|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Fermo restando che non approvo e neanche giustifico i gruppi eversivi di destra.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
(anche se, in effetti, se non parli male della destra da alcuni vieni definito fascista)
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Come detto sopra, condivido in pieno le affermazioni di Gigi/Wolf64 e magari aggiungo: potrebbe anche essere giusto, a tanti anni da quegli avvenimenti, trovare una soluzione politica agli anni di piombo, magari facendo una amnistia MA deve valere solo ed esclusivamente per chi ha già scontato una congrua parte della pena, non di certo per chi, uccel di bosco, ha sempre evitato di pagare il proprio conto con la giustizia. Altrimenti, come sovente accade nel nostro paese, (Gigi in questo ha visto benissimo) è l'ennesima presa di giro per chi si comporta correttamente. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Comunque sottovalutare certe cose (come fa Spena) porta ha far passare come giuste o poco "sbagliate" personalità e azioni assolutamente condannabili. Non è un problema se uno di noi magari con leggerezza non esplicita propri pensieri ma quando un politico da adito a comportamenti ambigui è "criminale", come la proposta al centro di questo tread. Ma la credibilità della politica italiana da anni ormai è a terra.
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fascista è chi difende o giustifica. Che non condanna esplicitamente. Io, di sinistra, condanno il Comunismo e i suoi crimini, li ho denunciati, condanno gli estremismi in Italia e i loro crimini e sono assolutamente contrario a rivalutazioni di figure come Curcio, che è sullo stesso piano di Fioravanti. Altri qui, di destra, non li ho mai sentiti prendere posizione. Se la prendono lo fanno sempre arrivando in termini paragonativi con la sinistra, partendo poi da li in fantastici OT che terminano in partite di calcio. Personalmente non solo ho criticato questo Governo, ma sono anche stato bannato per aver ingiuriato certa sinistra. Qui c'è gente di destra che invece con il fascismo vive un'eterna melina. fg |
|
|
|
|
|
|
#126 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Quando non si arriva a confutare gli argomenti necessita deleggittimare l'interlocutore. E questo hai tentato di fare.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Mettiamo le carte in tavola e guardiamo alla lista che ha postato DonaldDuck qualche pagina fa: è una lista IMPRESSIONANTE di gente che dovrebbe essere ancora in galera ed invece è uscita come acqua da un colino. Ci sono individui con QUATTRO ERGASTOLI che sono fuori in libertà condizionata. Pluriomicidi che lavorano in una coop (e non farò alcun commento sarcastico sul fatto che il 90% dei nominativi in quella lista lavora in coop o associazioni vicini alla sinistra, giuro Sarebbe interessante fare il confronto tra la percentuale di ergastolani imputati di delinquenza comune che godono di trattamenti simili, e la stessa percentuale di ergastolani (ma anche "solo" condannati a dieci/vent'anni, eh) imputati di delinquenza di matrice politica. Destra e sinistra, eh, nessuna distinzione: qui se ammazzi qualcuno e gridi che l'hai fatto per l'Ideologia, alzando il pugno chiuso o il saluto romano, sei praticamente sicuro di uscire in tempi brevissimi. Ammazza il vicino o il fruttivendolo, senza Epiche Giustificazioni Politiche, e te la fai tutta, tranquillo. Nessuna amnistia per gente del genere, anzi: fosse per me proporrei un'aggravante ad hoc: hai compiuto reati e/o ammazzato nel nome di un'ideologia? Allora sei ancora più coglione, dentro dieci anni in più, perchè non solo hai ammazzato, ma ti sei permesso di pensare che le tue IDEE valevano più della VITA degli altri.
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Non ho letto un solo post ma spero che chi propone certe cose riesca, prima o poi, a provare anche solo un minimo di VERGOGNA.
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spero di essere stato chiaro e che si capisca la mia opinione. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
scherzi a parte, io come al solito vedo che quando si parla di brigate rosse, terroristi rossi ecc ecc si parla sempre di come il carcere sia sbagliato, di come occorra una rieducazione oppure si sentono spesso espressioni del tipo "eh! ma che ci vuoi fare, erano anni così...." ma per favore, terroristi, rossi e neri che siano vanno perseguiti come è giusto che sia perchè non rappresentano nessuno, solo loro stessi. |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che hai ampiamente frainteso il senso del mio appunto Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
per questo ho scritto, "ancora una volta è l'ideologia a fare da padrona" |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Gente disposta (per comodità politica) a dimenticare quello che è successo 30 anni fa, ma che rivanga come se fosse ieri quello che è successo 60 anni fa. Memoria a singhiozzo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
No, dicesi ipocrisia.
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sospetti bene Lascia stare và, mi basta l'apprezzamento intellettuale
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il Sistema sociale so bene come funziona, ma al contrario di te non lo apprezzo e esprimo lo sconforto e la tristizza che mi mette questa società e tutto il suo sistema, non è che non capisco come conformarmi, semplicemente NON VOGLIO CONFORMARMI, preferisco dimostrare l'inutilità, la falsità e la pericolosità del sistema per raggiungere il mio aboittivo, l'eliminazione (pacifica) di qualsiasi forma di gerarchia Ora, se vuoi discuterne in modo educato, io sono ben disposto e ho fatto volentieri il primo passo, posso meritarmi una discussione fra pari invece di qualcuno che mi guardi dall'alto in basso?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa pensi che spinga una persona a commettere un crimine? Il puro desiderio di "fare del male"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
Se un Pluriomicida dopo essere uscito anticipatamente di galera passa la sua vita e lavorare in una coop ci sarebbe solo di esserne felici, chiaro esempio di un processo rieducativo riuscito alla perfezione, esattamente come più del 95% dei carcerati che hanno beneficiato dell'indulto
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.