|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quello che mi farebbe davvero impazzire sarebbe un tablet di queste dimensioni, anche a 400-450 euro
![]()
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
questo è un PC pensato per le MASSE non per una nicchia di smanettoni come sostiene qualcuno... Il sistema linux preinstallato è pensato proprio in questa ottica, tu lo accendi, ti fa il boot in 17 secondi e hai già le tue belle iconcine pe avviare tutte le app di produttività, navigazione web, istant messaging, skype, etc...
Gli smanettoni possono installare la distribuzione che vogliono (ad es ubuntu/xubuntu girano perfettamente!) e farci DI TUTTO. Comunque per i masochisti e per i dipendenti da software windows only, asus ha dichiarato la piena compatibilità con XP quindi no problem per il supporto all'hardware. Per chi insiste sul fatto che ha solo 4/8GB di memoria di massa ricordo che stiamo parlando di solid state disk, quello che forse vi sfugge è che con questo tipo di disco+linux questo aggeggino da quattro soldi con un hardware piuttosto modesto E' UNA SCHEGGIA, l'OS, le applicazioni di produttività e web si caricano quasi istantaneamente, facendo impallidire computer con hardware ben più potente ma con dischi tradizionali e sistemi operativi più pesanti... Questo è un prodottone, vedrete venderà come il pane e la concorrenza farà meglio a sbrigarsi a fare uscire prodotti analoghi altrimenti vedo le azioni asus già alle stelle!! Altro che macbook air o iphone, questo si che è qualcosa di VERAMENTE innovativo! L'unico vero neo sono i 7" e la risoluzione, ma sono convinto che i modelli da 8,9" quando usciranno manterranno un prezzo molto molto simile a questo primo modello se non addirittura lo stesso. IMHO 8,9" è proprio l'ideale per un dispositivo di queste dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In particolare han visto notevole somiglianza con la Corsair Voyager. HD > Penna USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le differenze sono abissali per quanto mi riguarda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Interessante :sisi:
A me servirebbe solo per prendere appunti e per una rapida consultazione qualche pdf... sarebbe davvero interessante... prima di prenderlo devo metterci sopra le mie zampacce e capire se davvero riuscirei a scrivere con quella tastierina (che presumo sia uguale a quella BT presa per il pda phone e quindi abbastanza semplice abituarsi ![]() Per quel che mi riguarda, interessantissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
I transfer rate superiori ai 100MB/s sono ottenuti con tante NAND messe in parallelo, infatti si trovano negli HD da 32GB e superiori. Questa roba dell'EeePC va proprio come una penna USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso il collo sarebbe per un HDD esterno collegato via USB, questo è interno ovviamente quindi non ha di queste limitazioni. Sul fatto che vada come una penna USB mi spiace, ma non sono affatto d'accordo, quando ci saranno i primi tests staremo a vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non capisco tutta questa eccitazione attorno a questo aggeggio. E' poco più di un palmare, anzi peggio, perché almeno su un palmare ci puoi installare i programmi che vuoi senza troppe noie.
Il prezzo basso è al limite della truffa: se vuoi metterci musica o film devi comunque comprare un hd esterno, se vuoi leggere un CD o un DVD devi comprare un lettore esterno. E le sue supposte capacità di navigazione su Internet? La maggior parte dei siti richiede come minimo un 1024x768 per essere visualizzato correttamente. E comunque uno schermo da 7" è troppo piccolo per esssere confortevole, qualunque sia la risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco qua i test sulla più veloce penna USB da 4GB disponibile in commercio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1223 Velocità in lettura: da 1,3MB/s a 32MB/s Velocità in scrittura: da 0,5MB/s a 25MB/s I valori inferiori sono ottenuti con spostamento di piccoli file, percui ci si trova più spesso a lavorare nell'intorno del 1MB/s, che non dei 32MB/s. La USB 2.0 è una 480Mbps, ovvero 60MB/s (teorici). Facciamo anche i reali siano 50MB/s, l'interfaccia è ancora ben lungi dall'esser collo di bottiglia. Per inciso, i test sulla flash integrata sull'Eeepc sono già stati fatti, e siamo di fronte a quelli che potrebbero esser di una pennina USB di media velocità (non certo come quelli della GT di cui sopra). "Lei non sa chi sono io!" Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E il DVD-Rom dov'è?
Comunque ho letto da qualche parte che la cpu è un Celeron 900@600 Mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quanto alla penna per la verità non è la più veloce in commercio! La Peak Extreme II e la Buffalo Firestix Type-R sono superiori sia in lettura che in scrittura. In ogni caso siamo al limite USB 2 con queste penne e per quanto mi riguarda l'hanno già raggiunto. Per quanto concerne il discorso dell' SSD vorrei vedere gli I/O più che valori di lettura scrittura che fatti così non dicono niente. L'unico modo per avere paragoni seri sarebbe quello di fare i test con l'SSD e con un HDD normale sempre interno al portatile (suppongo siano unità da 1.8") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
...a manovella no?
Scusate raga.....ma oggetto di culto x oggetto di culto...
io preferisco ancora il MITICO COMPUTER A MANOVELLA! Questo mi sembra la trasposizione "non etica" del PC etico! ...insomma: ci vogliono rifilare la versione occidentale del PC per bambini poveri...e quel che ne risulta mi sembra piuttosto un PC per poveri utenti...mica avrete intenzione di usarlo vero? IL PC A MANOVELLA MI SEMBRA MOLTO PIU' BELLO!..almeno l'estetica è in linea con le aspettative di utilizzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
erri però sul "campione di velocità", la peak viene dichiarata 200x, che sono 30MB/s (inferiori ai 32MB/s della penna da me citata) sono comunque discorsi futili datosi che non sono questi i chip implementati sul eeepc e, ripeto, i valori reali (nel trasferimento lettura di ogni giorno) non sono poi questi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Quoto tutto ![]() ![]() ![]() Oltretutto fa bruciare calorie e aiuta a mantenersi in forma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
non per polemizzare , ma su trovaprezzi si trovano su vari e-shop notebook a 379€....
io perchè dovrei spenderne 299 per un 7 pollici , poco spazio , poca durata della batteria , os ai minimi indispensabile... preferisco metterci 79€ è prendermi un vero notebook , oppure il ragionamento è sbagliato? ![]()
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
E soprattutto, pesano minimo 3 volte tanto e sono ben più ingombranti. Questo Asus va valutato per quello che offre, elevata trasportabilità, a scapito di una scarsa potenza di calcolo e storage limitato. Dal mio punto di vista questo è un vero notebook, non quello che hai citato. Poi è ovvio che il Portège della Toshiba è molto meglio e pesa uguale, ma costa 8 volte tanto...
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
x lo storage limitato il problema si risolte con qualche penna usb e qualche sd
oppure uh hd portatile da 2,5"
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
|
Ma infatti lo storage a mio avviso si risolve, l'unica vera pecca per me è lo schermo. Sarebbe meglio da 9" e 1024x640 come risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
esatto, "navigare" sotto i 1024 è frustrante, a meno che non si usi al 99% per la posta elettronica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.