Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 16:05   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da giannola
io da cristiano se lo faranno vedere, lo guarderò, così per farmi 4 risate e passare un po di tempo in allegria.
Di fronte a ste cose anche il Signore si diverte, sono le guerre che gli fanno passare la gioia....
ma infatti... non vedo proprio cosa ci sia di offensivo........
allora seguendo lo stesso ragionamento anke david copperfiled sarebbe offensivo perchè fa "magie"???
Old 23-12-2005, 16:06   #122
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Anche l'enterprise ed i klingon non esistono, e così il pesciolino Nemo e Cappuccetto Rosso, ma se uno vuole divertirsi vedendo un uomo senza testa che risorge ( ) non c'è nulla di male, se è detto fin dal principio che è un trucco.
Massì, poniamo pure sullo stesso piano il pesciolino Nemo e Gesù Cristo
Se uno vuole divertirsi vedendo un uomo senza testa che risorge poteva benissimo farlo senza tirare in ballo Cristo alla vigilia di Natale..

IMO sarebbe gradita un pò di onestà intellettuale
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 16:22   #123
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma questo sarebbe offensivo????
x me è stato MOLTO MA MOLTO + offensivo assegnare il premio di TRASMISSIONE CULTURALE dell'anno al grande fratello
Per me questi gioki di prestigio saranno SICURAMENTE molto + interessanti del grande fratello.....
Conosci Salman Rushdie ? L'autore dei celeberrimi "Versetti satanici".

Lui è stato condannato a morte per aver "banalizzato" la figura di Maometto, se mai qualcuno fosse tanto spiritoso da pensare di farne uno spettacolo "live" tipo il grande CULatello, beh spero lo faccia in un altro stato..
Old 23-12-2005, 16:23   #124
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Se uno vuole divertirsi vedendo un uomo senza testa che risorge poteva benissimo farlo senza tirare in ballo Cristo alla vigilia di Natale..

Non ho capito bene di cosa stiamo parlando
Tui hai scritto che la resurrezione di un morto è una presa per i fondelli ed è ovvio che sono d'accordo, ma ce ne sono tante di "finzioni" e fino a quando non sono spacciate per verità con intenti poco leciti non ci vedo nulla di male: servono a far divertire (se uno si diverte, beninteso).

Se invece sostieni che la trasmissione è offensiva nei confronti del cristianesimo hai ragione, ma anche tante pubblicità (892, cellulari in genere, che puzza meno male che la mamma ha un trucco, usa l'energia con la testa) sono offensive nei confronti dell'intelligenza... cosa vuoi farci: penso che chi le ha ideate sia da mandare in miniera ma non posso farci niente... si accetta.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:23   #125
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Non ho capito bene di cosa stiamo parlando
Tui hai scritto che la resurrezione di un morto è una presa per i fondelli ed è ovvio che sono d'accordo, ma ce ne sono tante di "finzioni" e fino a quando non sono spacciate per verità con intenti poco leciti non ci vedo nulla di male: servono a far divertire (se uno si diverte, beninteso).

Se invece sostieni che la trasmissione è offensiva nei confronti del cristianesimo hai ragione, ma anche tante pubblicità (892, cellulari in genere, che puzza meno male che la mamma ha un trucco, usa l'energia con la testa) sono offensive nei confronti dell'intelligenza... cosa vuoi farci: penso che chi le ha ideate sia da mandare in miniera ma non posso farci niente... si accetta.
Sostengo che offendere l'altrui sensibilità religiosa è eticamente sbagliato; tant'è che la bestemmia in un luogo pubblico si configura come reato a prescindere dalla religione "colpita"..
Old 23-12-2005, 17:26   #126
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Ancora con sto "offendere" ??
Sostenendo il contrario "offendi" la mia intelligenza
Old 23-12-2005, 17:33   #127
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Al massimo chi lo fa può ricevere insulti ed antipatie, ma NON la richiesta che non possa essere messo in onda...è assurdo...
Chi lo fà può anche essere ammazzato, lo capisci ? E con lui quelli che gli stanno intorno..
Old 23-12-2005, 18:29   #128
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Sostengo che offendere l'altrui sensibilità religiosa è eticamente sbagliato; tant'è che la bestemmia in un luogo pubblico si configura come reato a prescindere dalla religione "colpita"..
Beh, se ti offendi non ti si può costringere a non farlo. Comprendo perfettamente la tua posizione, dico solo che ci sono tante trasmissioni molto offensive dell'intelligenza, del buon gusto e di tante altre cose. Non essendo credente, non posso sentirmi "offeso" su un piano religioso, però ho anch'io dei valori e ci sono trasmissioni che offendono questi miei valori.
Tuttavia non posso chiedere che le tv mi passino i format per poter valutare preventivamente cosa mi offende e cosa invece può essere realizzato e trasmesso... Mi sento offeso... pace: cambio canale e cerco qualcosa di più bello.
Old 23-12-2005, 19:20   #129
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
perche' in un modo o nell'altro si sparano sempre cazzate nei confronti dei napoletani.... detto poi da uno di teramo che non conosce un cazzo di napoli,la sua cultura e la sua gente
ripeto che forse e' meglio stare zitti in certi momenti
beh, se per questo ne ho sentiti un sacco parlare a vanvera della sicilianità, pensando che tutto quello che c'è da sapere sulla sicilia e sulla mafia lo vedono nei film o lo leggono nei libri.
Old 23-12-2005, 19:24   #130
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Uno dei miei piatti preferiti è polenta e gorgonzola.
Si capisce che sono piemontese?
Old 23-12-2005, 19:28   #131
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Mi chiedo però come faccia un cattolico "bigotto", per usare la tua definizione, a non rendersi conto che se passasse il suo ragionamento dell'"offesa" potrebbero esserci degli atei che fanno lo stesso utilizzando le proprie eventuali credenze, dogmi (che in diversi hanno, infatti).
se è bigotto è implicito che nn usa molto il cervello visto che preferisce
la versione già preordinata della religione, senza metterci alcuna personale riflessione.
Quindi che ti aspetti, che si elevi al rango di intellettuale ?
coeme si dice nella mia terra "cu nasci tunnu, un po moriri quatratu", chi nasce tondo nn può morire quadrato.

Quote:
Io non ho confusione e le parole del Papa non mi interessano, semplicemente devo sorbirmele
pensa che me lo devo sorbire anch'io
Old 23-12-2005, 19:32   #132
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

finchè vi pestate i calli così siete uno spasso, mi sa che per ridere nn ho neanche bisogno di vedere il suddetto programma
Old 23-12-2005, 19:52   #133
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
?
Integralismo religioso..
Old 23-12-2005, 19:52   #134
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
me la spieghi con altre parole ?
Certamente.
Non essendo un fedeista considero la fede come un attributo della ragione pratica,non come un entita' preponderante.Secondo I.K. e' la morale a creare le religione e non viceversa.Costui pensava al male radicale insito nella natura dell'uomo sempre come un attributo della ragione e sosteneva che la retta condotta morale e' la piu' efficace possibilita' di salvezza.Per IK era prassi normale arrivare a circoscrivere l'assoluto, usando gli imperativi categorici:
" un comportamento è da considerare morale in modo categorico (cioè senza possibilità di smentita) quando è universalizzabile, giusto in ogni momento e in ogni situazione umana"
"l'imperativo categorico che deve guidare l'uomo come necessità volontaria non è una costrizione ma un aderire ad una legge razionale che l'uomo stesso ha formulato per mezzo della propria ragione."
Quanta importanza si puo' dare all' imposizione degli imperativi categorici?Pensando che sappiamo che la conoscenza dell' uomo e' mutabile e sempre contestabile.
Tiè
«Ho ragionato con Aristotele; ho voluto rinnovare il mio intelletto con Bacone; ho dubitato metodicamente insieme a Descartes; ho lasciato che, con Kant, mi si dicesse cosa mi era possibile e mi era permesso di conoscere; ed il risultato dei miei ragionamenti, del mio rinnovamento intellettuale, del mio dubbio metodico e della mia critica, è stato che non sapevo nulla e che, probabilmente, non avrei mai potuto sapere nulla. […] Mi sono rivolto allora a Platone. Ho imparato a discorrere magnificamente sul bene, ma non sapevo come praticarlo. Ho presagito molto, ho visto poco e non ho gustato nulla. Non ero né migliore, né più felice per il fatto di essere più sapiente […]. Un libro mi ha salvato, ma non un libro scritto da mani di uomini… Vi ho trovato la scienza più profonda dell'uomo e della natura, la morale più semplice e sublime al tempo stesso. Ho letto il vangelo di Gesù Cristo con il desiderio di trovare la verità; ed ho sperimentato una viva ammirazione, sono stato penetrato da una dolce luce, che non ha soltanto rischiarato il mio intelletto ( mon esprit ), ma ha portato il suo calore e la sua vita fino al fondo della mia anima» (cit. in Poupard 1982, p. 102). Bautain

Quote:
Diffamazione comporta affermare falsità...nessuno può garantire che Cristo abbia fatto certe cose...quindi non è diffamazione mettere in dubbio i miracoli.
Per quanto riguarda l'offendere, ripeto, siete incredibilmente permalosi per il fatto che pensate di avere la verità in tasca. Il giorno che si censurerà un programma del genere significherà che siamo tornati nel medioevo...
Guarda,non so che idee hai maturato su "noi" censuratori e illiberalisti,ma ti posso confermare in qualsiasi maniera che qui' si cerca di preservare cio' che contraddistingue la razza umana dal resto degli abitanti del pianeta terra.
Che cosa?
La libertà!
Quote:
Originariamente inviato da ...
E cmq sarebbe da abolire come reato IMHO, anche perchè è sempre gestito unilateralmente...in teoria se dici "porca vacca" un induista potrebbe denunciarti Solo i cattolici, come al solito, in Italia sono tutelati
Mha..,
mi sfugge il senso delle parole con cui risponderti.

ciao

_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 20:19   #135
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Beh, se ti offendi non ti si può costringere a non farlo. Comprendo perfettamente la tua posizione, dico solo che ci sono tante trasmissioni molto offensive dell'intelligenza, del buon gusto e di tante altre cose. Non essendo credente, non posso sentirmi "offeso" su un piano religioso, però ho anch'io dei valori e ci sono trasmissioni che offendono questi miei valori.
Tuttavia non posso chiedere che le tv mi passino i format per poter valutare preventivamente cosa mi offende e cosa invece può essere realizzato e trasmesso... Mi sento offeso... pace: cambio canale e cerco qualcosa di più bello.
Mi fai venire in mente la sign di Proteus

Diciamo che tu sei a capo di una nazione che ha subito diversi atti di terrorismo da parte di fondamentalisti religiosi; riterresti opportuno un comportamento "leggero" in quella direzione ?

Ma al di là tutto ciò io difendo il diritto a manifestare democraticamente il proprio dissenso.. Che poi i 2 illusionisti contassero proprio su questo per farsi pubblicità è un altro discorso.. La trasmissione andrà in onda comunque e avrà un'audience nettamente più alta pur essendo una emerita stronzata

A quel punto spero che a qualche anglicano integralista conservatore non venga in mente di fare altrettanto nei confronti dell'Islam come atto di protesta al laburista Blair.. Nella qual cosa si avrà il "solito" dibattito su differenti pesi e misure..

Ultima modifica di eoropall : 23-12-2005 alle 22:21.
Old 23-12-2005, 20:42   #136
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
beh, se per questo ne ho sentiti un sacco parlare a vanvera della sicilianità, pensando che tutto quello che c'è da sapere sulla sicilia e sulla mafia lo vedono nei film o lo leggono nei libri.
Ogni individuo pensa e ragiona in funzione delle sue esperienze cognitive: vere o "virtuali" che siano.. Il saggio però a differenza dello stolto rende tali conoscenze dinamiche..
Old 23-12-2005, 20:59   #137
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
finchè vi pestate i calli così siete uno spasso, mi sa che per ridere nn ho neanche bisogno di vedere il suddetto programma
Tu non hai bisogno di ridere: imho sei uno che sà tutto, un essere superiore, uno che non si arrabbia mai e che guarda con occhi compassionevoli noi piccoli sciocchi ignoranti

Ultima modifica di eoropall : 23-12-2005 alle 21:02.
Old 24-12-2005, 09:20   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Tu non hai bisogno di ridere: imho sei uno che sà tutto, un essere superiore, uno che non si arrabbia mai e che guarda con occhi compassionevoli noi piccoli sciocchi ignoranti
come lo hai capito ?
Old 24-12-2005, 09:31   #139
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Guarda, mi aspetto solo che i cristiani "bigotti" si rendano conto che la loro credenza vale quanto quella di quasiasi altra persona.
ti aspetti qualcosa come il sole che sorge a mezzanotte, lascia perdere, nn ne vale la pena, nn c'è niente da tirar fuori
Quote:
Anche se pensate (voi cristiani) di conoscere la Verità. Mi pare che tu non abbia l'arroganza di pensare di essere sicuramente nel giusto E di voler vedere la tua Verità difesa per Legge. Infatti non ho nulla da polemizzare con te

Concordo su tutto cmq
io nn penso di conoscere alcuna verità (il contrario lo dicono i bigotti) sono una creatura imperfetta, che ha una conoscenza imperfetta e vive una vita imperfetta.
Ma sono fedele all'insegnamento "conserva la tua fede per te stesso", nn mi curo di come sbagliano gli altri, poichè "se devo levare le loro pagliuzze, devo prima levare la trave del mio occhio" (sempre parafrasando la bibbia).
Ho visto alcuni "cristiani" in questo 3d che hanno adottato una linea "islamica" della fede (dobbiamo difendere Dio e l'onore della fede) ma nn hanno capito che l'unica cosa che hanno ottenuto è di fare scadere la discussione nel ridicolo, di rendere più antipatica la loro religione ai non credenti, ritenendo che tutti si debbano sottomettere al cristianesimo.
Lo stesso Gesù invece cercava di allontanare gli entusiasti del ultimo minuto proprio perchè essere cristiano è ben più di una semplice passeggiata.
Old 24-12-2005, 10:47   #140
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mi fai venire in mente la sign di Proteus
Non capisco perché
Comunque Proteus ed io abbiamo idee talvolta molto diverse, ma è un utente con cui trovo piacevole confrontarmi, così come trovo piacevole confrontarmi con te

Quote:
Diciamo che tu sei a capo di una nazione che ha subito diversi atti di terrorismo da parte di fondamentalisti religiosi; riterresti opportuno un comportamento "leggero" in quella direzione ?
Non credo, ma non vedo il nesso.

Quote:
Ma al di là tutto ciò io difendo il diritto a manifestare democraticamente il proprio dissenso.. Che poi i 2 illusionisti contassero proprio su questo per farsi pubblicità è un altro discorso.. La trasmissione andrà in onda comunque e avrà un'audience nettamente più alta pur essendo una emerita stronzata
Infatti la tv funziona così. Sul fatto che è un'emerita stronzata siamo pienamente d'accordo, ma non la trasformerei in una sorta di crociata anticristiana, proprio perché una stronzata non può essere "elevata" a tal rango.

Quote:
A quel punto spero che a qualche anglicano integralista conservatore non venga in mente di fare altrettanto nei confronti dell'Islam come atto di protesta al laburista Blair.. Nella qual cosa si avrà il "solito" dibattito su differenti pesi e misure..
Credo che non avrebbe altrettanta fortuna... uno "spettacolo" così forse sarebbe seguito se fosse trasmesso da al jazeera, perché in fin dei conti in Inghilterra suppongo ci siano poche persone che conoscono così bene l'islam da poter capire una trasmissione che si fonda sulle sue credenze.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian