|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Cè qualke patch ke permetta di usare i tasti direzionali della tastiera e nn il mouse per muovere il giocatore ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Che io sappia no.
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
io gioco con il joypad ed è molto più divertente con la levetta.
qualcuno ci ha giocato online?
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sparizione pallina
Salve a tutti vorrei chiedere se anche a qlc1 di voi è incappato nello stesso bug capitato a me.....durante il gioco,anche dopo soli 2 scambi la pallina improvvisamente sparisce!e i due giocatori stan li a ciondolare e a guardarsi.....io ho une geforce 8800gts magari è un probl di incompatibilità di driver con qst scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti sono nuovo!
E' da un po di tempo che leggo questo forum, e questa mattina sono capitato in questo topic in quanto anche io come molti altri ho trovato che top spin 2 anche su pc di fascia medio-alta nn sia giocabilie in maniera del tutto fluida come invece si spererebbe. Ma scrivo sopratutto in quanto dopo un iniziale disappunto generale sulla giocabilità di top spin2, la situazione è iniziata a tracimare inveendo sul gioco intreseco in se. Sono un giocatore di tennis e dopo tornei infiniti passati a giocare a top spin 1 posso affermare senza dubbi che per quanto riguarda la simulazione tennistica top spin 2 è una spanna sopra, ma anche due top spin 1. Ora come si fa a dire che top spin 2 è più arcade del primo? ma avete mai preso un racchetta in mano? ![]() Analiziamo bene i punti: TS 1 sicuramente è un GRANDE gioco, che ha fatto storia come gioco di tennis, ben fatto, ottima giocabilità, e simulazione non troppo realistica ma cmq un approccio di verità lo aveva. In TS 1 la cosa che mi faceva + ridere erano quando i giocatori si lanciavano in terra,anche sul cemento ![]() Il colpo top spin in TS1, non era quello che in realtà dovrebbe essere; era un colpo solamente + stretto e angolato dove non cambiava minimamente il rimbalzo della pallina sul terreno di gioco, che fa proprio del top spin il suo punto forte. In TS2 questo colpo è diventanto molto più veritiero mettendo in seria difficoltà l'avversario, se tirato bene. Inoltre in TS1 era praticamente impossibile sbagliare TUTTI i colpi se sapevi giocare ed usavi un buon giocatore, in quanto nel momento in cui caricavi la direzioni del colpo, si riuscivano a mettere TUTTE e dico TUTTE le palle sulle linee. Cosa assolutamente irreale che a TS2 è stato ovviata. In TS1 non vi era differenza tra palle corte e palle lunghe, il giocatore arrivava in posizione di tiro in entrambe le occasioni, senza frangente di difficoltà. In TS2 invece il colpo lungo in prossimita della linea di fondo spinge l'avversario ad arretreare, costringendolo ad un colpo "gobbo" di rimessa in gioco della palla. La battuta in kick in TS1 potevi farla sia in prima che in seconda, era praticamente impossibile sbagliarla se avevi capito come farla. Ed inoltre era rarissimo riuscissi a fare un ace. In TS2 la battuta in kick è molto + macchinosa tale da costringere il giocatore in caso di errore ad usare in seconda una battuta semplice. Inoltre palle ben piazzate in kick sono spesso punto. In TS1 esistevano quelli che chiamavo i pallonetti improbabili, ovvero dei pallonetti che bastava spingessi il tasto del pallonetto e il giocatore eseguiva dei pallonetti perfetti anche in situazioni contrarie ad ogni legge fisica. ![]() I colpi forzati in TS1 dopo che avevi preso un po di domestichezza con i joypad ti veniva naturale farli, in TS2 è davvero molto + difficile. In totale i margini di errore in TS1 erano davvero pochi, in TS2 invece ogni minima pressione dei tasti direzionali varia di tantissimo il risultato finale del colpo. Dove il più delle volte se carichi troppo la palla va fuori, va lunga, ed inoltre ora in tiri troppo tesi è possibile anche che si prenda il nastro, cosa in TS1 inesistente. Per non parlare della tipoligia di gioco di ogni singolo giocatore; giocando federer si ha davvero l'impressione di muovere il grande Roger, movimenti molti fedeli e attitudini di gioco che rispecchiano molto il giocatore che si muove. Insomma, nel complesso la simulazione di gioco è molto meno arcade rispetto al primo; certo non mancano imperfezioni, ma rispetto al primo è fin troppo migliorato. L'unica pecca è che un gioco troppo pesante, che richiede requisiti troppo elevati. Davvero troppo. Ultima modifica di Keraton : 03-01-2007 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Aggiungo:
In TS1 quando un giocatore eseguiva un lob, l'avversario rispondeva con uno smash anche da fondo campo, che spesso era punto sicuro, che nel tennis è un colpo inesistente. La smorzata in TS1 era possibile anche in risposta ad un colpo forzato e cadeva precisa sotto rete... impossibile anche questo. Inoltre in TS2 i movimenti dei giocatori rispettano più fedelmente la fisica dei movimenti, sia da fondo campo che non: ad esempio nel cambio di direzione quando viene colto in contro piede, il giocatore impiega più tempo nel rimettersi in posizione, a volte scivolando anche. Se ricordo altro lo aggiungo in seguito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Quote:
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la levitazione non mi pare fosse contemplata nel tennis ![]() comunque gioco a tennis da quando avevo 8 anni continuo a ritenere ts1 decisamente migliore, sia come animazioni che come grafica che come fisica l'unica cosa che non va bene è l'eccessiva dimensione dei giocatori e qualche bug nel gameplay, aggiustata in ts2, il resto lasciamo perdere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Leron non è per cattiveria ma secondo me a livello di fisica (se sai cosa sia, skerzo
![]() Guarda non è per cattiveria, ma gira in qualche forum di tennisti e prova anche li a vedere i commenti, capirai che su quello che dico io non ci piove. Poi guarda, aspetti negativi ci sono: assenza di replay, gioco troppo pesante, assenza di scivolate etc.. ma che a livello di simulazione TS2 si meglio del primo è un dato di fatto. Poi puoi anche continuare ad apprezzare più TS1 che il 2, de gustibus ![]() Se è vero che giochi a tennis da 8 anni ti consiglio di reinstallarlo e riprovarci a giocare con meno scetticismo e vedrai che è gran bel gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
a me piace parecchio, però ditemi la scheda video più economica per poterci giocare con tutto a palla a 1024 (non 1280)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti! ...non voglio entrare nel merito dei giudizi espressi su TS2... dico solo che proprio il sistema di controllo via mouse, che tanto perplesso mi aveva lasciato all'inizio, si è rivelato una "marcia in più" nel gameplay rispetto a tutti gli altri titoli tennistici visti su PC: quando si comincia a prendere la mano le soddisfazioni ricavate dall'esecuzione dei colpi sono assolutamente inedite!
Chiedo però il vostro aiuto su una questione tecnica. Pur non avendo una configurazione all'avanguardia, il gioco gira decentemente... nei tornei minori! Mi spiego meglio: sto affrontando una carriera e, con umiltà, ho speso la prima stagione in allenamenti e tornei minori. Poi ho deciso di cimentarmi nel torneo casalingo di Roma e... il gioco presenta dei microscatti fastidiosissimi proprio durante la partita, che mi impediscono di spostare il giocatore e di mirare con precisione! Quello che mi lascia perplesso è che non sembra causato da problemi di elaborazione grafica: ho tolto ombre ed effetti, ho tolto il pubblico... addirittura sono sceso alla risoluzione vergognosa di 800x600 e gli scatti ci sono ancora! Ripeto, gli scatti non erano presenti nei tornei minori (nemmeno a Chicago, con il traffico automobilistico che transita a bordo campo!). ...qualche suggerimento??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
|
Aiuto problema visualizzazione
ciao, l'ho installato anche se la sk video non è fra quelle supportate (ho Conroe 6600, 2GB Ram, Geforce 7600 Gs 512 con drivers aggiornati e un Sony CRT del 1998(!!!)). Il fatto è che il gioco parte tranquillamente, ma con videata nera e scritta "out of range scan". In altri casi ho risolto diminuendo la frequenza da 85 a 70 o 60 hz, con Top Spin 2 non funzia. Avete suggerimenti oltre quello di disinstallare il tutto? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
ciao.
con la ricerca nel thread non ho trovato risposte alla mia domanda, che è: si può aumentare la risoluzione dai 1024x768 max che mi propone il menu interno del gioco? C'è qualche file che posso editare o qualche patch per mettere una risoluzione più alta, nel mio caso 1360x768? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
|
Salve a tutti ho da pochissimo comprato top spin 2 per pc....ma non riesco a farlo arriavre a 1360x768 e mi rimane a 1024x768....qulcuno mi puo aiutare???? eiste un modo....o gia provatoa cercare il file config della risoluzione ma non lo ho trovato....HELP ME!!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
potevi uppare me... stesso problema e anch'io sono con le mani legate. Mah, non ci sono informazioni in rete, un gioco di cui si parla pochissimo nella versione per pc almeno. non trovando nulla qui non so dove battere il capo: http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_T Ultima modifica di FiSHBoNE : 01-02-2007 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non è uscita nessuna patch per questo bellissimo gioco?
Col sistema in sign, "sparato" al massimo, non mi va fluidissimo... ![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.