|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
invece un Raymond Aron che era uno molto più obbiettivo e soprattutto che se ne intendeva direbbe che gli Stati Uniti hanno sempre operato sin dal secondo dopoguerra, momento dal quale sono usciti dal loro tradizionale isolazionismo, per avere il massimo della stabilità e della libertà possibili nelle relazioni internazionali ma che ci vuoi fare lui era solo Raymond Aron, cioè nessuno al cospetto di un editoriale di qualche genio di liberazione o del manifesto sull'argomento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() che poi in via generale e di principio possa aver detto che non l'"escludeva", come poi anche Chirac in un altro discorso rimarcò questo concetto per quanto riguardava e concerneva la Francia, non significa che l'avesse effettivamente "incluso" in una qualche opzione di utilizzo non dico realistica, ma anche solo ipotetica Quote:
cmq alla fine si tratta di un ipotesi astratta tratta da un libro fantapolitico e fantamilitare che in ogni caso riguardava il rapporto fra i generali russi con i loro governanti la possibile trasposizione che ne fai riguardo al rapporto Bush-generali americani mi sembra oltre che totalmente infondata assolutamente irrealistica ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Dell'affermazione di Bush lessi sui quotidiani dell'epoca , sto cercando di trovare qualcosa on-line.
Per quanto riguarda il libro di Tom Clancy , effettivamente è un po' lungo e noiosetto ed è un susseguirsi di battaglie anzichè un vero svolgimento di conflitto. Ma è il finale tra i due generali nemici che mi ha lasciato sorpreso. * Tra parentesi ...sei un po' duretto nei confronti della mia teoria ![]() Quel che penso è che siano proprio i militari gli ultimi a voler usare armi nucleari. Non penso (spero) che ci siano in giro Generali stile Dott. Stranamore. *come ben saprai Clancy ha molti amici tra i servizi segreti militari ...e ho sempre ritenuto che i suoi libri sono stati scritti sull'onda di "confidenze" dei suoi amici.... ![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
non trovo nulla sull'ideazza di Bush.
Ma lo sviluppo di un nuovo tipo di ordigni atomici (Bunker Buster)è sintomatico della cosa. ttp://www.ucsusa.org/global_security/nuclear_weapons/the-robust-nuclear-earth-penetrator-rnep.html http://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_bunker_buster C@zzo ...comincio ad aver nostalgia della cara, vecchia guerra fredda con i suoi equilibri politici e militari ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lo scudo spaziale americano una volta operativo potra intercettare ICBM, individuandoli subito dopo il lancio con i radar sea based (degli enormi radar in banda X su piattaforme marine ancorati al fondo del mare) calcolandone la traiettoria e distruggendoli con i missili intercettori che stanno entrando il servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sono favorevole ai test della corea del nord e spero che diano una bella lezione agli americani, magari con qualche ICBM, quelli hanno bisogno di provare la guerra a casa loro!
Forza COREA! ![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Bravo, tu su che hai capito tutto. Luca Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Dovrebbero denunciarti alle nazioni unite come arma di distruzione di massa, altro che missili coreani ![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non credo che tu stia ragionando. Vai ad abitre in giappone, forse l'ebbrezza di vederti qualche missile passare in mezzo alle chiappe ti farebbe cambiare idea. No, forse te lo fà venire duro? Luca Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() @Stefano: i miei esperimenti interferiscono con lo scudo stellare USA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
Quote:
Per attacchi terroristici non intendo farsi esplodere. Il terrorismo non è il suicidio con relativo botto. Ma non andiamo OT. Rispondo ora a von Clausewitz: Quote:
Per il resto: Quote:
Nel 1951 la CIA organizza un primo colpo di Stato contro il Primo Ministro Mossadeq (Musaddiq) che aveva nazionalizzato la compagnia petrolifera Anglo-Iranian Oil Company: i Britannici impongono un embargo al Paese, impedendo l'esportazione del petrolio, mentre nel 1953 Mossadeq viene rovesciato e Mohamed Reza, fuggito dal Paese verso l'Italia, sale nuovamente al trono dove resterà fino al 1979, data in cui sceglierà la via dell'esilio in seguito al successo della cosiddetta Rivoluzione islamica. Alla guida dell'Iran sale al potere con la Rivoluzione islamica l'ayatollah Ruhollāh Mosavi Khomeini, massimo esponente religioso della comunità sciita il quale, rotti i rapporti con gli USA, dichiara l'Iran Repubblica Islamica. Non per niente avevo scritto: "gli Usa vedevano l'Iraq come baluardo contro l'espansione dell'integralismo islamico" riferendomi sempre al fatto Iran. Ma ci sono dei fattori storici che portano a vedere l'America sempre in mezzo. Non puoi negare che l'America si è comportata in maniera alquanto sleale nei confronti di Iran, Iraq e Nicaragua. Ultima modifica di Tyto82 : 08-07-2006 alle 21:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Notissia fresca fresca dal TG2: Il regime comunista della corea del nord pronta alla guerra totale (leggasi guerra atomica) per bla bla bla bla bla bla...
Eh, sì... Gli Americani sì che son pericolosi, mica come questi comunistelli qua della corea capaci solo di minacciare una guerra termonucleare... Adesso si facciano pure avanti i soliti a difendere l'indifendibile, ovvero a dipingere la corea come una vittima ![]() PS: Nel frattempo, sempre oggi, l'iraq ha proposto a tutti i musulmani di unirsi contro l'occidente... Siam messi bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vah che li abbia già cacciati una volta! Mica gli europei son tutti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.