Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 15:50   #121
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Audio con easycap

Ciao a tutti

pensavo di aver risolto i miei problemi con la easycap per l'acquisizione di filmati VHS ma invece mi trovo invischiato con il problema dell'audio...

Riesco ad acquisire in maniera soddisfacente il filmato Video ma per la parte audio stò diventando matto senza risolvere il problema.

Ho provato, come indicato nella guida, a disinstallare i drivers USB 2.0 device drivers ed installare il driver scaricato dal link (file zippato DC60+ driver) ed ora mi trovo il driver USB TV device driver ma non ho comunque risolto il problema

In pratica, in fase di cattura audio ho impostato i seguenti settaggi:

Periferica Audio= Realtek HD audio imput
Origine di ingresso = Volume Mic

usando come periferica di ingresso i driver della scheda sopra indicata (gli originali forNiti con il computer) ho provato a variare il campo "Origine di ingresso" mettendo, alternandoli, Volume Cd; volume Linea, Missaggio stereo ma senza successo.

Ho provato allora a variare il campo "Periferica Audio" mettendo USB audio interface o USB Audio Device senza risolvere il problema. Usando queste due soluzioni non mi proponeva nulla nel campo "Origine di ingresso"

Quindi alla fine sono al punto di partenza: MA DOVE E' CHE SBAGLIO ? NON SO PIU' COSA FARE.....

Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e pazienza di rispondermi.

Saluti
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:44   #122
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
AIUTO !!!!

Ragazzi,

c'è qualcuno che mi può dare un aiuto? Leggete il mio messaggio di ieri sopra indicato.... SONO ORMAI ALLA FRUTTA.... NON SO' PIU' COSA FARE.....
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:31   #123
vrcfnc
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1
anche io nel guano....

sembrava la cosa più semplice del mondo e invece xp mi butta fuori x un errore nel file installazione del dischetto dove trovare Ulead video studio 8.0 SE DVD ? ho il disco ma ci sono graffi sulla superficie .............grazieeee
vrcfnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:29   #124
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
allora... ho acquistato il giusto adattatore scart e questo è il risultato
(non badate al contenuto del video, ho acceso la tv ed ho fatto una prova XD)
http://s879.photobucket.com/albums/a...anome_0007.flv
la qualità mi sembra abbastanza buona, anche se si sente un brusio di sottofondo e la schermata risulta un po' tagliata ai bordi (infatti italia uno è a metà) sapete come posso ovviare a questi inconvenienti?
grazie
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:43   #125
supertyson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Easy cap DC60

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato in una fiera l'easycap DC60+, l'ho installata su XP e tutto andava.
ora ho cambiato pc (windows 7 64bit) ho cercato i driver, collego tutto, il video va, ma l'audio NO!

Ho provato centinaia di driver diversi ma senza successo, come posso fare per far andare l'audio?

Grazie
Chiedo scusa a tutti, forse ripeterò cose già dette, ma ho acquistato solo da poco EasyCap 2.0 usb (DC60) su Ebay. Ebbene è circa 1 mese che provo in tutti i modi ad utilizzarlo ma senza successo.

Ho provato su 1 pc con windows xp e riesco a sentire l'audio ma non vedo il video. Ho provato a scaricare tutti i driver che sono riuscito a trovare (syntek 1150) ma ancora niente...

Allora ho provato ad utilizzare 1 pc con installato windows 7 home premium seguendo i consigli anche di questo forum per scaricare i driver di windows vista 64 bit (syntek 1160) ma questa volta nè l'audio nè il video funziona.

Ho anche provato ad utilizzare il software presente nel cd (ulead) e a cambiarlo (ulead 11 plus e pinnacle 12 ultimate) ma ancora niente..

Potete aiutarmi? ci sto diventando matto...
sono usciti nuovi drivers per windows 7, quale software devo utilizzare? può darsi sia un problema di scart(lo escluderei)

Grazie a tutti, siete grandi
supertyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:59   #126
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da can_you_see_me Guarda i messaggi
un'altra cosa.. Quando collegavo l easycap non vedevo nulla, anche se era impostato su pal.
Alla fine ho provato su ntsc ed è partito..
dovresti impostare "pal-b" è il pal standard italiano e vai tranquillo che nn ti taglia le immagini dello schermo.

comunque io su win 7 credo di non aver usato driver, ha fatto tutto solo...
screen di come me lo vede virtualdub:




__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Ultima modifica di Jackskellington : 13-12-2009 alle 12:12.
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:33   #127
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
dovresti impostare "pal-b" è il pal standard italiano e vai tranquillo che nn ti taglia le immagini dello schermo.

comunque io su win 7 credo di non aver usato driver, ha fatto tutto solo...
screen di come me lo vede virtualdub:




si alla fine per lo schermo ho risolto modificando le dimensioni in 720x576...
però mi rimane sempre il problemino dell'audio che non è perfetto...
io acquisisco con movie maker perchè sia ulead, che virtual dub, che nero vision mi da problemi nel senso che non c'è corrispondenza tra audio e immagini. l'audio arriva qualche secondo prima.Inoltre acquisendo con movie maker risparmio un sacco di spazio.

grazie cmq per aver risp
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:58   #128
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
cmq ho notato che la qualità video da tv è molto migliore rispetto a quella della vhs. ma credo dipenda proprio dalle vhs che sn un po' vecchiotte
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:08   #129
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Minimo ^^
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:10   #130
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Audio con easycap

RAGAZZI, c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per il problema audio come da precedente messaggio sotto indicato?

Vi ringrazio anticipatamente !!!!!!


____________________________________________________________________________

Ciao a tutti

pensavo di aver risolto i miei problemi con la easycap per l'acquisizione di filmati VHS ma invece mi trovo invischiato con il problema dell'audio...

Riesco ad acquisire in maniera soddisfacente il filmato Video ma per la parte audio stò diventando matto senza risolvere il problema.

Ho provato, come indicato nella guida, a disinstallare i drivers USB 2.0 device drivers ed installare il driver scaricato dal link (file zippato DC60+ driver) ed ora mi trovo il driver USB TV device driver ma non ho comunque risolto il problema

In pratica, in fase di cattura audio ho impostato i seguenti settaggi:

Periferica Audio= Realtek HD audio imput
Origine di ingresso = Volume Mic

usando come periferica di ingresso i driver della scheda sopra indicata (gli originali forNiti con il computer) ho provato a variare il campo "Origine di ingresso" mettendo, alternandoli, Volume Cd; volume Linea, Missaggio stereo ma senza successo.

Ho provato allora a variare il campo "Periferica Audio" mettendo USB audio interface o USB Audio Device senza risolvere il problema. Usando queste due soluzioni non mi proponeva nulla nel campo "Origine di ingresso"

Quindi alla fine sono al punto di partenza: MA DOVE E' CHE SBAGLIO ? NON SO PIU' COSA FARE.....

Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e pazienza di rispondermi.
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:33   #131
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 159
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato il dispositivo in questione, volevo riportare la mia esperienza dopo una giornata di prove visto che non ne voleva sapere di andare in nessun modo (schermata metà verde e metà colorata), avevo ormai perso le speranze, provato tutti i tipi di driver e di impostazioni quando decido di provarlo senza prolunga usb (data in dotazione) e miracolo funziona perfettamente!
Infatti la cosa strana che inserendolo in una qualsiasi porta 2.0 windows xp mi dava il classico messaggio "la periferica può funzionare più velocemente...." e senza prolunga ovviamente non ho più questo fastidioso errore...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 06:55   #132
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
sicuramente prolunga danneggiata, io non ho mai avuto quel messaggio da windows
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 20:19   #133
tizpc
Member
 
L'Avatar di tizpc
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 274
Dopo una settimana di prove con vari programmi che davano sempre svariati problemi,audio non sincronizzato ,assenza video od assenza audio o che dopo un po' si bloccavano sono imbattuto in un programmino free DEBUT VIDEO CAPTURE .A parte il fatto che vede la chiavetta come una webcam per il resto va benissimo .Andate in options e impostate i vari parametri.Una volta fatto questo nella barra sotto decidete in che formato volete salvare il file e schiacciate il tasto rec.
L'audio mentre registrate non si sente ma quando rivedete il file è presente.
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:33   #134
supertyson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da supertyson Guarda i messaggi
Chiedo scusa a tutti, forse ripeterò cose già dette, ma ho acquistato solo da poco EasyCap 2.0 usb (DC60) su Ebay. Ebbene è circa 1 mese che provo in tutti i modi ad utilizzarlo ma senza successo.

Ho provato su 1 pc con windows xp e riesco a sentire l'audio ma non vedo il video. Ho provato a scaricare tutti i driver che sono riuscito a trovare (syntek 1150) ma ancora niente...

Allora ho provato ad utilizzare 1 pc con installato windows 7 home premium seguendo i consigli anche di questo forum per scaricare i driver di windows vista 64 bit (syntek 1160) ma questa volta nè l'audio nè il video funziona.

Ho anche provato ad utilizzare il software presente nel cd (ulead) e a cambiarlo (ulead 11 plus e pinnacle 12 ultimate) ma ancora niente..

Potete aiutarmi? ci sto diventando matto...
sono usciti nuovi drivers per windows 7, quale software devo utilizzare? può darsi sia un problema di scart(lo escluderei)

Grazie a tutti, siete grandi
nessuno mi può dare una mano???
supertyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:35   #135
supertyson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da supertyson Guarda i messaggi
nessuno mi può dare una mano???
rinnovo la richiesta di aiuto...
supertyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:27   #136
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
ciao, come hai collegato i cavetti?
hai usato l'uscita out della scart?
mi sembra strano che non ti va con seven, ti ripeto io credo di non aver messo nessun driver...
in gestione dispositivi la vedo come:
per la parte video - usb 2861 device
audio - usb emp audio device
tutto in controller audio video giochi
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:37   #137
supertyson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
ciao, come hai collegato i cavetti?
hai usato l'uscita out della scart?
mi sembra strano che non ti va con seven, ti ripeto io credo di non aver messo nessun driver...
in gestione dispositivi la vedo come:
per la parte video - usb 2861 device
audio - usb emp audio device
tutto in controller audio video giochi
in che senso come ho messo i cavetti? ho usato un adattatore scart - cavi
può darsi che sia sbagliato il collegamento???

ho preso una scart con uscita gialla rossa e bianca, vi ho collegato i cavetti dell'easycap e poi ho collegato la scart allìuscita del vhs...nn si vede niente...

che devo farE?
supertyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:36   #138
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
allora qualche post prima ho spiegato che gli adattatori scart, non sono necessariamente "video out", spesso possono essere solo "video in"...
quindi se gli spinotti della scart sono "video-audio in" e quelli dell'easycap sono "video-audio in" non vedresti nulla!
e come cercare di parlare con le orecchie ^^

devi usare "video-audio out" della scart!



se hai questo sposta il tastino su "out"


se hai questo usa i cavetti siglati "out"
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Ultima modifica di Jackskellington : 04-01-2010 alle 11:39.
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:20   #139
supertyson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
allora qualche post prima ho spiegato che gli adattatori scart, non sono necessariamente "video out", spesso possono essere solo "video in"...
quindi se gli spinotti della scart sono "video-audio in" e quelli dell'easycap sono "video-audio in" non vedresti nulla!
e come cercare di parlare con le orecchie ^^

devi usare "video-audio out" della scart!



se hai questo sposta il tastino su "out"


se hai questo usa i cavetti siglati "out"
grazie Jack, ho provato con quest'impostazione però ancora non va bene..

con ulead 11 non vede il segnale, con Pinnacle 12 si vede l'immagine del VHS su PC ma indica un errore nella trasmissione video e l'audio non va...cosa mi consigli? c'è qualche post da leggere con attenzione?
supertyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:32   #140
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
salve a tutti

mi sono imbattuto da poco in questo oggettino cercando su internet un modo per collegare il mio trasmettitore di segnale (che uso con sky) al pc e vedere quanto trasmesso in finestra e al contempo provare ad usare la ps2 sul monitor lcd (su youtube ho visto video di gente che gioca alla ps2 e persino ps3 e 360). Pertanto volevo chiedervi se l'easycap fa al caso mio e se conviene prendere la versione dc60 dc60+ e quale delle 2 e' compatibile anche con vista64/win7. Leggevo che il migliore e' quello che monta l'Empia chipset.

Dice infatti un utente su youtube "Empia chipset is faster than Philips chipset and that makes quality a little bit better with Empia. Empia chipset supports also PAL60 and NTSC-433 and so these newest 60Hz games (like Halo3) works right. Empia supports also 64bit OS and it works with Mac with VideoGlide. DC60 works only with 32bit OS and doesn't support 60Hz games."

Se semmai poteste consigliarmi in msg pvt un veditore/negozio che avesse la versione che fa al caso mio ve ne sarei grato (preferirei venditori italiani per non aspettare 20gg dalla cina tanto 5 6 euro in piu non fanno la differenza). Per ora uso xp e win7 32bit pero presto cambiero pc quindi usero l'oggettino con S.O. 64bit.

grazie mille

Ultima modifica di misterazz : 04-01-2010 alle 23:37.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v