Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 13:06   #121
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io so solo che a distanza di sette anni non è ancora uscito un degno seguito di baldur's gate quanto a profondità
e mai uscirà.... perchè non ci sarà mai un seguito degno di qualcosa talmente radicato nei nostri ricordi e giocato in quel periodo.Io personalmente non sono molto per i seguiti a distanze cosi lunghe perchè difficilmente eguaglieremo qualcosa che precedentemente è stato valutato ottimo.
E' come nei film... "I soliti sospetti" capolavoro. Ma non mi aspetto un "i soliti sospetti 2", perchè tanto sò che non riuscirà MAI ad eguagliare il primo titolo. (Prendetelo con le pinze l'esempio )

Ci saranno altre produzioni. Per esempio Mass effect l'ho trovato ottimo, come titolo, trama, intrighi,svolgimento,etc..
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:23   #122
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Nessuno ha giocato a "Last days of Gaia"?

Dicono che sia un ottimo rpg, che, tolta l'ambientazione, si avvicina ai fasti di Baldur's gate.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:29   #123
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Nessuno ha giocato a "Last days of Gaia"?

Dicono che sia un ottimo rpg, che, tolta l'ambientazione, si avvicina ai fasti di Baldur's gate.

Ho letto una recensione entusiasta su un GMC pre-estivo mi pare: i commenti del recensore mi esaltarono, ma da quanto scritto è presente solo la versione tedesca del gioco che va successivamente patchata per avere i sottotitoli in inglese. Non ho mai avuto modo di provarla tuttavia...
Old 09-01-2008, 13:31   #124
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
e mai uscirà.... perchè non ci sarà mai un seguito degno di qualcosa talmente radicato nei nostri ricordi e giocato in quel periodo.Io personalmente non sono molto per i seguiti a distanze cosi lunghe perchè difficilmente eguaglieremo qualcosa che precedentemente è stato valutato ottimo.
E' come nei film... "I soliti sospetti" capolavoro. Ma non mi aspetto un "i soliti sospetti 2", perchè tanto sò che non riuscirà MAI ad eguagliare il primo titolo. (Prendetelo con le pinze l'esempio )

Ci saranno altre produzioni. Per esempio Mass effect l'ho trovato ottimo, come titolo, trama, intrighi,svolgimento,etc..
Condivido in toto.

Bisogna ricordarsi anche dell'elemento, molto pericoloso, "Affetto del Fan".

Di solito un appassionato (dal cinema, videogiochi etc) sviluppa un suo personale gusto su alcuni titoli cardine della sua esperienza, dopo averli scelti o meglio "eletti", valuterà qualsiasi opera in funzione della sua opera cardine.

Neppure davanti a titoli superiori alla sua opera cardine riuscirà pronunciarsi a favore della superiorità del titolo sucessivo.

Questo è un elemento tipico di chi fruisce l'Arte, parli con un appssionato di Noir e ti dirà che quelli degli anni 40 erano il top e quelli successivi inferiori.
Parli con un appassionato di Rpg e ti dice che dopo Torment e Baldurs c'è il vuoto.

A volte l'amore è una prigione.
Old 09-01-2008, 13:39   #125
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ho letto una recensione entusiasta su un GMC pre-estivo mi pare: i commenti del recensore mi esaltarono, ma da quanto scritto è presente solo la versione tedesca del gioco che va successivamente patchata per avere i sottotitoli in inglese. Non ho mai avuto modo di provarla tuttavia...
Esatto stessa mia fonte!

Vorrei quasi chiedergli di comprare il gioco e venderlo in allegato, affidando la traduzione a qualche valoroso team nostrano.
Old 09-01-2008, 13:40   #126
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io con i giochi ci sono nato , ma a rimprendere in mano certi titoli vecchi anche capolavori capisci come il TEMPO in cui li si gioca influisce PESANTEMENTE sulla qualità del gioco stesso. Ora non ditemi che Wolfstain (il primo quello che girava su 286) e Half Life 2 di differente ci sia solo la grafica.... e come questo vi posso postare mille altri esempi
Beh beh diciamo una cosa: se valuti OGGI i giochi di una volta... certo, le differenze sono abissali, paurose, immense. Il punto è che le cose sono cambiate rispetto a (per dire) 10-20 anni fa. All'epoca un Wolf3D colpiva per quello che era, per la novità, per la giocabilità (era l'unico nel suo genere). Quindi all'epoca era un vero evento, forse... come lo potrebbe essere oggi un Crysis (magari patchato...).

Il fatto è che i vecchi videogiocatori che hanno alle spalle "decenni" di videogiochi, ormai non si stupiscono più. Io se gioco all'ennesimo FPS... inorridisco al primo bug. Cosa che non facevo con Doom1, tanto per dire (manco sapevo cosa fosse un "bug"). I giochi erano meno esosi, meno pretenziosi e SOPRATTUTTO non esisteva assolutamente l'effetto "hype". Effetto che oggi anticipa di mesi o anni un titolo, illudendoti di avere davanti un vero Oscar della videoludica.

Meno marketing, meno spam, meno esagerazioni, meno pretese. Tutto era lasciato all'effetto sorpresa. Penso a titoli come Civilization 1, Sim City 1, Populous 1!!! ... ragazzi quelli erano dei colpi di genio, per tutti noi . Se paragonati ai titoli moderni... quali giochi possono colpirci allo stesso modo, dopo tanti anni?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:03   #127
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Beh beh diciamo una cosa: se valuti OGGI i giochi di una volta... certo, le differenze sono abissali, paurose, immense. Il punto è che le cose sono cambiate rispetto a (per dire) 10-20 anni fa. All'epoca un Wolf3D colpiva per quello che era, per la novità, per la giocabilità (era l'unico nel suo genere). Quindi all'epoca era un vero evento, forse... come lo potrebbe essere oggi un Crysis (magari patchato...).

Il fatto è che i vecchi videogiocatori che hanno alle spalle "decenni" di videogiochi, ormai non si stupiscono più. Io se gioco all'ennesimo FPS... inorridisco al primo bug. Cosa che non facevo con Doom1, tanto per dire (manco sapevo cosa fosse un "bug"). I giochi erano meno esosi, meno pretenziosi e SOPRATTUTTO non esisteva assolutamente l'effetto "hype". Effetto che oggi anticipa di mesi o anni un titolo, illudendoti di avere davanti un vero Oscar della videoludica.

Meno marketing, meno spam, meno esagerazioni, meno pretese. Tutto era lasciato all'effetto sorpresa. Penso a titoli come Civilization 1, Sim City 1, Populous 1!!! ... ragazzi quelli erano dei colpi di genio, per tutti noi . Se paragonati ai titoli moderni... quali giochi possono colpirci allo stesso modo, dopo tanti anni?
Ma è quello che dico. L'effetto "epoca" di quando si giocava è proprio questo che intendo. Un titolo giocato in quel determinato periodo storico con tutto quello che ne consegue ha un effetto diverso che rivisto oggi. Oggi abbiamo molte pretese, c'è molta più pubblicità, informazione, lo stesso forum qua non avrebbe ragione di esistere se non si parlasse di questo. Ma non si può dire che è solo la grafica quello che è cambiato in 15 anni...
Forse non vi ricordate, ma non è che usciva un popolus, Civilization, Ultima VII ogni mese eh, c'erano ieri come oggi un sacco di giochi mediocri, divertenti alcuni, "sole" altri, ma c'erano. Che oggi non ci si stupisca più ci credo, prima che esce il titolo a momenti sappiamo già come finisce talmente se ne parla. Non per questo la maggior parte dei titoli che mi sono goduto e sono rimasto affascinato son quelli usciti che son passati nell'ombra e si son rivelate delle sorprese. Con l'Hype hai perfettamente ragione, ora che il titolo esce ci siamo già fatti un film mentale mettendo assieme tutte le nostre esperienze videoludiche condite con le nostre più intime aspettative tant'è da rimanere almeno un pò deluso dal prodotto finale. Normale direi.

Tanto per farti un'esempio, uno degli ultimi titoli che mi ha impressionato: Mass Effect.
Bene, appena lanciato , dopo essermi sorbito in un anno immagini, video, immagini su immagini, info etc... la prima impressione a livello grafico (tant'è che ne parlavo a "caldo" con Adrea106 in live) non è stato questo: .... ma mi aspettavo di più, non sò perchè ma ormai abbiamo metabolizzato la grafica (ormai le differenze nei titoli che escono sono minime, non c'è più quel salto che ci fù con le prime voodoo 3d), problemucci tecnici etc.. che mi hanno fatto stortare un pò il naso, per poi passare in secondo piano nello svolgimento della storia e rimanere cosi: per il gioco in generale.

Credo che se non ci fosse mai stato niente (immagini, filmati etc..) sarei rimasto doppiamente già all'inizio.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:17   #128
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
andiamo bene, se le comunity serie sono tgm e gamesradar.... con tutto il rispetto per la comunity l'età media rasenta i 13 anni, e i thread e loro qualità ne sono conferma.
Va bene tutto, ma non esageriamo

Critiche a oblivion ci possono stare, sicuramente ha fatto tot passi avanti e tot indietro, la main quest è noiosa ( o almeno chiudere i tremila cancelli di oblivion tutti uguali). Mancano veri intrighi politici e il dialogo è supersemplificato tant'è che sempre si ha una sola risposta da dare. Queste sono le pecche, ciò nonostante è comunque divertente (infatti me lo stò rigiocando con soddisfazione sul botolo, grazie anche alle espansioni).
Ma venire a fare i depositari della sapienza, con quelle credenziali, perdi qualsiasi credibilità.

Soprattutto apostrofando chi ha un opinione diversa come "uno che non capisce una mazza" o "che dice sciocchezze". Immagino che nelle comunità che ha citato sia frequente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian