|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Non ho trovato di meglio, chi ne sa più di me magari può dirci se i dati sono inventati o cosa: http://www.emex-ion.com/inquinamento/esposizione.htm
Se non sono panzane, ma non credo si siano messi a scrivere numeri a caso, alcuni valori sono inquietanti ![]() Quote:
Attenzione : E' vero che conta anche il tempo di esposizione .... resta che l'asciugacapelli fa paura.
Ultima modifica di MesserWolf : 12-05-2008 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Chettedevodì... si può crederci o meno. Non guadagno nulla a sparar balle in pubblico.
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
No, guarda, lungi da me mettere in dubbio le tue parole. Dico solo che è una cosa curiosa, visto che se è vero quello che dici utilizzare buona parte degli strumenti moderni sarebbe problematico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
PS limiti di esposizione, può avere motli significati. se si parlasse di esposizione "acuta" la maggior parte degli elettrodomestici sarebbero completamente fuori legge. Ultima modifica di stbarlet : 12-05-2008 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Esatto...certi dati sono alti, ma come dici conta tanto quaanto tempo si passa accanto questi oggetti...non credo che nessuno passi ore al phon, o con la testa a poca distanza da seghe circolari e trapani ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
edit Aggiungo per chiarezza della materia queste due immagini che aiutano a far capire le grandezze in gioco : ![]() wifi : 2,4 Ghz
Ultima modifica di MesserWolf : 12-05-2008 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto. preferisco stare in un campo di microonde che in un campo di gamma, a parità di potenza. PS il gauss è utilizzato per misurare il campo magnetico terrestre. Che indicativamente si pone fra valori come 200-700 mG . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi avere un raggio di UV (per ipotesi singolo) con la stessa energia di un raggio/onda IF. Puoi avere flussi di pari entità al più (cioè onde su superficie)... o sbaglio ? Sto andando a memoria di anni fa X)
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
si certo....milliGUASS.... ![]() ah se scorri la lista c'e' anche sega circolare.... sarebbe stato bello se fosse stato SEGA MENTALE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
(e non darmi del "voi" per favore, io sono stato educato con te.. non appartengo ad una "categoria" con cui devi fare la guerra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
volume alto... posizione e pressione sull'orecchio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
2) la "significatività statistica" non è un "modo di essere" di un fenomeno, apprezzabile "spannometricamente", "ad occhio nudo", è un qualcosa di CODIFICATO che va dimostrato ed evidenziato secondo precisi "modi di procedere" (l'epidemiologia si occupa di questo).....è una forca caudina attraverso la quale evidentemente questi fenomeni non sono ancora riusciti a passare....e io non devo linkare niente, sei tu che dovresti linkarmi qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi hai detto che questi casi di mal di testa per esposizione prolungata a wi-fi non hanno rilevanza statistica.. ti ho risposto se era possibile vederle queste statistiche, per vedere se non altro quanto infinitesimale era questa incidenza di persone sensibili sul totale di persone che problemi non ne hanno. mi rispondi che devo trovarmele da solo.. ma io sono appunto inesperto nel ramo, non saprei dove trovarli questi benedetti studi, per questo te li avevo chiesti. se tu mi dici che li hai letti mi fido, mi sarebbe piaciuto leggerli di prima mano ma fa niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.