|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se passasse questa follia farebbero bene i sindaci dei comuni dell'hinterland a mettere a loro volta un pedaggio per far entrare nel proprio comune i cittadini milanesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mio zio Rino (fratello di mia nonna) fino a oltre 90 anni è sempre andato in giro coi mezzi pubblici da solo (e abitava più fuori della zona niguarda a milano, quindi ben fuori dal cerchio ferroviario) e non ha mai avuto problemi.
P.s.: dopo quel periodo, non è che ha cominciato a prendere l'automobile, semplicemente è morto.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non devono esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
e quello di Milano è per TUTTI non capisco perché vi ostinate a vederlo come un torto che vi fanno i milanesi visto che anche loro pagheranno il ticket. era vero quando l'ipotesi era di escludere i residenti dalla tassa, ma visto che la subiscono pure loro... i sindaci non devono comportarsi come bambini e fare un dispetto ai milanesi perché hanno subito un torto. se ci sono le condizioni per introdurre un provvedimento del genere in altre città se ne può parlare, ma Milano è una metropoli, le altre sono città più o meno grandi, non c'è paragone... ad esempio qualche tempo fa a Como avevano proposto un provvedimento del genere, ma Como non ha la metropolitana, non ha i parcheggioni fuori dalla città, quindi rimango contrario (anche se di giorno mi è capitato praticamente sempre di andarci coi mezzi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
tuo zio ha vissuto in un'epoca completamente differente. Quando c'era tuo zio c'era il "Gamba de legn" e il tram arrivava sino a carate brianza; ma qualche mal pensante ha deciso di sostituirlo con autobus a gasolio inquinanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non mi sono spiegato...se chi entra a Milano dovrà pagare un ticket a quel punto il sindaco di un qualunque paese dell'hinterland dovrebbe mettere a sua volta un pedaggio per ci entra nel proprio comune; non vedo perchè, a causa di un pedaggio per entrare in città, chi abita nelle zone limitrofe debba morire di traffico e auto lasciate parcheggiate da chi si reca in città con i mezzi pubblici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
tra parentesi, i parcheggi di interscambio esistono da almeno una decina d'anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso non cambia, erano in ogni caso altri tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sembra il caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Anche io andavo all'università in bici, anni fa, diciamo più di una decina; l'unico problema è che mi dovevo fare la doccia quando arrivavo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sembra che tutti siamo più schiavi del tempo che non dell'auto. Alla sera quando torno da Milano non vedo nessuno felice di farsi 1 ora di colonna. Come diceva già recoil, se abiti in una zona non assistita da mezzi pubblici sei costretto ad usare l'auto quindi: - prima si devono creare le condizioni per usare i mezzi pubbli - solo se veramente necessario si può tentare di scoraggiare la gente, anche se lo troverei ingiusto, ad usare inutilmente la propria auto siccome questi due requisiti mancano, è una ladrata bella e buona. Ah, usando i mezzi pubblici ci si continua ad ammalare, lo sapevi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
1) Entri in auto 2) Entri in certi orari e giorni 3) Hai un auto inquinante C'è una bella differenza tra questa ed una gabella per il puro passaggio. Le alternative per i pendolari per raggiungere Milano ci sono, più scomode e che impiegano più tempo, ma ci sono.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa non pagherebbero quelli che vanno a milano ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, io vado a milano 3 volte la settimana: dimmi che servizi gratuiti mi offre L'addizionale regionale a chi viene versata secondo te ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.