|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ecco, siamo fottuti: hanno detto che DragonAge uscirà anche per console...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
|
Era chiaro da quando EA ha acquistato Bioware. Ciò non vuol dire che salti fuori un brutto gioco, l'unica incognita sono sistema di controllo e interfaccia. Se Bioware li svilupperà appositamente per ogni specifica piattaforma ci può saltare fuori comunque qualcosa di interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, purtroppo sono d'accordo nel dire che , in genere, gli RPG occidentali che sboccano su console (o almeno, quelli che si vogliono far chiamare tali) hanno un sistema di controllo stravolto per permettere un uso facile del personaggio attraverso controller .
In genere questo si traduce in una sottospecie di FPS alla Fallout 3. Un RTS o un FPS che sia presente sia su console che su PC in genere non è un problema , ma un RPG ...
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anche se la notizia che arriva anche su console , unita al fatto che ormai c'è dietro la EA a sto gioco mi preoccupano non poco
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ormai la EA è dietro a tutto ! Pensare che pubblicherà anche il prossimo gioco della Id, Rage. E la iD è storicamente pubblicata da Activision...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il fatto di dover creare un gioco fruibile senza problemi con un pad implica necessariamente una estrema semplificazione del gioco dal punto di vista di menù, delle voci selezionabili, della scelta fra una miriade di opzioni diverse.
Giocare ad un rpg puro come Baldur's Gate su console sarebbe impossibile. Dragon Age sarà poco più di un hack and slash. Si muoverà il personaggio selezionato con la levetta e con un altro tasto di attaccherà. Ci sarà qualche abilità rapida tra cui scegliere e lo switch tra i vari personaggi. Infine qualche dialogo semplice con pochissime opzioni tra cui scegliere. Questo sarà grosso modo il gameplay.
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Sarei anche disposto ad accettarlo se mantenessero el pomesse su tutto il resto del gameplay.
Però era bello una volta quando bg e fallout stavano su pc e dark alliance e brotherhood of steel su console, e tutti erano felici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
In particolare direi che la "top ten" delle delusioni di qualsiasi gioco è tendenzialmente associata alla solita promessa "AI innovativa, i nemici [...inserire qui una cazzata qualunque...] come mai si era visto prima d'ora". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
in realtà, nella storia videoludica, qualche bella sorpresa c'è stata: ossia giochi assolutamente superiori all'hype (in primis: HL1. poi: deus ex, kotor 1, the witcher...e me ne verranno in mente altri.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non sò se è già stato postato, ma questo è il Trailer completo (gli altri 2 trailer erano stati tratti da questo).
LINK: http://www.gametrailers.com/player/36296.html Riguardo alle promesse nei giochi: tutte le software house promettono sempre tante cose, ma poi per vari motivi di vario tipo non possono mantenere ciò che hanno promesso. Mi ricordo un intervista dove una software hause disse: le nostre idee sono tante e buone, alcune persino innovative, noi ci impegneremo ad inserirle tutte, ma ci può stare che alla fine per vari motivi alcune delle cose da noi annunciate non verranno inserite.
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi (ultimi anni) si tende invece a vomitare una marea di screenshot, video, interviste, blog degli sviluppatori, preview, open prealpha, leaked alpha/beta e mille altre fantaca77ate che ingolosiscono tantissimo ma che poi rendono veramente difficile la soddisfazione delle attese, a volte diventate assurdamente irraggiungibili. Sembro uno della Blizzard ultimamente e me ne scuso ma... Vogliamo parlare della tecnica "non si parla di Diablo III *PUNTO E BASTA*" per poi creare un sito con le palle, un teaser spettacolare e un trailer con i contromaròni.. .dal nulla, senza che per anni se ne sapesse qualcosa? Questo è saper vendere la propria merce. Non serve inventare features inesistenti o effetti mirabolanti. Basta far vedere un video del gameplay per capire immediatamente se il titolo è quello che ci interessa e soprattutto per non lasciare alcun dubbio sulla qualità del prodotto. Riempire pagine di testo o mostrare video "finti" a me personalmente crea un nervoso che non avete idea, ultimamente. Colpa di Crysis, il titolo che ha segnato definitivamente il mio cambio d'umore verso le soft. house. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ma, a volte, si hanno sorpresone anche oggi (per fortuna) e da robe che passano inosservate. io, per esempio, le ho avute dai giochetti che ho in firma... vediamo il bicchiere mezzo pieno, va! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Alla conferenza hanno dichiarato che il marchio "Dragon Age" uscirà anche per consolle dopo Origin... Quindi non implica necessariamente che Origin sia pensato per consolle, visto che le dichiarazioni parlano di uscita successiva. Non è neanche detto che sia lo stesso gioco, magari è un gioco differente pensato per consolle (un pò come avvenne per Baldur's Gate 2 e la versione consolle). Ci sono possibilità che non sia una cagata quindi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
io non capisco poi tanto la "rovina" che causerebbe un sviluppo su console...a parte i combattimenti...voglio dire, a me in un RPG dei combattimenti non frega un accidente...mi interessano i dialoghi, le scelte, la trama, il suo sviluppo e cambiamento, le quest e i vari modi di affrontarle, interpretare il personaggio...il combattimento può anche essere Hack & Slash...Arcanum o Torment potevano pure avere il combattimento in tempo reale e le combo...ma tanto là per quel poco che servono...a me delle regole di D&D e robe varie non me ne è mai fregato nulla...D&D per me è un dungeon master, i giocatori e un ambientazione...i numerini e le regole son l'ultima cosa...
Non vedo come un pad possa rovinare un RPG...posso capire uno strategico, un FPS...ma un RPG... Una cosa è il mass market...l'altra è il sistema di controllo... Tral'altro un menu Radiale sarebbe perfettamente realizzabile su pad... poi a me non è che cambi molto...esce su pc, lo compro lì...è una cagata...scaffale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.