si scelgono dopo ANCHE in base al carattere, non certo perchè ci siano entità che tu hai elencato che influenzino la vita di ciascuno in modo deterministico: partecipano, ma NON determinano, e non sono neppure la radice della persona.
A parte che io non ho fatto riferimento alcuno al suo carattere...
Temo che gli esseri umani siano molto molto più influenzabili di quanto pensi.

Quote:
Cmq ripeto, se eviti questi post eviti la conferma della tesi espressa nel titolo del thread: vuoi confermarla? Continua pure e dai ragione alla destra del forum.
La conferma di che cosa se posso chiedere chiarimenti?

Quote:
Rileggi un attimino la tua stessa signature:

Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente

Non ho letto la mente.Ahi ahi ho letto questo ed altri topic e le sue risposte.
Peccato sei caduto in fallo per la troppa fretta.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
Old 24-07-2008, 16:13   #127
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A parte che io non ho fatto riferimento alcuno al suo carattere...
Temo che gli esseri umani siano molto molto più influenzabili di quanto pensi.
Certo guarda, io non so che sono influenzabili, nooooooooo
Quote:
La conferma di che cosa se posso chiedere chiarimenti?
Leggi il titolo del thread con molta calma
Quote:
Non ho letto la mente.Ahi ahi ho letto questo ed altri topic e le sue risposte.
Peccato sei caduto in fallo per la troppa fretta.
No, non hai letto nella mente, nooooooooo
Old 24-07-2008, 18:18   #128
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
Certo guarda, io non so che sono influenzabili, nooooooooo
Dal tuo discorso sembrerebbe che tu li ritenga scarsamente influenzabili.

Quote:
Leggi il titolo del thread con molta calma
Per l'appunto,dimostrare cosa?

Quote:
No, non hai letto nella mente, nooooooooo
Menomale che l'hai capito.
Grazie.
Old 24-07-2008, 18:53   #129
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Per l'appunto,dimostrare cosa?
Se ti impegni un pochino ci arrivi
Quote:
Menomale che l'hai capito.
Sìsì, come no

Continua pure da solo
Old 24-07-2008, 19:40   #130
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
Se ti impegni un pochino ci arrivi
Veramente io sto aspettando che ci arrivi tu.

Quote:
Sìsì, come no

Continua pure da solo
Non ti va più giocare?
Come vuoi.
Grazie.
Old 24-07-2008, 19:47   #131
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh...
credo che sia ormai noto come la penso, non è un segreto di stato.
E, detto sinceramente, le persone che fanno la morale come i farisei, puntando il dito contro le cose che non gli stanno bene e peccando di presunzione ("peccato" in cui mi ritrovo io stesso molto spesso) facendo ricadere la colpa sugli altri appena ne hanno l'occasione, in nome di una non ben specificata "legge" mi fanno ribrezzo.
Posso avere la libertà di far notare come certi atteggiamenti siano *di parte* e utilizzano due pesi e due misure a seconda della situazione o viola il regolamento?
se è contro le regole di questo forum mi scuso senza alcun problema.
In caso contrario non mi pare di aver detto qualcosa che possa offendere la sensibilità di chicchessia facendo notare come si è pronti a levare la pagliuzza dall'occhio del vicino senza essere consci della trave nel proprio organo visivo..
Tanto per sottolineare, questa non è una contestazione pubblica, ma vorrei ben capire perchè invitare qualcuno a discutere in un ben determinato thread (l'ho anche linkato per non sbagliare e non fraintendere) dovrebbe essere un *cercare il flame*.
E lo scrivo qui, anzichè farlo in privato, perchè credo che una risposta precisa in merito servirebbe ad evitare diverse sospensioni (in caso l'oggetto del contendere fosse vietato) non solo a me, ma anche a molti altri.
Tutto ciò senza alcuna polemica, ma solo per cercare di capire perchè il chiedere l'opinione di qualcuno che non è stata espressa in un thread esistente sarebbe equivalente a "cercare un flame"
Si è ripetuto fino alla nausea che chiamare in causa gli altri utenti con fini provocatori non è ammesso. E aggiungo che non lo è per l'incapacità di molti utenti di accettare le criteche e di non raccogliere le provocazioni in tono polemico anziché rispondere in modo circostanziato e con toni civili. Questo ovviamente provoca flames, off topic, dissapori e quant'altro.
Comunque la polemica pubblica nei confronti dei mod non è ammissibile, pertanto sei ammonito.
Old 25-07-2008, 00:11   #132
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
beh...
credo che sia ormai noto come la penso, non è un segreto di stato.
E, detto sinceramente, le persone che fanno la morale come i farisei, puntando il dito contro le cose che non gli stanno bene e peccando di presunzione ("peccato" in cui mi ritrovo io stesso molto spesso) facendo ricadere la colpa sugli altri appena ne hanno l'occasione, in nome di una non ben specificata "legge" mi fanno ribrezzo.
Posso avere la libertà di far notare come certi atteggiamenti siano *di parte* e utilizzano due pesi e due misure a seconda della situazione o viola il regolamento?
se è contro le regole di questo forum mi scuso senza alcun problema.
In caso contrario non mi pare di aver detto qualcosa che possa offendere la sensibilità di chicchessia facendo notare come si è pronti a levare la pagliuzza dall'occhio del vicino senza essere consci della trave nel proprio organo visivo..
Tanto per sottolineare, questa non è una contestazione pubblica, ma vorrei ben capire perchè invitare qualcuno a discutere in un ben determinato thread (l'ho anche linkato per non sbagliare e non fraintendere) dovrebbe essere un *cercare il flame*.
E lo scrivo qui, anzichè farlo in privato, perchè credo che una risposta precisa in merito servirebbe ad evitare diverse sospensioni (in caso l'oggetto del contendere fosse vietato) non solo a me, ma anche a molti altri.
Tutto ciò senza alcuna polemica, ma solo per cercare di capire perchè il chiedere l'opinione di qualcuno che non è stata espressa in un thread esistente sarebbe equivalente a "cercare un flame"
La questione è semplice. A prescindere dalla lettera del regolamento, infatti non mi sembra di averti sanzionato in alcun modo, quello che ti facevo notare non era il fatto che tu abbia invitato qualcuno ad intervenire in una discussione ma il modo, dato il mezzo di comunicazione la forma se non è tutto poco ci manca. Se tu avessi scritto: "Caro Epaminonda avrei piacere se mi dessi la tua opinione in questa discussione "link", ho notato che non ancora sei intervenuto" nulla avrei scritto perché nulla avrei avuto da ridire.

Devi ammettere che scrivere:

Quote:
errore di presunzione?
Non mi sembra proprio di averti visto, insieme a MOLTISSIMI altri, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
Qua non è presunzione, mi pare un dato di fatto che abbiate una paura fottuta di entrare in quel thread
è molto diverso ed assume le vesti di una provocazione. Qui nessuno censura niente, tutte le opinioni possono essere espresso ma bisogna almeno tentare di tenere dei tono moderati.

Vedo solo ora che è gia intervenuto Henry e mi pare dica le stesse cose.
Old 25-07-2008, 00:16   #133
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
MA LOL, non c'entra.

Rocco è una persona molto disponibile, ma quando si parte per la politica tende a "fare il di più" come diciamo dalle nostro parti, e scade un po' nella figura (senza volerlo per carità, il problema è che la figura la fa lo stesso) di quelle che per forza deve mostrare che le cose le sa.....e finisce per inciampare nella parole che usa.

Si sentisse meno in dovere di mostrare che le cose le sa passando per i paroloni, verrebbe sospeso di meno e sarebbe più amabile da tutti
Quote:
No guarda, hai sbagliato completamente diagnosi

Rocco è focoso, tutto qui. Punto.
Lo dicono sempre anche le sue partner nei film ...

c;,a;,;,a
Old 25-07-2008, 00:21   #134
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Va bene dj ruck.Sei talmente pieno di te che nella tua arroganza stai straparlando da pagine e pagine.
Il fascismo è stata una merda.La resistenza non è stata il bene assoluto.
E dunque?cosa vuoi?cosa cerchi di comunicare immerso come sei nel tuo delirio di onniscenza?
Io te l'ho detto come stanno le cose.
La gente aveva fame,aveva fame ed era incazzata nera con le merde fasciste e nazi-fasciste e si è ribellata.
IO l'onestà intellettuale di ammettere che non sono state tutte rose e fiori ce l'ho.
Ma riconosco che,pur con gli eccessi,ci abbiamo guadagnato.La Resistenza è stata un bene,punto.
Se dovessimo seguire i tuoi ragionamenti verrebbe da pensare che anche la rivoluzione francese è stata un errore visto il periodo di Terrore instauratosi successivamente.
Ti auguro buon proseguimento.Non ho intenzione di proseguire a leggere i deliri di chi si fissa su una posizione senza avere la visione d'insieme.
Guarda, io non so proprio che farci, tu passi più tempo sospeso che a terra ma sei abbastanza intelligente da sapere che con questo intervento invero assai offensivo non potevi passarla liscia. Ti fai i canonici tre giorni e passa la paura.
Old 25-07-2008, 00:25   #135
StefAno Giammarco
Senior Member

E a proposito di Rocco: l'argomento del 3d non è la sua psiche. Non appena apriamo la sezione "Es, ego e super-io degli utenti di HWupgrade" mi periterò di avvertirvi, nel frattempo vi dovete assolutamente trattenere da simili discorsi.
Old 25-07-2008, 01:29   #136
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
La questione è semplice. A prescindere dalla lettera del regolamento, infatti non mi sembra di averti sanzionato in alcun modo, quello che ti facevo notare non era il fatto che tu abbia invitato qualcuno ad intervenire in una discussione ma il modo, dato il mezzo di comunicazione la forma se non è tutto poco ci manca. Se tu avessi scritto: "Caro Epaminonda avrei piacere se mi dessi la tua opinione in questa discussione "link", ho notato che non ancora sei intervenuto" nulla avrei scritto perché nulla avrei avuto da ridire.

Devi ammettere che scrivere:

è molto diverso ed assume le vesti di una provocazione. Qui nessuno censura niente, tutte le opinioni possono essere espresso ma bisogna almeno tentare di tenere dei tono moderati.

Vedo solo ora che è gia intervenuto Henry e mi pare dica le stesse cose.
ok, mi interessava solo conoscere la tua opinione in merito, infatti lo sapevo benissimo che non mi avevi nemmeno ammonito, ma ci tenevo a capire cosa c'era che non andava nel mio intervento.
è tutto chiaro ora
Old 25-07-2008, 02:06   #137
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
chi è accecato dall'ideologia totalitaria (fascista, nazista o comunista) è portato a violare le libertà naturali delle altre persone, in nome dell'ideale e della futura società plasmata dal dittatore e dai gerarchi di turno. Non mi meraviglia, che ideologie cosi bestiali siano state sconfitte dalla storia e dal numero di cadaveri che hanno prodotto.
Old 25-07-2008, 07:46   #138
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
chi è accecato dall'ideologia totalitaria (fascista, nazista o comunista) è portato a violare le libertà naturali delle altre persone, in nome dell'ideale e della futura società plasmata dal dittatore e dai gerarchi di turno. Non mi meraviglia, che ideologie cosi bestiali siano state sconfitte dalla storia e dal numero di cadaveri che hanno prodotto.
signori, la sintesi
Old 25-07-2008, 11:27   #139
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma è l'ideologia totaliaria o le persone piuttosto che la plasmano a loro immagine e somiglianza?

Insomma, viene prima l'ideologia o l'ideologo?
Old 25-07-2008, 13:10   #140
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
signori, la sintesi
P.L. regna anche su hwupgrade

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian