Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 22:46   #121
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
3dmark x cpu (ce ne sono 2 su quel sito)
il 3dmark (3d, non ti sei mai chiesto perchè) ha un bench nel bench in pratica che assegna un punteggio alla cpu

di certo non è uno dei valori più importanti per paragonare cpu.. piuttosto guarda qualche bench serio, anche quelli pubblicati qui su hwup, prova a vedere come testano le cpu

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Telecom ha interesse a raccimolare clienti e null altro.CDC forse così vende qualche computer...io mi sono promesso di non fare mai arrivare più soldi a chiunque di quello che realmente costa la merce,per cui niente pc assemblati o offerte da supermercato.Piuttosto mi sveno un pò e compro tutto da solo e lo monto...almeno ci prendo un pò di gusto a vedere che ho fatto tutto da solo.Riflettici la cosa non è poi vantaggiosa come sembra.
appunto

considerando tan, taeg, azzi e mazzi vari comunque ci risparmieresti un bel po a fartelo fare in negozio
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 05:28   #122
benq75
Member

L'Avatar di benq75

Iscritto dal: Feb 2007
MI AUTOCENSURO

SONO SEMPRE 29!!!

HP Pavilion Intel Core i5 650 @ 3.20GHz
RAM 8.0 GB Doppio canale DDR3 @ 665 MHz
nVidia GeForce GT 230 1,5 Gb HDD 1 Tera
TV/Monitor Samsung SyncMaster P2270HD
Acer Aspire 5930G Interl Core 2 Duo Processore P8400 2,26 GHz
Nvidia GForce 9600M 512 MB 4GB DDR2 HDD 500 GB FULL HD

Ultima modifica di benq75 : 01-09-2007 alle 00:10.
benq75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:03   #123
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
il 3dmark (3d, non ti sei mai chiesto perchè) ha un bench nel bench in pratica che assegna un punteggio alla cpu

di certo non è uno dei valori più importanti per paragonare cpu.. piuttosto guarda qualche bench serio, anche quelli pubblicati qui su hwup, prova a vedere come testano le cpu
ovviamente non lo prendo come oro colato
ma almeno non se la cava male
poi ne ho uno a casa e non sarà questa potenza inimmaginabile però fa il suo dovere e sale benino
i suoi 3ghz li può fare
a 2200mhz su abit fatality (che non costa uno sproposito)
con 1 gb ddr2 800 teamgroup elite hd 160gb udma maxtor
ha finito in meno di 20 minuti l'installazione di win vista
compreso partizionamento hd e perdita di tempo x leggere il seriale di vista
con 1 gb poi è risultato usabile x vedere film divx - dvd
navigazione internet ascoltare musica e poco altro
non lo possiamo paragonare a un 6850 o un 6420 o un 4300-4400 ovviamente ma costa una cifra irrisoria
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:16   #124
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da benq75 Guarda i messaggi
il mio sogno è quello di entrare in un negozio, scelto con la dovuta perizia, per compentenza, affidabilità, prezzi, servizi pre e post pvendita, e farmi assemblare un bel PC con un bel processorone...montato su una scheda madre con i contro c@zzi...non meno di 4 gb di ram....hard disk come se piovesse, scheda video da paura....tv tuner, scheda di acquisizione ecc,ecc.
Sistema di alimentazione rapportato all'mportanza del mezzo, magari un bel sistema di raffreddamento a liquido e ...perchè no...un bel modding con le lucette blu spazialI!!!!

penso che questo sia il sogno di tutti.

poi nella realtà cerchiamo di farci assemblare un pc discreto, con attenzione ad alcuni paticolari...non ultimo il prezzo..
e qui cari amici casca l'asino con tutto il cucuzzaro!!!!

il problema numero uno che pone ad una certa distanza uno di noi da un computer sono i soldi...

se io fossi un giovane che lavora, non ancora sposato ...penserei di raccogliermi i soldi e comprarmi il computer che voglio io.

ma essendo sposato, con famiglia a carico e per di più lavoro senza messa in regola...me lo dite come cacchio faccio ad entrare in un negozio e farmi assemblare un pc dalle caratteristiche anche simili a quello venduto da telecom? come lo pago? la famiglia si mangia i risparmi---finanziaria nisba---

Poi...qual'è attualmente il tuo computer se decidi di comprare un pc da alice?
Pensate che io abbia un mega computer e poi penso di comprare questo pc?

Io fino a giugno 2007 non mi vergogno di dirlo giravo con un PIII da 933 Mhz klokkato a 988 Mhz perchè poi impazziva, regalatomi nel 2001 da mia madre con i soldi degli arretrati della pensione del mio defunto padre arrivati con 5 anni di ritardo dalla sua morte.

a giugno il PIII è morto ma nel frattempo un amico si doveva togliere un portatile P4 Acer Aspire 1700...indovinate come l'ho pagato? in 4 volte!!
niente finanziaria!!!
Ora capite perchè potrei anche solo pensare di comprare un PC su Alice?

ogni 2 mesi mi arriva la bolletta del telefono e pago la mia ratina!!

E aggiungo infine che a me il PC di Alice verrà la metà circa

mi spiego
valore del PC 19 rate per 36 mesi = 684 euro
Telecom mi deve risarcire di 100 euro per i ritardi con l'ADSL
684-100 = 584
Risultando disoccupato, su ogni bolletta bimestrale ho diritto ad uno sconto del 50% sul canone

quindi 15 per 18 mesi = 270 euro
584-270= 314 euro!
il 45% del totale

ecco quanto mi verrà a costare il PC di Alice...
pagato in tante piccole rate...

che dite mi conviene?
il mio sogno è comprarmelo pezzo pezzo
e giorno x giorno ci riesco ed è continuamente in evoluzione
non ho una famiglia da mantenere ma finalmente dopo 9 anni
son potuto passare ad 1 lian-li (il v2000b) e sui case della lian-li ho sbavato un bel po' (alien mi ha fatto un baffo -
fosse riusabile in un impianto a liquido ne costruirei x tutti i pc che telecom venderà )

poi x il guadagno che ne hai tu con lo sconto in bolletta
lo prendi effettivamente al costo del monitor e della sk madre + processore e ram
e può convenirti
ma come assistenza come funzionerà?
basterà andare nei centri cdc? ti faran pagare qualcosa?

ps
come è deceduto il tuo p3?

edit
se ci sono altre persone come te che possono usufruire di questo
taglio dei costi
allora la telecom come capperi conta di guadagnare qualcosa?
aumenterà il debito e supererà i 60mld di euro?

Ultima modifica di enricoa : 30-08-2007 alle 07:19.
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:14   #125
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:

che dite mi conviene?
ma che discorsi fai? quei soldi li risparmieresti anche senza prendere il pc
Old 30-08-2007, 10:03   #126
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
come se il 2140 faccia schifo... anche se si chiama pentium dual core è un core 2 duo e ha architettura conroe!!!
e nei benchmarck risulta di poco più lento del ben più costoso core 2 duo
non castrato
infatti non è un core duo, ma un pentium dual core

e il pentium dual core sta al core duo come il vecchio celeron stava al pentium o come il sempron sta all'athlon.

cioè trattasi di processore di fascia bassa con bus a 800Mhz neanche lontanamente paragonabile a un core duo con bus a 1066 o 1333Mhz
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:57   #127
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
La cosa non mi stupisce........io ho fatto due volte l'ordine via web per sicurezza.
Senza contare le telefonate al 187 e alla CDC.
Oggi ho fatto un giretto nel sito 187 e se non ho visto male è rimasta solo l'offerta tutto incluso...quella del desktop a 19 euro al mese non la vedo più.
Ti dirò di più...sebbene mi abbiano telefonato per domandarmi quando sono a casa,abbia dato loro tutti i dati e sebbene al numero verde della CDC ho chiesto per l'ennesima volta "ma il mio ordine c'è ?" considerando che le prime volte mi dicevano che al mio numero non c'era ancora nessun ordine e considerando che l'ultima telefonata da me fatta (stamattina sono un rompi) mi è stato detto "Sì il suo ordine è arrivato in una decina di gg. le consegnamo il pc" (CDC).

Finchè non mi arriva una percentuale di dubbio cmq resta sempre.

per cui che faccio? vado in un negozio (telecom), rifaccio l'ordine, o li martello di telefonate?

Ultima modifica di jordans : 30-08-2007 alle 11:12. Motivo: Er Monnezza non aveva capito :D
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:01   #128
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
per cui che faccio? vado in un negozio, rifaccio l'ordine, o li martello di telefonate?
annulla l'ordine, vai in un negozio e ti fai assemblare un pc, che con lo stesso prezzo ci compri un pc il doppio più potente
Old 30-08-2007, 11:10   #129
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
il mio sogno è quello di entrare in un negozio, scelto con la dovuta perizia, per compentenza, affidabilità, prezzi, servizi pre e post pvendita, e farmi assemblare un bel PC con un bel processorone...montato su una scheda madre con i contro c@zzi...non meno di 4 gb di ram....hard disk come se piovesse, scheda video da paura....tv tuner, scheda di acquisizione ecc,ecc.
Sistema di alimentazione rapportato all'mportanza del mezzo, magari un bel sistema di raffreddamento a liquido e ...perchè no...un bel modding con le lucette blu spazialI!!!!

penso che questo sia il sogno di tutti.

poi nella realtà cerchiamo di farci assemblare un pc discreto, con attenzione ad alcuni paticolari...non ultimo il prezzo..
e qui cari amici casca l'asino con tutto il cucuzzaro!!!!

il problema numero uno che pone ad una certa distanza uno di noi da un computer sono i soldi...

se io fossi un giovane che lavora, non ancora sposato ...penserei di raccogliermi i soldi e comprarmi il computer che voglio io.

ma essendo sposato, con famiglia a carico e per di più lavoro senza messa in regola...me lo dite come cacchio faccio ad entrare in un negozio e farmi assemblare un pc dalle caratteristiche anche simili a quello venduto da telecom? come lo pago? la famiglia si mangia i risparmi---finanziaria nisba---

Poi...qual'è attualmente il tuo computer se decidi di comprare un pc da alice?
Pensate che io abbia un mega computer e poi penso di comprare questo pc?

Io fino a giugno 2007 non mi vergogno di dirlo giravo con un PIII da 933 Mhz klokkato a 988 Mhz perchè poi impazziva, regalatomi nel 2001 da mia madre con i soldi degli arretrati della pensione del mio defunto padre arrivati con 5 anni di ritardo dalla sua morte.

a giugno il PIII è morto ma nel frattempo un amico si doveva togliere un portatile P4 Acer Aspire 1700...indovinate come l'ho pagato? in 4 volte!!
niente finanziaria!!!
Ora capite perchè potrei anche solo pensare di comprare un PC su Alice?

ogni 2 mesi mi arriva la bolletta del telefono e pago la mia ratina!!

E aggiungo infine che a me il PC di Alice verrà la metà circa

mi spiego
valore del PC 19 rate per 36 mesi = 684 euro
Telecom mi deve risarcire di 100 euro per i ritardi con l'ADSL
684-100 = 584
Risultando disoccupato, su ogni bolletta bimestrale ho diritto ad uno sconto del 50% sul canone

quindi 15 per 18 mesi = 270 euro
584-270= 314 euro!
il 45% del totale

ecco quanto mi verrà a costare il PC di Alice...
pagato in tante piccole rate...

che dite mi conviene?

è incredibile... sono nella tua stessa identica condizione... anche io potendomelo permettere sarei andato in un negozio e mi sarei fatto assemblare il pc... ma purtroppo li per le rate, ci sono le finanziarie e non è così comodo come la bolletta della telecom... per cui mi accontento
di questo, visto che per ora come pc ho un notebook da un giga di ram procio da 1,73 ghz (celeron) e gma 950 da 251 mega di memoria condivisa...
questo per cui e davvero un bel passo avanti.. rispetto al mio notebook,
e ancor di più rispetto al mio pc precedente che era un p4 1,40 ghz 256 mb di ram e radeon8500...

in poche parole se assemblo un pc potente come dicete voi, poi a cena
con la mia famiglia mi dovrei mangiare una geforce 8800 condita con un core 2 duo E6600 con tanto di salsa alla pasta termica
Old 30-08-2007, 11:18   #130
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

se non vuoi fare finanziaria, potresti iniziare a mettere da parte un pò di soldi e quando ne hai abbastanza ti ci compri il pc in contanti
Old 30-08-2007, 11:22   #131
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

butta i soldi come ti pare, se non vuoi capire sono cavoli tuoi
Old 30-08-2007, 11:24   #132
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
infatti non è un core duo, ma un pentium dual core

e il pentium dual core sta al core duo come il vecchio celeron stava al pentium o come il sempron sta all'athlon.

cioè trattasi di processore di fascia bassa con bus a 800Mhz neanche lontanamente paragonabile a un core duo con bus a 1066 o 1333Mhz
ma l'hai letto il sito? ti riporto il tutto:
Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB.

e poi leggiti sti santi benchmark che di mostrano che non è tanto meno performante di un core 2 duo "genuino"

Quindi visto che ha architettura conroe come il core 2 duo e a tutti gli effetti
un core 2 duo ma più economico mentre il celeron non ha la stessa architettura del pentium!
Old 30-08-2007, 11:27   #133
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se non vuoi fare finanziaria, potresti iniziare a mettere da parte un pò di soldi e quando ne hai abbastanza ti ci compri il pc in contanti
non è così facile come sembra
Old 30-08-2007, 12:07   #134
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ma l'hai letto il sito? ti riporto il tutto:
Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB.

e poi leggiti sti santi benchmark che di mostrano che non è tanto meno performante di un core 2 duo "genuino"

Quindi visto che ha architettura conroe come il core 2 duo e a tutti gli effetti
un core 2 duo ma più economico mentre il celeron non ha la stessa architettura del pentium!
ho letto benissimo che ha architettura conroe, cosi come ho letto bene che ha il bus a 800Mhz e solo 1mb di cache (ti sembra poco come differenza? a me sembra un abisso in fatto di prestazioni)

quindi ripeto, trattasi di processore di fascia bassa, imparagonabile a un vero core duo

Ultima modifica di Er Monnezza : 30-08-2007 alle 12:09.
Old 30-08-2007, 12:08   #135
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
non è così facile come sembra
perchè no?

dato che devi spendere comunque per comprarti il cesso di pc della telecom

invece di dare soldi alla telecom per un pc ridicolo, ogni mese mettiti da parte qualcosa, e quando raggiungi la cifra adeguata, con quegli soldi puoi comprarti un pc il doppio più potente di quel rottame che ti propongono loro
Old 30-08-2007, 14:49   #136
benq75
Member

L'Avatar di benq75

MI AUTOCENSURO

SONO SEMPRE 29!!!

Ultima modifica di benq75 : 01-09-2007 alle 00:11.
Old 30-08-2007, 14:54   #137
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E il pc forse è meglio se lo monti tu invece che fartelo assemblare, pagando anche di più
Old 30-08-2007, 15:04   #138
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
mi sa che non vi siete mai trovati nella situazione di chi soldi proprio non nè ha!

io riuscirei a mettere di lato circa 20 euro al mese!

in 12 mesi sono 240 euro
24 mesi 480
36 mesi 720 euro

quindi stando al tuo ragionamento io dovrei aspettare 3 anni per avere un computer assemblato di media fascia?

e se io invece in questi 3 anni pago la mia ratina ed ho già il computer a cui magari nel frattempo ho raddoppiato la ram messo una nuova scheda video....e nel fratttempo mi cambio il mio crt HYundai da 19" con uno LCD da 19"...ci avevi pensato?
basta avere pazienza
Old 30-08-2007, 17:13   #139
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
"RAGAZZI"
Io ho due figli,affitto,lavoro interinale che và e che viene,bollette ecc,ecc.
Penso che chi di voi non sia in una situazione simile dovrebbe almeno non insistere a dare consigli Che ritengo "un pò stupidi."
Cari Ragazzi se non c'è il vostro paparino o la mammina che vi danno i soldini,voi non mettereste via manco una lira e del pc riuscireste a comprarvi si e no la ventolina di raffreddamento.
Conosco ragazzi di 25 anni che vanno si a lavorare in fabbrica ma girano con macchine da 15000 euro, metà del loro stp probabilmente pagano le rate,il resto per bollo e assicurazione....mentre per la pappa e le bollette c'è sempre il papà e la mamma.
Scusate off topic

Cmq il pc non è poi così male....i pc li uso e me li assemblo (quando posso) da una 20ina d'anni ed ho fatto anche assistenza per una grossa ditta informatica per 2 anni.
Curiosità....nel forum di hwupgrade ci sono dal 2001 e non sempre cioò che dicono certi "intenditori" è vero.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 06:55   #140
benq75
Member

L'Avatar di benq75

MI AUTOCENSURO

SONO SEMPRE 29!!!

Ultima modifica di benq75 : 01-09-2007 alle 00:11.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian