Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 06:43   #121
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
falla trombare!

Clmalmza
anche i gatti hanno il diritto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:04   #122
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Vabbè te sei fuori di testa, continui ancora a fare paragoni del cazzo, lascia stare va.
Senti, fin'ora mi sono comportato più che bene. Io la penso così, tu in un altro modo, e mi va bene, ma non sopporto chi mi manca di rispetto. Ti ho percaso insultata come hai fatto tu? No, allora vedi di smetterla di insultarmi, grandissima maleducata che non sei altro, non sai nemmeno dialogare civilmente con le persone, c'è solo da vergognarsi.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:09   #123
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Senti, fin'ora mi sono comportato più che bene. Io la penso così, tu in un altro modo, e mi va bene, ma non sopporto chi mi manca di rispetto. Ti ho percaso insultata come hai fatto tu? No, allora vedi di smetterla di insultarmi, grandissima maleducata che non sei altro, non sai nemmeno dialogare civilmente con le persone, c'è solo da vergognarsi.
Bhuuauauaua dov'è che ti avrei insultato scusa? Solo perchè ti ho detto che fai paragoni del cazzo (tra l'altro qualcun'altro prima di me te l'ha detto ma tu non hai battuto ciglio)? Tu invece in questo post sei stato invece educato e gentile, no?

Predichi bene ma razzoli male

Vabbè vabbè..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:15   #124
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Quote:
Bhuuauauaua dov'è che ti avrei insultato scusa? Solo perchè ti ho detto che fai paragoni del cazzo (tra l'altro qualcun'altro prima di me te l'ha detto ma tu non hai battuto ciglio)? Tu invece in questo post sei stato invece educato e gentile, no?

Vabbè vabbè..
Dateci un taglio per favore, senno chiudono il thread

@DenFox Se non ti piacciono i gatti, o.k per me nessun problema, ma ci sono altri thread dove non si parla di gatti o animali quali puoi dire la tua!
Old 15-07-2008, 08:16   #125
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:

Vabbè vabbè..
Sono stato fin troppo gentile nel darti della maleducata, guarda... Se uno la pensa diversamente te che fai? Ti fai largo a insulti? e te l'hanno detto pure gli altri che "sbrocchi come uno scaricatore di porto"...
Old 15-07-2008, 08:17   #126
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi

@DenFox Se non ti piacciono i gatti, o.k per me nessun problema, ma ci sono altri thread dove non si parla di gatti o animali quali puoi dire la tua!
Non mi piacciono i gatti? Ma almeno li hai letti i miei post? Dico, li hai letti?!?!?!
Old 15-07-2008, 08:18   #127
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Sono stato fin troppo gentile nel darti della maleducata, guarda... Se uno la pensa diversamente te che fai? Ti fai largo a insulti? e te l'hanno detto pure gli altri che "sbrocchi come uno scaricatore di porto"...
Se mi fai vedere dove ti ho insultato è un conto.
Ti ho solo detto che fai paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra, te invece ti sei arrogato il diritto di darmi dell'egoista nei confronti degli animali...vedi te

Ripeto, predichi bene ma razzoli male (e due)

Sarebbe meglio seguire il consiglio di alcor prima che segnali entrambi.
Old 15-07-2008, 08:20   #128
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

No guarda io non segnalo nessuno, non sono quel tipo di utente che gode nel veder gli altri sospesi guarda. Però sentirmi dire che faccio paragoni di cazzo, che con me è una battaglia persa, che parlare con me è pazzesco... se permetti mi fa girare un pò i coglioni. E poi se leggi il fatto dell'egoista vedi che c'è scritto "Secondo ME" e che mi riferivo in generale.
Old 15-07-2008, 08:21   #129
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Quoto Alcor_81

mi sembra che le posizioni degli uni e degli altri siano più che chiare.

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura, ed invece, visto che sul forum scrivono anche dei veterinari, mi piacerebbe il thread restasse aperto, perchè così, magari anche qualche veterinario verrà a dire la sua.

Grazie

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:24   #130
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quoto Alcor_81

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura, ed invece, visto che sul forum scrivono anche dei veterinari, mi piacerebbe il thread restasse aperto, perchè così, magari anche qualche veterinario verrà a dire la sua.

Grazie

Ania
No guarda non preoccuparti, per me finisce qui. Non è che voglio avere ragione su sta cosa, o che voglio che un veterinario dia ragione a me o agli altri, non me ne potrebbe fregare di meno, anche perchè rimarrei semplicemente della mia idea lo stesso. Come ho già detto mi va bene che io la penso in un modo e tu (generico) in un altro, è giusto così, solo che mi da fastidio quando si manca di rispetto, detto questo statemi bene, è il mio ultimo post qui, continuate pure.
Old 15-07-2008, 08:25   #131
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
No guarda io non segnalo nessuno, non sono quel tipo di utente che gode nel veder gli altri sospesi guarda. Però sentirmi dire che faccio paragoni di cazzo, che con me è una battaglia persa, che parlare con me è pazzesco... se permetti mi fa girare un pò i coglioni. E poi se leggi il fatto dell'egoista vedi che c'è scritto "Secondo ME" e che mi riferivo in generale.
Parlavo di Alcor....prima che si stanchi e segnali tutti e due.

Quote:
Quoto Alcor_81

Grazie

Ania
Davvero? E chi sono? A saperlo prima avrei chiesto un pò di info direttamente a loro.
Old 15-07-2008, 08:45   #132
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
In merito all'argomento sterilizzazione in rete si possono reperire diverse informazioni.

Chi non ha ancora una propria opinione sull'argomento, o magari essendo contrario semplicemente desidera sentire anche quali possono essere le ragioni di chi sostiene l'opportunità della sterilizzazione, chi oggi si pone per la prima volta domande sulla sterilizzazione, può trovare molto materiale in rete, si farà una propria idea e poi deciderà cosa fare con i propri mici, spero anche consultandosi con il vet di fiducia.

un pò di fonti:
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...lizzazione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...produzione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...azione%20f.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...azione%20m.htm
http://www.gattoamico.it/tuttigliart...lizzazione.htm
http://www.akela.it/gatto/salute/wel...s?pag=C07vet05
http://www.gattosiberiano.com/sterilizzazione.htm
http://www.crcsoft.com/cat/comportamento.html
http://www.micimiao.it/riproduzione.htm

http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111

personalmente, sono favorevole alla sterilizzazione

1- perchè lasciare che la propria gatta resti gravida ogni volta che va in calore, aumenta il randagismo, a meno che non si sia in grado sempre di trovare una nuova casa a tutti i cuccioli, e ciò non è sempre così facile,

2- se la gatta si accoppia con gatti sconosciuti e randagi, rischia di ammalare di patologie sessualmente trasmissibili

3- durante i giorni del calore i gatti si allontanano da casa e corrono diversi rischi, dal finire ammazzati sotto le macchine, alle lotte con altri gatti, lotte in cui possono ferirsi e trasmettersi patologie infettive.

4- è assurdo -IMHO- lasciare che la propria gatta metta al mondo un numero di cuccioli spropositato che poi faranno in maggior parte brutte fini, se abbandonati al loro destino.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-07-2008 alle 08:47.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:45   #133
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Quoto Alcor_81

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura
non sia mai

per il resto...non ho parole.... state litigando su un topic di gatte in calore...

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:37   #134
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Ciao a tutti bella discussione...

Io sono veterinario, sterillizzo gatte e gatti, cani e cagne da circa 6 anni.

Non ho letto tutta la discussione ma mi hanno attratto 2 affermazioni:

Quote:
Ma che sterilizzare e sterilizzare?! Ma avete la MINIMA IDEA di cosa significhi per un gatto essere sterilizzato? La gatta di mio zio da quando è stata sterilizzata non è più la gatta di un tempo che giocava saltando da una parte e l'altra... sembra sia un morto che cammina. Se la sterilizzi distruggi la vita del gatto.
FALSO

I gatti seguono cicli ormonali (estrali) durante i quali sono GOVERNATI dall'istinto ormonale e non da un effettivo DESIDERIO del rapporto sessuale, com'è invece per gli esseri umani ed alcuni altri animali. Il desiderio sessuale si genera dal pensiero del rapporto, l'istinto sessuale è prettamente endocrino (cioè mediato da ormoni). Il DESIDERIO SESSUALE è proprio di una corteccia cerebrale molto sviluppata. L'ISTINTO SESSUALE è di un area cerebrale inferiore e più interna, e deve'essere scatenato necessariamente dagli ormoni sessuali. Negli esseri umani, ovviamente, esistono entrambi i tipi di desiderio. In poche parole, un gatto od una gatta sterilizzati, non sentiranno mai la mancanza del rapporto sessuale, nè si sentiranno dei "mezzi gatti". Forse la GATTA DI TUO ZIO ha vissuto male l'esperienza dell'intervento (PAURA, DOLORE in primis)

Quote:
Ho sempre portato i miei gatti dal veterinario per dei controlli. Ho visto gatti di 12-13 anni che sembravano averne 20, nemmeno si muovevano per la vecchiaia, la mia zompa di qua e di la ed è ancora in gran forma, vuoi mettere che non so come trattare i gatti?

UN PO' VERO UN PO' FALSO

La mancanza di ormoni (che non è mai totale: per fortuna ci sono le ghiandole surrenali!) rende più facile la deposizione adiposa a scapito di quella muscolare.
Ma esistono MANGIMI APPOSITI IPOCALORICI ricchi di proteine e microelementi....

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ma il tuo veterinario sa cos'è una salpingectomia?
La salpingectomia o legatura delle tube, oltre a non eliminare il fastidioso problema del comportamento della gatta in calore (l'animale va in calore lo stesso anche se dopo salpingectomia è sterile) può essere pericolosa (cisti ovariche, piometra, ecc...) meglio la ovarioisterectomia.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
NON E’ VERO che la femmina deve fare una cucciolata prima di essere sterilizzata
NON E’ VERO che poi vengono tumori
NON E’ VERO che poi diventa “stupida/o”
NON E’ VERO che poi diventano SEMPRE grassi
NON E’ VERO che non si possono sterilizzare prima del primo calore.

TUTTO ESATTO!

Ultima modifica di Matteo Trenti : 15-07-2008 alle 23:42.
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:41   #135
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
falla trombare!

Clmalmza
Le fa pure un video e lo uppa sugli appositi siti
Old 16-07-2008, 09:11   #136
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Ehm, scusi "signor veterinario" come posso far capire alla mia gattina che i miei piedi e le mie gambe non sono dei giochini da spupazzare?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian