|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
certo...dopo qualche mese sono stati assunti, dopo ancora hanno ricevuto aumenti..hanno pure conosciuto la donna giusta nel posto di lavoro....hanno finalmente 2 stipendi...uno ha pure messo su casa, ha comprato la macchina nuova e ora hanno già un bambino...
e sono partiti da neanche 800e al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'esperienza sta diventando un'ostacolo per l'essere assunti.
![]() |
![]() |
#124 | |
|
Quote:
![]() ![]() Quanto pagano 300 e immagino a letto glieli lasciano no? Appunto e chi parlava di auto dico mezzi pubblici...un biglietto giornaliero quant'è 4 - 5€ (124 - 154 €) mese e siamo a 450...cibo non puoi mica magnà panini tutti i giorni (a parte che un panino non penso costi meno di tre - quattro €..na bottiglietta d'acqua annessa)...fai per due al giorno ossia 7 o 8 e al giorno che fanno 248 e al mese...e sul totale siamo a 650 € circa...bene in teoria ti rimangono 150 e..che tra azz e mazzi (spese dell'eventuale casa) volano anzi sforano...che azz ti rimane? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 27-03-2007 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non ho letto tutto il 3d quindi magari dico qualcosa che è già stato detto
Ho visto il servizio, ed è ovvio che si tratta di situazioni aberranti.... Ma la legge biagi, per quel che ne so conta poco.... I comportamenti descritti in quel servizio sono fuori dalla legalità... Perchè in Italia si accetta impunemente qualunque illegalità nel mondo del lavoro, da queste forme di truffa organizzata (che sono nient'altro che il vecchio caporalato, i braccianti a giornata che andavano in piazza ogni mattina) sotto gli occhi di tutti, così come sono sotto gli occhi di tutti le violazioni enormi nei cantieri, nelle norme per la tutela della salute, o nel trattamento delle donne (quante sono le donne licenziate perchè incinta? tante e lo si sa benissimo ed è vietato dalla legge) dove sono i sindacati, i partiti, gli ispettori del ministero del lavoro, i giornalisti (è possibile che ci siano solo le iene a mostrare certe cose, mentre i tg ci mostrano aida yespica? ma nn dovrebbe essere il contrario?) Legge biagi o no, senza una cultura della legalità, del rispetto delle regole, senza la certezza della galera per chi ruba truffa o sfrutta gli altri, non si va da nessuna parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
A questo diventa una questione di curiosità personale. Il prendevo 1250€/mese, togliendoci 450€ di affitto, un 150€ di alimenti, due pieni al mese a 120€, una media di 60€ al mese di gas, luce e acqua, contando 600€ di assicurazione a semestre per un'auto del '90 fanno 100€ al mese durante l'anno, più mi pare sui 250€ di bollo, quindi altri 20€ al mese, arriviamo ad un residuo di 900€ di spese FISSE mensili da togliere ai 1250€. Quindi mi restavano, netti, al mese 350€ per far fronte a qualunque spesa potessi avere. Nota che non ho contato il telefono e spese varie come tagliandi dell'auto (l'ultimo 450€), canoni tv, etc. E questo in una piccola città prendendo uno stipendio comunque dignitoso. Ora sono proprio curioso di sapere tu come fai a starci dentro con 800€ al mese a Milano, ma non lo dico perchè non ci creda, lo dico perchè non riesco proprio ad immaginarmelo.
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Amen. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
e lo dici a me? che dopo 6 anni di esperienza non mi caga + nessuno? ma che vi pensate? che non abbia cominciato anche io dal basso? che non faccia gli straordinari per portare a casa 10€ di +? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
No, è sopravvivenza. Quando arriveremo ad abitare alla notte nei capannoni abbandonati scaldandoci con il fuoco saremo pirla?
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
E sempre più spesso si sente dire, non ti posso assumere perchè ti dovrei pagare troppo, prendo solo neolaureati.
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Caro Zuper, se vuoi discutere però è il caso tu risponda ai reply in maniera un po' più completa, altrimenti non c'è filo logico sul quale confrontarsi....!
![]() |
#133 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Già ora sappiamo bene che comprarsi una casa con gli stipendi che girano e i prezzi degli immobili è diventato praticamente impossibile. Io ho MOLTO bisogno dei soldi per mangiare, ma non sono disposta a farmi il culo per un deficiente incompetente che mi tratta anche con sufficienza per qualcosa come 200€ al mese (perchè quello mi sarebbe rimasto in mano alla fine), rinunciando anche a stare con mio figlio perchè tornavo tardi, facendo 200 Km al giorno per far quadrare gli spostamenti miei e suoi. IO NON SONO DISPOSTA A DIRE GRAZIE E BACIARE LE MANI A CHI MI VUOLE SFRUTTARE! I datori di lavoro ti trattano come se ti stessero facendo un favore, e la gente si sta convincendo che è così, che a darti un lavoro ti fanno un favore. Ma dico ma stiamo scherzando? Io lo stipendio me lo guadagno, non è mica un regalo! Lo vedi cosa sta accadendo? Stiamo poco a poco rinunciando ad un minimo di dignità, adattandoci ad una situazione che ha veramente del terrificante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
beh mi avete stancato..
ok avete ragione voi! da domani mi licenzio perchè anche io voglio fare il lavoro che voglio per almeno 2000€ al mese!!! contenti voi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Sempre più un'eccezione che si progredisca con il livello dello stipendio.
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che si critica è quando questa "gavetta" diventa la norma ed è priva di qualunque prospettiva, perchè i casi dove si viene assunti sono rari.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, una delle due: o hai fatto una sparata e non c'è problema ad ammetterlo, nella foga tutti diciamo cose un po' tirate, oppure hai dei dati concreti per supportare questa tua affermazione, nel qual caso sono veramente curioso di conoscerli.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
dovete confrontarvi con voi stessi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.