Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 16:22   #121
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino
mi ricordo che c'era un buon forum a riguardo, "musicmakers.da.ru".. solo che adesso non c'è +.. cmq musiconair è davvero molto completo..

diciamo che una parte di noi arriva da quel forum.... dopo un bel litigio uno dei due admin si e' staccato e' ha fatto x se... e ha "vinto"
Old 18-04-2006, 18:13   #122
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz
diciamo che una parte di noi arriva da quel forum.... dopo un bel litigio uno dei due admin si e' staccato e' ha fatto x se... e ha "vinto"
è vero.. ripensandoci mi ricordo della "scissione".. solo che è da un bel po' che non seguo + musiconair.. adesso mi sono ri-registrato
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 18:59   #123
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sul sito: http://www.mp3djing.altervista.org c'e' una guida niente male. Anzi, e' ottima
Comunque vorrei parlare a difesa di vDJ: non tutti possono permettersi subito un mixer e piatti/cdj. Io ora vedo se mi piace mixare con vDJ. Poi mi prendo un controller MIDI come il Behringer che e' appena uscito (o kontrol dj o qualcosa del genere...c'e' la recensione sul sito che ho segnalato sopra). Solo dopo potrei pensare di acquistare roba piu' seria Magari con qualche soldino tirato su con le feste degli amici e amici degli amici...
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:45   #124
AlexHouse

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma rega penso n ci siano mica problemi voglio dire a segnalare utili links insomma o e poi se è ci sono i mods x questo!!

cmq webdeejay è stupendo, mi ha aperto un mondo!!!!!
Grazie A presto metteremo anche dei nuovi video tutorial
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:05   #125
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ma io mi chiedo, la console mk2 è compatibile con il software traktor? Non che virtualdj non vada bene ma nel manuale c'è scritto che è compatibile con molti programmi.

I video di quale programma?
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:14   #126
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Io vi posso dire che ho un pc abbastanza potente scheda audio M-Audio Delta 66, Mixer Stanton SMX-201 e tastiera M-Audio O2 come controller midi per il Tractor DJ Studio.
Se sei abbastanza pratico con codesta attrezzatura (puoi lasciare perdere piatti e lettori cd) fai tranquillamente una serata in qualsiasi discoteca........
Anzi è suff. un portatile ed una scheda audio esterna usb come la maya 44...........ciao.
(naturalmente mixi mp3 o wav)
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:34   #127
djlorenz
Senior Member

ma scusate, mixer e cdj li collegate al pc?
Old 20-04-2006, 06:08   #128
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Normalemente no, si collegano ad un mixer esterno.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 08:14   #129
djlorenz
Senior Member

ah ecco mi sembrava strano avevo capito che si collegava al controller per usarlo col pc...
magari...
Old 20-04-2006, 19:15   #130
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da bos201
Normalemente no, si collegano ad un mixer esterno.
esatto
ed il mixer esterno se predisposto si collega al PC per lavorare o mixare in digitale

comunque per la cronaca, vendo il mio MIXER NUO4, annuncio qui (nel link ci sono anche 2 video che ne spiegano il funzionamento), ossia il miglior MIXER MIDI interfacciabile a periferiche esterne o al PC, nel caso interessi a qualcuno il link dell'annuncio ce l'avete....

Ciao e buona serata!
Old 23-04-2006, 10:50   #131
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
e vai con altri utilissimi links. Grandi ragazzi, questo thread ripeto sta prendendo davvero una bella piega!!!

Che bello il 5 sera mi ripropongo di nuovo con una bella seratina anni 80 / 90. Sugli anni 90 vi dirò paure e problemi pari allo 0, ci sono canzoni per far ballare una tribù intera ma sul fattore anni '80 ho un pò di perplessità nel senso che si gli anni '80 sono stati stupendi e ricchissimi di artisti ma di davvero ballabili quanti sono gli eventuali pezzi? Me ne vengono fuori si e no una trentina, non di piu insomma!!!

Altra cosa su Virtual Dj, quando parlate di effetti quali intendete? Nel senso qualcuno mi consiglia qualche plugin / effetto INDISPENSABILE da installare al Vdj pulito e basico?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:57   #132
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Altra cosa, se conoscete questo pezzo vorrei sapere da voi cosa ne pensate e a quale genere appartiene sempre secondo voi-->

PROFESSIONAL LOSERS - CRAZY SEXY HYPNOTIC FULL VOCAL MIX

IMHO è un pezzo da urlo, ce l'ho ora in loop in cuffia, un pezzo divino e coinvolgentissimo secondo me!! Pura e semplce HOUSE MUSIC
Old 23-04-2006, 11:45   #133
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ho visto solo ora questo thread!

Se servono consigli per dj/produttori/amanti di trance, progressive trance, progressive house, guardate bella sezione musica qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020781
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:53   #134
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma ma...ma vieniiiiiii!!! Mi sa tanto che se continuate cosi questo 3d (per fortuna aperto da me quindi modificabile senza problemi) diventerà na cosa ufficiale

anzi come non detto, il 3d appena elencato e a dir poco sconvolgente per la sua chiarezza, complessità e mole di informazione, mi inkino innanzi...
Old 23-04-2006, 12:44   #135
kil/\ng
Member

Bel topo

Qualcuno mi consiglierebbe qualche sito con le chart?
Old 23-04-2006, 12:47   #136
kil/\ng
Member

Magari chart italiane (per sapere cosa mettere...)
Old 26-04-2006, 12:55   #137
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Sito immancabile per gli aspiranti dj è ovviamente quello della Stanto ( ): http://www.stantondj.com/
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:43   #138
djlorenz
Senior Member

santon???

lascia perdere,
ci son passato!!! soprattutto gli ultimi prodotti son plasticosi e inutili!
Old 26-04-2006, 14:55   #139
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

inutili in che senso?
Old 26-04-2006, 15:52   #140
djlorenz
Senior Member

ho sbagliato... meglio spendere qualche euro in + e prendere qualcosa di piu' professionale!
se comunque volete iniziare ho 2 stanton str-8 20 (piatti) che non uso... posso venderveli...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian