|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
EDIT: si può schifare MS e simili quanto si vuole, ma nel mercato odierno le aziende guardano agli utili, non alla popolarità. Se perdesse quote di mercato per queste azioni assurde vedrete che tornano indietro di sicuro. "People has the power", + o - ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 21-02-2006 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Sarà già stato detto (non ho letto tutte le risposte) ma e' la volta buona che mi decido d passare a linux.
Passi pagare un S.O. ma pagarlo quante volte vogliono loro non mi sta bene, visto che stanno prendendo l'abitudine di cambiare le regole a gioco iniziato, e questo e' solo l'inizio ho paura. Addio M$!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma scusate eh, io manco un mese fa ho bruciato la mia mobo, l'ho cambiata con una con chip diverso(via al posto di inTEL) e avendo una licenza oem una volta chiamato il centralino MS mi hanno solo chiesto se avevo installato il SO su piu di un pc.
alla risposta no, mi hanno dato il nuovo codice... in pratica da adesso in poi non me lo danno piu se cambio mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: poi qualcuno mi dica COME tramite call-center la MS capisca per quale motivo cambio la motherboard....
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 21-02-2006 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
pazzesco!
![]() ma se ad uno si brucia la sk madre e ne deve prendere una uguale (o superiore, con caratteristiche simili) x sostituirla? ho visto pc monomarca (hp, acer..) con rispettiva licenza oem a cui è stato necessario sostituire la sk madre (con una identica), in tal caso l'utente non deve acquistare una nuova licenza, o si? ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 21-02-2006 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi sembra giusto
così le persone la finiscono di acquistare pc nuovi solo per guadagnare 100 punti su 20'000 al 3dmark. Microsoft a tutela delle famiglie. Ovviamente scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
come fare per ovviare a tutto questo? semplice
comprate un nuovo SO per esempio provate il nuovo suse linux 10.0 advanced, che lo hanno consigliato anche a me che non ci capisco quasi un cippa di informatica. Dicono che sia veramente completo facile e con un sacco di programmi gratuti. ma ripeto, io non ne sò un granchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
il problema grosso per me sarebbe la compatibilità con i videogiochi... se i videogiochi potessoro girare NATIVAMENTE seza troppi emulatori (TALVOLTA PURE DISPENDIOSI!), un po' come già accade per APPLE, credo che il passaggio all'open source sarebbe molto meno complesso... dpoptutto... credo che molti, se non tutti, anche su questo forum, si siano avvicinati al computer prorio per i "GIOCHINI"... 3D avanzato o Fosfori verdi... e SICURAMENTE a seguito di un evento del genere vi sarebbe un miglior sviluppo di Driver, patch e programmi... che devo dire... SPEREM!
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Che tristezza...
... ora non siamo piu nemmeno libero di cambiare i ns pc... dobbiamo chiedere a Bill Gates!!
Ma dico io : compro un pc nel prezzo del quale e' COMPRESA una copia di Windows... LA PAGO, non me la regalano... e NON POSSO FARCI CIO CHE VOGLIO?? Ma diamo i numeri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E poi ci stupiamo della pirateria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questa è vecchissima. Lo si sapeva dall inizio che le licenze OEM sono legate all hardware. C è scritto nel contratto di licenza. Già da tempo se si rompe un PC con windows OEM, non sarebbe lecito sostituire pezzi senza ricomperare la licenza.
Così come è vero che non puoi portare windows OEM da una macchina vecchia alla nuova che hai appena comperato...devi comperare una nuova licenza. Alla luce di tutto ciò mi stupisco dei vostri commenti e del vostro stupore, quando bastava leggere il license agreement fornito insieme a windows OEM. Ma di sicuro chi si lamenta no l ha letto perche windows l avrà scaricato P2P. Ovviamente questo problema non sussiste con windows FULL (solo le OEM). PS anche Office OEM funziona così, anche Nero OEM fornito insieme al PC, anche i giochi delle schede video fornite, ecc ecc...quindi nessuna nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: alla luce di quanto da te detto, dovresti rileggere la news, giacchè si parla di un CAMBIAMENTO da parte di MS nella sua licenza OEM, nessuno mi pare si stia lamentando della licenza OEM finora usata da MS (o da altri produttori).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 21-02-2006 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi c'è il paragrafo cos'è che identifica il computer e cosa no (e i componenti che è possibile cambiare o upgradare). Puoi cambiare o aggiungere hard-disk, memoria,... ma la MOTHERBOARD e il CASE no perchè identificano il computer. Un aspetto che nessuno ha fatto notare, è che il costo della licenza retail dà diritto oltre alla proprietà della licenza (che nella OEM è dell'hardware e muore con esso) per cui puoi trasferirla di computer finchè ti pare, all'assistenza e garanzia da parte di Microsoft. Con la OEM, invece, ti devi rivolgere a chi te l'ha venduta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma si può?
1. Atteggiamento B^<>/%çO, ma perchè non inseriscono anche una telecamerina non disattivabile e realizziamo l'Orwelliano Grande Fratello? Se continua così ci siamo proprio.
2. Ma tutto ciò è legale? Voglio dire al di là delle indicazioni MS agli OEM, dove c'è scritto sulla licenza attuale che non posso passarlo se cambio la mobo? 3. Considerando Vista ed il Chip, come la mettiamo con la privacy? 4. Ancora, visto che MS parte dall'idea che tutti gli utenti sono disonesti (per poi abbandonarli al loro destino dopo 5 anni, anche se il PC va bene per scrivere 2 stupide mail, ma il SO è non + supportato e quindi non va + un tubo), che diritto ha di comportarsi così legalmente parlando? Non è un eccesso di posizione dominante? Un atteggiamento così è + un istigazione a delinquere che l'opposto, no? Sono esterefatto. Uso Office 2003 per lavoro pagato sbarcate ed è un continuo trovare bachi su bachi; Excel è una fogna, e powerpoint è incompatibile con la versione 2000,... e poi vengono a rompere con stè cose... è vergognoso; ma che facciano cose che vanno. Provate a comprare un'automobile, un BMW ad esempio, e dopo 5 anni, di bachi per cui ogni tanto non partiva l'auto, o svoltava solo dove voleva lei, o altro, vi vengono a dire che non potete cambiare la lampadina della freccia bruciata perchè è scaduta la licenza e dovete comprare un'altra BMW oppure che la serie 5 non è più supportata e quindi non vi fanno più la lampadina!... sbaglio o stiamo scadendo nella pazzia idiosincratica??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.