Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 15:07   #121
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
a ok.. mi sai mica dire come posso fare per farlo funzionare senza collegarlo all'hardware?
lo accendi chiudendo a massa il pin collegato al filo verde.
ma le misure di tensione devi farle con l'alimentatore sotto carico sennò non vedi...
Old 04-10-2007, 15:10   #122
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo accendi chiudendo a massa il pin collegato al filo verde.
ma le misure di tensione devi farle con l'alimentatore sotto carico sennò non vedi...
non devo vedere la tensione. ma controllare se fa dei rumori strani.. siccome ho il sospetto di qualcosa di strano.. quindi come devo fare? prendere il filo verde e collegarlo con cosa? come?

Scusa l'incompetenza
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:17   #123
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
non devo vedere la tensione. ma controllare se fa dei rumori strani.. siccome ho il sospetto di qualcosa di strano.. quindi come devo fare? prendere il filo verde e collegarlo con cosa? come?

Scusa l'incompetenza
con un conduttore metallico una graffetta un filo elettrico una forchetta tocchi contemporaneamente lo spinotto metallico attaccato al filo verde e lo spinotto metallico attaccato a un filo nero finchè tieni il contatto l'ali resta acceso.
Old 04-10-2007, 15:18   #124
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con un conduttore metallico una graffetta un filo elettrico una forchetta tocchi contemporaneamente lo spinotto metallico attaccato al filo verde e lo spinotto metallico attaccato a un filo nero finchè tieni il contatto l'ali resta acceso.
ok dopo provo!! Grazie!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:57   #125
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Raga anche io ero indeciso se comprare o meno questo alimentatore(per alimentare il sistema in firma)...pero ho trovato in questo thread considerazioni diverse...
C'e chi dice che e rumoroso, altri che i connettori modulari non sono il massimo o che i fili sono troppo gommosi...
Credete sia meglio un SeaSonic S12II 430?Lo pagherei 30€ di meno...
E il mio sistema dovrebbe consumare circa 200Watt...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:01   #126
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Old 08-10-2007, 09:23   #127
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Grazie ma:
"C'e chi dice che e rumoroso, altri che i connettori modulari non sono il massimo o che i fili sono troppo gommosi..."
Old 10-10-2007, 12:12   #128
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare lo sdoppiatore a Y per collegare la 8800 Gts 640 Mb ? io non riesco a trovarlo da nessuna parte !!!
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:16   #129
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
??

Guarda che il cavo che alimenta la vga va connesso all'alimentatore direttamente e utilizzato esclusivamente x alimentare la stessa.
si ma per collegare la scheda video non ho bisogno di due linee visto che una da sola non ce la fa con gli ampere?
Old 10-10-2007, 12:19   #130
Plax86
Senior Member

Quote:
Ma le linee sono interne all'alimentatore.
allora basta che colelgo un cavo ? sicuro sicuro ?
Old 10-10-2007, 12:24   #131
Plax86
Senior Member

Quote:
Io ho collegato un solo cavo (peraltro quello appunto incluso nel Corsair Hx520) e funge tutto a meraviglia.
ma porca di quella miseria e io che ho cercato pure in due negozi , che figura del menga
il connettore a 2 pin del cavo dove va ?
Old 10-10-2007, 14:57   #132
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma porca di quella miseria e io che ho cercato pure in due negozi , che figura del menga
il connettore a 2 pin del cavo dove va ?
tranquillo... spesso e volentieri i negozianti ne sanno meno degli acquirenti anche se fanno finta del contrario quando ne sanno di più l'acquirente non si butta su corsair ma pensa a risparmiare sull'ali
Old 21-10-2007, 17:28   #133
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Ho visto che si trovano cavi modulari dell'Enermax da comprare indipendentemente dall'ali... Si trovano anche della Corsair?
Old 21-10-2007, 18:11   #134
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ho appena comprato questo ali al prezzo di 96euro.

ho letto solo la prima pagina, quindi mi scuso se dico cose già conosciute, ma il mio HX520 ha 2 cavetti PCI-E a 8pin [6+2]
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 21-10-2007 alle 18:14.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:19   #135
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ho appena comprato questo ali al prezzo di 96euro.

ho letto solo la prima pagina, quindi mi scuso se dico cose già conosciute, ma il mio HX520 ha 2 cavetti PCI-E a 8pin [6+2]
Ciao,

Mi sapete dire se guardando la scatola o altro c'è modo di capire se l'ali appartiene già alla revision dotata di connettore 8pin?
Old 22-10-2007, 12:45   #136
Jago2096
Member

Kudram se lo hai comprato on line mi potresti mandare messaggio in privato del negozio visto che su trovaprezzi il + basso è a 99,60.
Non per il prezzo, più che altro per essere sicuro di prenderne una versione aggiornata visto la presenza dei due cavi pci express a 8 pin e le lamentele lette su vari forum riguardo ad un fastidioso ronzio che emetterebbe questo ali. Grazie
Jago2096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:02   #137
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Ho visto che si trovano cavi modulari dell'Enermax da comprare indipendentemente dall'ali... Si trovano anche della Corsair?
Mi rispondo da solo: è possibile contattare direttamente la Corsair e farsi spedire il solo cavo guasto oppure contattarla per richiedere cavi sostitutivi (ad esempio chi ha il 6 pin PCI-E può richiedere il 6+2).
Questo è quello che ho capito leggendo il forum di supporto:

http://www.asktheramguy.com/v3/index.php
Old 22-10-2007, 19:05   #138
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
questo è interessante..
Edit: fatto la mail di richiesta per i cavi 8 pin vediamo un po'

Ultima modifica di no_side_fx : 22-10-2007 alle 19:22.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:18   #139
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao,

Mi sapete dire se guardando la scatola o altro c'è modo di capire se l'ali appartiene già alla revision dotata di connettore 8pin?
se mi dici cosa dovrei guardare lo faccio.

Quote:
Originariamente inviato da Jago2096 Guarda i messaggi
Kudram se lo hai comprato on line mi potresti mandare messaggio in privato del negozio visto che su trovaprezzi il + basso è a 99,60.
Non per il prezzo, più che altro per essere sicuro di prenderne una versione aggiornata visto la presenza dei due cavi pci express a 8 pin e le lamentele lette su vari forum riguardo ad un fastidioso ronzio che emetterebbe questo ali. Grazie
l'ho preso da HRW.it ed è ancora disponibile a 95,88 euro

per il ronzio non so dirti, perché ancora non lo monto.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:41   #140
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao,

Guardando la scatola non c'è modo...
Comunque prova a dare un'occhiata qui:

http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=63844

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian