Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 12:51   #121
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Alla fine son contento che almeno non hai cercato altre giustificazioni del tipo: "ma che doveva fare in questo stato fatto di giudici comunisti era l'unico modo per non fare la figura del capro espiatorio, etc etc"...

Spero che le dichiarazioni di Di Canio ti facciano capire come i "miti" della gente ci metton poco a vendersi per 4 denari (persi o ricevuti....)
certamente ... preferisco una persona coerente e capace di affrontare le conseguenze delle personali azioni anche se sbagliatissime ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:56   #122
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
certamente ... preferisco una persona coerente e capace di affrontare le conseguenze delle personali azioni anche se sbagliatissime ...
Guarda che davanti alla possibilità di una punizione tutti scappano...
Alcuni li prendono sul Brennero, altri decidono di auto-punirsi facendo i carnefici di se stessi della propria moglie e del proprio cane...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:58   #123
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
secondo me avrebbe ottenuto molti consensi in piu' ... molti di piu' ... altro che popolino !
E' mancanza di coraggio quella ... per questo dicevo prima che al giorno d'oggi con tutti questi peace and lover e falsissimi perbenisti ci vuole coraggio portare avanti le proprie idee poichè e' semplice venire venire additato come Nazista o razzista ...
Di fascisti veri ne ho conosciuti pochi e quei pochi sono talmente lontani dal ragazzetto che fa una celtica e neanche sa che significa , che per fortuna e purtroppo sono in estinzione...come Di Canio , parla di valori di fede di ideologie, ma quando queste mettono in pericolo la propria vita (leggi €) allora meglio ripiegare su scuse che mostrano la sua mancanza di fede valori ed ideologia, un controsenso ......come per il 99% dei neonazifascisti moderni.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:12   #124
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Korn
lol che razza di giustificazione si è dato è un bel vigliaccone non c'è che dire
Infatti.. altro che "coraggio delle proprie idee, della propria fede, del proprio credo"

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:38   #125
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Di fascisti veri ne ho conosciuti pochi e quei pochi sono talmente lontani dal ragazzetto che fa una celtica e neanche sa che significa , che per fortuna e purtroppo sono in estinzione...come Di Canio , parla di valori di fede di ideologie, ma quando queste mettono in pericolo la propria vita (leggi €) allora meglio ripiegare su scuse che mostrano la sua mancanza di fede valori ed ideologia, un controsenso ......come per il 99% dei neonazifascisti moderni.
be c'è pero' anche da distinguere tra chi si professa fascista e chi ne abbraccia l'ideologia ...
Old 21-12-2005, 13:41   #126
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, non sono pericolose.
Si, il credo nel duce è offensivo e lesivo della nostra Repubblica.
Puoi osservare il credo del duce in pubblico in itaglia, non in Italia.
Non mi interessa proprio chi si offende se si offende chi rappresenta la vergogna della memoria Italiana.
Affiancare Dio al duce, anche solo per un esempio è di una blasfemità ed offesa a me, che sono credente, intollerabile.

LuVi

Allora il fascismo è offensivo, pericoloso per il futuro del nostro paese e va estirpata ogni sua rievocazione. Invece il comunismo è stato un insegnamento importantissimo, che ci ha insegnato a vivere nel rispetto reciproco in un paradiso terreno.

Ps: anche io sono credente (cattolico) e praticante..
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:46   #127
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lyd
Allora il fascismo è offensivo, pericoloso per il futuro del nostro paese e va estirpata ogni sua rievocazione. Invece il comunismo è stato un insegnamento importantissimo, che ci ha insegnato a vivere nel rispetto reciproco in un paradiso terreno.
C'e' poco da ironizzare. Che l'Italia di oggi sia un paradiso terreno certamente no, che il comunismo _italiano_ abbia contribuito attivamente alla creazione dell'Italia di oggi certamente si.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:00   #128
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
be c'è pero' anche da distinguere tra chi si professa fascista e chi ne abbraccia l'ideologia ...
Stai dicendo quello che dico io, c'è chi è fascista e chi crede che lo sia, poi c'è di canio che sfrutta tutto questo.
Old 21-12-2005, 14:13   #129
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Comunisti e credenti in Dio?Ma Marx lo avete mai letto?Giusto per curiosità...

Tornando in topic, ho letto la motivazione di Di Canio....In effetti così aveva sostenuto in passato...almeno è coerente, poi riguardo al fatto che che il suo gesto non avrebbe (a suo giudizio) connotazioni politiche....beh, avrei qualche dubbio
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:48   #130
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da prio
C'e' poco da ironizzare. Che l'Italia di oggi sia un paradiso terreno certamente no, che il comunismo _italiano_ abbia contribuito attivamente alla creazione dell'Italia di oggi certamente si.

Il comunismo in italia per fortuna non c'è mai stato...ringraziamo la Democrazia Cristiana per questo. Dimmi quindi cosa intendi per comunismo italiano che ha contribuito alla creazione dell'Italia di oggi .

Secondo me ha contribuito molto di più il ventennio alla "creazione" dell'Italia di "oggi", basta vedere le grandi opere (e città) ancora attive, una miriade di leggi ancora in uso (Lo stesso codice civile e i Patti Lateranensi).
Secondo me dovremmo dare una rispolverata a qualche libro, guardarci intorno e poi tornare a parlare.
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:03   #131
prio
Senior Member

Quote:
Il comunismo in italia per fortuna non c'è mai stato...ringraziamo la Democrazia Cristiana per questo. Dimmi quindi cosa intendi per comunismo italiano che ha contribuito alla creazione dell'Italia di oggi .
PCI.
Se per te "comunismo" e' solo quello di stampo sovietico non so che farci.

Quote:
Secondo me ha contribuito molto di più il ventennio alla "creazione" dell'Italia di "oggi", basta vedere le grandi opere (e città) ancora attive, una miriade di leggi ancora in uso (Lo stesso codice civile e i Patti Lateranensi).
Certo, hai ragione. In effetti senza il fascismo saremmo ancora una monarchia, probabilmente.
Fino a prova contraria l'Italia repubblica democratica nasce dalla Costituzione.
E col fascismo questa Costituzione non sarebbe mai potuta esistire.

Quote:
Secondo me dovremmo dare una rispolverata a qualche libro, guardarci intorno e poi tornare a parlare.
Si, si.. lo so.. l'inps, le bonifiche, Latina, la legge Gentile..
Come disse non ricordo piu' chi anche Jack the ripper, qualche volta, ha detto buongiorno a qualcuno.
Old 21-12-2005, 15:03   #132
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:

Parla probabilmente della lotta partigiana...
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:05   #133
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Parla probabilmente della lotta partigiana...
e tutto quello che da li e' partito, anche.
Il PCI ha sempre agito in ambito democratico.
Old 21-12-2005, 16:38   #134
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da prio
e tutto quello che da li e' partito, anche.
Il PCI ha sempre agito in ambito democratico.
non è una deduzione "forumistica" è un dato storico: il PCI è parte integrante nella formazione della Repubblica Italiana a detta di tutti gli storici.
è sempre rimasto nella più assoluta legalità, non ha mai lottato contro lo Stato ma sempre all'interno di questo e sfruttandone solo le possibilità politiche di opposizione in una democrazia (anche quando avrebbe potuto optare per scelte rivoluzionarie).
Se posso dare addosso ai sinistri lo faccio volentieri ma ciò che è giusto è giusto!
Old 21-12-2005, 18:44   #135
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ferste
non è una deduzione "forumistica" è un dato storico: il PCI è parte integrante nella formazione della Repubblica Italiana a detta di tutti gli storici.
è sempre rimasto nella più assoluta legalità, non ha mai lottato contro lo Stato ma sempre all'interno di questo e sfruttandone solo le possibilità politiche di opposizione in una democrazia (anche quando avrebbe potuto optare per scelte rivoluzionarie).
Se posso dare addosso ai sinistri lo faccio volentieri ma ciò che è giusto è giusto!
Grazie
Old 21-12-2005, 21:34   #136
Hakuna Matata
Senior Member

Alla fine gli ideali sono stati spazzati via dagli interessi, chiacchiere su chiacchiere ma poi se gli tocchi il conto corrente si dimostra per quello che è , adesso il "gesto" ha solo una valenza sportiva ahahahhahhahhah

Di Canio: "Misura colma, denuncerò chi mi calunnia"
ROMA, 21 dicembre 2005 - Paolo Di Canio ha deciso di passare al contrattacco dopo le polemiche e le accuse che hanno seguito il suo saluto romano e, dopo aver ribadito che il suo è un gesto che ha "unicamente una valenza sportiva", attraverso una nota diramata dal suo legale, ha dichiarato che "la misura è colma". "Da un gesto che ha per me unicamente una valenza sportiva - si legge nella nota -, alcuni vogliono cercare si screditare la mia persona. Ma io non ci sto; non lo sopporto più. Ho quindi dato incarico al mio legale, il professor Giuseppe Consolo, di tutelare per via giudiziaria la mia onorabilità verso chi ha già tentato ovvero tenterà in futuro di infangare il mio nome. Il ricavato di tali iniziative legali sarà da me devoluto in beneficenza alla Sospe, la 'Casafamiglia' di suor Paola".
Old 21-12-2005, 22:05   #137
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Alla fine gli ideali sono stati spazzati via dagli interessi, chiacchiere su chiacchiere ma poi se gli tocchi il conto corrente si dimostra per quello che è , adesso il "gesto" ha solo una valenza sportiva ahahahhahhahhah

Di Canio: "Misura colma, denuncerò chi mi calunnia"
ROMA, 21 dicembre 2005 - Paolo Di Canio ha deciso di passare al contrattacco dopo le polemiche e le accuse che hanno seguito il suo saluto romano e, dopo aver ribadito che il suo è un gesto che ha "unicamente una valenza sportiva", attraverso una nota diramata dal suo legale, ha dichiarato che "la misura è colma". "Da un gesto che ha per me unicamente una valenza sportiva - si legge nella nota -, alcuni vogliono cercare si screditare la mia persona. Ma io non ci sto; non lo sopporto più. Ho quindi dato incarico al mio legale, il professor Giuseppe Consolo, di tutelare per via giudiziaria la mia onorabilità verso chi ha già tentato ovvero tenterà in futuro di infangare il mio nome. Il ricavato di tali iniziative legali sarà da me devoluto in beneficenza alla Sospe, la 'Casafamiglia' di suor Paola".

Madre santa che faccia di tolla!!
Old 21-12-2005, 22:10   #138
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

be ... buona l'intenzione !
Mi sa che da oggi comincero' a interessarmi di calcio e tifero' per la Lazio ...
Old 22-12-2005, 06:58   #139
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Mi sa che da oggi comincero' a interessarmi di calcio e tifero' per la Lazio ...
eh, però Berlusconi possiede il Milan, mica la Lazio

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:06   #140
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adric
eh, però Berlusconi possiede il Milan, mica la Lazio
Eh si, ma alla lazio ce sò i fascisti , quindi....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian