Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 20:06   #121
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
ah giusto, chiedo perdono, avrei dovuto dire che il br non serve a un cazzo e ps3 fa schifo...

Io scommetto le palle che se Xbox360 aveva i giochi su hd-dvd e PS3 su dvd9 stavate tutti a vantarvi e a sottolineare l'utilità di uno spazio maggiore nei giochi attuali.

Si si..., fanboy sonari
guarda la mia firma e la tua..
io ho scritto semplicemente cos'ho, tu hai applicato loghi e puttanate varie..

La differenza tra me (possessore di xbox) e te è che per me la mia xbox è solo un soprammobile con un figosissimo ring of light che mi saluta quando voglio giocare, per te, invece, ps3 è un modo di vivere.
Old 03-04-2007, 20:06   #122
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Non esiste nessun gioco da almeno 10 anni che non fa uso di compressione, dalla 3Dfx ad oggi.
Eppure lo spazio richiesto dai giochi è aumentato lo stesso....
se usassimo i stessi metodi di compressioni di 10anni fa a questora non bastava neanke il br
Old 03-04-2007, 20:07   #123
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Forse ti sfugge il fatto che oggi ci sono già dei successi di vendita mondiale per xbox 360 che girano su dvd9 (e per PC che girano su dvd5) e sono la prova lampante che per fare videogiochi di successo oggi un dvd9 è più che sufficiente.
OH MY GOD... siete più duri del marmo!!! Cosa c'entra il successo di un gioco!??! Qua si discute delle possibilità SUPERIORE date dal bluray!!!

La Playstation aveva una grafica nettamente INFERIORE al Nintendo 64 eppure l'ha stramazzata di brutto al N64!!!

Potete dire e cantare tutto quello che volete... che per la vostra fantasticasupermegaxbox ci sono giochi bellissimi... ed è ok!!! Non resta che congratularvi con i programmatori... ma ciò non nega che gli stessi potrebbero fare di meglio avendo a disposizione un supporto più capiente!!! Il problema è solo avere la volontà a la tecnologia per sfruttarlo...
Su hwupgrade in questi anni allora di cosa abbiamo parlato? potevamo rimanere con il CDrom e il Pentium 100... o no!?
E' una corsa continua che per i produttori di hardware significano tanti $$$, e per noi un continuo miglioramento generale della qualità visiva... La prox XBox avrà sicuramente HD-DVD o BLU-RAY di default... e l'altra chissà ancora quale altro supporto da 100Gb

Ultima modifica di psychok9 : 03-04-2007 alle 20:11.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:09   #124
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
se usassimo i stessi metodi di compressioni di 10anni fa a questora non bastava neanke il br
Ma che cavolo centra?
Le tecnologie di compressione evolvono come tutte le altre tecnologie.
Dalle prime Dx ad oggi i metodi di compressione si sono evoluti, questo è ovvio.
Eppure la dimensione dei giochi aumenta eccome man mano che si va avanti.
Quindi o i programmatori sono stupidi oppure siamo più bravi noi che scriviamo sui forum...
Old 03-04-2007, 20:09   #125
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
OH MY GOD... siete più duri del marmo!!! Cosa c'entra il successo di un gioco!??! Qua si discute delle possibilità SUPERIORE date dal bluray!!!

La Playstation aveva una grafica nettamente INFERIORE al Nintendo 64 eppure l'ha stramazzata di brutto al N64!!!
ma xke ti fissi?se un gioco non sta sul dvd lo fanno su più supporti come blue dragon e questo che non vuoi cpire

ma tipare che i programmatori hanno tutti il tempo di riempire 25gb?gow è corto perche è stato possibile farlo cosi non perche non cera spazio
Old 03-04-2007, 20:10   #126
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

L'unica possibilità "superiore" del bluray oggi la vedo nella riproduzione di film hd, per un videogioco da console un dvd9 basta e avanza.

Naturalmente IMHO.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:10   #127
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Bah .. esco da questa discussione e spero ricominci quanto prima una discussione seria come nelle prime pagine, senza flame o discussioni su sonari e boxari..

Buona serata
Old 03-04-2007, 20:12   #128
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

edit
Old 03-04-2007, 20:12   #129
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
L'unica possibilità "superiore" del bluray oggi la vedo nella riproduzione di film hd, per un videogioco da console un dvd9 basta e avanza.

Naturalmente IMHO.
Lo spazio NON BASTA MAI perché si può SEMPRE far di meglio...
Non mi risulta che l'Xbox360 sia la console definitiva e con qualità fotoreale.... !?

Ultima modifica di psychok9 : 03-04-2007 alle 20:15.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:15   #130
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Lo spazio NON BASTA MAI.
Non mi risulta che l'Xbox360 sia la console definitiva e con qualità fotoreale.... !?
Era laura pausini che cantava "tu non mi basti maiii"?
Potresti fare un video su youtube mentre abbracci un bluray.. fallo please
Old 03-04-2007, 20:17   #131
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
per poi tradirlo quando arriveranno i dischi olografici da un terabyte
Old 03-04-2007, 21:25   #132
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Chissà come mai proprio ieri leggevo che il dvd9 basta,basta persino per textures e geometrie in streaming, ma poi la longevita dove va a finire? Ti sei chiesto come mai Gow dura un soffio? Solo 10 ore. Non possono permettersi di andare oltre le 10 ore perchè Gow è un gioco che usa tutte quelle tecnologie lì. Quindi il supporto BR non è che faccia proprio schifo o non serva a nulla al contrario di come vuoi far credere tu.
Finisce prima il budget a disposizione degli sviluppatorie ed il tempo di sviluppo accordato che non il supporto su cui scrivere il gioco
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:27   #133
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
ah giusto, chiedo perdono, avrei dovuto dire che il br non serve a un cazzo e ps3 fa schifo...

Io scommetto le palle che se Xbox360 aveva i giochi su hd-dvd e PS3 su dvd9 stavate tutti a vantarvi e a sottolineare l'utilità di uno spazio maggiore nei giochi attuali.

Si si..., fanboy sonari
Su questo non ti posso dare tutti i torti, ma questo thread è stato aperto da un sonaro per glorificare il BD, non da un boxaro per sostenere l'inutilità del BD rispetto al DVD....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:47   #134
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
guarda la mia firma e la tua..
io ho scritto semplicemente cos'ho, tu hai applicato loghi e puttanate varie..

La differenza tra me (possessore di xbox) e te è che per me la mia xbox è solo un soprammobile con un figosissimo ring of light che mi saluta quando voglio giocare, per te, invece, ps3 è un modo di vivere.
interessante...

allora quando avevo il logo piccolo verde di x360 al posto di quello "ps" che vedi, per me era la 360 un modo di vivere?
Hai pensato forse che quei tre loghi servono ad indicare ciò che posseggo senza doverlo scrivere?

Mi avrai mica scambiato per jonny5 che scrive "playstation army....semper fidelis...xbox 360 sux"
Old 03-04-2007, 22:02   #135
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Carina l'ironia...
ma ciò non toglie che i supporti non bastano mai ed infatti aumentano sempre di dimensioni perché e per fortuna si va avanti...

Al contrario di voi però, se le situazioni sarebbero opposte, ed io avrei acquistato PS3, vedrei tranquillamente l'HD-DVD su l'Xbox 360 come un punto a favore, e non da minimizzare... (cosa me ne viene!?).
Old 03-04-2007, 22:15   #136
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Carina l'ironia...
ma ciò non toglie che i supporti non bastano mai ed infatti aumentano sempre di dimensioni perché e per fortuna si va avanti...

Al contrario di voi però, se le situazioni sarebbero opposte, ed io avrei acquistato PS3, vedrei tranquillamente l'HD-DVD su l'Xbox 360 come un punto a favore, e non da minimizzare... (cosa me ne viene!?).
hai letto il mio reply o fai finta di nnt?
Old 03-04-2007, 23:02   #137
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Io preferisco vivere in un trilocale, chi vuole si tenga la roulotte e quando l'ha riempita se ne compri un altra da affiancare.
E' vero il trilocale costa di più.. ma vuoi mettere?
Eppure anche un trilocale prima o poi lo riempi no?
R@nda su tante cose posso concordare con te ma su questa no. Vivere in una roulotte e' limitante della qualita' della vita stessa (leggi qualita' grafica e gameplay).

Se volevi trovare un paragone calzante potremmo dire che tu stai un un loft e chi usa il DVD sta in un trilocale e ogni tanto, a seconda dell'attivita', deve cambiare stanza.

Che a parita' di prezzo anche io preferisca un supporto di maggior capacita' e' indubbio, pero' non mi interessa pagare di piu' per non alzarmi da un divano 3 volte durante tutto il gioco.
L'importante e' che la scelta del dvd non influisca sulle caratteristiche grafiche del gioco, il resto e' un surplus che mi piacerebbe avere ma non al costo di 200€.
Old 03-04-2007, 23:06   #138
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Chissà come mai proprio ieri leggevo che il dvd9 basta,basta persino per textures e geometrie in streaming, ma poi la longevita dove va a finire? Ti sei chiesto come mai Gow dura un soffio? Solo 10 ore.
Oblivion sta nello stesso spazio di Gow e di ore ne dura 100... Le stesse 100 ore che dura su PS3. Cioe' secondo te Gow dura solo 10 ore perche' doveva entrare in un unico DVD?
Boh sara' che non vi seguo ma non credo che si farebbero problemi a fare un gioco su 2 DVD invece che su uno solo.

Baldur's Gate per PC stava su 5 CD e la cosa non gli ha impedito di essere uno dei piu' grandi RPG di sempre...
Old 03-04-2007, 23:40   #139
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74;16614043[COLOR="Red"
]Oblivion sta nello stesso spazio di Gow e di ore ne dura 100... Le stesse 100 ore che dura su PS3. Cioe' secondo te Gow dura solo 10 ore perche' doveva entrare in un unico DVD?[/color]
Boh sara' che non vi seguo ma non credo che si farebbero problemi a fare un gioco su 2 DVD invece che su uno solo.

Baldur's Gate per PC stava su 5 CD e la cosa non gli ha impedito di essere uno dei piu' grandi RPG di sempre...
shhhhhh!non glie lo dire
devono pur giustificare questi 600 euro è
Old 03-04-2007, 23:41   #140
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
R@nda su tante cose posso concordare con te ma su questa no. Vivere in una roulotte e' limitante della qualita' della vita stessa (leggi qualita' grafica e gameplay).

Se volevi trovare un paragone calzante potremmo dire che tu stai un un loft e chi usa il DVD sta in un trilocale e ogni tanto, a seconda dell'attivita', deve cambiare stanza.

Che a parita' di prezzo anche io preferisca un supporto di maggior capacita' e' indubbio, pero' non mi interessa pagare di piu' per non alzarmi da un divano 3 volte durante tutto il gioco.
L'importante e' che la scelta del dvd non influisca sulle caratteristiche grafiche del gioco, il resto e' un surplus che mi piacerebbe avere ma non al costo di 200€.
Guarda mi ero già messo in testa di scrivere tante cose in questo messaggio...e invece un buon riassunto del mio miserrimo pensiero l'hai già scritto tu, grazie, mi hai risparmiato i polpastrelli.

Comunque ci voglio mettere anche del mio...
Dunque, BD vs. DVD...mh, bello.
Vediamo, io la penso così:

Serve il BD oggi per i giochi? IMHO no
Serve il BD oggi per altri usi? IMHO direi di si
Sarà indispensabile il BD domani per i giochi? IMHO non credo
Sarà insufficiente il DVD domani per i giochi? IMHO forse uno solo si, ne useremo due al massimo.

Dico ciò perchè:
1) lo spazio disponibile non è direttamente proporzionale alla bellezza grafica di un gioco (dipende se lo scrivono col cervello o con i piedi e poi dipende dalle caratteristiche hw della macchina)

2) lo spazio disponibile non è direttamente proporzionale alla longevità di un gioco (dipende ovviamente dai generi, ed anche i generi che occupano più spazio non credo arriveranno mai oltre lo spazio reso disponibie da due DVD9, come un tempo abbiamo divorato Resident Evil su 2 CD). Per inciso vorrei rispondere a chi dice che GOW è corto per mancanza di spazio. Secondo me se avessero voluto avrebbero potuto farlo più lungo. I dati interi di un livello o due non avrebbero riempito quei 2/3 giga ancora disponibili su disco perché non si tratta solo di texture...secondo me su quel gioco ci marciano e ci marceranno a bestia...continui aggiornamenti ed aggiunte, nuovi episodi, ecc ecc, ovvero è stata solo una scelta commerciale.

3) di sicuro avere più spazio disponibile può essere comodo ed utile, quello che in tanti criticano è che queste comodità non devono farmi pagare ora 200 euro in più senza avere la certezza che saranno realmente sfruttate. Ovvio, parlo solo del reparto gioco in quanto se vogliamo tirar dentro il discorso Film in HD cambia tutto ed ovviamente non si può confrontare il DVD con il BD o l'HD-DVD. Se mi avessero detto che la XBox montava un lettore HD-DVD o BD di serie ma costava 200 euro in più mi sarei abbastanza incaxxato. Aggiungo anche che se vogliamo tirar dentro il discorso Film in HD allora tanto valeva non aprire questa discussione.

Wip.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian