|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.ceiuni.it/CIVES/jamais.JPG La tecnologia di fine Ottocento permise al belga Camille Jenatzy di superare per primo il traguardo dei cento km/h con un veicolo elettrico: per la cronaca il record avvenne il 29 aprile 1899 nel parco di Achères alla media di 105,88 km/h e la macchina aveva il nome augurale di "Jamais contente". https://www.ceiuni.it/CIVES/storia.htm Ultima modifica di jumpermax : 29-03-2006 alle 20:13. Motivo: ho tolto il link perchè faceva caricare un certificato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi sa proprio di si...(il focus non lo ho piu' trovato)
fica eh? e ha piu' di 100 anni
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Carino il link ma le informazioni riportate sembrano un pò vecchie. Cmq l'auto in questione per i tempi era all'avanguardia.
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
su quattroruote la auto elettrica piu' veloce (cen'e' solo 1) va a 70 all'ora...
io preferirei avere quella li di 100 anni fa e in omaggio voglio il berretto del tipo
![]() |
#105 |
Senior Member
|
si sa qualcosa dell'autonomia di sta macchina?
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Quella dell'ottocento ?
Dati certi non ne ho ma considera che era un prototipo sperimentale costruito con l'obiettivo di infrangere un record. Di conseguenza sarà stata il più leggera possibile, con la dotazione di batterie minima per raggiungere lo scopo. Un pò come i prototipi da record odierni: non c'è nulla di superfluo.
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...o una supposta ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
La velocità è l'ultimo dei problemi, mentre le cose fondamentali sono autonomia, costi e fruibilità. Voglio dire, realizzare un'auto che arrivi a 200km/h con autonomia di pochi km (lo stretto necessario per raggiungerla) è relativamente semplice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
cioe' ma voi siete convinti che oggi sta benedetta macchina elettrica non si puo' fare decentemente?
qua nei dintorni di dove vivo io un professore di qualcosa (non ricordo) si e' costruito un'auto elettrica da un'auto normale...solo che non gliela hanno omologata...cioe' se sel'e' costruita da solo un comune mortale...una multinazionale non puo' costruirne una che funziona meglio? sull'autonomia di quella macchina li sopra non si sa nulla?
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sec me il futuro è nella...merda...daje de biogas..centri d stoccaggio? Ma naturalmente la fossa imoff d casa tua!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
i diesel andranno con qulche oliaccio d fritturaccia e via!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
....e le auto a benzina con l'alchol ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Che la cosa sia poi conveniente, fruibile, commercializzabile....quello è un altro paio di maniche ![]() Cioè, non basta scrivere "elettrica", le problematiche sono molteplici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.