Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 14:43   #121
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
le donne le tirano dentro perchè è una moda. ma io vorrei votare gente perchè ha delle idee, non un paio di tette. sta tendenza delle quote rosa mi fa un pochino incazzare
Old 24-02-2008, 14:53   #122
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
avanti i giovani! fianlmente!
almeno quando si dovrà legiferare sul P2P, su MP3 e su internet sapranno di cosa si sta parlando.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:28   #123
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Gentile Signorina,
credo che Lei, data la Sua età, non sappia neanche chi io sia. Noi due però abbiamo avuto una cosa in comune, anzi una persona in comune: la brava fisioterapista Mascia. Quando Lei ebbe un brutto incidente, Mascia mi disse che Lei era una ragazza coraggiosissima, ed io Le mandai i miei saluti ed auguri! Data la Sua età Lei potrebbe essere mia nipote.
Inoltre Lei lavora all'Arel con Enrico Letta, «sussincu d'iscogliu» (lui Le potrà spiegare che cosa vuol dire!), con il quale siamo legati da profondo affetto, ed io sono stato uno dei fondatori dell'Arel, un pensatoio dell'allora Democrazia Cristiana. Mi dimisi dall'associazione quando fui, ahimè! eletto Presidente della Repubblica. Cercai poi di ottenere la reiscrizione, ma fui respinto, con il silenzio-rifiuto. Sono entrato in politica quando avevo sedici anni, e poi finii eletto deputato al Parlamento all'età di ventinove anni, quando già insegnavo all'università: ed iniziai quella che molti definiscono una «sfolgorante» carriera politica che, mi creda, insieme ad alcune soddisfazioni, mi recò molte sofferenze, perché, essendo la politica una «roulette», mi trovai a ricoprire, quasi per caso..., cariche per le quali non avevo la necessaria competenza o non avendo dietro le forze politiche e sociali necessarie.
Vedo che ora il Pd, per un'operazione di pura immagine di carattere "berlusconiano di centro sinistra" - perché di questo si tratta -, ma senza la sua capacità mediatica, La vuole candidare come capolista alla Camera dei Deputati per il Lazio. Ho sentito che Lei, che ha una faccia pulita e che appare essere molto sincera, ha dichiarato che non capisce molto di politica, ma che tutto intendere apprendere dal...Partito! Il Pd non è un partito vero e proprio, come lo furono il Partito Comunista Italiano o la Democrazia Cristiana, che nelle loro sezioni e nelle loro scuole formarono una classe dirigente che ricostruì materialmente e moralmente un paese distrutto dal fascismo e dalla guerra e ne fece, in pace e libertà, una democrazia moderna: è una coalizione di persone di ispirazione culturale e ideologica diversa, nel quale convivono ex-comunisti, ex-democristiani, "teodem" e radicali, essenzialmente nemici della cultura cattolica, e un tempo avversari irriducibili del momento più alto di sviluppo della Democrazia Cristiana. E cioè il compromesso storico. Da questo, si fa per dire, partito Lei non ha nulla da imparare: e se, come Lei ha detto, non ha niente da...insegnare, dia retta a me: continui a lavorare all'Arel, si specializzi in economia, si trovi un bravo ragazzo - e carina e intelligente come è non Le sarà certo difficile - se lo sposi e viva serena, e non si lasci suggestionare o peggio strumentalizzare dalla visione americanista di quel furbo leader "clintoniano" che è l'amico Walter Veltroni.
Con i migliori auguri da un Suo possibile vecchio nonno.

Francesco Cossiga

Fonte: http://www.iltempo.it/2008/02/24/844...ntoniano.shtml
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:31   #124
fabio80
Senior Member

cazz che fucilata
Old 24-02-2008, 20:36   #125
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Sacrosanto... Quindi via i giovani dalla Politica!!!

Mo' trovatemi un 27enne che possa insegnare qualcosa (politicamente parlando) a Cossiga...
Ma anche a Berlusconi che praticamente ha i voti di mezza Italia... A Veltroni per come è stato negli ultimi anni...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:39   #126
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi

Mo' trovatemi un 27enne che possa insegnare qualcosa (politicamente parlando) a Cossiga...
Ma anche a Berlusconi che praticamente ha i voti di mezza Italia... A Veltroni per come è stato negli ultimi anni...
senti va bene i giovani nella politica ma a 27 anni non si può essere così in alto. qua passiamo da un estremo all'altro, sta cosa puzza di propaganda lontano un miglio. eddaje
Old 24-02-2008, 20:52   #127
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Di nuovo c'è poco e di vecchio, anzi di stantio, molto. La giovane Marianna non mi sembra un'espressione dei giovani. Infatti, non mi risulta che siano i giovani ad averla scelta. Al contrario è una faccia giovane scelta da una vecchia volpe della politica allo scopo di vendere meglio un marchio (quello del PD) come si fa da decenni in campo pubblicitario, quando si vuole far intendere che il prodotto è giovane, piace ai giovani, è fatto per i giovani. Insomma un’operazione di marketing. Quindi nulla di nuovo e molto di vecchio nelle tecniche per abbindolare i cittadini, visti come consumatori. Senza contare che, considerati i meriti non eccezionali della ragazza, tutto lascia pensare che si tratti di un caso di mera raccomandazione. E non c'è nulla di più vecchio che raccomandare per un posto di lavoro la figlia di un amico morto da poco. Non facciamo del moralismo. Tra chi raccomanda le ballerine e chi raccomanda le figlie degli amici c'è una differenza solo di grado e di gusti. Il messaggio ai giovani è il seguente: è inutile studiare, darsi da fare, lottare. L'importante è trovarsi una raccomandazione. Insomma siamo di fronte all'ennesimo insulto ai giovani meritevoli che si vedono passare avanti una sconosciuta forse meno meritevole di loro.

Commento di francomaria su http://politica.excite.it/news/7655/...ta_di_Veltroni
Old 24-02-2008, 20:55   #128
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
veltroni non sà piu che fare stà andando in panico è evidente , l'odore della sconfitta.
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:00   #129
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Son d'accordissimo con voi che sia propaganda (l'ho pure scritto)...
Il discorso è che non vedo molti modi per far entrare giovani in Politica...
Non è che uno si sveglia e in Italia ha l'appoggio di un Partito...
E saprete bene come funziona la legge elettorale...

Anche per me è troppo giovane...
Ma mi consolo pensando che avrà una testa più vicina alla mia (no perché è Donna) che a quella di Cossiga...

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
considerati i meriti non eccezionali della ragazza...
Poi magari mettetevi d'accordo... E' Wonder Woman o non ha nessun merito?

Ultima modifica di shinji_85 : 24-02-2008 alle 21:03.
Old 24-02-2008, 21:01   #130
fabio80
Senior Member

Quote:
Non è che uno si sveglia e in Italia ha l'appoggio di un Partito...
E saprete bene come funziona la legge elettorale...

Anche per me è troppo giovane...
Ma mi consolo pensando che avrà una testa più vicina alla mia (no perché è Donna) che a quella di Cossiga...
ti consoli male, avrà la testa programmata da chi di dovere. anche perchè se di suo se ne esce con l'ammmmore è bene che stia in standby
Old 24-02-2008, 21:05   #131
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ti consoli male, avrà la testa programmata da chi di dovere. anche perchè se di suo se ne esce con l'ammmmore è bene che stia in standby
Mi consolo con quello che ho...

A malincuore mi tocca pure sostenere una femminista...
Old 24-02-2008, 21:19   #132
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Poi magari mettetevi d'accordo... E' Wonder Woman o non ha nessun merito?
Chiedilo all'autore di quella frase, che non sono io.
Old 24-02-2008, 21:36   #133
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
quello che normalmente dovrebbe succedere è che:
uno va alle riunione della sezione comunale/rionale del suo partito.
fa attività politica e orgnaizzativa, banchetti, manifesti, documenti, discute, fa assemblee, etc...
intanto si candida alle amministrative per il comune, se la eleggono cerca di poerare bene per mettersi in luce.
quando si eleggono i rappresentanti provinciali del partito si presenta, eventualmente la eleggono, va al congresso provinciale, discute, ascolta ,etc etc etc.
alla prima tornata di amministrative provinciali cerca di proporsi come candidato/a. se eletto, stessa trafila.
quando ha la necessaria esperienza e visibilità si propone per il congresso regionale e per le elezioni amministrative regionali.
idem come sopra, la stessa trafila.
poi il congresso nazionale (lì a seconda dello statuto e del partito propone le sue idee, con una mozione, discutendo, facendosi conoscere, etc...) ed eventualmente le elezioni politiche.

capisci che uno ci può mettere anche 40 anni a costruirsi una credibilità e una carriera politica.

un altro modo è farsi candidare come esponente della cosiddetta "società civile"... Veronesi, per dire. O un imprenditore, un operaio, un commerciante, artigiano, insegnante, casalinga, quello che ti pare. Che faccia sentire rappresentati un certo numero di elettori.

questa tizia non ha una carriera alle spalle (ammette di non capirci niente, parla di "tempo dell'amore"...) nè fa parte della società civile, è una tizia messa lì a far finta di rappresentare i giovani e le donne.
peccato che i giovani e le donne normali sputano sangue sudore e lacrime per farsi largo nel fango, non vengono proposte ai massimi livelli in quanto "amiche di" "figlie di" "scagnozze di".
Old 24-02-2008, 21:37   #134
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
senti va bene i giovani nella politica ma a 27 anni non si può essere così in alto. qua passiamo da un estremo all'altro, sta cosa puzza di propaganda lontano un miglio. eddaje
questi sono gli itagliani. come la metti la metti non gli starà mai bene niente. siamo un popolo di criticoni e basta.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:05   #135
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
quello che normalmente dovrebbe succedere è che:
uno va alle riunione della sezione comunale/rionale del suo partito.
fa attività politica e orgnaizzativa, banchetti, manifesti, documenti, discute, fa assemblee, etc...
intanto si candida alle amministrative per il comune, se la eleggono cerca di poerare bene per mettersi in luce.
quando si eleggono i rappresentanti provinciali del partito si presenta, eventualmente la eleggono, va al congresso provinciale, discute, ascolta ,etc etc etc.
alla prima tornata di amministrative provinciali cerca di proporsi come candidato/a. se eletto, stessa trafila.
quando ha la necessaria esperienza e visibilità si propone per il congresso regionale e per le elezioni amministrative regionali.
idem come sopra, la stessa trafila.
poi il congresso nazionale (lì a seconda dello statuto e del partito propone le sue idee, con una mozione, discutendo, facendosi conoscere, etc...) ed eventualmente le elezioni politiche.

capisci che uno ci può mettere anche 40 anni a costruirsi una credibilità e una carriera politica.

un altro modo è farsi candidare come esponente della cosiddetta "società civile"... Veronesi, per dire. O un imprenditore, un operaio, un commerciante, artigiano, insegnante, casalinga, quello che ti pare. Che faccia sentire rappresentati un certo numero di elettori.

questa tizia non ha una carriera alle spalle (ammette di non capirci niente, parla di "tempo dell'amore"...) nè fa parte della società civile, è una tizia messa lì a far finta di rappresentare i giovani e le donne.
peccato che i giovani e le donne normali sputano sangue sudore e lacrime per farsi largo nel fango, non vengono proposte ai massimi livelli in quanto "amiche di" "figlie di" "scagnozze di".
Ma c'è una voglia di "giovani" o Veltroni lo ha sognato?

Anche con tutta la trafila che hai descritto...
Comunque quel 40enne sarebbe un "frutto" del Partito o no?
A 'sto punto non vedo la differenza tra lo scegliere una ragazza di fiducia e permettere una "carriera" a chi si vuole favorire...

A volerla difendere...
Rappresenta i giovani*... Una "classe d'età"... Poi dai... E' una su 300...
E ci sono anche altri "under 30" (che son tutti raccomandati - Colaninno NO, è "over 30")...
Che comunque in Parlamento saranno una minoranza, ma ci saranno...

*I giovani un po' raccomandati... Non gli operai o i precari...
Loro non hanno diritto di essere rappresentati???

Ultima modifica di shinji_85 : 24-02-2008 alle 22:11.
Old 25-02-2008, 15:10   #136
dasdsasderterowaa
Registered User

edit, ho sbagliato a postare
scusate

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 25-02-2008 alle 15:13.
Old 25-02-2008, 15:12   #137
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
EDIt allora ti rispondo di là
Old 25-02-2008, 16:39   #138
dasdsasderterowaa
Registered User

Ah, comunque l'"economista" Marianna Madia sarebbe in realtà laureata in Scienza Politiche.
Old 25-02-2008, 16:49   #139
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Anzichè parlare dei giovani che finalmente portano una ventata di freschezza alla politica italiana, perchè il buon Cossiga non ci svela qualche retroscena degli ultimi 50 anni della vita storica e politica italiana? Visto che parla di compromesso storico, perchè non ci dice qualcosa di nuovo sul sequestro Moro, sulla Cia e su gladio?
Preferisco qualunque giovane, anche se raccomandato in parlamento, ad un personaggio che continua a sparare sentenze e giudizi sugli altri, quando con le alte ombre che ricoprono il suo passato, farebbe bene a starsene zitto.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:58   #140
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Anzichè parlare dei giovani che finalmente portano una ventata di freschezza alla politica italiana, perchè il buon Cossiga non ci svela qualche retroscena degli ultimi 50 anni della vita storica e politica italiana? Visto che parla di compromesso storico, perchè non ci dice qualcosa di nuovo sul sequestro Moro, sulla Cia e su gladio?
Preferisco qualunque giovane, anche se raccomandato in parlamento, ad un personaggio che continua a sparare sentenze e giudizi sugli altri, quando con le alte ombre che ricoprono il suo passato, farebbe bene a starsene zitto.
cmq io ci andrei cauto anche parlando di raccomandazione.
penso che sia normale che un leader, nel proporre per la prima volta nella storia una capolista di quell'età, debba conoscerla personalmente e avere fiducia in lei.
si dice che è raccomandata dal padre , che però è morto ed era per di più un semplice consigliere comunale a roma, non un mega-industriale.

Ultima modifica di pietro84 : 25-02-2008 alle 17:11.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian