Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 12:19   #121
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Ripropongo il mio quesito, qualcuno con un laptop apple ha provato a rivolgersi all'assistenza per un problema?
Come si è trovato?
Io ho dovuto sostituire una volta la scheda madre al mio PB12 (era morta l'ethernet) ed hanno fatto tutto in quattro giorni (dal ritiro del corriere alla riconsegna a casa). Al ritorno ho trovato sistemati anche i "piedini" del portatile che erano saltati ma che mi ero dimenticato di segnalare.

Mio fratello ha recentemente fatto sostiuitre lo schermo LCD del suo PB15 ed hanno impiegato una settimana e mezzo.

Entrambi con Applecare. Con la garanzia standard penso sia la stessa cosa, ma non ho mai "toccato con mano".
Old 17-05-2006, 12:49   #122
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da leonino_c
Io ho dovuto sostituire una volta la scheda madre al mio PB12 (era morta l'ethernet) ed hanno fatto tutto in quattro giorni (dal ritiro del corriere alla riconsegna a casa). Al ritorno ho trovato sistemati anche i "piedini" del portatile che erano saltati ma che mi ero dimenticato di segnalare.

Mio fratello ha recentemente fatto sostiuitre lo schermo LCD del suo PB15 ed hanno impiegato una settimana e mezzo.

Entrambi con Applecare. Con la garanzia standard penso sia la stessa cosa, ma non ho mai "toccato con mano".
Secondo te vale la pena fare l'estensione della garanzia? ma poi perchè senza è soltanto di 1 anno? in italia abbiamo 2 anni obbligatori per legge...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:19   #123
leonino_c
Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Secondo te vale la pena fare l'estensione della garanzia?
La mia esperienza mi dice di si. Tutte e due le riparazione di cui ho parlato sono state fatte nel secondo anno di vita.
E considera che in entrambi i casi, senza copertura della garanzia, probabilmente sarebbe stato conveniente ricomprare il portatile, visto il tipo di intervento.

Quote:
ma poi perchè senza è soltanto di 1 anno? in italia abbiamo 2 anni obbligatori per legge...
Già. Questo è uno dei (tanti) difetti di Apple. Purtroppo non riconosce il secondo anno di garanzia.

E' chiaro che anche loro devono attenersi alla legge, ma la legge non è esattamente "limpida" sul secondo anno di garanzia. Da quel che ho capito dovresti essere tu nel secondo anno a dimostrare che un eventuale difetto era "latente" nella macchina sin dal suo acquisto. In questo caso la riparazione sarebbe a carico del "venditore" (attenzione! NON del produttore !).

Insomma... dovresti trovare qualcuno in grado di provare (con una perizia?) che un eventuale difetto era latente fin dalla nascita del prodotto, e poi metterti a "litigare" con il venditore. Una bella rottura...
Old 17-05-2006, 13:22   #124
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ah no, tranqui, detesto XBlack a prescindere dal produttore.
prezzi altissimi per prodotti scarsi. Cioè, questo MacBook a sto prezzo non se lo comprano nemmeno i dirigenti della Apple (scheda video scarsa che sicuramente non permetterà di attivare tutti gli effetti di Leopard, figuriamoci che già Tiger è esoso; LCD scarso, HD idem)

la Apple è sempre stato un sinonimo di qualità, ma da qualche anno a questa parte tutti i loro prodotti soffrono di molti più problemi rispetto agli altri pc/notebook. Ora che la Apple cerca di servire la massa penso che assisteremo sempre ad un maggior degrado della qualità (design, vabbè, quello c'è sempre).
Secondo me la qualità è decisamente migliorata rispetto al suo predecessore... l'iBook era davvero low-profile. Il nuovo MacBook invece è molto più simile alla versione Pro.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:26   #125
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Secondo te vale la pena fare l'estensione della garanzia? ma poi perchè senza è soltanto di 1 anno? in italia abbiamo 2 anni obbligatori per legge...

Il secondo anno lo danno i rivenditori,se tu prendi un mac da essedi,hai due o tre anni di garanzia,se lo prendi direttamente dal produttore,hai un anno,così anche per le altre marche,a patto di non fare varie estensioni....
Old 17-05-2006, 13:34   #126
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
La mia esperienza mi dice di si. Tutte e due le riparazione di cui ho parlato sono state fatte nel secondo anno di vita.
E considera che in entrambi i casi, senza copertura della garanzia, probabilmente sarebbe stato conveniente ricomprare il portatile, visto il tipo di intervento.
Cioè mi stai dicendo che è molto probabile che un portatile apple si spacchi dopo solo un anno di vita?

Quote:
Già. Questo è uno dei (tanti) difetti di Apple. Purtroppo non riconosce il secondo anno di garanzia.

E' chiaro che anche loro devono attenersi alla legge, ma la legge non è esattamente "limpida" sul secondo anno di garanzia. Da quel che ho capito dovresti essere tu nel secondo anno a dimostrare che un eventuale difetto era "latente" nella macchina sin dal suo acquisto. In questo caso la riparazione sarebbe a carico del "venditore" (attenzione! NON del produttore !).

Insomma... dovresti trovare qualcuno in grado di provare (con una perizia?) che un eventuale difetto era latente fin dalla nascita del prodotto, e poi metterti a "litigare" con il venditore. Una bella rottura...
Uhmm... forse a quel punto converebbe comprarselo da mediaworld che per una cifra ridicola offre un'estensione della garanzia a tre anni, però bisogna a che condizioni...
Old 17-05-2006, 13:36   #127
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Il secondo anno lo danno i rivenditori,se tu prendi un mac da essedi,hai due o tre anni di garanzia,se lo prendi direttamente dal produttore,hai un anno,così anche per le altre marche,a patto di non fare varie estensioni....
Ah, capito, ma come funziona la cosa? se succede qualcosa nel primo anno te lo ritira a casa direttamente la apple e se invece succede nel secondo lo riporti in negozio e loro lo mandano a loro spese in assistenza?
In questo caso però non si può configurarlo come si vuole

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 17-05-2006 alle 13:38.
Old 17-05-2006, 13:52   #128
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Discussione già affrontata. La garanzia è di 1 anno, estesa al secondo solo tramite il commerciante/venditore, ma la garanzia Legale resta ad 1 anno, solo quella commerciale è di 2.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:55   #129
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Che nel caso Apple produttore e venditore coincidono (ma non solo Apple, sia chiaro)

Quote:
Detto a parole povere: tra il costo della perizia, il costo delle spese legali fai prima a riacquistare il PC. Supponendo di vincere la causa, il tempo trascorso (conosciamo tutti i tempi giudiaziali in Italia) divverrebbe tanto lungo che il PC sarebbe di ere geologiche precedenti.
Old 17-05-2006, 13:55   #130
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Dipende molto dalla serietà delle altre marche...
Old 17-05-2006, 14:33   #131
leonino_c
Member

Quote:
Cioè mi stai dicendo che è molto probabile che un portatile apple si spacchi dopo solo un anno di vita?
Non mi sembra di aver detto questo. Il mio si è rotto casualmente (possibile che il cavo ethernet collegato fosse difettoso, ma non posso dire che sia stato quello a produrre il danno), ma quello di mio fratello mostrava semplicemente il (tristemente) famoso fenomeno della "uneven backlight". Per questo ha deciso di farsi sostituire l'LCD.
Dato che i portatili Apple sono fatti con gli stessi componenti (+o-) di tutti gli altri portatili immagino abbiano all'incirca gli stessi difetti.

Quote:
Uhmm... forse a quel punto converebbe comprarselo da mediaworld che per una cifra ridicola offre un'estensione della garanzia a tre anni, però bisogna a che condizioni...
Già. Da quello che so molti comprano da Fnac che ha una buona (ed economica) copertura opzionale.
Old 17-05-2006, 14:35   #132
leonino_c
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Che nel caso Apple produttore e venditore coincidono (ma non solo Apple, sia chiaro)
Non necessariamente. Quello che dici è vero solo comprando presso l'Apple Store on-line o presso uno dei negozi "ufficiali" (ancora non presenti in Italia).
Old 17-05-2006, 14:36   #133
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Non necessariamente. Quello che dici è vero solo comprando presso l'Apple Store on-line o presso uno dei negozi "ufficiali" (ancora non presenti in Italia).
Ovvio.
Old 17-05-2006, 15:44   #134
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Peso

Forse si poteva stare sotto i 2Kg...
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:16   #135
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Secondo me costa meno rivendere il computer dopo un anno e comprarsene uno nuovo!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:06   #136
Xing
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Schermi XBlack

<OT>
Ora come si legge XBlack sembra che tutti si scaglino contro questa tipologia di schermi...
In un post precedente si dice che la finitura lucida deriva dal fatto che gli schermi lcd utilizzati sono di minor qualità, che si tratta solo di scelte commerciali, ecc... ecc...
Ho provato a cercare qualche articolo che parli degnamente di un confronto tra questi schermi e i tradizionali, anche in maniera tecnica, ma non ho trovato nulla di significativo.
Paragonando tra loro il mio nuovo portatile con schermo glare (un Vaio SZ1HP/B) e il mio vecchio con schermo convenzionale (un Toshiba M30), devo dire che in quanto a luminosità, contrasto e saturazione dei colori vince nettamente il primo. E vi posso assicurare che tornare a lavorare sul mio vecchio notebook mi sembra di vedere uno schermo "slavato" per quanto quando lo ho comprato era decisamente un notebook di fascia alta, con un ottimo schermo.
Quindi: qualcuno mi sa indicare una recensione seria delle caratteristiche di questi schermi XBlack (glossy o glare che dir si voglia)?
Grazie.
</OT>

Per il resto, mi stupisco dei prezzi di questi Apple MacBook: spero che ci sia qualcosa d'altro oltre alla doppia scheda video che mi eviti di ammettere che ho speso 2100 euro (IVA compresa) per l'SZ, quando il modello di punta dei MacBook, con un processore più veloce, ne costa 600-700 in meno...
Xing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:58   #137
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Certo che per essere un 13 pollici pesa decisamente troppo.
Pesa praticamente quanto il macbook pro che di pollici ne ha 2 in +
Forse dovrebbero cambiare materiale e passare al magnesio o qualcos'altro.
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:13   #138
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Xing
Per il resto, mi stupisco dei prezzi di questi Apple MacBook: spero che ci sia qualcosa d'altro oltre alla doppia scheda video che mi eviti di ammettere che ho speso 2100 euro (IVA compresa) per l'SZ, quando il modello di punta dei MacBook, con un processore più veloce, ne costa 600-700 in meno...
Non per difendere apple... ma un Core Duo a 2 GHz costa un fottio già di suo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:52   #139
Xing
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Non per difendere apple... ma un Core Duo a 2 GHz costa un fottio già di suo...
Appunto... Un core duo T2500 costa un'esagerazione... Mi chiedo come abbiano fatto a contenere così i costi. Quindi: ben fatto Apple!
Oppure i prezzi in Italia degli altri portatili sono super-gonfiati...
Xing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 05:29   #140
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Mia moglie ha un PB 12" G4 867 da 3 anni e ha preso tante di quelle botte!!!
E fila ancora liscio come il primo giorno!!!

Ciao, Jo

Ps Se domani si rompe compro il MB

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian