Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 18:11   #121
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
tra cui pure (con modestia...) dal sottoscritto...due o tre volte ho scritto un malloppone: passo - passo che de più non si può... ...cercate nella sezione sicurezza...
missa che io e te,questi giorni quando si ha una mezz'oretta libera,si mette su una guida da far mettere in rilievo,perchè di richieste simili nè ho un pò......
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:33   #122
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
missa che io e te,questi giorni quando si ha una mezz'oretta libera,si mette su una guida da far mettere in rilievo,perchè di richieste simili nè ho un pò......

ehehehehe Se tovi i messaggi che avevo scritto (due sono veramente fati con il cuore ) puoi metterli in rilievo

anzi mò provo a cercarli

EDIT: trovata ..una delle ultime scritta veramente bene

Ovviamente è inserita in risposta ad un theard

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-05-2006 alle 18:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 14:46   #123
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Ma che bello, si fanno la guerra, il campo siamo noi.
Ora starà a vedere se riuscirà prima M$ a fare un virus che annienta i prodotti Symantec o viceversa.

metto via la palla di vetro...

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:37   #124
Galileo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neo_
è vero,per esempio molti ingegneri,bravissimi al Cad e fare calcoli pazzeschi,ma non sanno distinguere un antivirus dall'altro,comprano le macchine col software preistallato e non si pongono il problema.
Io non sono nato con la tastiera nella culla,se non altro ho iniziato a usare il pc a 8-9 anni,all'epoca non sapevo nemmeno cos'era Win,usavo il Dos con i dischettoni neri da 5,25 dove dovevi caricare prima il sistema operativo poi cambiare e lanciare i programmi e nel computer non c'era l'hard,avevo un manuale enorme,me lo ricordo bene.
Su questo forum da un po' di tempo a questa parte purtroppo è vero che per molti si è insinuata la cattiva abitudine di parlare per luoghi comuni ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio,proprio perchè di forum si tratta c'è anche chi cerca di contribuire in modo costruttivo cercando di dare opinioni oggettive o basate sulla propria esperienza e sulle proprie conoscenze,in modo che chi legge si possa fare un idea del problema e magari imparare qualcosa.
Io non mi sognerei mai di consigliare il Norton come hai detto te,perchè?
Perchè avendolo usato in passato lo conosco,ci ho avuto a che fare e so in quale modo si radica nel sistema operativo,senza contare la sua efficacia che rimane quantomeno dubbia.
Detesto la Symantec quanto te per aver fagocitato aziende che progettavano software di ottimo spessore come Sygate e Powerquest,questo mi da un idea dei soggetti in questione,come si dice,"se non puoi batterli acquisiscili".
Francamente a parlare di antivirus non ci guadagno niente,tantopiù che come utente Linux,l'argomento non mi riguarda proprio
Chi legge i thread o i commenti alle notizie,si spera abbia anche la capacità per fare un minimo di filtro,tra i post gratuiti e quelli significativi.
Cerchiamo di non offendere tutti

lungi da me fare di un'erba un fascio, ma prova a contare tutte le persone che danno dell'utOnto e del deficiente informatico ( come fosse una colpa di cui macchiarsi) anche solo nella sezione delle notizie e articoli e ti accorgerai come il fatto di partecipare ad un forum tematico, conoscere qualche nozione in croce di informatica, per alcune persone rappresenta l'automatica legittimazione a sparare a 0 su quelli che "non ne sanno abbastanza".

Quest'arroganza deve finire.

Per quanto riguarda i prodotti Symantec, io apprezzo maggiormente dei suoi concorrenti ma dalle comparative Norton non è certo tra i peggiori nella rilevazione di virus ( almeno stando ad AVcomparatives e non solo).
Quindi se si vuole fare una critica costruttiva, si vuole liberamente scegliere altri nomi liberissimi ci mancherebbe ma ci vuole un grande rispetto da parte nostra verso tutte le persone ( che non avranno mai un nome per noi) che lavorano per migliorare quotidianamente un qualsiasi software.

perchè per dire che fà schifo ecc. sono tutti capaci ma per riuscire anche solo a progettare un qualcosa di vagamente simile quanti su questo o altri forum sarebbero in grado di farlo?
Pochi.
Old 15-05-2006, 13:45   #125
Galileo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
diciamo che il reale motivo per cui usano NAV è che è preinstallato alla maniera mafiosa, non certo perchè ha "algoritimi o interfacce" migliori
quello che dici non ha attinenza col mio discorso.

Io ho puntato il ditto sul fatto che nè tu nè nessun altro ha il diritto di definire in alcun modo persone che per motivi che non ci riguardano e che non ci devono interessare, hanno una conoscenza più blanda del mondo informatico. ( e quindi non sono in grado magari di scegliere autonomamente un antivirus diverso da quello che giù viene fornito loro)
Punto.

Se poi Symantec ( e fossi in te farei attenzione a pesare le parole, perchè poi il termine "mafioso" dovresti essere in grado di provarlo con dei fatti concreti e non illazioni) è brava nel tessere rapporti con i grossi vendors di assemblati e non, questo è un altro paio di maniche.
Io sono il primo a dire che mi piacerebbe avere più scelta e che altri nomi meriterebbero una quota maggiore di mercato, ma questa situazione non può ricadere sugli utenti, ritenuti "stupidi", "tonti" ecc. ecc.

Quella di apostrofare gli altri solo perchè ritenuto meno preparato di noi è una brutta abitudine e sintomo di maleducazione.
Un'abitudine che deve finire...con le buone o con le cattive ( alias provvedimenti disciplinari se necessario)
IMO.

Quote:
informatici semmai
mi chiedo quanti degli "informatici" che definisci tu saprebbero scrivere un pezzo di codice che sia più sensato di un "hello World" o altri esercizi da Programmazione1
Old 15-05-2006, 17:52   #126
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da wisher
spero solo che adesso che vista appare più sicuro la smettano di piazzare sui pc appena comprati antivirus non-disinstallabili come norton che alla scadenza dell'abbonamento sono solo un danno, piuttosto mettano quello di microsoft
Oh per carità, l'antivirus di microsoft! Sarebbe il mio incubo!

Cmq il miglior sistema antivirus in assoluto è BitDefender!!! Io ho l'ultima versione la 9, non mi passa nulla E' spettacolare, leggerissimo! E viene aggiornate più volte nello stesso giorno. Solo un pò lento nella scansione manuale. Però controlla anche il registro in tempo reale in modo da evitare modifiche non volute Io consiglio BitDefender 9 Professional Plus, però disabilitate il suo firewall che è penoso A parte per l'opzione che controlla i Dialer. Come firewall uso ZoneAlarm Pro e va alla grande
Old 15-05-2006, 18:33   #127
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Galileo
quello che dici non ha attinenza col mio discorso.
Ce l'ha eccome, pensaci un attimo: quanti danni in meno avrebbe potuto fare NAV se non fosse installato di default?
deve terminare questa mafia del soffocamento concorrenziale,pure microsoft ha stuccato,non se può sentire: l'utente deve poter scegliere, su questo non ci piove

Quote:
Io ho puntato il ditto sul fatto che nè tu nè nessun altro ha il diritto di definire in alcun modo persone che per motivi che non ci riguardano e che non ci devono interessare, hanno una conoscenza più blanda del mondo informatico. ( e quindi non sono in grado magari di scegliere autonomamente un antivirus diverso da quello che giù viene fornito loro)
Punto.
hai ragione, ma se io ti spiego che nav fa schifo (xche fa schifo), adducendo motivi validi (come gia spiegato e come TUTTI SANNO E VEDONO) e tu lo continui ad usare, per me sei un ut0nto (TU impersonale ovvio)

Quote:
Se poi Symantec ( e fossi in te farei attenzione a pesare le parole, perchè poi il termine "mafioso" dovresti essere in grado di provarlo con dei fatti concreti e non illazioni) è brava nel tessere rapporti con i grossi vendors di assemblati e non, questo è un altro paio di maniche.
no no, mafia proprio e sottoscrivo, cosi come mafia sono gli accordi clientelali di INTEL a scapito di amd, sono robe da eliminare dal mercato, sto magna magna dei bellimbusti che
MINACCIANO ti tagliare fuori come vendors e che fanno marketing ottimo e e software pietoso HA DA FINIRE

evviva il mercato VERAMENTE concorrenziale

Quote:
mi chiedo quanti degli "informatici" che definisci tu saprebbero scrivere un pezzo di codice che sia più sensato di un "hello World" o altri esercizi da Programmazione1
vabbè qui non commento xche hai ragione, speso effettivamente è cosi, ma non è il caso mio!
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:42   #128
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
deve terminare questa mafia del soffocamento concorrenziale,pure microsoft ha stuccato,non se può sentire: l'utente deve poter scegliere, su questo non ci piove
L'utente, intendiamo il 95% di quelli che usano il PC, ovvero nessuno di quelli che sta qui sul forum e su forum simili, nella stragrande maggioranza dei casi non ha voglia/competenza/tempo di scegliere, ed è su questo che tutte le softwarehouse puntano.

Quote:
hai ragione, ma se io ti spiego che nav fa schifo (xche fa schifo), adducendo motivi validi (come gia spiegato e come TUTTI SANNO E VEDONO) e tu lo continui ad usare, per me sei un ut0nto (TU impersonale ovvio)
A parte motivi soggettivi, cause serie per dire che fa schifo non se ne leggono. L'unica potrebbe essere la disinstallazione. La pesantezza può indurre anche, come detto da qualcuno sopra, che l'hw sia obsoleto (mi viene da pensare che in Symantec progettino il software xxx 2006 per hw 2006 fregandosene dell'hw 2005 e precedenti).

Quote:
no no, mafia proprio e sottoscrivo, cosi come mafia sono gli accordi clientelali di INTEL a scapito di amd, sono robe da eliminare dal mercato, sto magna magna dei bellimbusti che
MINACCIANO ti tagliare fuori come vendors e che fanno marketing ottimo e e software pietoso HA DA FINIRE
Le aziende senza marketing non venderebbero, e il marketing è lo strumento principale per la riuscita di un prodotto.

Quote:
evviva il mercato VERAMENTE concorrenziale
Non è mai esistito e mai esisterà per questioni intrinseche al mercato stesso, ma non è la sede per disquisire di microeconomia.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:47   #129
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Beh la dichiarazione è un po' forte, però non hanno tutti i torti...
Già, però è il modo come viene fatta che causa ilarità. Nel senso che è giusto guardare i propri punti forti ma è anche giusto non enfatizzarli troppo perchè a quel punto vengono in mente i punti deboli. Da molto il senso di "crogiolarsi sugli allori", secondo me.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian