|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anche se è difficile andare a vedere l'altra parte della luna in maniera indipendente da governi, si potrebbero monitorare altri elementi. Per gli scettici riguardo al fatto se siamo andati sulla luna mi era venuto in mente lo specchio laser lasciato dall'Apollo 11, ma da quanto vedo su attivissimo, niente di nuovo. Quote:
Senza andare a scomodare gli ufo, tu che prove sicure hai rispetto al fatto che, per esempio, esiste l'aviaria, oppure che L'Iran sia effettivamente comandato da Ahmadinejad, oppure che esiste effettivamente la Fossa delle Marianne? Tutte cose non verificabili personalemente o dalla massa di persone (viceversa all'insinuazione che i mondiali in Germania non si siano mai giocati, ad esempio, mi potrebbero rispondere le migliaia di persone che hanno assistito personalmente). (Ora devo andare, continuo più tardi). |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Quote:
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Tra l'altro quella conversazione sarebbe avvenuta nel mare della tranquillità, zona strafotografata. Se ci fossero basi aliene si vedrebbero con Hubble, essendo di certo più grandi di 60 metri.
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Oppure, come ha suggerito franklar, ascoltare le conversazioni degli astronauti
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
l'Iran è visitabile, vai in Iran e assisti ai discorsi di Ahmadinejad alla nazione x la fossa delle marianne bisogna già avere una certa attrezzatura nn comune a tutti, e infatti il problema è identico se nn fosse ke se un privato volesse visitarla con un po di soldi nn avrebbe alcun problema....la vedo piu' dura ad andare sulla luna. quindi nn capisco ke senso abbiano i tuoi esempi. E soprattutto ,anke se c'è qualcosa ke è altrettanto difficile da constatare come le missioni dell'uomo nello spazio ,nn capisco dove vorresti arrivare. Ho semplicemente fatto una riflessione sul fatto ke possono dirci assolutamente quello ke vogliono e nessuno potrebbe obbiettare oltre a quelle poke centinaia di persone ke nell'arco della storia dal 1969 (in 3 paesi) hanno avuto la possibilità o di andarci fisicamente o di essere ad alti vertici governativi. ke c'e' di sbagliato in quello ke dico??
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ascoltare le conversazioni degli astronauti sarebbe già piu' interessante ma ke attrezzatura ci vuole per farlo?? cosi' mi metto li e sento un tipo " hey john passami una brugola"
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Vabbè, allora è impossibile anche dire che la terra e un geoide, che quello lassù è il sole e non una lampadina gigante e che questo non è l Thruman Show.
A chiacchiere si può smentire tutto. Poi però esistono dimostrazioni matematiche e fisiche per dire che la terra non è piatta, dimostrazioni matematiche e fisiche che quella che vedi nel cielo è una stella, fatta in gran parte da idrogeno, etc. Che nello spazio ci siano satelliti è semplice ad esempio da dedurre. Basti prendere un qualunque navigatore gps e rendersi conto che non c'è altro modo per avere tutte quelle informazioni grazie ad un piccolo software e ad un'antenna. Da terra di certo non possono avere informazioni tanto dettagliate su ogni veicolo. C'è anche google earth, e dubito che possano fare dei fake su fotografie che ritraggono l'intero pianeta. Casa mia da lì ce l'ho vista, e non era un fake (si intravedeva persino la macchina di mia madre parcheggiata nel parcheggio esterno! Se poi non ti basta prendere un telescopio e riprendere la ISS da terra, perchè potrebbe essere qualunque cosa, aspetta una decina d'anni, e imbarcati su uno dei primi voli civili a "basso costo" per lo spazio. Te la dovresti cavare con qualche centinaio di migliaio di euro!
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
1. è artificiale 2. si trova sopra nostre teste 3. è incredibilmente simile alle foto della ISS rilasciate dalla NASA Quindi credere che lo sia davvero è abbastanza motivato Se poi ho voglia di fantasticare posso anche dire che è la stazione dei Gundam, ma non prendetemi sul serio Quote:
Adesso per controllare se esiste la ISS puoi sborsare 20 milioni di $ alla Space Adventures. Esistono così poche persone che hanno potuto controllare di persona per una questione di risorse, e non di segretezza
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 28-07-2006 alle 17:32. |
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi fa piacere che partecipi ad una discussione senza leggere il primo post.. Trentasette anni fa, esattamente in questi giorni, milioni di persone in tutto il mondo affollavano i bar per seguire da preistoriche tv in bianco e nero l’avventura dell’Apollo 11, la capsula che avrebbe portato l’uomo sulla Luna. Coperte dalle voci dei commentatori, si udivano sullo sfondo le incomprensibili comunicazioni tra la base di Houston e i tre astronauti nella navicella: Neil Armstrong, Edward «Buzz» Aldrin e Michael Collins. Due frasi, scambiate il 19 luglio, poco prima dello sbarco, erano sembrate a tutti i tecnici che seguivano la missione una normale richiesta di informazioni, ma nascondevano un segreto che Aldrin ha rivelato solo adesso: l’Apollo 11 non era solo nello spazio. L’equipaggio chiese alla base dove si trovasse rispetto a loro l’S-IVB, il terzo modulo del razzo che li aveva spinti verso la Luna. Dopo qualche minuto, Houston rispose che si trovava a 6000 miglia nautiche, circa 11 mila chilometri. «Non poteva dunque essere quello - ha rivelato Aldrin - il grande oggetto che vedevamo dall’oblò ad una certa distanza da noi. Era a forma di anello e si muoveva ad ellissi. Collins decise di guardarlo meglio con un cannocchiale, non era sicuramente il nostro razzo». I tre astronauti decisero di non comunicare altro alla base, e di parlarne solo al loro ritorno in un briefing riservato. «Che cosa potevamo fare? - ha spiegato Aldrin -. Dovevamo metterci a gridare “ragazzi, c’è qualcosa che si muove qui di fianco, avete idea di che cosa possa essere?” Molta gente ascoltava le comunicazioni tra noi e Houston, gente di tutti i tipi. Temevamo che qualcuno potesse chiedere di annullare la missione, a causa di una minaccia aliena o per qualunque altra stupida ragione. Così decidemmo solo di informarci per precauzione su dove si trovasse l’S-IVB». |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[più o meno OT]
Quanto mi affascina il cosmo. Se spendessimo per l'esplorazione spaziale (e magari per la ricerca scientifica) quello che spendiamo in guerre e altri passatempi tipicamente umani, saremmo infinitamente avanti e potremmo quasi definirci illuminati. Alieni o non alieni, intendo. [/più o meno OT] Ora leggo piano piano tutto il thread e verso novembre rispondo.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso era riguardo alla frase "possono dirci quel ke vogliono, le persone ke sanno cosa succede sono quei poki che..." In sostanza voglio dire che da una parte è possibile far credere ad una grande massa di gente una cosa per noi assurda (succede in Nord Corea), ma d'altra parte penso sia esagerato pensare che gli usa o i nostri governi ci nascondono verità sostanziali (ovvio che qualcosa insabbiano, depistano, ecc.). |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Una cosa è andare in orbita attorno alla terra, altra cosa andare sulla luna e qui se non erro si parla di fare delle orbite attorno. Mi pare che siamo punto e a capo. Tra le altre cose non si capisce come mai dopo 40 anni andare sulla Luna abbia solo dei costi esorbitanti, sembra che non convenga mandare neanche un robot, altro che base Lunare per andare su Marte.... |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
Adesso che i tempi sono cambiati, un viaggio sulla luna potrebbe essere parzialmente finanziato con sponsors e pubblicità. Poi un bel "reality" di vita a bordo della navicella, ed un fantastico documentario che sarebbe venduto a peso d'oro.
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.