Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 22:28   #121
IuZ
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da superpippo21
[...] C mette qualche minuto a stabilire la connessione [...]
Qualche minuto?? O qualche secondo? Qualche minuto mi sembra tantissimo!

Quote:
Una domanda per i più esperti: per proteggere la rete wireless con la quale mi connetto col portatile, affinchè la gente nn si attacchi a sbafo, cosa devo fare? che impostazioni devo mettere?
Usa WPA-PSK. Poi scegli due chiavi che dovrai impostare nel router e nei dispositivi che vorrai collegare.

Quote:
Un'ultima curiosità: la notte quando spengo il pc, consigliate di spegnere pure il router (tramite la ciabatta a cui è attaccato visto che manca il tasto on/off) o mi dite di lasciarlo sempre acceso?
Io lo spengo tramite la ciabatta quando non lo uso. Spero che non "gli faccia male".
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:37   #122
superpippo21
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da IuZ
Qualche minuto?? O qualche secondo? Qualche minuto mi sembra tantissimo!

No no ci mette proprio qualche minuto (almeno un paio).... non è che ho sbagliato qualche impostazione nel settare la linea ?Secondo te cosa può essere?

Quote:
Usa WPA-PSK. Poi scegli due chiavi che dovrai impostare nel router e nei dispositivi che vorrai collegare.
ok thx

Quote:
Io lo spengo tramite la ciabatta quando non lo uso. Spero che non "gli faccia male".
farò anch'io così allora....

Grazie!!!
superpippo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:17   #123
IuZ
Senior Member

Quote:
No no ci mette proprio qualche minuto (almeno un paio).... non è che ho sbagliato qualche impostazione nel settare la linea ?Secondo te cosa può essere?
quanti minuti ci mette?
mi sembra davvero strano che possa dipendere da qualche impostazione del router...
gli indirizzi IP di rete li hai asseganti tu o usi un dhcp?
Old 06-10-2006, 12:55   #124
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Quote:
Non è che hai sbagliato a scrivere il mac del secondo?
Altra cosa: prova a far assegnare gli IP con il dhcp del router (invece di impostarli tu) e vedi se funziona.

Ciao Iuz, grazie per la risposta, ma ho capito il perchè non funzionava
Cosa incredibile ma vero...era il cavo di rete acquistato da mediaw**** che era difettoso
Mi scuso se non ho risposto prima ma in questi giorni ho avuto un pò da fare...grazie ancora!!

P.S. non comprate mai cavi per reti da media**!!!

P.S.2 ho impostato il router con il mulo come da guida di emule (special application), ma ho letto che è preferibile usare virtual server. Qualcuno lo ha sperimentato? Potrei chiedervi uno screen shot delle impostazioni del router?

Ultima modifica di kammamuris : 06-10-2006 alle 13:04.
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:09   #125
IuZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kammamuris
Ciao Iuz, grazie per la risposta, ma ho capito il perchè non funzionava
Cosa incredibile ma vero...era il cavo di rete acquistato da mediaw**** che era difettoso
Mi scuso se non ho risposto prima ma in questi giorni ho avuto un pò da fare...grazie ancora!!

P.S. non comprate mai cavi per reti da media**!!!
Cavi difettosi possono capitare..
Cmq meno male che era solo un problemino lieve.
Ciao ciao
Old 06-10-2006, 18:42   #126
superpippo21
Junior Member

Quote:
quanti minuti ci mette?
mi sembra davvero strano che possa dipendere da qualche impostazione del router...
gli indirizzi IP di rete li hai asseganti tu o usi un dhcp?
mah... ci metterà 2 o 3 minuti. Cmq anche a me sembra tanto tempo per connettersi e prendere la linea... col modem c mettevo una manciata di secondi...

Eventualmente qualcuno può farmi uno screen delle impostazioni così le controllo? la connessione è alice 4mb...

Grazie 1000

Ciao
Old 06-10-2006, 20:23   #127
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
[quote=superpippo21]...
Eventualmente qualcuno può farmi uno screen delle impostazioni così le controllo? la connessione è alice 4mb...

Ciao anch'io ho alice 4 MB e ho settato il router così e la linea la prende in meno di due secodi.
L'immagine è sfocata perchè per allegarla al msg l'ho dovuta ridurre a 24 k

Magari la tua linea è disturbata, prova a mettere un filtro tra il cavo telefonico e il router.

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg 3com_1.jpg (23.3 KB, 94 visite)
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:55   #128
superpippo21
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kammamuris
Ciao anch'io ho alice 4 MB e ho settato il router così e la linea la prende in meno di due secodi.

Magari la tua linea è disturbata, prova a mettere un filtro tra il cavo telefonico e il router.

Ciao
Grazie 1000, le impostazioni che hai te sono le stesse che ho inserito io (unica differenza io uso il protocollo PPoE ed encapsulation LLC), cmq penso sia un problema di disturbo sulla linea, ho messo il filtro come m hai detto ed ora i 3minuti sono diventati pochi secondi!!!

Thx
Old 15-10-2006, 17:57   #129
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da TomStardust
Ciao a tutti, sono sul punto di acquistare questo modem/router per la mia adsl casalinga, dovrò collegare un pc fisso ed un portatile.

Premetto che non so assolutamente niente di reti e networking, ma confido nelle varie guide che ci sono in rete per riuscire ad installare tutto, imparo in fretta. Prima dell'acquisto però ho una domanda da profano: all'inizio come collego e configuro il router?

Lo chiedo perchè sul pc fisso non ho nessuna scheda di rete e per la connessione farei affidamento su un adattatore wi-fi usb che vendono in bundle con il router, ma prima ovviamente dovrò mettere su la rete.
Con cosa si accede al pannello di controllo? Tramite seriale, altro? Serve per forza una scheda di rete?
Non vorrei comprarlo e poi trovarmi nell'impossibilità di configurarlo.

Grazie per la pazienza

appena tirato fuori dalla scatola e collegato alla rete elettrica, il router ha il wireless acceso con una rete senza password..

installi il dongle wi-fi sul tuo pc e rileverai di sicuro la rete.. non avrai bisogno di alcuna password per connetterti alla rete wireless.

ma nel cd fornito a corredo non c'è uno wizard? io non l'ho usato perchè ho fatto tutto da interfaccia web..

PS l'interfaccia web funziona con tutti i maggiori browser.. (provato personalmente con firefox, safari e opera.. ) basta che siano aggiornati.

Ultima modifica di miniMALE : 15-10-2006 alle 17:59.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:56   #130
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
raga, ho un 3crwdr200a-75 (il modello successivo penso a quello di cui si tratta in questo thread). Dato che questo modello è molto giovane non trovo info in giro a suo riguardo , neanche sul sito 3com.

Allora chiedo a voi sperando nella somiglianza nel firmware dei due.

Nel vostro per abilitare l'encryption WEP Shared-key come si fa? Io nel menu encryption ho solo "WEP" e mi fa selezionare solo il "bittaggio" (64, 128 bits) , ma niente riguardo a "Open" o "Shared" key. A me sembra che di default usi "Open" , ma voglio fargli usare Shared perchè ho un device che come encryption usa solo WEP Shared e per usarlo sono obbligato a disabilitare l'encryption.

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciauz
Old 17-10-2006, 12:08   #131
yamatokiki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
problema WEP

Sono neofita del wireless. Da 2 giorni posseggo il Router in questione connesso con alice 4Mb e mi sembrava andasse una bomba. Oggi vedo tra le reti disponibili quella di qualcuno che abita nelle vicinanze. Stranamente adesso vado molto più lento di prima. Possibile che mi rubi la connessione? Ho provato a proteggere la rete con WEP ma quando chiedo di generare le key dalla passphrase il router si disconnette e nn mi consente di criptare. Lo stesso accade se provo a farlo da windows. Poi altra cosa strana. Anche se nel task mi dice che la potenza segnale è eccellente, se faccio tasto destro e visualizza reti disponibili, nella finestrina che si apre mi dice quasi sempre segnale assente. Qualcuno sa dirmi come faccio a risolvere il problema dell'encryption con questo router? E magari qualche suggerimento per non farmi rubare banda dai miei vicini? Aiutatemeee
yamatokiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 19:36   #132
miniMALE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamatokiki
Sono neofita del wireless. Da 2 giorni posseggo il Router in questione connesso con alice 4Mb e mi sembrava andasse una bomba. Oggi vedo tra le reti disponibili quella di qualcuno che abita nelle vicinanze. Stranamente adesso vado molto più lento di prima. Possibile che mi rubi la connessione? Ho provato a proteggere la rete con WEP ma quando chiedo di generare le key dalla passphrase il router si disconnette e nn mi consente di criptare. Lo stesso accade se provo a farlo da windows. Poi altra cosa strana. Anche se nel task mi dice che la potenza segnale è eccellente, se faccio tasto destro e visualizza reti disponibili, nella finestrina che si apre mi dice quasi sempre segnale assente. Qualcuno sa dirmi come faccio a risolvere il problema dell'encryption con questo router? E magari qualche suggerimento per non farmi rubare banda dai miei vicini? Aiutatemeee
devi configurare il router E il pc non l'uno o l'altro.

il wep è di una sicurezza schifosa, usa il wpa se il tuo hardware lo supporta.
abilita il mac filtering, così se l'omino fosse addirittura in grado di spoofarti (cioè di modificare il mac della sua scheda di rete) il mac della tua scheda wireless dovrebbe sconnetterti per potersi a suo volta connettere facendoti ovviamente insospettire

usare delle password che non siano una parola di senso compiuto (Es. 9Df5566gf) è un'ottima pratica

disabilitare l'amministrazione del router via wireless è la soluzione definitiva.. anche se gli intrusi venissero a sapere la password di amministrazione del router, non potrebbero effettuare nessuna modifica te hai la piccola scomodità di dover usare il cavo di rete per configurare il router, ma hai un bel bonus di sicurezza in più.

ciao
Old 17-10-2006, 19:40   #133
miniMALE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
raga, ho un 3crwdr200a-75 (il modello successivo penso a quello di cui si tratta in questo thread). Dato che questo modello è molto giovane non trovo info in giro a suo riguardo , neanche sul sito 3com.

Nel vostro per abilitare l'encryption WEP Shared-key come si fa? Io nel menu encryption ho solo "WEP" e mi fa selezionare solo il "bittaggio" (64, 128 bits) , ma niente riguardo a "Open" o "Shared" key. A me sembra che di default usi "Open" , ma voglio fargli usare Shared perchè ho un device che come encryption usa solo WEP Shared e per usarlo sono obbligato a disabilitare l'encryption.

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciauz
che caratteristiche ha?
Old 17-10-2006, 22:47   #134
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
che caratteristiche ha?

Che cosa scusa?
Old 18-10-2006, 14:38   #135
IuZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciauz
Se usi firefox, l'interfaccia del menu wireless ha problemi a visualizzarsi
Quindi guarda quella pagina con Explorer
ciao
Old 18-10-2006, 22:10   #136
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Salve ragazzi, mi serve un router adsl per far condividere l'ADSL 4 Mb di libero in Wifi tra 2 pc, il primo, al quale colleghero' il router via cavo si trova in stanza mia, l'altro si trova a 6/7 metri nella stanza affianco, di mezzo c'e' un muro a cui e' appoggiato un armadio pieno di vestiti.

Ho cominciato a trafficare nei vari thread ufficiali, iniziando da quello dell'usr9108, dopo 5 pagine di discussioni ho capito che e' uno dei migliori router a patto di non utilizzare il Wifi , e d'inverno lo si puo' utilizzare anche come stufetta , poi sono passato al thread dei Linksys WAG354G/GS da quale e' emerso che come copertura Wifi va bene pero' si disconnette spesso e volentieri , dei D-link non ne parliamo, anche se io da quando ho la connessione adsl e cioe' ben 4 anni, il mio modem USB DLink DSL-200 si e' sempre comportato e continua tutt'ora a comportarsi bene, mai una disconnessione e/o problema .
Dopo sono approdato sul thread del fantomatico Netger DG834G/GT, piu' andavo avanti a leggere la discussione piu' mi convincevo che era il router giusto per me, niente disconnessioni, discreta portata Wifi, etc.., finche' non arriva un fulmine a ciel sereno: problemi con il provider Libero .

Ed ora veniamo a noi, questo 3com 3CRWDR101A-75 o il successore 3CRWDR200A-75 da 108Mbs in abbinamento con le loro chiavette Usb Wifi sono in grado di creare una connessione WiFi stabile tra i 2 PC nonostante il muro e l'armadio ?
Ci possono essere problemi con alcuni provider ?
E' possibile disattivare e riattivare il Wifi quando si vuole ?
E' Possibile spegnere e riaccendere il router tramite ciabatta senza perdere le impostazioni ?
Old 19-10-2006, 14:51   #137
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Stamattina girando per i vari shop on-line ho trovato questo kit in offerta : 3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 108 Mbps 11g, (3CRWDR200A-75) + 3Com OfficeConnect Wireless 108Mbps 11g USB Adapter, (3CRUSB20075) a 101,50 € iva inclusa e l'ho subito ordinato, spero di non aver fatto una cavolata .
Old 19-10-2006, 17:48   #138
IuZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
[...]
Ed ora veniamo a noi, questo 3com 3CRWDR101A-75 o il successore 3CRWDR200A-75 da 108Mbs in abbinamento con le loro chiavette Usb Wifi sono in grado di creare una connessione WiFi stabile tra i 2 PC nonostante il muro e l'armadio ?
6/7 metri li regge più che bene, a meno che l'armadio non sia di acciaio spesso e il muro sia di cemento armato da 30 cm
Quote:
Ci possono essere problemi con alcuni provider ?
Che io sappia, no.
Quote:
E' possibile disattivare e riattivare il Wifi quando si vuole ?
Certo, tramite interfaccia via browser.
Quote:
E' Possibile spegnere e riaccendere il router tramite ciabatta senza perdere le impostazioni ?
Io lo spengo sempre tramite ciabatta e non ho mai perso impostazioni.
Ciauz
Old 19-10-2006, 20:10   #139
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iuz grazie mille per le risposte, sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta, appena mi arriva vi faccio sapere com'e' andata .
Old 20-10-2006, 14:21   #140
alpiliguri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grosso problema, non si connette più....NO SYNC

Il mio ha smesso di funzionare, installato il 1 di agosto, ha funzionato perfettamente per 3 settimane, poi per alcune ore al giorno non riusciva ad avere il SYNC, impedendomi la connessione, ho tempestato di telefonate Telecom pensando fosse la linea ma non hanno mai trovato niente, poi alla fine di settembre addio SYNC, non è stato più possibile connettersi. Altre proteste con Telecom fino a che il tecnico che mi ha testato la linea a casa non ha attaccato un modem Pirelli, connessione perfetta a 1,5 Mb mentre quando il router funzionava non ha mai superati 892 Kb.
Da un mese mi collego con il modem, mai più perso una connessione, il router non ne ha più voluto sapere, sempre no SYNC.
3com mi ha mandato un altro firmware che non ha risolto il problema, ora mi hanno promesso la sostituzione per la prossima settimana.
Sono l'unico sfortunato o qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile ?
Ciao,
alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian