Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 20:24   #121
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Gli sviluppatori non possono permettersi il lusso di abandonare la maggioranza del mercato che usa le dx 9.
Anche tra 1 anno Vista sara' ancora minoritario.
Ci vorranno anni come dice bene Mabru prima di vedere un gioco che necessita esclusivamente di Vista.
E per allora sono sicuro che sara' gia' uscito il successore di Vista.
C'è già Halo 2 ma quello è puro marketing Microsoft
Old 22-11-2007, 06:11   #122
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
World in Conflict colpisce anche dal punto di vista grafico, grazie ad un motore DirectX 10 scalabile e assolutamente non pesante. Consistenza poligonale, ottimi effetti particellari, gestione di una moltitudine di unità, riproduzione perfetta di elementi architettonici e naturalistici sono i punti cardine della tecnologia messa a punto da Massive Entertainment. Una considerazione va fatta anche in relazione all'intelligenza artificiale, la quale ci è parsa sufficientemente affinata (lo abbiamo notato nei way point, ovvero nel cammino che le varie unità seguono per portare a compimento gli ordini loro impartiti).

http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...-fredda_6.html

il resto non grassettato e sottolineato per dimostrarti (se non bastava la conclusione di multiplayer.it) che è possibile fare un gioco dx10 non pesante come crysis (che continuo a giocare alla grande, peraltro è un capolavoro assoluto, uno di quei Gioconi destinati a rimanere nella storia videoludica, al di là dei gusti soggettivi), altro che fallimento (e sono solo le prime applicazioni), direi dunque che non è "colpa" della attuali vga, ma occorre pensare alla programmazione, ai driver ecc..(come da sempre)

p.s.: hai mai giocato a wic o crysis in dx10 ?
Quote:
lo penso anche io, nel senso che le dx10 verranno sfruttate all'osso per quell'epoca, esattamente come le dx9c lo sono state nei mesi scorsi, ma se questo è vero, allora non si può nemmeno dire che hl2 non sia un gioco dx9....
Ti sei risposto da solo, direi...

Dire che quelli che vediamo oggi sono motori full DX10 è un po' un azzardo, visto che rispetto ai motori DX9 il miglioramento è fin troppo limitato (dov'è ad esempio la riduzione dell'overhead? l'uso dei geometry shaders è pressochè inesistente in quasi tutti i giochi, ecc... puoi guardare questo articolo, per renderti conto di quello che dico).
Che poi esistano giochi "DX10" che girano bene sull'hardware odierno, direi meno male, ma comunque è stato provato da vari siti che a parità di effetti, con Vista e DX10 vs XP e DX9, i giochi sono comunque più lenti. Questo per ora giustifica le mie affermazioni, visto che una delle cose più strombazzate delle DX10 era l'uso meno esoso delle risorse. Di fatto una bella fetta degli effetti DX10 sono ottenibili anche con le DX9, ma con una pesantezza non indifferente: quindi le DX10 avrebbero dovuto portare tali effetti alla portata di tutti. Invece per ora il risultato è che solo dalla fascia medio-alta in su si riesce a giocare decentemente con tutti i giochi DX10.
Per ora l'unico vantaggio concreto delle DX10 davvero tangibile per tutti è stato il miglioramento delle architetture hardware (shaders unificati, ecc...).
A Crysis non ci ho ancora giocato, ma avendo visto diverse comparative DX9 con hack very high vs DX10, direi che le differenze sono molto limitate, e si guadagnano non pochi frames, a quanto pare. Quello che ho detto (tutti i motori oggi utilizzati sono nati pensando alle DX9=motori che con le DX10 hanno poco a che vedere) è stato confermato da molti addetti ai lavori, Cevat Yerli in primis.

Ultima modifica di A.L.M. : 22-11-2007 alle 06:14.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:40   #123
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo, direi...

Dire che quelli che vediamo oggi sono motori full DX10 è un po' un azzardo, visto che rispetto ai motori DX9 il miglioramento è fin troppo limitato (dov'è ad esempio la riduzione dell'overhead? l'uso dei geometry shaders è pressochè inesistente in quasi tutti i giochi, ecc... puoi guardare questo articolo, per renderti conto di quello che dico).
Che poi esistano giochi "DX10" che girano bene sull'hardware odierno, direi meno male, ma comunque è stato provato da vari siti che a parità di effetti, con Vista e DX10 vs XP e DX9, i giochi sono comunque più lenti. Questo per ora giustifica le mie affermazioni, visto che una delle cose più strombazzate delle DX10 era l'uso meno esoso delle risorse. Di fatto una bella fetta degli effetti DX10 sono ottenibili anche con le DX9, ma con una pesantezza non indifferente: quindi le DX10 avrebbero dovuto portare tali effetti alla portata di tutti. Invece per ora il risultato è che solo dalla fascia medio-alta in su si riesce a giocare decentemente con tutti i giochi DX10.
Per ora l'unico vantaggio concreto delle DX10 davvero tangibile per tutti è stato il miglioramento delle architetture hardware (shaders unificati, ecc...).
A Crysis non ci ho ancora giocato, ma avendo visto diverse comparative DX9 con hack very high vs DX10, direi che le differenze sono molto limitate, e si guadagnano non pochi frames, a quanto pare. Quello che ho detto (tutti i motori oggi utilizzati sono nati pensando alle DX9=motori che con le DX10 hanno poco a che vedere) è stato confermato da molti addetti ai lavori, Cevat Yerli in primis.
tutto quello che vuoi, qui si discute di tutt'altra questione: le attuali schede video vanno bene con i primi giochi dx10 (ti piace dx9 e 1/2? va bene, chiamamoli a differenza di tutti gli eseprti del settore dx9 e 1/2): attualmente la risposta è affermativa, se togliamo crysis. Ovvio che per i prox dx10 che sfrutteranno più a fondo le nuove librerie (dall'anno prox in poi) le attuali Amd/Nvidia non basteranno per goderli appieno, ma anche le 6800/x850 (non parliamo delle prime vga dx9 poi) soffrono con i più complessi ed esosi giochi dx9....come vedi nulla di nuovo sotto il sole, non vedo motivo di catastrofi come quelle descritte in questo tread da qualcuno prima, se vuoi goderti appieno i giochi di adesso le schede dx10 ci sono, se sei perplesso aspetta la prox gen
Old 22-11-2007, 14:42   #124
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Gli sviluppatori non possono permettersi il lusso di abandonare la maggioranza del mercato che usa le dx 9.
Anche tra 1 anno Vista sara' ancora minoritario.
Ci vorranno anni come dice bene Mabru prima di vedere un gioco che necessita esclusivamente di Vista.
E per allora sono sicuro che sara' gia' uscito il successore di Vista.
insomma, fino al 2012 non compriamo più vga, meglio di così?
Old 22-11-2007, 14:53   #125
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A parte che un mio amico con una modestissima x1950pro Crysis lo fa girare bene a 1280x900.

In ogni caso il problema non sono le schede video ma bensì il software che è ottimizzato coi piedi. Sono finiti da anni i tempi in cui con una 3dfx facevi girare tutto al massimo sfruttando il Glide.
Old 22-11-2007, 15:00   #126
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
insomma, fino al 2012 non compriamo più vga, meglio di così?

Ma perche' non leggi quello che scrivo ?
Non ho parlato di 5 anni bensi' al massimo di 1 o 2 il che' ci porta massimo entro fine 2009.
Chi deve sviluppare in dx 10 nativo se la percentuale non solo di persone che ha Vista ma di persone che hanno sia Vista sia una scheda dx 10 e' ancora trascurabile ?
Old 22-11-2007, 15:02   #127
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A parte che un mio amico con una modestissima x1950pro Crysis lo fa girare bene a 1280x900.

In ogni caso il problema non sono le schede video ma bensì il software che è ottimizzato coi piedi. Sono finiti da anni i tempi in cui con una 3dfx facevi girare tutto al massimo sfruttando il Glide.
non sono completamente d'accordo con l'ultima affermazione: a parte il periodo nero a cavallo del 2006/2007 (obbrobri di ottimizzazioni) adesso la maggior parte dei giochi basati su ut3, wic, cod4 e così via mostrano un livello di ottimizzazione ottimo ( ) dal momento in cui filano lisci su qualsiasi scheda recente, a risoluzioni/filtri/dettagli a ciascuna di queste appropiate...
Old 22-11-2007, 15:03   #128
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ma perche' non leggi quello che scrivo ?
Non ho parlato di 5 anni bensi' al massimo di 1 o 2 il che' ci porta massimo entro fine 2009.
Chi deve sviluppare in dx 10 nativo se la percentuale non solo di persone che ha Vista ma di persone che hanno sia Vista sia una scheda dx 10 e' ancora trascurabile ?
quindi fino alla fine del 2009 come la vedi la situazione vga? te lo chiedo per capire meglio la tua posizione perchè a volte mi sembri (magari sbaglio) piuttosto contradditorio
Old 22-11-2007, 15:46   #129
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
non sono completamente d'accordo con l'ultima affermazione: a parte il periodo nero a cavallo del 2006/2007 (obbrobri di ottimizzazioni) adesso la maggior parte dei giochi basati su ut3, wic, cod4 e così via mostrano un livello di ottimizzazione ottimo ( ) dal momento in cui filano lisci su qualsiasi scheda recente, a risoluzioni/filtri/dettagli a ciascuna di queste appropiate...
Gli unici titoli con ottimizzazioni veramente ottime che ho visto di recente sono per console. Su pc oltre a non volerlo (troppo oneroso) è proprio impossibile anche per via della differenza di hw esistente.

Un tempo invece era + semplice (quando regnava 3dfx) e quindi i giochi erano ben + ottimizzati.... non vi erano 1000 chip grafici diversi ma chi giocava aveva 3dfx e basta quindi era tutto molto ben ottimizzato per tali chip.

Poi per carità ci sono giochi e giochi....per dire Gothic 3 è obrobrioso mentre The Witcher è molto ben ottimizzato, giusto per fare due esempi.
Old 22-11-2007, 15:50   #130
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Gli unici titoli con ottimizzazioni veramente ottime che ho visto di recente sono per console. Su pc oltre a non volerlo (troppo oneroso) è proprio impossibile anche per via della differenza di hw esistente.

Un tempo invece era + semplice (quando regnava 3dfx) e quindi i giochi erano ben + ottimizzati.... non vi erano 1000 chip grafici diversi ma chi giocava aveva 3dfx e basta quindi era tutto molto ben ottimizzato per tali chip.

Poi per carità ci sono giochi e giochi....per dire Gothic 3 è obrobrioso mentre The Witcher è molto ben ottimizzato, giusto per fare due esempi.
quoto

per il resto, non per insistere , ma i giochi che ho citato ad esempio vanno benissimo sia su schede amd che nvidia, quindi direi che sono ben ottimizzati (non a caso, da dire, ut3 è multipiattaforma, e anche cod4 è concepito per essere usato anche sulle consolle....)
Old 22-11-2007, 16:11   #131
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
quindi fino alla fine del 2009 come la vedi la situazione vga? te lo chiedo per capire meglio la tua posizione perchè a volte mi sembri (magari sbaglio) piuttosto contradditorio
Onestamente credo che chi abbia una scheda dx 9 di fascia alta, secondo me se la puo' tenere ancora 1 anno buono quindi fino all'inizio del 2009.
Ovvio che prima o poi per non essere tagliati fuori dovremmo tutti passare alle schede dx 10, 10.1 etc... pero' non vedo ancora giochi che mettano in ginocchio una scheda dx 9, Crysis e' programmato coi piedi quindi non centra in questo discorso.
Old 22-11-2007, 16:21   #132
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Onestamente credo che chi abbia una scheda dx 9 di fascia alta, secondo me se la puo' tenere ancora 1 anno buono quindi fino all'inizio del 2009.
Ovvio che prima o poi per non essere tagliati fuori dovremmo tutti passare alle schede dx 10, 10.1 etc... pero' non vedo ancora giochi che mettano in ginocchio una scheda dx 9, Crysis e' programmato coi piedi quindi non centra in questo discorso.
si, togliamo crysis, ma onestamente non esiste (a parte che bisognerebbe capire a quale vga dx9 ti riferisca ovviamente.....) quello che dici: una x1800xt/7900gt faticano eccome, con gli ultimissimi giochi (2007), certo non da essere messe proprio in ginocchio ma faticano, figuriamoci tra una nno, tra due manco a parlarne (ammesso che per allora facciano ancora giochi dx9, cosa che dubito fortemente)

poi è chiaro che se uno è disposto a sempre maggiori compromessi fino ad arrivare a 800x600 senza filtri dettagli medi/bassi, allora anche una 6600 liscia o addirittura una x700 vanno bene, sinceramente se la metti così allora lasciamo stare tutto il discorso perchè è ovvio che viene meno "la materia del contendere"...
Old 22-11-2007, 16:38   #133
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Si più che altro credo sia giusto il ragionamento di appleroof, nessuno garantisce che continuino a sviluppare giochi DX9 per molto tempo ancora. Per me quelli che stanno uscendo adesso sono gli ultimi, da qui a 6 mesi sarà tutto in DX10. Di sicuro entro l'estate sarà disponibile anche la seconda generazione di schede DX10, quindi tutti vorranno spingere in quella direzione (a partire da microsoft, per finire con Ati e nVidia).
Non dimentichiamo anche un'altro particolare, ovvero che programmare lo stesso gioco con 2 librerie diverse comporta un'aumento di spesa non indifferente per gli sviluppatori, e coi margini bassi che hanno non credo vogliano andare a rimetterci all'uscita del gioco...
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:43   #134
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
si, togliamo crysis, ma onestamente non esiste (a parte che bisognerebbe capire a quale vga dx9 ti riferisca ovviamente.....) quello che dici: una x1800xt/7900gt faticano eccome, con gli ultimissimi giochi (2007), certo non da essere messe proprio in ginocchio ma faticano, figuriamoci tra una nno, tra due manco a parlarne (ammesso che per allora facciano ancora giochi dx9, cosa che dubito fortemente)

poi è chiaro che se uno è disposto a sempre maggiori compromessi fino ad arrivare a 800x600 senza filtri dettagli medi/bassi, allora anche una 6600 liscia o addirittura una x700 vanno bene, sinceramente se la metti così allora lasciamo stare tutto il discorso perchè è ovvio che viene meno "la materia del contendere"...
Dici poco, una 6600 gt è ben al di sopra dell'hw medio di un utente pc e secondo me il nascituro Starcraft andrà con ben di meno, se poi uno imposta 800x600 o anche 640x480 ma si diverte, secondo me è più furbo di molti di noi.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:51   #135
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Si, finchè il gioco non parte proprio dicendoti che il tuo hardware non è adeguato!
Guarda che adesso i giochi li fanno tenendo presente solo l'hardware degli ultimi 2-3 anni se va bene (se guardi Crysis non va bene neanche quello del mese scorso, ma quello abbiamo detto che è un caso a parte).
Te lo posso confermare perchè dopo aver installato Medal Of Honor Airborne sul mio PC non ne ha voluto sapere di partire, mi diceva :"la tua scheda video non è supportata". Non è supportata è diverso da "non ce la fa", vuol dire che proprio non l'hanno considerata durante la fase di sviluppo!!!!
Tra la mia scheda e la 6600 GT non c'era tanta differenza, ricordo molto bene i benchmark dell'epoca, eppure la 9700 non la supportano più, mentre la 6600 GT, uscita un anno e mezzo dopo è supportata...
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:59   #136
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Dici poco, una 6600 gt è ben al di sopra dell'hw medio di un utente pc e secondo me il nascituro Starcraft andrà con ben di meno, se poi uno imposta 800x600 o anche 640x480 ma si diverte, secondo me è più furbo di molti di noi.
no, quello è uno che si accontenta e basta, e per carità fà benissimo: chi però insegue le ultime tecnologie e vuole giocare al max per divertirsi è appassionato, non per questo lo reputo stupido (contrario di furbo)....seguendo il tuo discorso se uno gioca a pacman con il commodore 64 e si diverte allora è il re delle volpi...

ripeto, se la mettete così allora è inutile lamentarsi di crysis, della situazione vga attuale, di m$ e compagnia dicendo, perchè seguendo la vostra posizione è ovvio che non c'è bisogno di upgradare ogni 2 anni, basta accontentarsi e si sta bene per 10 anni...come la mettiamo se uno non si accontenta? deve cambiare vga, o altri pezzi, ma non lo reputo poco furbo solo per questo.
Old 22-11-2007, 17:09   #137
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Si più che altro credo sia giusto il ragionamento di appleroof, nessuno garantisce che continuino a sviluppare giochi DX9 per molto tempo ancora. Per me quelli che stanno uscendo adesso sono gli ultimi, da qui a 6 mesi sarà tutto in DX10. Di sicuro entro l'estate sarà disponibile anche la seconda generazione di schede DX10, quindi tutti vorranno spingere in quella direzione (a partire da microsoft, per finire con Ati e nVidia).
Non dimentichiamo anche un'altro particolare, ovvero che programmare lo stesso gioco con 2 librerie diverse comporta un'aumento di spesa non indifferente per gli sviluppatori, e coi margini bassi che hanno non credo vogliano andare a rimetterci all'uscita del gioco...
Quoto.

X curiosità, tu come ti stai orientando x gli acquisti cui ti rifrivi nel primo post?? Se oggi ho superato l'ultimo scritto, a febbraio mi laureo e poi partirà "l'operazione desktop"..
Il problema qui non è solo arrivare all'uscita di queste benedette vga di seconda generazione (chiamiamole dx10_dedicate) ma poi (almeno x me...) ci sarà da aspettare che arrivino a prezzi più "umani": ma questo vuol dire aspettare un altro anno (usciranno x l'estate più qualche altro mese x far scendere i prezzi)!!
Qunidi: pensavo di assemblarmi subito un nuovo desktop che si presti bene ad un po' di oc; di conseguenza direi un bel q6600 con MoBo Commando, ram da valutare ecc.. cc.. e poi ...IMHO ci sono 2 strade percorribili.

1) prendo subito una 8800GT e poi la cambio tra un anno e mezzo (diciamo ben oltre natale 2008);
2) continuo con la mia vecchia vga magari affidandomi da subito all'OC ..e aspetto cmq un anno

L'opzione 2) vale più che altro x me che negli ultimi 5 anni (tra università e lavoro..) sono rimasto praticamente a secco di giochi, l'ultimo gioco che ho finito è stato rainbow six lockdown
Quindi ho da giocare diversi titoli che non sono di ultimissima generazione..

Ergo: te come avevi pensato di regolarti??
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:25   #138
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
infatti se si è pazienti e non ci si fa prendere da strane manie si puo tranquillamente attendere la nuova generazione di schede. Ti dico, fino a poco tempo fa ho giocato a tutto con una x1950pro, al massimo della risoluzione del mio monitor (1280*1024, non di certo chissacchè ma cmq una risoluzione decente) con dettagli medio\alti e anche i filtri la dove me li potevo permettere. E ti parlo di giochi recenti, tipo bioshock, medal of honor, cod4, the witcher, need for speed, insomma praticamente a tutto. Leviamo giusto crysis e giochi ottimizzati da cani (leggi dirt). Per il resto tutto liscio come l'olio Personalmente Il passaggio alla 8800 l'ho fatto sia perchè volevo una nvidia (so fatto cosi, ogni tanto cambio ), sia perchè questa scheda al prezzo al quale l'ho comprata era un affare da non lasciarsi sfuggire
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:34   #139
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Si, finchè il gioco non parte proprio dicendoti che il tuo hardware non è adeguato!
Guarda che adesso i giochi li fanno tenendo presente solo l'hardware degli ultimi 2-3 anni se va bene (se guardi Crysis non va bene neanche quello del mese scorso, ma quello abbiamo detto che è un caso a parte).
Te lo posso confermare perchè dopo aver installato Medal Of Honor Airborne sul mio PC non ne ha voluto sapere di partire, mi diceva :"la tua scheda video non è supportata". Non è supportata è diverso da "non ce la fa", vuol dire che proprio non l'hanno considerata durante la fase di sviluppo!!!!
Tra la mia scheda e la 6600 GT non c'era tanta differenza, ricordo molto bene i benchmark dell'epoca, eppure la 9700 non la supportano più, mentre la 6600 GT, uscita un anno e mezzo dopo è supportata...
Premesso che 9700 pro è un ottima scheda, MOH richiede sm3, ora per me è semplice la faccenda, o non lo si compra e si gioca ad altro o se le rinuncie diventano troppe allora si cambia, non vedo assolutamente il problema.
Altro discorso è dire non mi gira al max x, è il momento di cambiare, questo lo trovo assurdo.
Old 22-11-2007, 17:41   #140
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
no, quello è uno che si accontenta e basta, e per carità fà benissimo: chi però insegue le ultime tecnologie e vuole giocare al max per divertirsi è appassionato, non per questo lo reputo stupido (contrario di furbo)....seguendo il tuo discorso se uno gioca a pacman con il commodore 64 e si diverte allora è il re delle volpi...

ripeto, se la mettete così allora è inutile lamentarsi di crysis, della situazione vga attuale, di m$ e compagnia dicendo, perchè seguendo la vostra posizione è ovvio che non c'è bisogno di upgradare ogni 2 anni, basta accontentarsi e si sta bene per 10 anni...come la mettiamo se uno non si accontenta? deve cambiare vga, o altri pezzi, ma non lo reputo poco furbo solo per questo.
Sì uno che non si schifa a mettere 800x600 medio dettagli e gioca e vive un'esperienza al 90% identica lo considero più furbo di chi se non mette al max cambia vga. Il contrario di più furbo è meno furbo, non è stupido. Poi sono pareri, io fino a poco tempo fa mi facevo mille perchè e avevo mille pretese, poi mi sono accorto che più che giocare testavo le soluzioni video, il divertimento era vedere un'immagine perfetta a un ottimo frame rate.
Oggi faccio meno frame e l'immagine è meno definità ma mi diverto assai di più.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian