|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
E' come nei film... "I soliti sospetti" capolavoro. Ma non mi aspetto un "i soliti sospetti 2", perchè tanto sò che non riuscirà MAI ad eguagliare il primo titolo. (Prendetelo con le pinze l'esempio ![]() Ci saranno altre produzioni. Per esempio Mass effect l'ho trovato ottimo, come titolo, trama, intrighi,svolgimento,etc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nessuno ha giocato a "Last days of Gaia"?
Dicono che sia un ottimo rpg, che, tolta l'ambientazione, si avvicina ai fasti di Baldur's gate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ho letto una recensione entusiasta su un GMC pre-estivo mi pare: i commenti del recensore mi esaltarono, ma da quanto scritto è presente solo la versione tedesca del gioco che va successivamente patchata per avere i sottotitoli in inglese. Non ho mai avuto modo di provarla tuttavia...
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna ricordarsi anche dell'elemento, molto pericoloso, "Affetto del Fan". Di solito un appassionato (dal cinema, videogiochi etc) sviluppa un suo personale gusto su alcuni titoli cardine della sua esperienza, dopo averli scelti o meglio "eletti", valuterà qualsiasi opera in funzione della sua opera cardine. Neppure davanti a titoli superiori alla sua opera cardine riuscirà pronunciarsi a favore della superiorità del titolo sucessivo. Questo è un elemento tipico di chi fruisce l'Arte, parli con un appssionato di Noir e ti dirà che quelli degli anni 40 erano il top e quelli successivi inferiori. Parli con un appassionato di Rpg e ti dice che dopo Torment e Baldurs c'è il vuoto. A volte l'amore è una prigione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei quasi chiedergli di comprare il gioco e venderlo in allegato, affidando la traduzione a qualche valoroso team nostrano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Il fatto è che i vecchi videogiocatori che hanno alle spalle "decenni" di videogiochi, ormai non si stupiscono più. Io se gioco all'ennesimo FPS... inorridisco al primo bug. Cosa che non facevo con Doom1, tanto per dire (manco sapevo cosa fosse un "bug"). I giochi erano meno esosi, meno pretenziosi e SOPRATTUTTO non esisteva assolutamente l'effetto "hype". Effetto che oggi anticipa di mesi o anni un titolo, illudendoti di avere davanti un vero Oscar della videoludica. Meno marketing, meno spam, meno esagerazioni, meno pretese. Tutto era lasciato all'effetto sorpresa. Penso a titoli come Civilization 1, Sim City 1, Populous 1!!! ... ragazzi quelli erano dei colpi di genio, per tutti noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Forse non vi ricordate, ma non è che usciva un popolus, Civilization, Ultima VII ogni mese eh, c'erano ieri come oggi un sacco di giochi mediocri, divertenti alcuni, "sole" altri, ma c'erano. Che oggi non ci si stupisca più ci credo, prima che esce il titolo a momenti sappiamo già come finisce talmente se ne parla. Non per questo la maggior parte dei titoli che mi sono goduto e sono rimasto affascinato son quelli usciti che son passati nell'ombra e si son rivelate delle sorprese. Con l'Hype hai perfettamente ragione, ora che il titolo esce ci siamo già fatti un film mentale mettendo assieme tutte le nostre esperienze videoludiche condite con le nostre più intime aspettative tant'è da rimanere almeno un pò deluso dal prodotto finale. Normale direi. Tanto per farti un'esempio, uno degli ultimi titoli che mi ha impressionato: Mass Effect. Bene, appena lanciato , dopo essermi sorbito in un anno immagini, video, immagini su immagini, info etc... la prima impressione a livello grafico (tant'è che ne parlavo a "caldo" con Adrea106 in live) non è stato questo: ![]() ![]() Credo che se non ci fosse mai stato niente (immagini, filmati etc..) sarei rimasto doppiamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.