Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2007, 16:21   #121
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
steve-o

ma non sarebbe meglio un server per gestire il routing?come potrei farlo in maniera economica?grazie.
bernabei2688 è offline  
Old 15-02-2007, 16:22   #122
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
steve-o

ovviamente deve gestire anche il wireless.
bernabei2688 è offline  
Old 18-02-2007, 10:17   #123
dbellav
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sagem f@st 3001 Parla it

non ho trovato la discussione dedicata e chiedo qui
da quando ho aggiornato a Vista non riesco piu a navigare
ho aperto la porta che vista mi chiede di aprire ma niente
google earthwin funziona gli aggiornamenti passano sia di win che di avast
e di spybot ma ne explorer me firefox navigano
qualcuno ha una dritta ?? grazie
dbellav è offline  
Old 13-03-2007, 00:27   #124
spanksbk
Member

L'Avatar di spanksbk

Iscritto dal: Feb 2007
e x il mio d-link dsl-g804v ?
mi servirebbe davvero una mano ...

Ultima modifica di spanksbk : 13-03-2007 alle 00:30.
spanksbk è offline  
Old 17-03-2007, 23:15   #125
spanksbk
Member

L'Avatar di spanksbk

Vorrei riuscire a configurare il mio D-LINK DSL-G804V al meglio.

Ultima modifica di spanksbk : 27-03-2007 alle 15:59.
spanksbk è offline  
Old 25-03-2007, 17:13   #126
bepivin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, ho iniziato un thread sul Belkin Router Modem G+ MIMO Wireless (F5D9630-4). Può essere aggiunto alla lista?
Grazie.
bepivin è offline  
Old 01-04-2007, 11:59   #127
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Router Trust MD-4050@Atlantisland WebShare 111@Billion BiPAC 5200S

Ciao,
ho aperto una nuova discussione/guida all'installazione e aggiornamento Firmware su questo Router Trust MD-4050@Atlantisland WebShare 111@Billion BiPAC 5200S , questo è il link diretto ;-)

Saluti

Ultima modifica di ciacara : 03-04-2007 alle 15:00.
ciacara è offline  
Old 21-04-2007, 11:00   #128
Jameswet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Router Netgear DGB111G-300ITS

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum..
Piacere di conoscervi! Io possiedo un router + modem + access point netgear modello DGB111G-300ITS che mi dà problemi con l'apertura delle porte per l'instant messaging.. Siccome ho un macbook sono costretto ad usare adium che è l'unico programma che funziona anche se non sempre.. Volevo quindi sapere se qualcuno di voi sa se è uscito un firmware nuovo per il mio router e nel qual caso da dove lo posso scaricare..
Grazie mille in anticipo
Jameswet è offline  
Old 24-04-2007, 21:49   #129
denisluc
Junior Member

Città: rovigo
collegamento di un access point

ciao a tutti!
mi inserisco anch'io per porre un altro quesito.
Ho un Netgear DG834GIT al quale mi connetto wifi con il portatile e con un altro PC che ha l'usb Netgear DG111IT e funziona tutto da dio.
Un amico mi ha prestato un access point Belkin Range Extender e vorrei provare a collegarlo al router per provare una estensione di rete.
ecco le impostazioni attuali: sia il Belkin che il router hanno lo stesso SSID e canale;indirizzi IP: Router 192.168.14.1; AP 192.168.14.254; il portatile 192.168.14.3.
Normalmente gateway è impostato a 192.168.14.1 senza DNS ma per il collegamento con l'access point ho provato sia a mettere come gateway l'indirizzo del Router che l'IP dell'AP, a invertirli, a indicare il DNS etc..etc... ma quando cerco di collegarmi a internet non succede nulla

cito il manuale dell'AP: "..per eseguire l'estensione del range wireless o il bridging tra il router ed un AP secondario è necessario accedere alla utility di configurazione avanzata del router ed inserire l'indirizzo MAC dell'AP nello spazio corrispondente.." e altre cose sulle impostazioni dell'AP. Dato che credo di avere fatto tutte le impostazioni richieste sull'AP (compreso il canale che deve essere lo stesso del router), dove cavolo inserisco l'indirizzo MAC dell'AP sul router?????
Altra informazione: l'IP del gateway impostato dalla Belkin sull'AP è 192.168.2.1; le domande finali sono entrambi (router e AP) devono stare sullo stesso SSID? come impostare gli IP di entrambi visto che entrambi hanno preconfigurati 2 IP diversi?
grazie.!!
denisluc è offline  
Old 29-04-2007, 19:51   #130
Fedo25
Junior Member

L'Avatar di Fedo25

Ho un router DLink DSL-G804V e non riesco ad aprire le porte per configurare decentemente EMule.Sul web non ho trovato nessuna guida,voi sapete cosa fare?
Fedo25 è offline  
Old 30-04-2007, 11:24   #131
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Si possono collegare due Access Point in bridge?

A breve sostituirò il mio computer. Il nuovo PC sarà assemblato sulla base della scheda madre ASUS P5B Deluxe WiFi AP. La motherboard ha un access point incorporato. Vorrei usare il mio attuale D-Link DI 524 in un altra parte dell'appartamento dove ricevo un segnale debole. L'idea è che il D-Link si colleghi all'AP della motherboard e consenta una migliore connettività nella zona prossima al D-Link. Sapete se ciò è possibile? credo che il D-Link debba agire come client Wireless, non trovo però l'opzione nellle impostazioni. Qulcuno ha mai provato a fare qualcosa di simile? Grazie... Ciao
hotchili è offline  
Old 04-05-2007, 00:07   #132
spanksbk
Member

L'Avatar di spanksbk

Quote:
Originariamente inviato da Fedo25 Guarda i messaggi
Ho un router DLink DSL-G804V e non riesco ad aprire le porte per configurare decentemente EMule.Sul web non ho trovato nessuna guida,voi sapete cosa fare?

anche io stesso problema con stesso router.... sembra che nessuno sappia....
massima solidarieta'..
spanksbk è offline  
Old 04-05-2007, 00:37   #133
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da spanksbk Guarda i messaggi
anche io stesso problema con stesso router.... sembra che nessuno sappia....
massima solidarieta'..
spank che problema avete?? io ho un DLink G624M....non conosco l'804 ma credo sia simile, sempre DLink è!!! PEr aprire le porte per emule bisogna fare due regole in virtual server, una per la porta TCP e una per la UDP. Oppure se usi una mod di emule che lo supporta, come la morphXt, e se lo supporta il router attivi solo l'UpNp e sei a posto! Cmq sii piu preciso....se posso ti aiuto!
Old 04-05-2007, 10:59   #134
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
HO VISTA 64BIT, che modem-router mi consigliate?
mi hanno detto che i modem adsl usb2 non funzionano, è vero?
DYLAN666 è offline  
Old 04-05-2007, 12:35   #135
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
HO VISTA 64BIT, che modem-router mi consigliate?
mi hanno detto che i modem adsl usb2 non funzionano, è vero?
E' impreciso, il fatto è che spesso, molto spesso, non ci sono i driver per Vista.
Per il consiglio devi fornire qualche dettaglio in più: uso che ne farai, se ci farai P2P, se lo wifi o solo cablato.
pegasolabs è offline  
Old 04-05-2007, 13:06   #136
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
UP

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
A breve sostituirò il mio computer. Il nuovo PC sarà assemblato sulla base della scheda madre ASUS P5B Deluxe WiFi AP. La motherboard ha un access point incorporato. Vorrei usare il mio attuale D-Link DI 524 in un altra parte dell'appartamento dove ricevo un segnale debole. L'idea è che il D-Link si colleghi all'AP della motherboard e consenta una migliore connettività nella zona prossima al D-Link. Sapete se ciò è possibile? credo che il D-Link debba agire come client Wireless, non trovo però l'opzione nellle impostazioni. Qulcuno ha mai provato a fare qualcosa di simile? Grazie... Ciao
Nessun consiglio?
hotchili è offline  
Old 09-05-2007, 20:40   #137
spanksbk
Member

L'Avatar di spanksbk

Premetto che sono nella fase di attivazione su adsl infostrada e alle primissime armi con l'adsl e quello che ne comporta..
... un po' di immagini del mio dsl-g804v :
http://img180.imageshack.us/my.php?image=adsltj4.jpg
questa eì la mia attuale configurazione:
http://img180.imageshack.us/my.php?i...razionepx8.jpg
http://img358.imageshack.us/my.php?image=dhcpks4.jpg
le porte ho provato a configurarle qui giusto ?:
http://img180.imageshack.us/my.php?i...irewalldg4.jpg
http://img180.imageshack.us/my.php?image=lanhi9.jpg
http://img180.imageshack.us/my.php?i...lservermi1.jpg
http://img180.imageshack.us/my.php?image=wanvc3.jpg

Ultima modifica di spanksbk : 09-05-2007 alle 20:52.
spanksbk è offline  
Old 09-05-2007, 20:45   #138
spanksbk
Member

L'Avatar di spanksbk

non so se sopra ho fatto tutto bene...
nel tipo di connessione non riesco a trovare l'incapsulamento ?? (non ne capisco molto ma qui tutti ne parlano).
Nella configurazione delle porte come devo inpostare i vari da.. a.. ?
Grazie x l'aiuto.
spanksbk è offline  
Old 10-05-2007, 00:45   #139
ufratetoto
Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.hwupgrade.it/articoli/net...ver_index.html

Ciao a tutti,

vorrei aggiungere anche io un router, non so se sia o meno diffuso ma, penso non sia sbagliato postare in questa sezione, anche perchè è proprio grazie ad hwupgrade ho scoperto il router OVISLINK WMU9000/VPN e che adesso ho un problemino.

Dopo averlo acquistato e configurato per bene, posso dire che sia un buon prodotto, ho un solo problemino: la funzione QoS.

Non appena abilito questa funzionalità e lancio il mulo (uso la versione moddata neomule) il router va subito in pappa, e sono costretto a resettarlo/spegnerlo, togliendo ogni limitazione, funziona ed anche discretamente bene, dico discretamente in quanto la banda se la ciuccia tutta il mulo stesso per cui navigo spesso quanto un modem 56cakka.

qualcuno sa darmi una mano per configurarlo per bene?
grazie in anticipo.
ufratetoto è offline  
Old 10-05-2007, 08:02   #140
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ufratetoto Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/articoli/net...ver_index.html

Ciao a tutti,

vorrei aggiungere anche io un router, non so se sia o meno diffuso ma, penso non sia sbagliato postare in questa sezione, anche perchè è proprio grazie ad hwupgrade ho scoperto il router OVISLINK WMU9000/VPN e che adesso ho un problemino.

Dopo averlo acquistato e configurato per bene, posso dire che sia un buon prodotto, ho un solo problemino: la funzione QoS.

Non appena abilito questa funzionalità e lancio il mulo (uso la versione moddata neomule) il router va subito in pappa, e sono costretto a resettarlo/spegnerlo, togliendo ogni limitazione, funziona ed anche discretamente bene, dico discretamente in quanto la banda se la ciuccia tutta il mulo stesso per cui navigo spesso quanto un modem 56cakka.

qualcuno sa darmi una mano per configurarlo per bene?
grazie in anticipo.
Probabilmente il chipset non ce la fa a gestire migliaia di connessioni e Qos insieme.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian