Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 10:40   #121
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
la qualità costa, ma in una A3 paghi per il nome, così come per la serie 1 ovviamente (molto ma molto più bella imho e le abbiamo tutte e due a casa)...
sono menate che audi ha una qualità molto superiore quindi costa di più, è solo il nome...
io parlavo di qualità assoluta, non relativa (non quindi rispetto ad altre marche)....

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:47   #122
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
la qualità costa, ma in una A3 paghi per il nome, così come per la serie 1 ovviamente (molto ma molto più bella imho e le abbiamo tutte e due a casa)...
sono menate che audi ha una qualità molto superiore quindi costa di più, è solo il nome...
Beh..la serie costa ancor più dell'A3...e allora siamo a posto...
Comunque credimi che da una stilo ad una A3 ne passa di differenza...non sto giustificando il costo dell'A3 sia chiaro, però la qualità dei materiali e la qualità costruttiva è DECISAMENTE superiore..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:53   #123
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
io parlavo di qualità assoluta, non relativa (non quindi rispetto ad altre marche)....
certo, e parlando di qualità ASSOLUTA audi non è così esagerata come possano far credere i prezzi dell'A3...per carità la qualità è buona...ma non così buona...

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Beh..la serie costa ancor più dell'A3...e allora siamo a posto...
Comunque credimi che da una stilo ad una A3 ne passa di differenza...non sto giustificando il costo dell'A3 sia chiaro, però la qualità dei materiali e la qualità costruttiva è DECISAMENTE superiore..
infatti, anche la serie1 costa molto per quel che offre, nessuno le mette in dubbio...e ricorda che una A3 non va confrontata con una stilo in quanto è del settor premium, non generalista...comunque per dirti, la nuova bravo non è poi così inferiore alla A3 eppure costa un mucchio meno...no, mi spiace ma paghi più il nome che la qualità...e non lo dico per disprezzarla, mia mamma ce l'ha quindi so che è una macchina più che discreta...lo stesso vale per la serie1, anche lei costa un po' troppo...ma è ovvio, si fanno pagare il nome...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:55   #124
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
certo, e parlando di qualità ASSOLUTA audi non è così esagerata come possano far credere i prezzi dell'A3...per carità la qualità è buona...ma non così buona...

...e io che stavo dicendo da un ora a questa parte

Old 30-08-2007, 11:00   #125
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:

infatti, anche la serie1 costa molto per quel che offre, nessuno le mette in dubbio...e ricorda che una A3 non va confrontata con una stilo in quanto è del settor premium, non generalista...comunque per dirti, la nuova bravo non è poi così inferiore alla A3 eppure costa un mucchio meno...no, mi spiace ma paghi più il nome che la qualità...e non lo dico per disprezzarla, mia mamma ce l'ha quindi so che è una macchina più che discreta...lo stesso vale per la serie1, anche lei costa un po' troppo...ma è ovvio, si fanno pagare il nome...
Concordo con te che si paga bene anche il logo che porta sul posteriore: A3...
Però quando la guidi per un po' di tempo poi riesci a trovare quei piccoli insignificanti difetti che hanno le varie fiat/lancia/alfa/opel/ford & co.
Old 30-08-2007, 11:00   #126
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
con quello che costa mi pare il minimo...

la A3 è fatta bene (rispetto qualsiasi segmento C generalista) per cui è giusto che costi qualcosa in più... ma paghi veramente tanto il nome Audi (come sulla golf, dove paghi appunto il fatto che si chiama "Golf").
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:04   #127
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
con quello che costa mi pare il minimo...

la A3 è fatta bene (rispetto qualsiasi segmento C generalista) per cui è giusto che costi qualcosa in più... ma paghi veramente tanto il nome Audi (come sulla golf, dove paghi appunto il fatto che si chiama "Golf").
E su BMW paghi il bmw e potremo proseguire ancora a lungo...
Purtroppo è così e ci si può fare poco...
Old 30-08-2007, 11:06   #128
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
E su BMW paghi il bmw e potremo proseguire ancora a lungo...
Purtroppo è così e ci si può fare poco...
si certo, è ovvio..

però se ci pensi: la A3 altro non è che una Golf vestita a festa..... eppure costa parecchie migliaia di euro in più... su BMW paghi il nome BMW, ma almeno hai la trazione posteriore che ti differenzia dalla massa.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:10   #129
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
si certo, è ovvio..

però se ci pensi: la A3 altro non è che una Golf vestita a festa..... eppure costa parecchie migliaia di euro in più... su BMW paghi il nome BMW, ma almeno hai la trazione posteriore che ti differenzia dalla massa.
La serie 1 avra' anche la trazione posteriore che ti differenzia dalla massa, in compenso la qualita' dei materiali e' sensibilmente inferiore a quella dell'A3, che costa uguale. Tra le due vedo piu' sensata l'A3, che per lo meno e' costruita molto bene.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:10   #130
Marko#88
Senior Member

Quote:
si certo, è ovvio..

ecco appunto...
Old 30-08-2007, 11:11   #131
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
La serie 1 avra' anche la trazione posteriore che ti differenzia dalla massa, in compenso la qualita' dei materiali e' sensibilmente inferiore a quella dell'A3, che costa uguale. Tra le due vedo piu' sensata l'A3, che per lo meno e' costruita molto bene.

io non direi che è inferiore... però è un pò sterile... per dirti, il quadro strumenti è quello da 10 anni a questa parte (più o meno)

Old 30-08-2007, 11:12   #132
Marko#88
Senior Member

Quote:
le hai entrambe in casa per parlare?? io si e ti posso assicurare che non ha una qualità SENSIBILMENTE inferiore....
Old 30-08-2007, 11:20   #133
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
le hai entrambe in casa per parlare?? io si e ti posso assicurare che non ha una qualità SENSIBILMENTE inferiore....
Ci viaggio quasi tutti i giorni, in compagnia ci sono 2 A3 3p, una pre restyling e una post, ed una 120d 5p. Ti faccio un esempio di un particolare che mi ha lasciato di stucco:la conchiglia di plastica che ospita la maniglia per l'apertura delle portiere, e' rigida e sottile. Meno evidenti, ma comunque peggiori sono le plastiche delle bocchette di ventilazione e del pannello che contiene comandi della radio e del clima, tutto cio' sulla A3 e' impeccabile, come e' giusto su un'auto da 30k€.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 30-08-2007, 11:56   #134
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ci viaggio quasi tutti i giorni, in compagnia ci sono 2 A3 3p, una pre restyling e una post, ed una 120d 5p. Ti faccio un esempio di un particolare che mi ha lasciato di stucco:la conchiglia di plastica che ospita la maniglia per l'apertura delle portiere, e' rigida e sottile. Meno evidenti, ma comunque peggiori sono le plastiche delle bocchette di ventilazione e del pannello che contiene comandi della radio e del clima, tutto cio' sulla A3 e' impeccabile, come e' giusto su un'auto da 30k€.
si, ma in generale la qualità non è SENSIBILMENTE inferiore..con la differenza che la A3 è una golf, la serie 1 non deriva da niente di inferiore..
Old 30-08-2007, 12:01   #135
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
si, ma in generale la qualità non è SENSIBILMENTE inferiore..con la differenza che la A3 è una golf, la serie 1 non deriva da niente di inferiore..

Il fatto che non derivi da nulla di "inferiore" non significa che sia migliore.

Al momento dell'acquisto ero indeciso tra Serie 1 (adoro le BMW e ho una 330Cd) e la A3. Alla fine ho preso la seconda, delusissimo dalla qualità degli interni sulla prima (assolutamente non paragonabile) e dalle finiture a mio avviso non al livello delle altre BMW.
Il costo, oltretutto, era superiore.

Altro valore aggiunto, per me, lo è stato il DSG (S-Tronic)
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:02   #136
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
La 1 pero' come interni e' paragonabile alla Golf, pur costando come la A3.
Per me grazie a particolari del genere la qualita' e' non poco inferiore, sulla sorelle maggiori della 1 e' piu' difficile trovare particolari cosi' economici.
Old 30-08-2007, 12:41   #137
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Per me grazie a particolari del genere la qualita' e' non poco inferiore, sulla sorelle maggiori della 1 e' piu' difficile trovare particolari cosi' economici.
Uhm..non ero a conoscenza di questi dettagli poco "piacevoli" della serie 1...
Old 30-08-2007, 13:10   #138
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Tank Ule Guarda i messaggi
--edit--
ovviamente ho editato, comunque sospeso 7 giorni.
Old 30-08-2007, 13:44   #139
Marko#88
Senior Member

Quote:
la serie 1 è fatta meglio di una golf, solo che sembra più sgaffa perchè è un design degli interni completamente diverso...comunque ti do ragione a dire che la A3 è fatta meglio, ma non così tanto come sembri...però siamo OT e tanto anche....
Old 30-08-2007, 13:47   #140
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
cut
però siamo OT e tanto anche....
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian