Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 11:04   #121
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
musica?
ottima osservazione :sisi:
sostituiamo MUSICA con TUNZMERDA o RUMORE
xenom è offline  
Old 04-09-2007, 11:13   #122
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
TRA gli emo e i metallari penso che siano ancora + ridicoli i metallari

gente di 25-30 anni che va in giro con :

anfibi
pantaloni in pelle neri o mimetici oppure jeans stracciati
capelli lunghi incolti
magliette dei gruppi metal
e x fiinire il mitico chiodo anni 80 !!!

ma ripigliatevi !!!! avete poco da sfottere il prossimo

ridicoli
GABBERMAN DOPO QUESTO IL MIO RISPETTO PER TE E' CALATO SOTTO ZERO
ANCHE SE PRIMA NON E' CHE SFIORAVA I NUMERI POSITIVI...

sai che vuol dire numeri positivi gabberman? oppure ti dobbiamo spiegare anche quello

aspetto la sospensione per frecciatine
Old 04-09-2007, 11:17   #123
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Approposito di "GRANDE COMUNITà". Io ho solo 14 anni ed essere metallaro a quest'età e dover sopportare prese per il culo a scuola è tosta credimi

Come mi azzardo a presentarmi con qualche maglia di qualche gruppo scattano le risate, se inizio a parlare di metal esce sempre il solito tipo con musiche "dell'estate, spaccac@azzo, lagnose" e dice che quella è musica.

EDIT: stanotte ho dormito con il live dei Metallica a Imola del 2006.
fai di questo vai in giro con la maglietta dei chimaira o dei cannibal corpse poi vedi che non ti rompe piu il k@zzo nessuno
Old 04-09-2007, 11:22   #124
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
io mi vesto normale, ascolto di tutto dall'epic alla house, ma di sicuro mille volte meglio la cultura metal rispetto ai truzzi.

truzzi al rogo punk al pogo! ( è da quando avevo 16 anni che non dicevo questa frase. che emozione )
Old 04-09-2007, 11:25   #125
LaJe
Junior Member

L'Avatar di LaJe

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ottima osservazione :sisi:
sostituiamo MUSICA con TUNZMERDA o RUMORE

Con tutta calma e rispetto, ma noi non possiamo dire niente dei metallari e voi usate questi termini molto cordiali?

A me sembra più RUMORE la musica metal che David Guetta, come si fa?

Io rispetto ogni scelta che fa le persone a livello musicale, c'è a chi piace un genere o a chi non piace...ma non mi sembra che questo rispetto lo abbiano tutti e la cosa mi rattrista un pò.

Cioè, non tu o chi altro ora dirà la sua sul metal, ma sul fatto di non riuscire a vivere senza insultare il genere musicale che ascoltano gli altri

Poi che ci siano dei coglioni o dei pirla che ascoltano un genere musicale, non è che se la si può prendere PER FORZA con la musica
Old 04-09-2007, 11:27   #126
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da LaJe Guarda i messaggi
Con tutta calma e rispetto, ma noi non possiamo dire niente dei metallari e voi usate questi termini molto cordiali?

Io rispetto ogni scelta che fa le persone a livello musicale, c'è a chi piace un genere o a chi non piace...ma non mi sembra che questo rispetto lo abbiano tutti e la cosa mi rattrista un pò.

Cioè, non tu o chi altro ora dirà la sua sul metal, ma sul fatto di non riuscire a vivere senza insultare il genere musicale che ascoltano gli altri

Poi che ci siano dei coglioni o dei pirla che ascoltano un genere musicale, non è che se la si può prendere PER FORZA con la musica

Io ti ho vista vestita da auss

Si vergogni, siamo tamarri (dicono), non truzzi!

Ultima modifica di JarreFan : 04-09-2007 alle 11:32.
JarreFan è offline  
Old 04-09-2007, 11:30   #127
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io non seguo la moda, mi vesto come mi piace non mi vestirei mai ne in modo emo ne metal ne tantomeno gabber stile
ma tra i 3 generi, tutti orrendi, ho rispetto per i metal perchè si vestono esternando il proprio modo d essere.

se ti vesti alla moda non hai ne palle ne personalità sei una banderuola
Old 04-09-2007, 11:33   #128
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
guarda che jeans stretti e t-shirt son fighe
guarda che ero serio solo che ormai ho comprato poco tempo fa le vans (modello da skater diciamo.. quindi larghe...) che non si abbinano per un cazzo con i jeans stretti ah poi mi piace assai: tshirt maniche lunghe nera/bluscura sotto + tshirt maniche corte tutta di un colore sopra

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
io mi vesto normale, ascolto di tutto dall'epic alla house, ma di sicuro mille volte meglio la cultura metal rispetto ai truzzi.

truzzi al rogo punk al pogo! ( è da quando avevo 16 anni che non dicevo questa frase. che emozione )
errore! la musica truzza non ha una cultura e se anche ce l'avesse, dubito fortemente che coloro che l'ascoltano (mi riferisco all'house) siano in grado di concepirne il significato

c'ya
Old 04-09-2007, 11:36   #129
LaJe
Junior Member

L'Avatar di LaJe

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Io ti ho vista vestita da auss

Si vergogni, siamo tamarri (dicono), non truzzi!

Ma quel auuusss, per un vestitino

E' vero siamo tamarri, che vergogna
Old 04-09-2007, 11:40   #130
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
e allora potresti illuminarci tu no?

se non ricordo male quando avevano chiesto come vestirsi avevi tirato fuori certe perle di saggezza....

ah e mi sono anche scordato che i truzzi ovviamente DEVONO SEGUIRE LA MODA, altrimenti si sentono tagliati fuori dalla massa della gente COMUNE... se non seguite la moda avete paura che non vi accettino + nella "GRANDE COMUNITà" BOH siete ridicoli IMHO

per favore... e tu vorresti parlare di vestirsi
Beh alla fine anche i metallari seguono una "moda" da questo punto di vista sono piuttosto simili.

Che poi tra i due io preferisca il metallaro al fighetto da discoteca mi pare ovvio.
Old 04-09-2007, 11:45   #131
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

perché tutti associano il metal al black metal, che sinceramente non piace neanche a me... c'è metal e metal, è anche vero che alcune tipologie di metal sono fracassone. A me personalmente piace di più il metal non troppo veloce e melodico.
Ascoltati i nightwish poi dimmi se è rumore... una canzone qualsiasi dei nightwish o dei dream theater vale 1000 volte david guetta, a livello tecnico per lo meno.
Cmq rispetto gli altri, tamarri a parte ( ) non mi pare di aver offeso nessuno a parte tamarri e la musica house...
xenom è offline  
Old 04-09-2007, 12:20   #132
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ma se 2 giorni fa avevo su i sonata artica, gli ACDC, i toto, jimmy hendrix entra lui e mi fa: COS'E' STA MUSICA DI MERDA??? va in camera sua e mette a palla quei toyo drift o come cazz si chiamano.. per fortuna il suo impianto è stato spazzato via dalla potenza devastante del mio

...comunque verrei pure io, tutti sti pseudo-emo infighettati sono da reprimere in primis sti gruppi del menga pseudo-alternativi che girano su mtv

...detto da uno a cui l'hardcore e l'emocore piacciono decisamente (gruppi seri, ovviamente...no checche da mtv )

Ultima modifica di castexx : 04-09-2007 alle 12:25.
castexx è offline  
Old 04-09-2007, 12:24   #133
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Beh alla fine anche i metallari seguono una "moda" da questo punto di vista sono piuttosto simili.
quelli sono i cosiddetti poser! denigrati dal metallaro almeno quanto gli emo e i tamarri
il metallaro ed il rockettaro trovano quello che gli piace e se lo mettono addosso, a causa del carattere della maggior parte di loro (riservati e con poca stima di se) spesso vestono di nero o comunque in modo da passare inosservati, piuttosto che capi colorati e accessori sgargianti, la borchia spesso è veramente da autodifesa, intimidatorio, io stesso ho scampato diverse risse (classico "oh ma stai guardando?" tipico dei tamarri) giocherellando con un bracciale borchiato su una superficie metallica rumorosa...

poi, fuori un concerto metal, ricordo che almeno metà dei presenti vestiva in modo normalissimo, c'era pure qualcuno occhialuto con maglione di lana e pantaloni di vellutino (ne ricordo uno in particolare, vestito così, bello paffuto lui, ma con un bracciale borchiato che prendeva tutto l'avambraccio )

è diverso dal contesto emo o dal contesto tunztunz, lì ascolti quella musica, di conseguenza vesti e ti comporti in un certo modo, nel rock ascolti quella musica ma fai quello che cazzo vuoi oppure, se vesti apposta in un certo modo per fare l'alternativo, sei un poser alla stregua degli emo e tunztunz!
Adrian II è offline  
Old 04-09-2007, 12:28   #134
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
quelli sono i cosiddetti poser! denigrati dal metallaro almeno quanto gli emo e i tamarri

DEATH TO FALSE METAL

castexx è offline  
Old 04-09-2007, 12:32   #135
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma io a questo punto tirerei in ballo pure loro! mi meraviglio come nessuno ci abbia ancora pensato!

Adrian II è offline  
Old 04-09-2007, 12:39   #136
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
il metallaro ed il rockettaro trovano quello che gli piace e se lo mettono addosso, a causa del carattere della maggior parte di loro (riservati e con poca stima di se) spesso vestono di nero o comunque in modo da passare inosservati, piuttosto che capi colorati e accessori sgargianti, la borchia spesso è veramente da autodifesa, intimidatorio, io stesso ho scampato diverse risse (classico "oh ma stai guardando?" tipico dei tamarri) giocherellando con un bracciale borchiato su una superficie metallica rumorosa...

poi, fuori un concerto metal, ricordo che almeno metà dei presenti vestiva in modo normalissimo, c'era pure qualcuno occhialuto con maglione di lana e pantaloni di vellutino (ne ricordo uno in particolare, vestito così, bello paffuto lui, ma con un bracciale borchiato che prendeva tutto l'avambraccio )

è diverso dal contesto emo o dal contesto tunztunz, lì ascolti quella musica, di conseguenza vesti e ti comporti in un certo modo, nel rock ascolti quella musica ma fai quello che cazzo vuoi oppure, se vesti apposta in un certo modo per fare l'alternativo, sei un poser alla stregua degli emo e tunztunz!
Quoto e straquoto.
Non conoscevo il nome "tecnico", io li ho sempre definiti "metallari truzzi"

Comunque gli individui che avete appena postato, rispecchiano più o meno il mio uomo ideale (con qualche muscolo in meno e...senza che usino i miei trucchi )
Setzuko è offline  
Old 04-09-2007, 12:40   #137
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
E allora...

JarreFan è offline  
Old 04-09-2007, 12:53   #138
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
allora, metallaro o rockettaro lo si è dentro, non per come ci si veste, anche se poi il resto vien da se, è il carattere che si rispecchia!

fissati, rabbiosi, esaltati, infami, tutti questi con buona probabilità ascoltano metal o rock, e tutti questi aspetti portano l'essere a trascurarsi e apparire il più sporco(dentro) possibile, tale da causare incontinenza fulminante con un solo sguardo alle vecchiette, i bimbi e gli EMO

di conseguenza gli anfibi e le borchie non sono la moda, sono attrezzi intimidatori e di difesa/offesa, il chiodo non è altro che una protezione fisica (oltre ad essere bello da morire ) e la giacca di pelle è l'ultimo residuo del nobile mantello medievale!
tutti questi indumenti non devono essere rovinati o stracciati di proposito, lo devono diventare nel corso degli anni, perchè il vero metallaro non pensa a comprare vestitini per stare alla moda, pensa a prendere magliette e mutande per proteggersi dal freddo, e il resto è tramandato di generazione in generazione, fino a sbrandellarsi in quello che viene scambiata per "moda metallara"

riguardo gli emo... beh... fino a poco tempo fa avevo compassione di questi poveri teenager che passano il loro periodo "voglio essere fico/diverso dagli altri e tutto il mondo mi odia" , ma da quando sono incappato col più saccente degli emo... una ragazza VENTUNENNE fissata lei e sto gruppetto di checche che m'ha smerdato tutta la concezione di musica in quanto tale... beh... da allora è una battaglia alla razza per carità, niente botte, sono l'ultima cosa, poi contro dei bimbi... no... ma:

ragazzi di roma,
fate sì che dopo quel giorno del trl si taglino quegli improbabili ciuffi, smettano di tagliuzzarsi le braccia e di truccarsi e comincino a fare i chirichetti in una chiesa ascoltando solo battisti e de gregori!

noi siamo con voi!
MAESTRO!!! QUANTE SAGGE PAROLE!!
Old 04-09-2007, 12:53   #139
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
E allora...

non so chi sia sto mostro, ma mi ricorda un personaggio di Tekken 3
GnR è offline  
Old 04-09-2007, 12:57   #140
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Ma questi nn sono i truzzi!!

Sono solo dei cojoni usciti dal diabolika! Il party più conosciuto in Italia, dei più deficenti d'Italia!

Ho visto gente frequentare quelle feste assurde...quello che vedete in foto non è niente rispetto quello che potete incontrare in discoteca!

Uomini con la canottiera attillata, guanti di rete, capelli a cresta con chili e chili di brillantini, occhiali scuri giganti, 4 fili di collana di perle, calzoni infilati dentro a calzini a righe e scarpette oro

Le donne invece (e ne ho vista una con i miei occhi ) si presentava in questa maniera:
calza a rete da una parte e calza a righe dall'altra, calzoncino corto slacciato (le dimensioni della ragazza erano abominevoli...altezza 1.55 peso sui 80 chili), cintura con superchicca gigante, maglietta straattillata con le stelle, collana di perle, guanti e cresta

Ecco sta gente qua io spero si estingua entro 5 minuti, visto che la maggior parte di essa fa uso di sostanze strane nonchè viene incitata dai vari vocalist a farne uso
a me le darkettone e le metallare mi attizzano troppo

al concerto ROUTE TO HELL con gli stratovarius c'era una ragazza vestita così:

maglietta nera trasparente, reggiseno nero, gonna nera lunga si e no poco sotto la topa e il filo del perizoma che gli usciva dalla gonna l'avrei voluta prendere e sbatterla sul palco fino a farla piangere
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian