Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 17:07   #121
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
La guerra non fa mai bene agli affari, risparmiamoci queste chiacchiere da Bar

secondo te ho detto una cazzata?sinceramente...
giuro che non me la prendo

ribadisco secondo IMHO se a bill gli girano lo sappiamo tutti che con una trovata come la mia mette in ginocchio sony.......
Old 23-11-2006, 17:51   #122
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
a questo punto bill fa prima a comprasela la sony
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:47   #123
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako
Scherzi a parte (e giramento di marroni, visto che ho finito la modalità Battaglia a GoW e volevo provare il multiplayer), è vera la storia che molta gente si comprerà una PS3 solo perchè ha impresso il marchio Sony, ma è altrettanto vero che se la gente ama GT, Tekken, FF (non l'osceno XI...) non starà a guardare su che console escono... che abbiano una bella grafica o no.

Occhio che anche la 360 stavolta ha le sue belle esclusive (Halo, Fable, Mass Effect, Forza Motorsport, Blue Dragon e Lost Odissey sul mercato Jap ad esempio).

E cmq Halo3 potrebbe essere indispensabile per molti amanti di fps (e non sono pochi).
Old 23-11-2006, 19:04   #124
dokro
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:11   #125
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dokro
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...
per prima cosa una console non dovrebbe MAI o quasi mai scattare... che si chiami PS o Xbox... già mi fa girare le scatole che un gioco come motogp4 (ps2) quando hai tutte le moto avversarie davanti scatti... non ha nessun senso secondo me... anche perchè -nel caso specifico- se un gioco di corse c'è un rallentamento anche minimo la giocabilità cade a livelli bassissimi... ottimo invece il lavoro su gran turismo (ovviamente al prezzo di avere poche macchine in pista ed altri accorgimenti).

se anche le console scattano allora non mi comprerò ne xbox ne ps3.... aspetto il tempo che ci vuole e mi compro un pc nuovo e non gioco ai titoli che escono quando il mio hardware non mi copre i requisiti (oppure li gioco dopo)... tanto tocca farsi cmq un pc nuovo ogni 4-5 anni.

per quanto riguarda la ps3 provata bisogna aspettare che siano sviluppati giochi specificatamente per la ps3... adesso come adesso ci sono giochi adattati, che non sfruttano le capacità della console. è sempre stato così i primi giochi sono un po' peggio poi mano a mano i programmatori imparano a conoscere la macchina a fondo e la sfruttano fino all'osso....
speriamo solo che non comincino a rosicchiare l'osso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 23-11-2006 alle 21:15.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:11   #126
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
FAN BOY MODE ON
Ehilà fan di microsoft, rassegnatevi che Solid Snake resta a casa nostra...Metal Gear sarà esclusiva PS3!
FAN BOY MODE OFF

2 appunti generici:
- Microsoft ha dimenticato una intera categoria di giocatori, ossia gli amanti dei picchiaduro (2D e 3D): ci propina solo l'orrido DoA (non parlo di grafica ovviamente) e basta...male male MOOOLTO MALE...in giappone ad esempio oltre ai GDR ci sono veri e propri maniaci dei picchiaduro, ecco uno dei motivi del maggior successo di PlayStation (che offre Street Fighter, Mortal Kombat, Fatal Fury, Guilty Gear, Virtua Fighter, Soul Calibur ma soprattutto Tekken...)

- la grande distribuzione ha deciso già su quale consolle puntare: quando si prevedeva l'uscita di PS3 in Europa per il 17/11, le grandi firme (Trony, Auchan, Euronics ecc) mettevano nei loro volantoni VIENI A PRENOTARE QUI LA TUA PS3!!!! a caratteri cubitali..quando uscì X360 io neppure l'ho saputo, era relegata in un angolo di Euronics...Non dico bugie, credetemi! E' come se la X360 sia stata (e lo sia tuttora) boicottata... anche il formato HD è già stato deciso: campeggiano nei super store scritte enormi LETTORE BLU-RAY, FULL HD 1080P, MASTERIZZATORE BLU-RAY a 799 euro...di HD-DVD neppure l'ombra, e se lo chiedo lo spaesato commesso mi implora di non domandargli altro...

Ciliegina sulla torta, entrate in un carrefour e vedete la sezione PSP (hardware, giochi e accessori) e quella DS: la prima completa ed enorme, la seconda piccola e accanto ai Peluche tipo giocattolino...

Possiamo dibattere in eterno, ma se la distribuzione comincia a prendere una certa piega, le vendite sono pilotate...

P.S: da Trony ci sono già le scelte per i lettori blu-ray: Philips, Samsung, LG o SONY...che lo vogliamo o no, la gente di ste marche si fida, e all'utente medio non gliene frega nulla di consolle war e scemate simili, per loro si gioca alla PLEISTESCION e basta...
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:34   #127
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da pierpixel
FAN BOY MODE ON
Ehilà fan di microsoft, rassegnatevi che Solid Snake resta a casa nostra...Metal Gear sarà esclusiva PS3!

2 appunti generici:
- Microsoft ha dimenticato una intera categoria di giocatori, ossia gli amanti dei picchiaduro (2D e 3D): ci propina solo l'orrido DoA (non parlo di grafica ovviamente) e basta...male male MOOOLTO MALE...in giappone ad esempio oltre ai GDR ci sono veri e propri maniaci dei picchiaduro, ecco uno dei motivi del maggior successo di PlayStation (che offre Street Fighter, Mortal Kombat, Fatal Fury, Guilty Gear, Virtua Fighter, Soul Calibur ma soprattutto Tekken...)

- la grande distribuzione ha deciso già su quale consolle puntare: quando si prevedeva l'uscita di PS3 in Europa per il 17/11, le grandi firme (Trony, Auchan, Euronics ecc) mettevano nei loro volantoni VIENI A PRENOTARE QUI LA TUA PS3!!!! a caratteri cubitali..quando uscì X360 io neppure l'ho saputo, era relegata in un angolo di Euronics...Non dico bugie, credetemi! E' come se la X360 sia stata (e lo sia tuttora) boicottata... anche il formato HD è già stato deciso: campeggiano nei super store scritte enormi LETTORE BLU-RAY, FULL HD 1080P, MASTERIZZATORE BLU-RAY a 799 euro...di HD-DVD neppure l'ombra, e se lo chiedo lo spaesato commesso mi implora di non domandargli altro...

Ciliegina sulla torta, entrate in un carrefour e vedete la sezione PSP (hardware, giochi e accessori) e quella DS: la prima completa ed enorme, la seconda piccola e accanto ai Peluche tipo giocattolino...

Possiamo dibattere in eterno, ma se la distribuzione comincia a prendere una certa piega, le vendite sono pilotate...

P.S: da Trony ci sono già le scelte per i lettori blu-ray: Philips, Samsung, LG o SONY...che lo vogliamo o no, la gente di ste marche si fida, e all'utente medio non gliene frega nulla di consolle war e scemate simili, per loro si gioca alla PLEISTESCION e basta...
FAN BOY MODE OFF
Old 23-11-2006, 23:24   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Labico
Infatti gli aggiornamenti sulla protezione li sto prendendo da update.sony.com e non da update.microsoft.com, è colpa di Sony se non riesco a convertirmi in MP3 un CD audio con Nero, non di microsoft che mi installa ste porcheria, c'hai ragione, ma risolvo tutto andanto su Astalavista.SONY.sk ^^

Come fatto notare nella risposta successiva, non bestemmiare pure tu!
mai sentito parlare dell'ormai famosissimo rootkit della sony?
Old 24-11-2006, 00:16   #129
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
SONY > MS

nabs
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:32   #130
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da manga81
secondo te ho detto una cazzata?sinceramente...
giuro che non me la prendo

ribadisco secondo IMHO se a bill gli girano lo sappiamo tutti che con una trovata come la mia mette in ginocchio sony.......
Secondo me M$ non ha interesse a mettere in ginocchio la Sony perchè lo Zio Bill non è un bullo, lui punta a fare affari portando il mercato verso i suoi interessi (servizi live). Se avrà ragione e vince gli altri magari compreranno la piattaforma per questi servizi (in questo caso Gatto vince).
Old 24-11-2006, 10:00   #131
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
non capisco di cosa si lamenta lo zio bill: così funzionano le cose. è invidia o che? lo so anche io che ps3 ha un brand talmente forte che può mettere dentro la scatola qualsiasi porcheria che la gente la compra cmq, ma potrei fare altri 1000 esempi di prodotti che spingono più per il nome che non per un'effettiva qualità. non ultima la stessa microsoft.

e cmq se davvero vincesse la console che avrà i giochi migliori, ps3 rimarrebbe sullo scaffale. e invece si sono fiondati tutti a comprarla pur avendo una miseria di line-up (a no vero, c'è quel capolavoro di resistance con i pali in fil di ferro )
secondo me microsoft ha sbagliato a lanciare la console un anno prima. avrebbe dovuto marcare stretto sony e cercare di brillare di luce riflessa. che gli piaccia o no, è play3 a dettare i tempi, ad avere il coltello dalla parte del manico. per tutti è la ps3 ad aver inaugurato la nextgen, quando la realtà dice invece che è iniziata un anno fa, tanto per dirne una. ma secondo la maggior parte dell'utenza è a conoscienza di questo fatto? chiaramente no. e via a comprare ps3.
Old 24-11-2006, 10:40   #132
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
secondo me microsoft ha sbagliato a lanciare la console un anno prima. avrebbe dovuto marcare stretto sony e cercare di brillare di luce riflessa. che gli piaccia o no, è play3 a dettare i tempi, ad avere il coltello dalla parte del manico. per tutti è la ps3 ad aver inaugurato la nextgen, quando la realtà dice invece che è iniziata un anno fa, tanto per dirne una. ma secondo la maggior parte dell'utenza è a conoscienza di questo fatto? chiaramente no. e via a comprare ps3.
C'è chi insegue e chi traccia la strada (prendendosi i propri rischi), quest'ultimo però è l'unico modo per passere i primi, lo zio Bill è maestro nel percorrere nuove strade, e se ha messo alla frusta gli ingegneri per uscire un anno prima ...
P.S. quando avrai creato dal nulla un'azienda che guadagna milioni di dollari al giorno potrai dire che Gates ha sbagliato e non capisce un cacchio di come si fanno i soldi, per il momento sospira sulle foto della PS3 .
Old 24-11-2006, 17:00   #133
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

secondo me se ps3 non si dimostrerà migliore della xbox la sony perderà parecchi fan in europa e soprattutto in usa... è a questo che puntava Bill, un passo falso della sony, se anche la ps3 verrà comprata in massa dai fanboy il primo giorno, col tempo potrebbe perdere una bella fetta di mercato a favore della microsoft, e soprattutto se ps3 si dimostrerà una mezza bufala (oppure solo leggermente migliore della concorrente: spesa maggiore ingiustificata) anche la gente che l'avrà comprata la volta dopo preferirà provare la console microsuft...

per quanto riguarda il nuovo supporto della sony... sinceramente mi pare un po' esagerato per questi tempi... se un gioco va sui 10-15 gb basta fare più DVD... come si faceva per i cd...

quanto tempo ci vuole per sviluppare un gioco i cui contenuti superino i 30 GB? dai 5 ai 10 anni? cioè si dovrebbe incominciare oggi a sviluppare i titoli per PS4?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 24-11-2006, 17:01   #134
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
"Sony potrebbe aver costruito 80.000 mattoni e la gente li avrebbe comprati ugualmente"
sta frase è applicabile pure a windows?
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:16   #135
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
sta frase è applicabile pure a windows?
mica tanto... normalmente chi ha playstation non è deluso, invece spesso chi ha installato winzozz è mooolto scontento... e magari non lo compra al day one... ma quando è stato fatto il beta testing degli utenti
Old 30-11-2006, 16:11   #136
MaXu$91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve sono nuovo di qui, volevo solo dire che io ho attualmente ps2 ma che mi rodo di non aver comprato un altra console concorrente.
l'asciando i miei problemi dopo natale comprerei la xbox 360 non per la grafica o per le sue caratteristiche ma perche risulta avere meno problemi e cmq che frutti a pieno le sue potenzialita. la sony gli puo mettere dentro tutto quello che vuole ma se poi non lo sfrutta noi saremo gli unici a perderci perche sara uguale a tutte le altre console.
io sono un amante di fps e guoco da 10 anni su pc e il fatto che bisogna a vere un hardware molto potente mi dispiace un po, ma proprio per questo la x360 mi sembra avanti, lo zio bil ha fatto grandi cose sul pc e non vedo il motivo perche non possa farle anche su console.
i giochi che proprone la sony mi hanno stufato sono tutti i seguiti ti titoli che si giocano tanto ma poi vanno sempre a peggiorare.
parlando in particolare anche la saga di final fantasy e stata un po monotona che e riemersa pero con il 10 (x), metal gear solid mai piaciuto, teken una volta giocato fino al 4 sono sempre le stesse cose e un normale picchia duro, ho giocato a tutta la serie devil may cry che sono gia 3 episodi ma poi nulla piu apparte quei giochi in escusiva ps2 sono tutti uguali a ps3.
inoltre i giochi per ps3 costeranno come minimo 70 euro a testa mentre gia quelli x360 ne giarno molti anche a meno della meta. xbox live non puo essere paragonata a una connessione a internet di sony perche la ms ha piu esperienza portanto su windows tutti i gestori di adsl anche a 20 mega cosi garantendo un esterianza di gioco online molto fluida.
lasciando il campo software e andando su quello componentistico penso che la gente che non sappia cose un processore o un altro componente puo fare paragoni inutili come fa gente in questo forum , mentre si basera su la qualita visiva e la fluidita di gioco provandola e quando guardera il prezzo comprera la xbox che sara sicuramente minore....
oggi ho provato call of duty 3 ed era spettacolo in movimento e io abbituato con tastiera e mouse non ci ho messo niente a prendere confidenza col joystick e mi sono stipito della sua precisione.
sul campo sistemi operativi la play3 puo montare quello che vuole ma vi ricordo che tutti i giochi in commercio sono per microsoft e riadattati per gli altri sistemi.
e poi dico se la play station 3 monta il Blue Ray come sara retrocompatibile e i giochi come si copieranno piu semza sendere una fortuna anche per quelli pirata.
questa frase e per tutti i fan ps2 o sony in generale: " la sony a sempre a vuto problemi di hardware come il laser della ps2 che andava a farsi benedire dopo un po senza poter essere sostituito con 50 euro o 80 euro.
poi e inutile che la ps3 sonti hd vari di nuova generazione piu innovativi se i comuni mortali hanno una tv normaleperche noi la differenza non la vedremo mai...!!!!

se mi volete rix fatelo al mio indirizzo mirkoz46@hotmail.com
MaXu$91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 03:22   #137
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Cmq Nostradamus ha detto che alla fine di questa generazione le percentuali di diffusione saranno all'incirca queste:

45% Sony
35% Microsoft
20% Nintendo

(dispiace per Nintendo ).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian