Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 14:20   #121
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
tu confondi determinante con necessario invece
Non mi risulta... entrambe hanno un significato ben preciso... e nel caso delle prima non è quello che intendi tu (o voi), dizionario alla mano (se poi ci mettiamo a fare "stravaganti interpretazioni" su definizioni che sono invece ben precise... allora siamo punto e a capo).

Quote:
comunque sia mi pare che il discorso sui linguaggi non abbia tutto questo senso, a meno che non si considera il C# di "medio livello"... cosa che IMHO trovo assurda..
Infatti io non lo considero di medio livello...
... comunque ormai le varie posizioni mi sembrano chiare, è inutile continuare a discutere sul sesso degli angeli, ribadisco:
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Questa discussione è scaduta... penso sia ormai giunta la sua sera...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:28   #122
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Questa discussione è scaduta... penso sia ormai giunta la sua sera...
Indovina grazie a chi... sei proprio senza speranza.
Io intanto aspetto delle risposte sul GC, che in parte sono arrivate, quindi per me quegli argomenti sono ancora validi.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:40   #123
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Indovina grazie a chi... sei proprio senza speranza.
Io intanto aspetto delle risposte sul GC, che in parte sono arrivate, quindi per me quegli argomenti sono ancora validi.
Guarda... volevo dire la stessa cosa su di te ma non l'ho detto perchè a differenza tua ho un briciolo di educazione e maturità e cerco di non alimentare flame inutilmente.

Per quanto mi riguarda, sul GC quello che bisognava dire è stato detto.

Cresci.
Old 05-02-2006, 16:16   #124
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Cresci.
No comment

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 05-02-2006, 16:43   #125
ekerazha

Quote:
No comment
Bravo. Dopo aver dimostrato scarsa competenza con i tuoi errori grossolani mentre tentavi di addentrarti in argomenti che esulano dalla tua conoscenza ed il tentativo di "invenzione" della lingua italiana, l'unico modo che hai per dare una parvenza di intelligenza è proprio quella di non parlare

P.S.
Come già detto... il riso abbonda sulla bocca degli stolti

Ultima modifica di ekerazha : 05-02-2006 alle 16:56.
Old 05-02-2006, 16:46   #126
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Bravo.
Grazie!
Quote:
Dopo aver dimostrato scarsa competenza con i tuoi errori grossolani mentre tentavi di addentrarti in argomenti che esulano dalla tua conoscenza ed il tentativo di "invenzione" della lingua italiana, l'unico modo che hai per dare una parvenza di intelligenza è proprio quella di non parlare

P.S.
Come già detto... il riso abbonda sulla bocca degli stolti
Sisi ho dimostrato scarsa competenza, continua così

Old 05-02-2006, 16:58   #127
ekerazha

Quote:
Sisi ho dimostrato scarsa competenza, continua così
Tu nel frattempo continua ad istanziare oggetti con New() in Delphi
Sei solo un poveraccio

... ora ti lascerei anche l'ultima parola se vuoi replicare
Old 05-02-2006, 17:09   #128
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
la finite?

Stavo seguendo la discussione relativa alla parte del Garbage Collection poi non ho capito più niente, men che meno il voler giudicare il "livello" di un linguaggio di programmazione.
Old 05-02-2006, 17:27   #129
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Tu nel frattempo continua ad istanziare oggetti con New() in Delphi
Sei solo un poveraccio

Dopo tutte le castronerie che hai detto e che hai pure difeso arrampicandoti sugli specchi, ci mancherebbe che devo replicare su una cosa che ho corretto da solo prima che me lo facessi notare, e su cui abbiamo largamente parlato prima. Ormai ti ho capito, quando non hai più argomenti arrivi a questi livelli, se io sono un poveraccio...
Per fortuna questo thread e l'altro staranno ad evidenziare la tua presunzione e la tua superficialtà negli argomenti per un bel pezzo.
Con questo ho chiuso. Puoi trolleggiare quanto vuoi da ora in poi, non ti seguo.

Old 05-02-2006, 17:28   #130
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
la finite?
Io ho finito, torniamo in topic.

Quote:
Stavo seguendo la discussione relativa alla parte del Garbage Collection poi non ho capito più niente, men che meno il voler giudicare il "livello" di un linguaggio di programmazione.
Sì, io avevo posto dei quesiti, poi ho postato un link sui GC che però non ho ancora avuto modo di leggere. MenageZero ha già detto qualcosa. Hai qualche informazione in merito?

Old 05-02-2006, 17:34   #131
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Sì, io avevo posto dei quesiti, poi ho postato un link sui GC che però non ho ancora avuto modo di leggere. MenageZero ha già detto qualcosa. Hai qualche informazione in merito?
No, leggevo per apprendere...
Old 05-02-2006, 17:39   #132
ekerazha

Quote:
Dopo tutte le castronerie che hai detto e che hai pure difeso arrampicandoti sugli specchi, ci mancherebbe che devo replicare su una cosa che ho corretto da solo prima che me lo facessi notare, e su cui abbiamo largamente parlato prima. Ormai ti ho capito, quando non hai più argomenti arrivi a questi livelli, se io sono un poveraccio...
Per fortuna questo thread e l'altro staranno ad evidenziare la tua presunzione e la tua superficialtà negli argomenti per un bel pezzo.
Con questo ho chiuso. Puoi trolleggiare quanto vuoi da ora in poi, non ti seguo.
Tutte castronerie a cui non hai saputo contrapporre la minima argomentazione convincente se non fraintendendo le cose che venivano dette e commettendo errori come già detto grossolani, al culmine dei quali vi è stata l'uscita su Delphi, sulla quale nessuno mette in dubbio che tu ti sia corretto (e ci mancherebbe altro) ma sulla quale è scandaloso che tu abbia potuto sbagliare in quanto è una cosa davvero "basilare" e sulla quale non dovrebbe essere necessaria la minima riflessione. Occasione che non è stata altro che la punta di un enorme iceberg: il tuo scarso ed imbarazzante livello di competenza. Come hai detto tu, per fortuna i due thread rimarranno

Quote:
Speriamo. Discutere con te non è stato un piacere. Per il resto c'è ben poco da trolleggiare. Ti consiglio piuttosto una attenta analisi di coscienza.

Quote:
la finite?
Ho finito. Spero.

Ultima modifica di ekerazha : 05-02-2006 alle 19:51.
Old 05-02-2006, 17:41   #133
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
No, leggevo per apprendere...
Intanto riposto il link sui GC:
Garbage collectors FAQ

Magari dopo aver letto questo documento escono fuori precisazioni interessanti.

Old 05-02-2006, 19:13   #134
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

@ekerazha

Stavo pensando: ora ho capito da dove prendi argomenti. Semplicemente inventi. Mi piacerebbe vedere tutti gli errori grossolani che ho commesso rispondendoti, al culmine dei quali dici ci sia quella della New(), sulla quale puoi pensare che per la tua mente superiore sia una cosa ovvia, ma appunto capita di sbagliare anche su cose ovvie, ma evidentemente tu non contempli neanche una svista (tra l'altro corretta 5 minuti dopo autonomamente). Questo non per fare polemica, ma per farti rendere conto che prendere in giro le persone su cose inventate non ti fa bene su un forum pubblico.
Scrivo questo solo perchè mi da fastidio che mi si attacchi dicendo falsità.
Forse questo post è inutile, perchè tutti gli altri parlano da soli, ma a volte non riesco a trattenermi e certe cose devo dirle. Questo è uno di quei momenti.
Ah, non voglio assolutamente rientrare in polemica, mi piacerebbe parlare di tutt'altro, solo che se vuoi, puoi postare, quotando, questi errori grossolani che avrei a tuo parere commesso. Ti consiglio di evitare la storia della New() ripetendo "sì l'hai corretta, ma non dovevi sbagliare!" perchè davvero non sta in piedi, se siamo ancora uomini e non macchine. Se questi errori ci sono, la brutta figura la faccio io, altrimenti la fai tu, ed il perché sarà evidente.

Old 05-02-2006, 19:49   #135
ekerazha

Quote:
@ekerazha

Stavo pensando: ora ho capito da dove prendi argomenti. Semplicemente inventi. Mi piacerebbe vedere tutti gli errori grossolani che ho commesso rispondendoti, al culmine dei quali dici ci sia quella della New(), sulla quale puoi pensare che per la tua mente superiore sia una cosa ovvia, ma appunto capita di sbagliare anche su cose ovvie, ma evidentemente tu non contempli neanche una svista (tra l'altro corretta 5 minuti dopo autonomamente). Questo non per fare polemica, ma per farti rendere conto che prendere in giro le persone su cose inventate non ti fa bene su un forum pubblico.
Scrivo questo solo perchè mi da fastidio che mi si attacchi dicendo falsità.
Forse questo post è inutile, perchè tutti gli altri parlano da soli, ma a volte non riesco a trattenermi e certe cose devo dirle. Questo è uno di quei momenti.
Ah, non voglio assolutamente rientrare in polemica, mi piacerebbe parlare di tutt'altro, solo che se vuoi, puoi postare, quotando, questi errori grossolani che avrei a tuo parere commesso. Ti consiglio di evitare la storia della New() ripetendo "sì l'hai corretta, ma non dovevi sbagliare!" perchè davvero non sta in piedi, se siamo ancora uomini e non macchine. Se questi errori ci sono, la brutta figura la faccio io, altrimenti la fai tu, ed il perché sarà evidente.
Ehm...
Quote:
Puoi trolleggiare quanto vuoi da ora in poi, non ti seguo.
Quote:
Io ho finito, torniamo in topic.
Le ultime parole famose di un uomo coerente

Purtroppo domani ho un esame e con te ho già perso/sprecato fin troppo tempo, quindi per stasera nisba. Martedì se vuoi ti accontento. Io speravo veramente che la cosa fosse conclusa... ma se continui a rimuginare è segno che evidentemente hai la "coscienza sporca" (ed in effetti è probabile che sia così)

A martedì
Old 05-02-2006, 19:56   #136
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Intanto riposto il link sui GC:
Garbage collectors FAQ

Magari dopo aver letto questo documento escono fuori precisazioni interessanti.
Quando sento parlare di argomenti interessanti come il GC applicato ai linguaggi che uso (ad esempio il Java) approfondisco solo cose che userò nel pratico a breve. In questo caso ho letto e capito le FAQ ma non andrò oltre perché arriverò a sviluppare programmi più seri fra un po' di tempo, e magari le cose saranno cambiate (magari no)...

Se non avessi da lavorare e studiare potrei provare altri 5-6 linguaggi di programmazione che reputo interessanti (.NET e Python in primis) sia a livello personale sia per l'impatto lavorativo che potrebbero avere.
Old 05-02-2006, 19:57   #137
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Purtroppo domani ho un esame
Ce l'avevo anche io (Algoritmi e Strutture Dati) ma seguire il forum mi ha impegnato più dello studio e rimanderò al secondo appello (un 23 non mi pare tanto valido da tenerlo )
Old 05-02-2006, 20:32   #138
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
-- cut-- mia replica --cut--

Quote:
Tutte castronerie a cui non hai saputo contrapporre la minima argomentazione convincente se non fraintendendo le cose che venivano dette --cut --
Le ultime parole famose di un uomo coerente

Ti dico che non voglio fare polemica, non ci guadagna nessuno. Ho solo chiesto, senza offendere o "trolleggiando", di non essere offeso con argomenti inventati, altro che coscienza sporca. Poi si può non essere d'accordo su qualcosa ma è pacifico. A Martedì per questo.

Ultima modifica di -fidel- : 05-02-2006 alle 20:41.
Old 05-02-2006, 20:38   #139
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Quando sento parlare di argomenti interessanti come il GC applicato ai linguaggi che uso (ad esempio il Java) approfondisco solo cose che userò nel pratico a breve. In questo caso ho letto e capito le FAQ ma non andrò oltre perché arriverò a sviluppare programmi più seri fra un po' di tempo, e magari le cose saranno cambiate (magari no)...
Beh è una scelta legittima, soprattutto se stai studiando all'università, dove il tempo scarseggia. Personalmente ho approfondito molti aspetti dopo l'università proprio per il tuo stesso motivo. Anche se alcuni argomenti li ho approfonditi subito, dal momento che mi affascinavano di più, e che poi sono diventati il mio lavoro. I GC non erano tra quelli Mi sono limitato a sapere cosa sono, come funzionano e come "usarli", ma ancora non mi sono addentrato nello specifico. Vorrei approfondire a tal proposito l'uso della classe GC di .NET, non ne conosco tutti gli aspetti e le peculiarità.

Old 05-02-2006, 20:39   #140
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Ce l'avevo anche io (Algoritmi e Strutture Dati) ma seguire il forum mi ha impegnato più dello studio e rimanderò al secondo appello (un 23 non mi pare tanto valido da tenerlo )
IMHO dipende dall'esame

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian