Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 17:54   #121
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantess
PSYCOMANTIS ma la tua xbox è collegata ad un hdtv??? è in vga??? mi sembra strano che quei parametri siano della v. xbox.....
Si, ho la console collegata in Vga ad un Samsung hdtv.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:56   #122
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Amici , ho una grande notiziona.
Dopo avere chiamato l'iper dopo molte volte(1 mese e 15 giorni) e avergli detto che il centro assistenza non l'aveva neanche ricevuta, mi hanno passato un tipo del centro assistenza loro, che mi ha detto che forse la prossima settimana avrò la famosa x360, visto i ripetivi tentativi.
Cosa mi consigliate: Oblivion, cioè quello che voglio fare io, cioè comprare, o comprare Fign night round 3, la decisione è vostra, tocca a voi la scelta, non so che fare?????
AAAIIIIUUUUTTTAATTTTEEEEMMMIIIIII?????????
DATEMI UNA MANO RAGAZZI.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:08   #123
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
LOL e l'HDR lo omettiano no? chessarà mai
ma per favore
Ma cosa vuoi lollare.......
Ho scritto chiaro e tondo "senza hdr" e' ovvio che implementandolo le prestazioni calerebbero.....peccato che con la mia configurazione non sia possibile.
Old 25-03-2006, 18:21   #124
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
sondaggino...

a che gilda vi siete associati ( non ho ancora provato a "cambiarla " ma tanto per sapere le scelte ) io per ora son in quella dei guerrieri
è veramente necessario associarsi ad una gilda? tu in quale città ti sei associato? ma se mi associo ad un gilda (ad es. dei guerrieri) in una città, vale solo x quella o no?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:26   #125
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Psycomantis ma sei sicuro?!?!?

Onestamente mi sembrano un pò bassini come valori. Messo tutto al max la differenza è clamorosa. Non credo che la X360 sia così "brutta" (virgolette provocatorie )

Sono sicuro al 100%. Ho fatto prove e controprove.Felice di essere smentito.
Comunque la situazione non e' cosi' drammatica, se non si mettono testa-testa le due versioni, risulta difficilissimo notare differenze.

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 25-03-2006 alle 18:33.
Old 25-03-2006, 18:26   #126
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Psycomantis ma sei sicuro?!?!?

Onestamente mi sembrano un pò bassini come valori. Messo tutto al max la differenza è clamorosa. Non credo che la X360 sia così "brutta" (virgolette provocatorie )

Comunque signori Xboxari sappiate che sono venuto qui appositamente per insultarvi...

Ci sto giocando su pc da qualche tempo e, se dal punto divista dell'atmosfera è spettacolare, dal lato ruolistico il gioco è UNA DELUSIONE!

1) La mappa precedentemente era assolutamente personalizzabile, si potevano aggiungere note di ogni genere. Ora non più.

2) Le magie erano molto più complesse. Prima era indicato sia la possibilità di riuscita sia la magika consumata. Ora solo il secondo dato è presente e uno spell riesce sempre.

3) Le armi prima presentavano danni diversi a seconda dell'attacco. Forse anche adesso è così ma il danno complessivo dell'arma è adesso riassunto in un unico numeretto. Prima avevamo range precisi (15-30) adesso si tratta solo di fare combo senza sapere i danni esatti.

4) Le armature di Morro erano strutturate infinitamente meglio. C'erano 9 parti. Per quello che ho visto di Oblivion (ma potrei sbagliarmi anche se dubito) sono sparite le spalline e gambali e bracciali non sono più diversificati in sinistro e destro. Allo stesso modo mettere una veste toglie automaticamente l'armatura. Molto più brutto, anche in previsione dei vari incantamenti.

5) Il Fast Travel semplifica in maniera imbarazzante il gioco. Sono d'accordo che basta non usarlo ma finisce per essere comunque un danno. Ricordate i trainer per i vecchi giochi Amgia? Certo, bastava non usarli ma alla fine rischiavano sempre di rovinare il gioco...

Ci sono ancora altre piccole note ma queste sono le prime grosse lacune che ho notato. E' triste vedere che per rendere il gioco più accessibile al mercato console si siano dovuti snaturare dei punti cardine dell'intera serie. Personalmente sono molto molto deluso...

P.S. Chiaramente il concetto di "colpa" è estremamente relativo. Non credo che della profondità di gioco in più sarebbe dispiaciuta a chi lo gioca sulla X. E' la logica di mercato che l'ha portato a questo impoverimento...
premetto che non ho giocato a Morrowind, però dopo aver giocato qualche ora a questo, devo dire meno male che l'hanno semplificato xchè io mi sto letteralmente perdendo, tanto che vado in giro senza sapere quello che faccio

comunque, dire "E' triste vedere che per rendere il gioco più accessibile al mercato console si siano dovuti snaturare dei punti cardine dell'intera serie" mi sembra un po' esagerato x dei peccati, secondo me, veniali

l'unico appunto che mi sento di fare è invece sui caricamenti, a volte decisamente snervanti
Old 25-03-2006, 18:37   #127
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
sondaggino...

a che gilda vi siete associati ( non ho ancora provato a "cambiarla " ma tanto per sapere le scelte ) io per ora son in quella dei guerrieri
la gilda si sveglie all'inizio o durante il gioco?mica me lo ricordo.
Old 25-03-2006, 19:12   #128
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Confermo quello che dice Psychomantis: anche io da incallito sostenitore di mouse+tastiera devo dire che con Oblivion è molto ma molto più comodo usare il pad dell'X360
Old 25-03-2006, 19:19   #129
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Potete verificare personalmente quello che ho scritto.

Andate al castello di Chorrol e posizionatevi nello stesso punto di questo screen che e' stato fatto con i settaggi che ho postato precedentemente. Una volta appurato che non ci sono differenze guardate questo altro screen fatto invece con i dettagli al massimo, in rosso ho segnalato i dettagli mancanti.
Old 25-03-2006, 19:30   #130
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Potete verificare personalmente quello che ho scritto.

Andate al castello di Chorrol e posizionatevi nello stesso punto di questo screen che e' stato fatto con i settaggi che ho postato precedentemente. Una volta appurato che non ci sono differenze guardate questo altro screen fatto invece con i dettagli al massimo, in rosso ho segnalato i dettagli mancanti.

ti sei scordato una freccia di una roccia affianco la porta e dietro una colonna. del muretto della casa di sx
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 19:32   #131
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
E' inutile che vi mettiate a dire che la versione per il pc è più fluida, ha più erba in terra e altre cavolate se l'HDR è disattivato. Attivate quello (se è possibile) e poi rifacciamo i conti.

Ma poi gente...il fatto che il menù e le azioni di Oblivion siano più semplici e intuitivi rispetto a Morrowind sarebbe un peggioramento? Ma siete di fuori?

Ma che, godete quando impiegate le prime ore di gioco a capire come si indossa un'armatura?

Oblivion è come Morrowind meno le cavolate ed elavato al cubo.
Aines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 19:34   #132
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
ti sei scordato una freccia di una roccia affianco la porta e dietro una colonna. del muretto della casa di sx
Mica mi sono messo li a spulciare......basta rendere l'idea....
Old 25-03-2006, 19:36   #133
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
YAMAZ:
Conviene prendere OBLIVION, VISTO CHE CI FACCIO LA FUGA O FIGHT NIGHT ROUND 3??
QUALE IL MIGLIORE TRA I DUE???
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 19:50   #134
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Certo è triste pensare che alla fine dei conti con un pc ultra pompato si ha una grafica superiore, seppur di poco.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 19:51   #135
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
YAMAZ:
Conviene prendere OBLIVION, VISTO CHE CI FACCIO LA FUGA O FIGHT NIGHT ROUND 3??
QUALE IL MIGLIORE TRA I DUE???
Ma che diavolo di domanda è? Sono due giochi totalmente diversi, come si fa a dire quale è il migliore? Comunque non andiamo OT, qui parliamo solo di Oblivion.
Old 25-03-2006, 19:52   #136
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Certo è triste pensare che alla fine dei conti con un pc ultra pompato si ha una grafica superiore, seppur di poco.
Sarebbe molto più triste che avendo un PC da 2000 e passa € ci si ritrovasse con la grafica inferiore all'X360...
Old 25-03-2006, 19:59   #137
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Mica mi sono messo li a spulciare......basta rendere l'idea....
hihihi le cose si fanno bene...

cmq è sempre disabilitato hdr voglio vederlo con hdr attivato ki può farlo?
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:00   #138
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73
mi meraviglierei del contrario sinceramente
Old 25-03-2006, 20:05   #139
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Sarebbe molto più triste che avendo un PC da 2000 e passa € ci si ritrovasse con la grafica inferiore all'X360...
sarebbe ancora più triste se si dovesse giocare con la 360 su un crt...e ancora più triste trovarsi dettagli inferiori inferiori..niente future mod personalizzabili etc..etc..etc.. (è abbastanza immaginabile la quantità industriale di amatoriale che uscirà per questo gioco) e però trovarsi a comprare un LCD da €2000 per poterci giocare

non sò se la tristezza sta nel comprare un lcd da €2000 + la console e avere framerate inchiodato a 30(se và bene), piccoli scatterelli negli spazi aperti con oggetti che appaiono solo quando ci si sta sopra o comprarsi un pc pompatissimo per 1000 usi e potersi godere al massimo un gioco simile; ognuno ha i suoi gusti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:15   #140
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
sarebbe ancora più triste se si dovesse giocare con la 360 su un crt...
L'xbox 360 su un crt 16:9 720P sarebbe il massimo.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian