|
|
Risultati sondaggio: Cosa preferite? | |||
Snowboard |
![]() ![]() ![]() |
43 | 34.13% |
Sci |
![]() ![]() ![]() |
78 | 61.90% |
Non mi piace la neve |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.97% |
Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() E poi perchè devi essere dispiaciuto per me.......?! ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io ho un problema con gli sci... non riesco a fermarmi, è che più prendo velocità più mi viene da abbassarmi per stare attaccato a terra (solo che vado ancora più a manetta!!)! spigolare le curve e fare lo spazzaneve serve il giusto... oenso che proverò con un paio di ancore la prossima volta.
Erano 7 anni (cioè da quando ero bimbo) che non sciavo, l'anno scorso non è andata male, quest'anno maestro al 100%
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ottima scelta, anche perchè rispetto al 2001 i materiali sono cambiati moltissimo, praticamente stravolti (anche se era già iniziata l'era carve), ed anche la tecnica di curva ha poco a che fare con quella che si usava all'epoca, derivata dagli sci lunghi e dritti e che ha provocato non pochi infortuni (sigh
![]()
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vacca zampogna... questo è un forum di sciatori
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
sci...non c' è storia, quando t senti il vento che fischia e lo sci esterno che vibra perchè stai tirando al massimo c' è troppo gusto...e poi quei cretini che se fermano dappertutto li odio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
A febbraio vado a farmi una settimana a courmayeur(presa a buon prezzo) ma devo affitare sci e scarponi qualcuno conosce qualche prezzo di quella zona?
Già ho visto lo skipass dovrebbe venire sui 200€.! Grazie! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
votato sciatore
![]() mi vien da ridere quando c'è un pezzettino in pianura, io do due racchettate e scheggio via ![]() ![]() ![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi fanno ridere anche quando cadono che uno sci và di qua, uno resta a monte di 15 metri e una racchetta da tutt'altra parte.... ![]() questo fa ridere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Lo sciatore è anche molto simpatico quando con sci in spalla tenta di sbatterteli in faccia mentre si gira a salutare l'amico e nel frattempo ti pianta le bacchette nello stomaco. Ancora più simpatico quando in coda alla seggiovia ti riga la tavola appena acquistata bloccandoti qualsiasi movimento.
![]() Ultima modifica di AlexXxin : 11-12-2008 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() l'unica rottura è se devi andare chessò... a berti qualcosa in un rifugio ![]() ![]() Quote:
![]() Ma comunque il difetto che ho evidenziato io è molto più evidente ![]() ![]() Certe piste con pezzi piani li vedevo ogni santa discesa smadonnare nel saltellare zompettare o spingersi tutti storti ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
però queste piste le trovi solo tu
![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Come altrettanto ovvio è che non sono pensati per camminarci, ma non penso sia un grosso sacrificio.
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Stai tirando al massimo o spezzi poco busto e non imprimi pressione sullo sci esterno?
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Fai il Giro dei quattro passi...
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ammazza che topic costruttivo... Tutti a tirare acqua al proprio mulino :P
Sono due sport DIVERSI che in comune hanno poco e niente e permettono di divertirsi in maniera DIVERSA. E qua ho letto tanti di quei pregiudizi eh... Apertura mentale proprio 0! Sono "difficili" entrambi allo stesso modo... Scendere con lo snow alla cazzo di cane è facile quanto scendere male con gli sci, allo stesso modo scendere a bomba con una hard curando ogni minimo movimento è difficile quanto farlo con gli sci. Con gli sci è bello andare a fare i 4 passi, con lo snow è meglio evitare i tratti in piano (e il 90% di questi, con una tavola ben sciolinata, si superano tranquillamente senza spingere). Allo stesso modo, per chi dice "lo snow solo nel park"... Con gli sci se per caso parte degli impianti sono chiusi e sono aperte solo piste semplici (e qua al centro sai quante volte succede) ti fai due scatole così... Con lo snow ti chiudi a provare flat tricks e ti diverti lo stesso come un coglione ![]() E' vero, andrai più piano, ma non per tutti velocità = divertimento. Anzi. Con uno snowboard all-mountain, in giro per le piste e nelle immediate vicinanze, puoi fare un pò di tutto... Con gli sci, sei un pò più limitato. Allo stesso modo, però, la versatilità la paghi... Con gli sci, puoi sperare di arrivare a fine giornata asciutto e senza un grammo di neve addosso, con lo snow le cadute le devi mettere in conto e pure i relativi dolori. Entrambi gli sport hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi, ed ognuno li vive come meglio crede. Ci sono sciatori espertissimi che dopo 10 anni di sci potrebbero diventare maestri e ci stanno altrettanti (anzi, direi di più) sciatori domenicali che sciano come gli viene e che le bacchette le usano solo per spingersi in piano e rigare le tavole degli snowboarder. Allo stesso modo, ci stanno snowboarder che non sanno andare e portano la neve a valle e snowboarder che non si fermano davanti a nulla. Comunque, i commenti che mi spaventano più di tutti, sono questi: Quote:
I fenomeni, andassero ad iscriversi alla FISI e facessero i fenomeni su piste riservate a loro... Non la domenica in mezzo alla gente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Ma non facciamolo a pezzi, ha già dimostrato il suo livello di comprensione ![]()
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 15-12-2008 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.