Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 21:57   #121
JS IRONSIDE
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
risposta a pen drive e dischi esterni

esatto caro fidel, il vista non m riconosce nessuna delle mie pen drive e nemmeno l'hard disk esterno, problemi di driver penso, ansi spero che qualcuno conosca una scappatoia al problema o mi dia l'indirizzo di un sito dove scaricare senza problemi driver aggiornati per vista.... a proposito come si risponde ai quesiti degli altri come hai fatto tu con me?
JS IRONSIDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:25   #122
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da JS IRONSIDE Guarda i messaggi
esatto caro fidel, il vista non m riconosce nessuna delle mie pen drive e nemmeno l'hard disk esterno, problemi di driver penso, ansi spero che qualcuno conosca una scappatoia al problema o mi dia l'indirizzo di un sito dove scaricare senza problemi driver aggiornati per vista.... a proposito come si risponde ai quesiti degli altri come hai fatto tu con me?
Ciò è davvero molto strano, hai controllato che le porte USB siano state riconosciute correttamente? (puoi controllarlo in Gestione periferiche)
Intanto dò un'oochiata.

Per rispondere ai quesiti/inserzioni ("post") altrui (in gergo "quoting") ti basta premere sull'apposito pulsante "Quote" del post a cui intendi rispondere

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:43   #123
JS IRONSIDE
Junior Member

[quote=-fidel-;16235139]Ciò è davvero molto strano, hai controllato che le porte USB siano state riconosciute correttamente? (puoi controllarlo in Gestione periferiche)
Intanto dò un'oochiata.

ma dimmi tu hai il vista? credo di si, io ti assicuro che non riesco a far leggere le pendrive e gli hard disk esterni al mio portatile, le porte funzionano bene xkè il mouse le recepiscono e xkè quando avevo tentato di installare il modem usb lo hanno visto e riconosciuto come marca e modello ma non ne completavano l'installazione, quindi presumo ke funzionino, cmq. se puoi dammi una mano, te ne sarei grato, ho sul disco esterno tantissime cose che mi servono e masterizzarle da un'altro pc su un dvd è scomodo, considea che sono circs 80 Gb.
Old 06-03-2007, 15:18   #124
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
ma dimmi tu hai il vista? credo di si, io ti assicuro che non riesco a far leggere le pendrive e gli hard disk esterni al mio portatile, le porte funzionano bene xkè il mouse le recepiscono e xkè quando avevo tentato di installare il modem usb lo hanno visto e riconosciuto come marca e modello ma non ne completavano l'installazione, quindi presumo ke funzionino, cmq. se puoi dammi una mano, te ne sarei grato, ho sul disco esterno tantissime cose che mi servono e masterizzarle da un'altro pc su un dvd è scomodo, considea che sono circs 80 Gb.
Premetto che uso Linux, ma sto testando Vista per varie ragioni
Il problema dei modem USB è noto (i drivers non vanno bene) quindi per il momento devi collegarti tramite la scheda di rete (colleghi la scheda di rete all'ingresso ethernet del modem, se ce l'ha, se invece ha solo l'attacco USB allora sono guai... e comunque se hai l'attacco di rete ti consiglio comunque di usare quello invece che l'USB, anche se via USB funzionasse).
Per il pendrive e l'HD esterno invece, la cosa mi sembra strana perchè quel tipo di periferici funzionano tramite un driver (lo stesso sia per il pendrive che per l'HD esterno) presente di default nel sistema operativo (anche con linux, non hai bisogno di fare nulla, attacchi e viene rilevato).
A meno che il tuo HD esterno non sia un qualcosa di particolare (ma per il pendrive è davvero strano).
Mi diresti che precisamente marca e modello dell'HD esterno? Magari anche marca e modello del pendrive.

EDIT: inoltre, quando attacchi l'HD o il pendrive all'ingresso USB, accade qualcosa (il sistema si accorge che hai attaccato un periferico USB) oppure non accade assolutamente nulla?
Inoltre, una domanda: ma il notebook che hai compratoera con Vista preinstallato, o l'hai installato tu in un secondo momento?

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 06-03-2007 alle 15:23.
Old 06-03-2007, 20:26   #125
JS IRONSIDE
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Premetto che uso Linux, ma sto testando Vista per varie ragioni
Il problema dei modem USB è noto (i drivers non vanno bene) quindi per il momento devi collegarti tramite la scheda di rete (colleghi la scheda di rete all'ingresso ethernet del modem, se ce l'ha, se invece ha solo l'attacco USB allora sono guai... e comunque se hai l'attacco di rete ti consiglio comunque di usare quello invece che l'USB, anche se via USB funzionasse).
Per il pendrive e l'HD esterno invece, la cosa mi sembra strana perchè quel tipo di periferici funzionano tramite un driver (lo stesso sia per il pendrive che per l'HD esterno) presente di default nel sistema operativo (anche con linux, non hai bisogno di fare nulla, attacchi e viene rilevato).
A meno che il tuo HD esterno non sia un qualcosa di particolare (ma per il pendrive è davvero strano).
Mi diresti che precisamente marca e modello dell'HD esterno? Magari anche marca e modello del pendrive.

EDIT: inoltre, quando attacchi l'HD o il pendrive all'ingresso USB, accade qualcosa (il sistema si accorge che hai attaccato un periferico USB) oppure non accade assolutamente nulla?
Inoltre, una domanda: ma il notebook che hai compratoera con Vista preinstallato, o l'hai installato tu in un secondo momento?
allora premetto ke dopo aver caricato l'ultimo aggiornamento di vista proprio nel tardo pomeriggio, le mie pendrive e hard disk esterno hanno cominciato a funzionare come con xp, evidentemente quelli della ms stanno incominciando a capire il problema e aggiungono via via nuovi drivers, comunque il pc l'ho comprato con vista già preinstallato e fino a stamani nn era possibile leggere le usb come ti ho detto, avevo anche scritto alla LA CIE ke è la marca del mio hard disk esterno e conoscevano il problema, tanto ke mi hanno detto ke i loro prodotti al momento non erano compatibili con vista, evidentemente l'ultima relase di vista comprendeva driver aggiornati compatibili e ora finalmente funziona. mi sento veramente meglio ora ke tutto ritorna alla normalità, cmq. grazie x i consigli, a proposito tu sai di problemi di vista con nero 7 o con e-mule o47c, sai prima di installarli vorrei essere sicuro ke nn mi diano problemi. ciao
Old 06-03-2007, 20:36   #126
JS IRONSIDE
Junior Member

windows vista con nero7 e e-mule

qualcuno ha installato su vista nero 7 oppure e-mule 047/c o entrambi? ha avuto problemi o incompatibilità? x favore rispondetemi grazie
Old 06-03-2007, 20:37   #127
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
allora premetto ke dopo aver caricato l'ultimo aggiornamento di vista proprio nel tardo pomeriggio, le mie pendrive e hard disk esterno hanno cominciato a funzionare come con xp, evidentemente quelli della ms stanno incominciando a capire il problema e aggiungono via via nuovi drivers, comunque il pc l'ho comprato con vista già preinstallato e fino a stamani nn era possibile leggere le usb come ti ho detto, avevo anche scritto alla LA CIE ke è la marca del mio hard disk esterno e conoscevano il problema, tanto ke mi hanno detto ke i loro prodotti al momento non erano compatibili con vista, evidentemente l'ultima relase di vista comprendeva driver aggiornati compatibili e ora finalmente funziona. mi sento veramente meglio ora ke tutto ritorna alla normalità, cmq. grazie x i consigli, a proposito tu sai di problemi di vista con nero 7 o con e-mule o47c, sai prima di installarli vorrei essere sicuro ke nn mi diano problemi. ciao
Per nero, sebbene si legga da più parti che già la 7 sia buona, la stessa Ahead ha rilasciato la 7.7.5.1 che è perfettamente compatibile e stabile con Vista. Per emule no problem, funziona benissimo ed è anche più performante in apertura e chiusura del programma. Sembra assurdo, ma tutti i software free stanno funzionando meglio di quelli a pagamento.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:54   #128
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Per nero, sebbene si legga da più parti che già la 7 sia buona, la stessa Ahead ha rilasciato la 7.7.5.1 che è perfettamente compatibile e stabile con Vista.
Ma la rilasciano come update gratuito alla 7?

Old 06-03-2007, 23:57   #129
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
allora premetto ke dopo aver caricato l'ultimo aggiornamento di vista proprio nel tardo pomeriggio, le mie pendrive e hard disk esterno hanno cominciato a funzionare come con xp, evidentemente quelli della ms stanno incominciando a capire il problema e aggiungono via via nuovi drivers, comunque il pc l'ho comprato con vista già preinstallato e fino a stamani nn era possibile leggere le usb come ti ho detto, avevo anche scritto alla LA CIE ke è la marca del mio hard disk esterno e conoscevano il problema, tanto ke mi hanno detto ke i loro prodotti al momento non erano compatibili con vista, evidentemente l'ultima relase di vista comprendeva driver aggiornati compatibili e ora finalmente funziona. mi sento veramente meglio ora ke tutto ritorna alla normalità, cmq. grazie x i consigli
Per i consigli, prego
Mi fa piacere che abbiano ripreso a funzionare con l'update, mi fa un po' riflettere invece il fatto che una funzionalità così basilare in un sistema che è stato così a lungo in beta test sia stata resa funzionante dopo due mesi dall'uscita ufficiale. O forse mi sto perdendo qualcosa...

Old 07-03-2007, 08:51   #130
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ma la rilasciano come update gratuito alla 7?
Non so dirtelo...

Quote:
Per i consigli, prego
Mi fa piacere che abbiano ripreso a funzionare con l'update, mi fa un po' riflettere invece il fatto che una funzionalità così basilare in un sistema che è stato così a lungo in beta test sia stata resa funzionante dopo due mesi dall'uscita ufficiale. O forse mi sto perdendo qualcosa...
Infatti la cosa mi puzza parecchio. Ho come l'impressione che qualcosa non fosse stato installato su quel PC e poi siano stati installati driver generici dal sito MS. Di certo so che alcune accoppiate particolari non funzionano. Per esempio pendriver con sistema U3 non fanno funzionare U3, ma il pendrive funziona. Per il mio della Santech la stessa santech indica che alcune versioni di firmware non sono compatibili e non permettono il funzionamento con Vista, ed il mio pendrive dovrebbe essere afflitto da questo problema. Dovrebbe perchè ha il firmware incompatibile ma funziona perfettamente su Vista dal 29 gennaio, data in cui ho installato la versione definitiva, e senza installare alcun aggiornamento perchè sul pendrive avevo tutti i driver necessari, quindi ho prima usato il pendrive e poi mi sono collegato alla rete per gli aggiornamenti.
Old 07-03-2007, 10:13   #131
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
qualcuno ha installato su vista nero 7 oppure e-mule 047/c o entrambi? ha avuto problemi o incompatibilità? x favore rispondetemi grazie
Ho installto Nero 7.5.7.0. Le versioni successive mi hanno cagionato un sacco di problemi. In particolare, mi hanno bloccato la possibilità di formattare i CD-RW e i DVD+/-R e i DVD-RAM!
A molti altri, le versioni più recenti impediscono d'installare videogiochi sia recenti sia vecchi. Questo, però, avviene pure in Windows XP

Riguardo al Mulo, funziona senza problemi.
Old 07-03-2007, 10:53   #132
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ho installto Nero 7.5.7.0. Le versioni successive mi hanno cagionato un sacco di problemi. In particolare, mi hanno bloccato la possibilità di formattare i CD-RW e i DVD+/-R e i DVD-RAM!
A molti altri, le versioni più recenti impediscono d'installare videogiochi sia recenti sia vecchi. Questo, però, avviene pure in Windows XP

Riguardo al Mulo, funziona senza problemi.
Prova con la versione 7.7.5.1; funziona senza problemi...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:03   #133
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Prova con la versione 7.7.5.1; funziona senza problemi...
Pensavo d'essere stato chiaro: con tutte le versioni successive a quella che ho installato, sono sorti problemi sia a me, sia ad altri. Alla fine, si è scoperto che il programma installa dei driver che rendono incompatibili alla lettura e/o alla scrittura molti lettori/masterizzatori con certi Hard Disk. Non so altro, perché ho solo assistito gli altri via etere, non mettendoci mano diretta.
Io ho risolto solo formattando e rinstallando Windows XP (il problema della formattazione dei dischi ottici era sorto sia in Vista, sia in XP).
Old 07-03-2007, 11:12   #134
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Pensavo d'essere stato chiaro: con tutte le versioni successive a quella che ho installato, sono sorti problemi sia a me, sia ad altri. Alla fine, si è scoperto che il programma installa dei driver che rendono incompatibili alla lettura e/o alla scrittura molti lettori/masterizzatori con certi Hard Disk. Non so altro, perché ho solo assistito gli altri via etere, non mettendoci mano diretta.
Io ho risolto solo formattando e rinstallando Windows XP (il problema della formattazione dei dischi ottici era sorto sia in Vista, sia in XP).
La versione di Nero 7.7.5.1 funziona senza problemi su due PC con Vista Home premium e un Vista Rc2...
Personalmente non ho mai avuto problemi da te descritti, sia con XP sia con Vista... ( a parte l'installazione di nero su vista, ogni tanto non andava a buon fine )
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:26   #135
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Con W.vista Ultimate x64 la versione di nero 7.7.5.1 a me da qualche problema con il DVD.Appena gli dico di scrivere un disco "iso" mi dice che deve essere fatto in track at once mentre e settato in disc at once e non mi fa cambiare.Problema che non si presenta con XP visto che lo fa in disc at once.
Quoto Emule 0.47c va benissimo!
Qualcuno invece ha installato gli ultimi driver audio soundmax?A me il pannello di controllo non mi da quasi nulla (tipo l'equalizzatore!)Io uso lo spidif.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 07-03-2007 alle 11:33.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:48   #136
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La versione di Nero 7.7.5.1 funziona senza problemi su due PC con Vista Home premium e un Vista Rc2...
Personalmente non ho mai avuto problemi da te descritti, sia con XP sia con Vista... ( a parte l'installazione di nero su vista, ogni tanto non andava a buon fine )
Come te nessun problema, masterizzo come prima in ogni modo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian