Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 21:54   #121
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Prova a leggere le 2 risposte fatte una pagina prima e poi capisci se sono favorevole o no alla pena di morte.Prova a leggere x favore.
tesoro, si e' capito chesei favorevole: te l'ho ripetuto pure io nel post qua sopra
pero' non mi hai ancora spiegato a cosa serve -il mio problema, ricordi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 21:54   #122
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
.
Quote:
Si,ma io mi metto nei panni di quel povero genitore.Forse fa meno male sapere che l'omicida non puo' piu' nuocere.Mentre se e' in vita puo' sempre scappare o essere liberato.Magari se comincia a leggere la bibbia e fa finta di essere pentito ....
Ecco questo e' il mio umile pensiero.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 21:55   #123
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
tesoro, si e' capito chesei favorevole: te l'ho ripetuto pure io nel post qua sopra
pero' non mi hai ancora spiegato a cosa serve -il mio problema, ricordi?

Purtroppo io ho la convinzione che e' meglio la vendetta che niente.Ok.
Old 15-08-2007, 21:59   #124
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
.

Ecco questo e' il mio umile pensiero.
Si e poi c'è la marmotta che incartava la cioccolata.. Comunque, visto che la buttiamo sul verosimile.. e se la giuria si fosse sbagliata? se 1 anno dopo l'esecuzione salta fuori una prova che fai? Ti tieni un condannato sulla coscienza, visto che su di lui hai scaricato ( magari tramite i tuoi avvocati) la tua vendetta?

La pena di morte, è uno degli atti che più allontanano l'uomo dalla sua umanità.

PS, dal punto i vista "vendetta" trovo che condannare un uomo a vivere tutto il resto della vita in carcere sia una tortura.. in fondo se hai un ergastolo (un ergastolo serio) sei già condannato a morte.. se condannato a vivere tutti i giorni che ti seperano dalla morte come uomo non libero.. e imho è la vendetta più grande che ci sia.

Ultima modifica di stbarlet : 15-08-2007 alle 22:04.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:01   #125
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Si e poi c'è la marmotta che incartava la cioccolata..

La pena di morte, è uno degli atti che più allontanano l'uomo dalla sua umanità.
X me,insieme all'autanasia e' una cosa giusta.
Old 15-08-2007, 22:04   #126
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
meno che l'indulto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:07   #127
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
meno che l'indulto
Non toccare questa formidabile cosa fatta dal loro governo.
Old 15-08-2007, 22:07   #128
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
meno che l'indulto

lol.. a parte che sei OT.. non capisco cosa centri con il mio discorso..

PS per capirci..imho l'indulto è stata una schifezza.
Old 15-08-2007, 22:10   #129
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Non toccare questa formidabile cosa fatta dal loro governo.

Non credo di essere un pecorone.. le porcate cerco di riconoscerle e di allontanarmici più in fretta possibile
Old 15-08-2007, 22:15   #130
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Purtroppo io ho la convinzione che e' meglio la vendetta che niente.Ok.
La vendetta apre un ventaglio di ipotesi che si dovrebbe considerare, io ci ho pensato.
Ad esempio ho immaginato di essere il padre di un bambino ucciso e di ritrovare il colpevole, avendo la certezza che lui sia il colpevole, immagino vorrei ucciderlo a mani nude, strappargli il cuore, sfasciargli il cranio... ma... io sono leggero fisicamente, se il tipo è piu grosso di me che faccio?
Potrei avere un aiuto, una mazza o una pistola, ok allora credo potrei avere abbastanza rabbia per fare una cosa che non farei mai in altre circostanze... e se la rabbia mi passasse?riuscirei a commettere un omicidio a sangue freddo?se lui supplicasse pietà riuscirei a negargliela?e se riuscissi ad ucciderlo dopo mi sentirei soddisfatto?dormirei sonni tranquilli?e se invece si verificasse una situazione piu probabile?cioè l'assassino di mio figlio viene ucciso dallo stato!!in questo caso che vendetta sarebbe?io non avrei mosso un dito, non avrei fatto nulla per mio figlio, lui sarebbe morto e il suo assassino pure, io sarei stato spettatore impotente e inutile in entrambi i casi, questo dovrebbe farmi sentire meglio?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:15   #131
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Dannazione no
E' da mo' che te lo sto chiedendo e tu non mi rispondi
Tu continui a dire di metterti nei panni dei genitori della vittima... e allora?? I genitori della vittima vorrebbero vendetta e solo quella: in quel modo si sentirebbero meglio, vedere morire l'assassino del figlio.
E io ti ho risposto che la vendetta e' inutile, e barbara se applicata da uno stato.
Si puo' sapere che cavolo vuoi dire tu?? La tua risposta al riguardo e' aliena dai miei pensieri, se non me la dai tu non la posso pensare io
Old 15-08-2007, 22:16   #132
++CERO++
Bannato

Città: patente 30 e lode
Quote:
la pena di morte non và data in mano ad uno stato o ad un giudice,
xchè non sono loro i padroni della vita.
e oltrettutto perchè sono loro che le hanno fatte più sporche di tutti,
quindi, dovrebbero iniziare ad impiccare loro stessi...

x l'eutanasia sono d'accordo
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:18   #133
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Non credo di essere un pecorone.. le porcate cerco di riconoscerle e di allontanarmici più in fretta possibile
Sono d'accordo, è stato uno sbaglio, ma lodo il tentativo di risolvere un problema... c'era un problema(carceri sovraffollate) si è cercata una soluzione(indulto) soluzione che si è rivelata aimè sbagliata, ma almeno si è fatto qualcosa, mica come certi che fanno spallucce e se ne fregano
Old 15-08-2007, 22:25   #134
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
La vendetta apre un ventaglio di ipotesi che si dovrebbe considerare, io ci ho pensato.
Ad esempio ho immaginato di essere il padre di un bambino ucciso e di ritrovare il colpevole, avendo la certezza che lui sia il colpevole, immagino vorrei ucciderlo a mani nude, strappargli il cuore, sfasciargli il cranio... ma... io sono leggero fisicamente, se il tipo è piu grosso di me che faccio?
Potrei avere un aiuto, una mazza o una pistola, ok allora credo potrei avere abbastanza rabbia per fare una cosa che non farei mai in altre circostanze... e se la rabbia mi passasse?riuscirei a commettere un omicidio a sangue freddo?se lui supplicasse pietà riuscirei a negargliela?e se riuscissi ad ucciderlo dopo mi sentirei soddisfatto?dormirei sonni tranquilli?e se invece si verificasse una situazione piu probabile?cioè l'assassino di mio figlio viene ucciso dallo stato!!in questo caso che vendetta sarebbe?io non avrei mosso un dito, non avrei fatto nulla per mio figlio, lui sarebbe morto e il suo assassino pure, io sarei stato spettatore impotente e inutile in entrambi i casi, questo dovrebbe farmi sentire meglio?
Saro' ignorante come una capra.Ma da quello che dici non dovresti essere a favore della pena di morte?Non dire di no ...Uno deve essere contrario senza se e senza ma.

Ultima modifica di ELISAMAC1 : 15-08-2007 alle 22:29.
Old 15-08-2007, 22:32   #135
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Saro' ignorante come una capra.Ma da quello che dici non dovresti essere a favore della pena di morte?Non dire di no ...
No, non sono favorevole, ho già detto come la penso, l'ho definita "una cosa inutile(statisticamente dimostrato) e barbara"
Old 15-08-2007, 22:36   #136
++CERO++
Bannato

Città: patente 30 e lode
Quote:
No, non sono favorevole, ho già detto come la penso, l'ho definita "una cosa inutile(statisticamente dimostrato) e barbara"
favorevole o contrario ?
non è questo il metodo per decidere
ma chiedetevi, chi vorrebbe mettere la sua vita nelle mani di un tribunale ?
probabilmente o sicuramente politicamente schierato ?
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:37   #137
ELISAMAC1
Member

Quote:
Si l'avevo capito.Pero' quando si dice se fossi tu al posto di quel genitore .... in verità ..... poi pensandoci bene .... peccato non si e' così forti ....a me fa sorgere un dubbio
Old 15-08-2007, 22:37   #138
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mettiti nei panni di un genitore a cui e' stato ucciso un figlio.Se dopo non riesci ancora a darti una risposta da solo hai seri problemi.Vedi tu ...
Ti sei mai chiesta perchè in ogni civile società la pena non è decisa dai congiunti della vittima?

Ti do un altro indizio: pensa, i magistrati, inquirenti e giudicanti, non possono nemmeno essere conoscenti di imputato e vittima (e relative famiglia). Chissà perchè!

Quote:
Sarebbe l'eutanasia fatta alle zanzare?
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:38   #139
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
favorevole o contrario ?
non è questo il metodo per decidere
ma chiedetevi, chi vorrebbe mettere la sua vita nelle mani di un tribunale ?
probabilmente o sicuramente politicamente schierato ?
Io pero' parto sempre dal presupposto che uno si dice colpevole e ci sono prove certe.
Old 15-08-2007, 22:39   #140
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Ti sei mai chiesta perchè in ogni civile società la pena non è decisa dai congiunti della vittima?

Ti do un altro indizio: pensa, i magistrati, inquirenti e giudicanti, non possono nemmeno essere conoscenti di imputato e vittima (e relative famiglia). Chissà perchè!

Sarebbe l'eutanasia fatta alle zanzare?
Ma cosa c'entra questo sull'essere favorevole.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian