|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
No no ci mette proprio qualche minuto (almeno un paio).... non è che ho sbagliato qualche impostazione nel settare la linea ![]() Quote:
Quote:
Grazie!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra davvero strano che possa dipendere da qualche impostazione del router... gli indirizzi IP di rete li hai asseganti tu o usi un dhcp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
Quote:
Ciao Iuz, grazie per la risposta, ma ho capito il perchè non funzionava ![]() Cosa incredibile ma vero...era il cavo di rete acquistato da mediaw**** che era difettoso ![]() Mi scuso se non ho risposto prima ma in questi giorni ho avuto un pò da fare...grazie ancora!! P.S. non comprate mai cavi per reti da media**!!! ![]() ![]() P.S.2 ho impostato il router con il mulo come da guida di emule (special application), ma ho letto che è preferibile usare virtual server. Qualcuno lo ha sperimentato? Potrei chiedervi uno screen shot delle impostazioni del router? Ultima modifica di kammamuris : 06-10-2006 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq meno male che era solo un problemino lieve. Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
|
Quote:
Eventualmente qualcuno può farmi uno screen delle impostazioni così le controllo? la connessione è alice 4mb... Grazie 1000 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
[quote=superpippo21]...
Eventualmente qualcuno può farmi uno screen delle impostazioni così le controllo? la connessione è alice 4mb... Ciao anch'io ho alice 4 MB e ho settato il router così ![]() L'immagine è sfocata perchè per allegarla al msg l'ho dovuta ridurre a 24 k ![]() Magari la tua linea è disturbata, prova a mettere un filtro tra il cavo telefonico e il router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
appena tirato fuori dalla scatola e collegato alla rete elettrica, il router ha il wireless acceso con una rete senza password.. installi il dongle wi-fi sul tuo pc e rileverai di sicuro la rete.. non avrai bisogno di alcuna password per connetterti alla rete wireless. ma nel cd fornito a corredo non c'è uno wizard? io non l'ho usato perchè ho fatto tutto da interfaccia web.. PS l'interfaccia web funziona con tutti i maggiori browser.. (provato personalmente con firefox, safari e opera.. ) basta che siano aggiornati. Ultima modifica di miniMALE : 15-10-2006 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
raga, ho un 3crwdr200a-75 (il modello successivo penso a quello di cui si tratta in questo thread). Dato che questo modello è molto giovane non trovo info in giro a suo riguardo , neanche sul sito 3com.
Allora chiedo a voi sperando nella somiglianza nel firmware dei due. Nel vostro per abilitare l'encryption WEP Shared-key come si fa? Io nel menu encryption ho solo "WEP" e mi fa selezionare solo il "bittaggio" (64, 128 bits) , ma niente riguardo a "Open" o "Shared" key. A me sembra che di default usi "Open" , ma voglio fargli usare Shared perchè ho un device che come encryption usa solo WEP Shared e per usarlo sono obbligato a disabilitare l'encryption. Vi ringrazio per l'aiuto Ciauz
![]() |
#131 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema WEP
Sono neofita del wireless. Da 2 giorni posseggo il Router in questione connesso con alice 4Mb e mi sembrava andasse una bomba. Oggi vedo tra le reti disponibili quella di qualcuno che abita nelle vicinanze. Stranamente adesso vado molto più lento di prima. Possibile che mi rubi la connessione? Ho provato a proteggere la rete con WEP ma quando chiedo di generare le key dalla passphrase il router si disconnette e nn mi consente di criptare. Lo stesso accade se provo a farlo da windows. Poi altra cosa strana. Anche se nel task mi dice che la potenza segnale è eccellente, se faccio tasto destro e visualizza reti disponibili, nella finestrina che si apre mi dice quasi sempre segnale assente. Qualcuno sa dirmi come faccio a risolvere il problema dell'encryption con questo router? E magari qualche suggerimento per non farmi rubare banda dai miei vicini? Aiutatemeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
il wep è di una sicurezza schifosa, usa il wpa se il tuo hardware lo supporta. abilita il mac filtering, così se l'omino fosse addirittura in grado di spoofarti (cioè di modificare il mac della sua scheda di rete) il mac della tua scheda wireless dovrebbe sconnetterti per potersi a suo volta connettere facendoti ovviamente insospettire ![]() usare delle password che non siano una parola di senso compiuto (Es. 9Df5566gf) è un'ottima pratica ![]() disabilitare l'amministrazione del router via wireless è la soluzione definitiva.. anche se gli intrusi venissero a sapere la password di amministrazione del router, non potrebbero effettuare nessuna modifica ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Che cosa scusa?
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi guarda quella pagina con Explorer ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Salve ragazzi, mi serve un router adsl per far condividere l'ADSL 4 Mb di libero in Wifi tra 2 pc, il primo, al quale colleghero' il router via cavo si trova in stanza mia, l'altro si trova a 6/7 metri nella stanza affianco, di mezzo c'e' un muro a cui e' appoggiato un armadio pieno di vestiti.
Ho cominciato a trafficare nei vari thread ufficiali, iniziando da quello dell'usr9108, dopo 5 pagine di discussioni ho capito che e' uno dei migliori router a patto di non utilizzare il Wifi ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo sono approdato sul thread del fantomatico Netger DG834G/GT, piu' andavo avanti a leggere la discussione piu' mi convincevo che era il router giusto per me, niente disconnessioni, discreta portata Wifi, etc.., finche' non arriva un fulmine a ciel sereno: problemi con il provider Libero ![]() Ed ora veniamo a noi, questo 3com 3CRWDR101A-75 o il successore 3CRWDR200A-75 da 108Mbs in abbinamento con le loro chiavette Usb Wifi sono in grado di creare una connessione WiFi stabile tra i 2 PC nonostante il muro e l'armadio ? Ci possono essere problemi con alcuni provider ? E' possibile disattivare e riattivare il Wifi quando si vuole ? E' Possibile spegnere e riaccendere il router tramite ciabatta senza perdere le impostazioni ?
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Stamattina girando per i vari shop on-line ho trovato questo kit in offerta : 3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 108 Mbps 11g, (3CRWDR200A-75) + 3Com OfficeConnect Wireless 108Mbps 11g USB Adapter, (3CRUSB20075) a 101,50 € iva inclusa e l'ho subito ordinato, spero di non aver fatto una cavolata
![]()
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Iuz grazie mille per le risposte, sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta, appena mi arriva vi faccio sapere com'e' andata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grosso problema, non si connette più....NO SYNC
Il mio ha smesso di funzionare, installato il 1 di agosto, ha funzionato perfettamente per 3 settimane, poi per alcune ore al giorno non riusciva ad avere il SYNC, impedendomi la connessione, ho tempestato di telefonate Telecom pensando fosse la linea ma non hanno mai trovato niente, poi alla fine di settembre addio SYNC, non è stato più possibile connettersi. Altre proteste con Telecom fino a che il tecnico che mi ha testato la linea a casa non ha attaccato un modem Pirelli, connessione perfetta a 1,5 Mb mentre quando il router funzionava non ha mai superati 892 Kb.
Da un mese mi collego con il modem, mai più perso una connessione, il router non ne ha più voluto sapere, sempre no SYNC. 3com mi ha mandato un altro firmware che non ha risolto il problema, ora mi hanno promesso la sostituzione per la prossima settimana. Sono l'unico sfortunato o qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile ? Ciao, alpiliguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.