|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
allora seguendo lo stesso ragionamento anke david copperfiled sarebbe offensivo perchè fa "magie"???
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Se uno vuole divertirsi vedendo un uomo senza testa che risorge poteva benissimo farlo senza tirare in ballo Cristo alla vigilia di Natale.. IMO sarebbe gradita un pò di onestà intellettuale
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui è stato condannato a morte per aver "banalizzato" la figura di Maometto, se mai qualcuno fosse tanto spiritoso da pensare di farne uno spettacolo "live" tipo il grande CULatello, beh spero lo faccia in un altro stato..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tui hai scritto che la resurrezione di un morto è una presa per i fondelli ed è ovvio che sono d'accordo, ma ce ne sono tante di "finzioni" e fino a quando non sono spacciate per verità con intenti poco leciti non ci vedo nulla di male: servono a far divertire (se uno si diverte, beninteso). Se invece sostieni che la trasmissione è offensiva nei confronti del cristianesimo hai ragione, ma anche tante pubblicità (892, cellulari in genere, che puzza meno male che la mamma ha un trucco, usa l'energia con la testa) sono offensive nei confronti dell'intelligenza... cosa vuoi farci: penso che chi le ha ideate sia da mandare in miniera ma non posso farci niente... si accetta. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non posso chiedere che le tv mi passino i format per poter valutare preventivamente cosa mi offende e cosa invece può essere realizzato e trasmesso... Mi sento offeso... pace: cambio canale e cerco qualcosa di più bello. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Uno dei miei piatti preferiti è polenta e gorgonzola.
Si capisce che sono piemontese? |
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la versione già preordinata della religione, senza metterci alcuna personale riflessione. Quindi che ti aspetti, che si elevi al rango di intellettuale ? coeme si dice nella mia terra "cu nasci tunnu, un po moriri quatratu", chi nasce tondo nn può morire quadrato. Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non essendo un fedeista considero la fede come un attributo della ragione pratica,non come un entita' preponderante.Secondo I.K. e' la morale a creare le religione e non viceversa.Costui pensava al male radicale insito nella natura dell'uomo sempre come un attributo della ragione e sosteneva che la retta condotta morale e' la piu' efficace possibilita' di salvezza.Per IK era prassi normale arrivare a circoscrivere l'assoluto, usando gli imperativi categorici: " un comportamento è da considerare morale in modo categorico (cioè senza possibilità di smentita) quando è universalizzabile, giusto in ogni momento e in ogni situazione umana" "l'imperativo categorico che deve guidare l'uomo come necessità volontaria non è una costrizione ma un aderire ad una legge razionale che l'uomo stesso ha formulato per mezzo della propria ragione." Quanta importanza si puo' dare all' imposizione degli imperativi categorici?Pensando che sappiamo che la conoscenza dell' uomo e' mutabile e sempre contestabile. Tiè «Ho ragionato con Aristotele; ho voluto rinnovare il mio intelletto con Bacone; ho dubitato metodicamente insieme a Descartes; ho lasciato che, con Kant, mi si dicesse cosa mi era possibile e mi era permesso di conoscere; ed il risultato dei miei ragionamenti, del mio rinnovamento intellettuale, del mio dubbio metodico e della mia critica, è stato che non sapevo nulla e che, probabilmente, non avrei mai potuto sapere nulla. […] Mi sono rivolto allora a Platone. Ho imparato a discorrere magnificamente sul bene, ma non sapevo come praticarlo. Ho presagito molto, ho visto poco e non ho gustato nulla. Non ero né migliore, né più felice per il fatto di essere più sapiente […]. Un libro mi ha salvato, ma non un libro scritto da mani di uomini… Vi ho trovato la scienza più profonda dell'uomo e della natura, la morale più semplice e sublime al tempo stesso. Ho letto il vangelo di Gesù Cristo con il desiderio di trovare la verità; ed ho sperimentato una viva ammirazione, sono stato penetrato da una dolce luce, che non ha soltanto rischiarato il mio intelletto ( mon esprit ), ma ha portato il suo calore e la sua vita fino al fondo della mia anima» (cit. in Poupard 1982, p. 102). Bautain Quote:
Che cosa? La libertà! Quote:
mi sfugge il senso delle parole con cui risponderti. ciao _____ Kars2 |
|||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che tu sei a capo di una nazione che ha subito diversi atti di terrorismo da parte di fondamentalisti religiosi; riterresti opportuno un comportamento "leggero" in quella direzione ? Ma al di là tutto ciò io difendo il diritto a manifestare democraticamente il proprio dissenso.. Che poi i 2 illusionisti contassero proprio su questo per farsi pubblicità è un altro discorso.. La trasmissione andrà in onda comunque e avrà un'audience nettamente più alta pur essendo una emerita stronzata A quel punto spero che a qualche anglicano integralista conservatore non venga in mente di fare altrettanto nei confronti dell'Islam come atto di protesta al laburista Blair.. Nella qual cosa si avrà il "solito" dibattito su differenti pesi e misure..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 23-12-2005 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 23-12-2005 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ti aspetti qualcosa come il sole che sorge a mezzanotte, lascia perdere, nn ne vale la pena, nn c'è niente da tirar fuoriQuote:
Ma sono fedele all'insegnamento "conserva la tua fede per te stesso", nn mi curo di come sbagliano gli altri, poichè "se devo levare le loro pagliuzze, devo prima levare la trave del mio occhio" (sempre parafrasando la bibbia). Ho visto alcuni "cristiani" in questo 3d che hanno adottato una linea "islamica" della fede (dobbiamo difendere Dio e l'onore della fede) ma nn hanno capito che l'unica cosa che hanno ottenuto è di fare scadere la discussione nel ridicolo, di rendere più antipatica la loro religione ai non credenti, ritenendo che tutti si debbano sottomettere al cristianesimo. Lo stesso Gesù invece cercava di allontanare gli entusiasti del ultimo minuto proprio perchè essere cristiano è ben più di una semplice passeggiata.
|
|
|
|
#140 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Proteus ed io abbiamo idee talvolta molto diverse, ma è un utente con cui trovo piacevole confrontarmi, così come trovo piacevole confrontarmi con te Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

) non c'è nulla di male, se è detto fin dal principio che è un trucco.

ti aspetti qualcosa come il sole che sorge a mezzanotte, lascia perdere, nn ne vale la pena, nn c'è niente da tirar fuori