|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Tesi insostenibile....nei numeri e nei fatti. E mi pare di leggere già molte critiche a questa posizione del meno peggio già da tanti lettori vicini alla sinistra. Meno male! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Boh io non so più dove postare
![]() Vorrei comunque dire che chi accusa la sinistra di strumentalizzare il 25 aprile non solo dovrebbe leggersi la metafora della fidanzata di FG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Cmq abbiamo fatto un affare, a livello nazionale e di Mezzogiorno con la candidatura a sindaco di Milano della Moratti. Non farà più danni come Ministro e romperà le balle ai Milanesi (se la votano). Dopo qualche anno chiederanno pietà ed emigreranno al sud
![]()
![]() |
#126 |
Bannato
|
Bandiere bruciate al corteo di Milano, la condanna di Israele «Rabbia e vergogna, profanato il 25 aprile»
L'ambasciatore israeliano, Ehud Gol, si scaglia contro «il comportamento dei fascisti della sinistra estremista » ROMA - La condanna è ferma. «Vergogna» e «rabbia» sono stati espressi dall'ambasciatore israeliano in Italia Ehud Gol, di fronte al «barbaro comportamento» dei «fascisti» della sinistra estremista che hanno bruciato alcune bandiere israeliane durante la manifestazione a Milano per il 25 aprile. LA PROTESTA DI ISRAELE - «Da ebreo e israeliano, ieri, mi sono colmato di vergogna e di rabbia alla vista del barbaro comportamento dei fascisti della sinistra estremista che hanno profanato la sacralitá della festa della liberazione del 25 aprile, assieme alla memoria dei caduti della Brigata Ebraica in Italia, dando alle fiamme le bandiere dello Stato d'Israele nel corso del corteo di Milano», ha affermato Gol in un comunicato stampa diffuso dall'ambasciata a Roma. LE BANDIERE BRUCIATE - «Come ogni anno, anche nel prossimo mese di maggio mi recherò, assieme alle famiglie, sulle tombe dei caduti della Brigata Ebraica che sacrificarono la propria vita per liberare l'Italia e che, da allora, sono sepolti nella sua terra, in Emilia Romagna. - ha proseguito l'ambasciatore - Sarebbe opportuno che l'Italia ufficiale, in quella occasione, chiedesse loro scusa, alla luce del comportamento teppistico di ieri a Milano». «Indigna in maniera particolare il fatto che questi elementi hanno ritenuto opportuno bruciare le bandiere d'Israele proprio nel giorno in cui lo Stato ebraico commemorava la Shoah e onorava la memoria dei sei milioni di vittime sterminati dai nazisti. - ha sottolineato Gol - Queste persone, così come gli altri che negano la Shoah e invitano alla distruzione dello Stato d'Israele, sono un pericolo per il mondo democratico occidentale». 26 aprile 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/26/gol.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
Ingrao: l'avversario non va mai offeso
L'ex esponente Pci: «Aggressione volgare e stupida contro di lei, è la violenza di falsi pacifisti» http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/stella.shtml Volgare. Inaccettabile. Ma peggio ancora: stupido. Davanti al racconto dell'assalto, sia pure verbale, a Letizia Moratti, Pietro Ingrao è durissimo. L'ha fatta, lui, la Resistenza. Entrò in clandestinità, finì sulla Sila, conobbe sua moglie Laura perché faceva la staffetta e fu con Vittorini uno dei promotori del grande comizio a Porta Venezia del 26 luglio 1943. Insomma: il 25 aprile è più «sua che non di chi ha vomitato addosso al ministro della Pubblica Istruzione, ieri pomeriggio, palate di offese irripetibili. «È un episodio grave. Chiunque, di qualsiasi idea, partecipi a una manifestazione per il 25 aprile dev'essere accolto e rispettato. Bisogna essere contenti che vengano anche persone che non sono di questa o quella formazione vicina ma hanno una storia loro. Quindi, se le cose stanno così...». Purtroppo è andata proprio così. «Allora è una cosa inaccettabile». C'è chi dice che i fischi la Moratti e gli altri che stanno con gli eredi del fascismo dovevano in qualche modo aspettarseli. «Io la penso assolutamente al contrario. Se la Moratti viene a una manifestazione come questa è un fatto buono. Io non ho le idee della Moratti: è chiaro? Divergo da lei su quasi tutto. Ma se viene a una manifestazione per il 25 aprile ne sono contento. E in ogni caso il suo diritto a partecipare a questa festa deve essere rispettato». Un pezzo della sinistra non ne può più dei «cretini di sinistra» che si vestono da kamikaze, bruciano le bandiere, insultano... «Non ho idea di chi siano, questi qui di Milano...». Non erano black-block né autonomi dei centri sociali. «So che hanno messo in piedi una cosa sciagurata. Assolutamente da condannare. Tanto più in una giornata come questa che ricorda la riconquista della libertà e dovrebbe essere di gioia per tutti gli italiani». C'è una responsabilità anche della sinistra nell'avere spesso tollerato in questi anni momenti di violenza verbale? «Guardi, sono un vecchietto e non voglio erigermi a censore. Ma certo, per me, qualsiasi linguaggio che offenda l'avversario è inaccettabile. Del resto lei sa che, sia pure in tempi molto recenti e in età molto avanzata, io ho fatto una scelta precisa, quella della non violenza. Che naturalmente (e mi dispiace che la guerra in Iraq sia stata un po' dimenticata dagli italiani) è un tema molto più vasto. Ma "non violenza" significa anche queste cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri». Insomma, non si può essere pacifisti e non violenti sull'Iraq e poi sparare sulla Moratti le volgarità di ieri. «Esatto. Non si può. Fa stridore. Anzi, se negli eventi terribili quali sono quelli di una guerra non è sempre così facile distinguere sulla violenza, nel caso di una manifestazione assolutamente pacifica che dovrebbe celebrare l'unità di questo Paese non esiste possibilità di dubbio: occorre dare il benvenuto a chi magari ha opinioni diverse ma viene a partecipare a un evento condiviso». In anni non lontani il servizio d'ordine del Pci o della Cgil si sarebbe fatto carico della Moratti mettendo in riga eventuali teppisti: non c'è dentro la sinistra una progressiva perdita di cultura di controllo degli eccessi? «Certo, gli eccessi li combattevamo. Questo è sicuro. Io, poi, certi linguaggi non li ho mai amati». Mai scappata una parolaccia? «Non mi pare. Forse per timidezza. In ogni modo, se mi fosse scappata, avrei sbagliato. Non c'è bisogno della parolaccia, in politica. Si può essere molto duri e severi senza mai superare certi limiti. A parte il fatto che episodi come questi sono anche un modo molto sciocco e controproducente per affermare una propria linea politica. Io ho molte osservazioni da fare alla politica scolastica della Moratti. Molte. Ma proprio perché è così lontana da me, la devo rispettare». Questa carica insopportabile di violenza verbale di oggi c'era anche ieri o è cresciuta a dismisura negli anni? «Intanto devo ripetere che a me la violenza verbale non piace. Quella di ieri e quella di oggi. Non mi sta bene politicamente e nemmeno, come dire, stilisticamente». Anche quando dirigeva l'Unità. «Mai. La beffa sì. Il sarcasmo anche, quando ci riusciva. Ma le parolacce no. No. Eravamo dentro forze in cui venivano criticate anche le foto con le donnine nude. Non era nel costume del mio partito, della mia parte politica. Ora, io non vorrei fare il puritano o cadere ne bigottismo, ma... ». C'è chi dice, a sinistra, che questo tasso di violenza verbale in politica si è impennato per colpa di Berlusconi. Berlusconi rovescia tutto e dice: colpa della sinistra. «Non ho abbastanza elementi per valutare chi ha ragione. E certo non posso mettermi a dare voti in pagella. So che questa volgarità nella politica non mi piace. Fermo restando che l'episodio di Milano, se la ricostruzione è questa, va al di là delle parolacce. È molto più grave». Anche perché è suicida, alla vigilia delle amministrative, no? «Prima ancora che suicida (forse la parola è troppo forte) quello che è stato fatto è stupido. Profondamente stupido. Tanto più, santo Iddio, nel giorno della Liberazione e della ricostruzione dell'unità nazionale. Che senso ha?». Insomma, nessuna indulgenza. «No». Quindi chi dice che la Moratti in fondo se l'è cercata perché mai si era ricordata del 25 aprile prima di essere candidata a sindaco... «Cosa vuol dire? Se anche la Moratti ha sbagliato sulla scuola, o prima o dopo o perfino anche lì, in piazza, a Milano, la risposta non può essere in ogni caso la violenza verbale e l'espulsione dal corteo. Che significa? Se la Moratti viene alla manifestazione del 25 aprile...». Benvenuta. «Certo, se viene io sono contento. Mi fa piacere. Se poi spingeva nella carrozzina un padre che era stato partigiano e deportato a Dachau...». Gian Antonio Stella 26 aprile 2006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
Grande Fausto...alla faccia del Sig.Greggio che con questo topic avrebbe voluto legittimare la contestazione! Manco uno a sinistra come Bertinotti lo sostiene
![]() Bertinotti è intervenuto sulla polemica dopo la manifestazione di Milano «Bruciare bandiere nega la Liberazione» Il segretario del Prc ha criticato anche le contestazioni contro la Moratti: «Le esprimo tutta la mia solidarietà politica ed umana» ROMA - E' intervenuto anche Fausto Bertinotti sulla polemica seguita alla contestazioni durante la manifestazione del 25 aprile a Milano. A proposito delle bandiere di Israele bruciate durante il corteo da alcuni autonomi, il segretario del Prc, ha detto che «bruciare bandiere contraddice lo spirito della Liberazione». E poi, sui fischi contro Letizia Moratti, pur ricordando «di essere tra i più radicalmente critici della sua riforma, che ho sempre chiamato controriforma, vorrei esprimerle tutta la mia solidarietà politica e umana». 26 aprile 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rtinotti.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non impastare le bandiere bruciate , con i fischi alla moratti....
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Mi sembra opportuno e quantomai urgente definire in modo chiaro e univoco cosa s'intende per fascista e per fascismo.
In tal modo chiunque dovesse entrare in questa definizione potrebbe essere correttamente accusato di fascismo indipendentemente dalla sua volontà di ammetterlo. Io propongo come definizione quell'aspetto del fascismo storico che ha teorizzato l'uso della violenza contro gli avversari per imporre la propria politica: il fascista è soprattutto colui che manca di rispetto per chi non la pensa come lui ed è disposto all'aggressione, fino alla violenza fisica, contro chi non accetta supinamente le sue "intuizioni". Oggi infatti usare il termine fascista per indicare chi vuole gli obbiettivi proposti a suo tempo da mussolini non avrebbe più significato (manie di grandezza sfociate nell imperialsimo etc etc)... Siete d'accordo su questo aspetto o c'e' qualcosa che mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
Chissà se un giorno si renderanno conto che stanno sbagliando. Dantes76 non lo commentiamo nemmeno...lui avrebbe una risposta e giustificazione anche se Berlusconi fosse ucciso a pugni da Caruso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: solo dietro l'impasto ti puoi nascondere, la confusione e tua amica
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: te lo ripeto, la confusione e tua amica
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Assurdo. Assurdo dire che il fischio denota solo dissenso senza ferire. Assurdo perchè così facendo si è offeso una persona (il papà) che è un reduce di guerra. Tutto quello che dici dopo... sulle sue alleanze ecc. non giustifica il comportamento di quei veri ******** che hanno insultato chi ha rischiato la propria vita per la repubblica. In quei fischi, tu sander4 e luvi che ti hanno quotato, e gli altri che la pensano come te, non vi rendete conto che fanno trasparire l'odio che covano dentro? Mi chiedo se nei loro sprazzi di lucidità si rendano conto che vedono in chi la pensa in modo diverso, o chi ha una idea politica difforme, non solo come un avversario politico ma quasi come un nemico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.